Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sto provando il Fortissimo! - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sto provando il Fortissimo!


    Bathory
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 131
    Data d'iscrizione : 06.07.12

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 10 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Bathory Mer Set 05 2012, 22:15

    1200 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 10 588790
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 10 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da gug74 Mer Set 05 2012, 22:27

    Bathory ha scritto:1200 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 10 588790
    Ottimo!


    _________________
    Giuliano
    Bathory
    Bathory
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 131
    Data d'iscrizione : 06.07.12
    Età : 47
    Località : Torino

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 10 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Bathory Mer Set 05 2012, 22:31

    Pareva anche a me ma...prima volevo sondare un pochino Sto provando il Fortissimo! - Pagina 10 650957
    ravibe
    ravibe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 23.08.12

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 10 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da ravibe Gio Set 06 2012, 00:53

    Salve. Se può essere utile vorrei comunicare le mie prime impressioni su questo amplificatore . Io l'ho pagato un pò più di 1200 euro ma , se tornassi indietro , lo acquisterei ugualmente . Ritengo si tratti di un apparecchio ad un tempo ben suonante ed estremamente versatile . Tra queste due caratteristiche probabilmente è la seconda quella in cui veramente eccelle . La qualità "musicale" dell'ampli è secondo me in linea con altri prodotti della stessa fascia di prezzo e può piacere più o meno in base ai gusti personali ma si tratta di sfumature . In generale tende ad essere piuttosto asciutto ed analitico senza però asprezze e senza indurre assolutamente fatica d'ascolto. Potrebbe non essere particolarmente apprezzato dagli amanti del suono caldo e "valvolare" , ma si tratta , ripeto , di sfumature . Ritengo sia sufficientemente potente per pilotare anche casse non efficienti , ma questo non posso provarlo avendo io casse non particolarmente difficili . Comunque, fermo restando che ognuno ha i propri gusti ed il proprio suono in testa e che quindi non esiste il riferimento assoluto in fatto di ampli , ribadisco che anche solo per la qualità musicale il Fortissimo secondo me vale il suo costo ( e se il costo è 1200 tanto meglio ). Poi c'è tutto il resto . E' non e' "robetta" . Ha una sezione phono di tutto rispetto e ritengo non sia facile trovarne una separata al di sotto dei 400-500 euro che suoni apprezzabilmente meglio . Ha una sezione DAC con ingressi USB , ottico e coax ( questi ultimi accettano fino a 24bit/172KHz ) ed un'uscita USB che permette la digitalizzazione di qualsiasi supporto analogico. Questo DAC è , a mio avviso , decisamente convincente come prestazioni al punto da superare quello di molti buoni CD player di non recentissima generazione che conviene utilizzare quindi come meccaniche . E ovviamente la presenza di un buon DAC apre con facilità ogni approccio di tipo "liquido" . Uno degli ingressi AUX permette il collegamento diretto ai finali saltando la sezione pre e rendendo ottimale il collegamento con il pre out di un ampli audio-video per condividere gli stessi diffusori frontali . Tutti gli ingressi , analogici e digitali , sono regolabili per quanto riguarda i livelli . Insomma , aspetti negativi significativi fino ad ora non ne ho trovati ( e mi auguro di non trovarne ) . Anzi , mi correggo . Una cosa che non mi piace c'è , ed è l'indisponibilità della Audio Analogue al contatto telefonico con i clienti. Capisco che alla lunga essere a disposizione dei clienti possa essere pesante , ma non va dimenticato che in ultima analisi sono proprio i clienti con i loro soldini a permettere a queste aziende di esistere . E devo dire che non è vero che la Audio Analogue risponde prontamente ai quesiti inviati per e-mail . A me non hanno ancora risposto . Saranno ancora in ferie .....
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 10 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da aircooled Gio Set 06 2012, 01:00

    via MP ti mando una mail dove ti rispondono sul Fortissimo con più velocità


    _________________
    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 10 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sto provando il Fortissimo! - Pagina 10 941176


     
    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 10 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sto provando il Fortissimo! - Pagina 10 630139
    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 10 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Bathory
    Bathory
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 131
    Data d'iscrizione : 06.07.12
    Età : 47
    Località : Torino

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 10 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Bathory Gio Set 06 2012, 02:19

    ravibe ha scritto:Salve. Se può essere utile vorrei comunicare le mie prime impressioni su questo amplificatore . Io l'ho pagato un pò più di 1200 euro ma , se tornassi indietro , lo acquisterei ugualmente . Ritengo si tratti di un apparecchio ad un tempo ben suonante ed estremamente versatile . Tra queste due caratteristiche probabilmente è la seconda quella in cui veramente eccelle . La qualità "musicale" dell'ampli è secondo me in linea con altri prodotti della stessa fascia di prezzo e può piacere più o meno in base ai gusti personali ma si tratta di sfumature . In generale tende ad essere piuttosto asciutto ed analitico senza però asprezze e senza indurre assolutamente fatica d'ascolto. Potrebbe non essere particolarmente apprezzato dagli amanti del suono caldo e "valvolare" , ma si tratta , ripeto , di sfumature . Ritengo sia sufficientemente potente per pilotare anche casse non efficienti , ma questo non posso provarlo avendo io casse non particolarmente difficili . Comunque, fermo restando che ognuno ha i propri gusti ed il proprio suono in testa e che quindi non esiste il riferimento assoluto in fatto di ampli , ribadisco che anche solo per la qualità musicale il Fortissimo secondo me vale il suo costo ( e se il costo è 1200 tanto meglio ). Poi c'è tutto il resto . E' non e' "robetta" . Ha una sezione phono di tutto rispetto e ritengo non sia facile trovarne una separata al di sotto dei 400-500 euro che suoni apprezzabilmente meglio . Ha una sezione DAC con ingressi USB , ottico e coax ( questi ultimi accettano fino a 24bit/172KHz ) ed un'uscita USB che permette la digitalizzazione di qualsiasi supporto analogico. Questo DAC è , a mio avviso , decisamente convincente come prestazioni al punto da superare quello di molti buoni CD player di non recentissima generazione che conviene utilizzare quindi come meccaniche . E ovviamente la presenza di un buon DAC apre con facilità ogni approccio di tipo "liquido" . Uno degli ingressi AUX permette il collegamento diretto ai finali saltando la sezione pre e rendendo ottimale il collegamento con il pre out di un ampli audio-video per condividere gli stessi diffusori frontali . Tutti gli ingressi , analogici e digitali , sono regolabili per quanto riguarda i livelli . Insomma , aspetti negativi significativi fino ad ora non ne ho trovati ( e mi auguro di non trovarne ) . Anzi , mi correggo . Una cosa che non mi piace c'è , ed è l'indisponibilità della Audio Analogue al contatto telefonico con i clienti. Capisco che alla lunga essere a disposizione dei clienti possa essere pesante , ma non va dimenticato che in ultima analisi sono proprio i clienti con i loro soldini a permettere a queste aziende di esistere . E devo dire che non è vero che la Audio Analogue risponde prontamente ai quesiti inviati per e-mail . A me non hanno ancora risposto . Saranno ancora in ferie .....

    Grazie per le tue impressioni. cheers cheers cheers
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 10 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Luca58 Gio Set 06 2012, 16:53

    ravibe ha scritto:In generale tende ad essere piuttosto asciutto ed analitico senza però asprezze e senza indurre assolutamente fatica d'ascolto. Potrebbe non essere particolarmente apprezzato dagli amanti del suono caldo e "valvolare"

    Mah, e' passato un po' di tempo ma queste caratteristiche di "asciuttezza ed analicita' " non mi sembra di ricordarle; e io ho sempre posseduto valvolari. Ricordo semmai un suono piuttosto neutro.

    Probabilmente dipende dal contesto.
    ravibe
    ravibe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 23.08.12

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 10 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da ravibe Ven Set 07 2012, 19:08

    Luca58 ha scritto:

    Mah, e' passato un po' di tempo ma queste caratteristiche di "asciuttezza ed analicita' " non mi sembra di ricordarle; e io ho sempre posseduto valvolari. Ricordo semmai un suono piuttosto neutro.

    Probabilmente dipende dal contesto.

    Salve . Può darsi che io intenda per suono asciutto proprio quello che tu definisci neutro . Mi riferisco ad un suono privo di lievi enfasi e coloriture (soprattutto in gamma mediobassa) . Un suono che ad alcuni ( l'ho premesso , è questione di rispettabilissimi gusti personali ) può anche apparire non particolarmente emozionante , ma che , proprio per la sua asciuttezza , evita sovrapposizioni e mascheramenti , permettendo a tutti i particolari di emergere , risultando in ultima analisi analitico . Naturalmente come può esserlo un apparecchio della sua fascia di prezzo. E per quanto riguarda il mio riferimento ai valvolari , può darsi che io sia rimasto legato ad un concetto troppo tradizionale di "suono valvolare" , che probabilmente nel tempo si è evoluto . Del resto anch'io provengo dal valvolare , ma forse da un valvolare un pò antico . Devo aggiornarmi.



    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 10 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Luca58 Ven Set 07 2012, 20:11

    Basta intendersi, ovviamente; nel mio personalissimo vocabolario audiofilo "asciutto" vuol dire "privo di armoniche" e non mi e' sembrato che questo appartenesse al Fortissimo. Sto provando il Fortissimo! - Pagina 10 285880

    Anche i miei valvolari sono sempre stati un po' "antichi"; quello attuale, che e' il piu' moderno che ho posseduto, risale a quasi vent'anni fa. Sto provando il Fortissimo! - Pagina 10 650957
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 10 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Geronimo Sab Set 08 2012, 08:31

    Luca58 ha scritto:Basta intendersi, ovviamente; nel mio personalissimo vocabolario audiofilo "asciutto" vuol dire "privo di armoniche" ......

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 10 650957

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t7047-vocabolario-audiofilo-condiviso?highlight=vocabolario

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 09:02