Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stax - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END


    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09

    Stax - Pagina 3 Empty Re: Stax

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Apr 03, 2012 6:53 pm

    Bekr ha scritto:

    La SR507 è migliore della OmegaII? Stiamo parlando di una cuffia che in italia costa 3600 euro! contro una che ne costa si e no 1000..... Chi mi spiega l'arcano?

    Non oserei dire questo. Ma la Omega ha bisogno di una amplificazione coi controfiocchi per rendere al meglio, la 507 in questo è molto più versatile. Inoltre ha un suono talmente più grintoso, dinamico, moderno, da essere preferita da alcuni storici possessori della Omega anche alla sorella maggiore...

    Non tutti la penseranno allo stesso modo, ma certo si può dire che la distanza tra 507 e oo7 in termini d'ascolto non è proporzionale al prezzo e non è detto premi l'oggetto più costoso, a seconda dei gusti dell'ascoltatore... in sostanza sono molto d'accordo con axellone, dipende molto dall'ampli usato...

    Come collegheresti la elettrostatica al tuo ampli? Uno stet-up tipo il WEE della Woo Audio?
    Bekr
    Bekr
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 31.03.12
    Località : Torino

    Stax - Pagina 3 Empty Re: Stax

    Messaggio Da Bekr Mer Apr 04, 2012 2:05 am

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Non oserei dire questo. Ma la Omega ha bisogno di una amplificazione coi controfiocchi per rendere al meglio, la 507 in questo è molto più versatile. Inoltre ha un suono talmente più grintoso, dinamico, moderno, da essere preferita da alcuni storici possessori della Omega anche alla sorella maggiore...

    Non tutti la penseranno allo stesso modo, ma certo si può dire che la distanza tra 507 e oo7 in termini d'ascolto non è proporzionale al prezzo e non è detto premi l'oggetto più costoso, a seconda dei gusti dell'ascoltatore... in sostanza sono molto d'accordo con axellone, dipende molto dall'ampli usato...

    Come collegheresti la elettrostatica al tuo ampli? Uno stet-up tipo il WEE della Woo Audio?

    Capisco.... una settimana fa avevo visto su ebay una 007 usata a 1200 euro come prezzo di partenza; forse sarei riuscito a prenderla per 1400, 1500 tutto compreso (spedizione+dogana). Voglio dire, la 507 costa più o meno lo stesso nuova, per lo stesso prezzo prendo quella migliore anche se usata..... Sempre la 007, nuova in italia costa 3600 euro, ma se devo spendere quel prezzo allora tanto vale che ci aggiundo 500 euro e prendo la 009 dal giappone....

    Per quanto riguarda l'ampli, ovviamente non comprerei mai il Woo audio Wee; resta pur sempre un adattatore. Anche li mi butterei sull'usato. Vorrei prendere la 007+l'SRM dedicato per 2600 euro max. (in italia mi hanno chiesto 7000 euro! per comprare gli stessi nuovi). Rimane sempre il problema che dovrei prima provarla la 007 per vedere se mi piace e se mi conviene cambiare.....

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 11:34 am