Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Bacco...Tabacco...E...Nemo.... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Bacco...Tabacco...E...Nemo....


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27245
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Bacco...Tabacco...E...Nemo.... - Pagina 2 Empty Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Messaggio Da pluto Gio Dic 08 2011, 07:42

    Ah ecco. Allora avevo un'informazione sbagliata

    QUale modello hai Sal?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Bacco...Tabacco...E...Nemo.... - Pagina 2 Empty Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Messaggio Da biscottino Gio Dic 08 2011, 07:50

    pluto ha scritto:
    QUale modello hai Sal?

    Questo:

    http://aloaudio.com/alo-audio-hd800-18awg-sxc-headphone-cable.html

    Sal.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Bacco...Tabacco...E...Nemo.... - Pagina 2 Empty Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Messaggio Da archigius Gio Dic 08 2011, 09:51

    biscottino ha scritto:

    Questo:

    http://aloaudio.com/alo-audio-hd800-18awg-sxc-headphone-cable.html

    Sal.

    Ma di solito la ascolti con questo o con lo standard?


    _________________
    Bacco...Tabacco...E...Nemo.... - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Bacco...Tabacco...E...Nemo.... - Pagina 2 Empty Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Messaggio Da biscottino Gio Dic 08 2011, 10:06

    archigius ha scritto:

    Ma di solito la ascolti con questo o con lo standard?

    Dipende, lo standard è molto equlibrato, mentre l'Alo tende a far uscire fuori una marea di dettagli in piu' e apre la scena notevolmente accrescendo di molto l'headstage.
    E' sicuramente piu' scolpito dell'originale, con un miglioramento della gamma bassa notevole per maggior precisione ma anche per maggior peso.
    Con la classica non ho dubbi, meglio l'Alo, col jazz non saprei, mentre col rock, molto meglio quello stock, piu' sporco ma piu' gustoso! Bacco...Tabacco...E...Nemo.... - Pagina 2 588790

    Sal.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Bacco...Tabacco...E...Nemo.... - Pagina 2 Empty Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Messaggio Da archigius Gio Dic 08 2011, 10:14

    biscottino ha scritto:
    Con la classica non ho dubbi, meglio l'Alo, col jazz non saprei, mentre col rock, molto meglio quello stock, piu' sporco ma piu' gustoso! Bacco...Tabacco...E...Nemo.... - Pagina 2 588790

    Sal.

    Sal ma per quanto riguarda il famoso picco? L'Alo riesce a smorzare quella risonanza in gamma medio-alta?
    Ti giuro che al mio orecchio era fastidiosissima!

    Interessante il fatto che ci sia più spinta sul basso, altra cosa di cui la Sennheiser ha bisogno.
    Qualche volta che sei meno impegnato mi farebbe piacere farmi una capatina a casa tua per provarlo.


    _________________
    Bacco...Tabacco...E...Nemo.... - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Bacco...Tabacco...E...Nemo.... - Pagina 2 Empty Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Messaggio Da biscottino Gio Dic 08 2011, 10:21

    archigius ha scritto:

    Sal ma per quanto riguarda il famoso picco? L'Alo riesce a smorzare quella risonanza in gamma medio-alta?
    Ti giuro che al mio orecchio era fastidiosissima!

    Interessante il fatto che ci sia più spinta sul basso, altra cosa di cui la Sennheiser ha bisogno.
    Qualche volta che sei meno impegnato mi farebbe piacere farmi una capatina a casa tua per provarlo.

    Con piacere, cosi' magari ascolti anche la 009!

    Sal.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Bacco...Tabacco...E...Nemo.... - Pagina 2 Empty Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Messaggio Da archigius Gio Dic 08 2011, 10:31

    biscottino ha scritto:
    Con piacere, cosi' magari ascolti anche la 009!

    Sal.

    Sono terrorizzato dall'idea, credo che la 009 potebbe essere una di quelle cuffie che ti stravolgono tutte le sicurezze! affraid
    Ad ogni modo, quando sei più libero, fammi un fischio, lo so che ultimamente hai molto da fare col lavoro. Bacco...Tabacco...E...Nemo.... - Pagina 2 625723


    _________________
    Bacco...Tabacco...E...Nemo.... - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Matboscolo
    Matboscolo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 24.09.10
    Località : Sottomarina (VE)

    Bacco...Tabacco...E...Nemo.... - Pagina 2 Empty Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Messaggio Da Matboscolo Gio Dic 08 2011, 11:25

    pluto ha scritto:Vorrei una dritta sui connettori proprietari della Senny, se vi è possibile, nell'ottica dell'autocostruzione dei cavi bilanciati

    a) vi risulta che la Alo faccia dei connettori lievemente + grandi degli originali della Senny e quindi in grado di accogliere un cavo lievemente più grande di sezione?
    con l'aiuto di un amico siamo riusciti (ehm, è riuscito) a mettere un cavo 7n da 24 su quelli originali. L'idea sarebbe di provare anche un 20

    b) sapete se Alo vende eventualmente i connettori senza il loro cavo?

    Grazie a tutti
    Gian

    SAL: ti faccio poi provare anche il mio, così mi dai la tua opinione dall'alto della tua esperienza
    Ciao, rispondo per ordine:
    a) no, i connettori Alo almeno dalle foto sembrano proprio quelli originali, anche se per saldarci un 18awg sicuramente hanno fatto qualche modifica interna, oppure dopo aver stagnato il cavo da saldare lo limano parecchio per assottigliare l'ulitima parte. Altrimenti è impossibile, io ci ho fatto stare un 21 e devo limare qualcosina anch'io. Un 24 invece lo saldi senza grossi problemi.
    Tieni presente che quei connettori Sennheiser (che sono prodotti dalla Odu) sono fatti per accettare il cavo stock che è 36awg, cioè ha un diametro di 0,12 mm mentre un cavo da 18awg ha un diametro di 1,02mm cioè quasi 10 volte maggiore. Una bella differenza, se poi guardiamo l'area della sezione in mm quadrati allora le differenze sono ancora piu' marcate.

    b) si


    _________________
    Matteo Boscolo
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27245
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Bacco...Tabacco...E...Nemo.... - Pagina 2 Empty Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Messaggio Da pluto Gio Dic 08 2011, 15:31

    Grazie a Mat e al Biscotto Nazionale x le loro cortesi risposte

    X il momento abbiamo messo il 24 e voglio vedere come va poi si bissa sul 20 se riusciamo
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Bacco...Tabacco...E...Nemo.... - Pagina 2 Empty Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Messaggio Da NEMO Gio Dic 08 2011, 17:08

    madmax ha scritto:Ciao a tutti

    Intervengo solo ora causa vari impegni e mi scuso in particolare con Stefano e Sal che ci tenevano a sentire il mio pensiero

    Prima di tutto voglio ringraziare Stefano per la splendida ospitalità e simpatia applausi applausi Mi sono sentito davvero a "casa"
    Ma veniamo al dunque: Ero molto curioso di ascoltare il Nemo che mi aveva molto incuriosito Rolling Eyes Bacco...Tabacco...E...Nemo.... - Pagina 2 921419 ...l'ampli si presente davvero costruito molto bene (complimenti Alex) e le cuffie disponibili per la prova (tra le centinaia ? Bacco...Tabacco...E...Nemo.... - Pagina 2 921419 santa di nemo )erano da me ben conosciute visto che due le posseggo (K1000 e HD 800)e le altre due (T1 e HD650) le ho avute in passato ....In linea di massima devo dire che le mie impressioni di ascolto sono in linea con quelle di Sal compreso quelle sul cavo di Matteo (complimenti anche a te )
    Mi permetto di aggiungere che ho avuto conferma che la HD 800 non mi piace con gli ampli ss ma la preferisco con ampli valvolari che le conferiscono calore e corpo che sono un pò il tallone di Achille di questa meravigliosa cuffia...ho avuto inoltre conferma che la T1 ho fatto bene a venderla Bacco...Tabacco...E...Nemo.... - Pagina 2 921419 Embarassed e devo dire che non mi è dispiaciuta la K1000 ma lo ascoltata troppo poco perchè ci siamo più che altro concentrati sulla 800 ...tutto ovviamente imho
    Opps Bacco...Tabacco...E...Nemo.... - Pagina 2 921419 dimenticavo di confermare le belle sensazioni sull'impianto classico applausi applausi davvero notevoli le "piccole" Sonus Faber




    Salve MAX!

    E' stato un vero piacere conoscerti, e spero che a breve potremmo reincontrarci per altri ascolti!

    Buoni ascolti!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 04:53