Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sto provando il Fortissimo!


    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Luca58 Mer Dic 14, 2011 10:41 am

    Amuro_Rey ha scritto:Comunque perora stiamo parlando di "aria fritta" dato che questo oggetto ancora nessuno lo ha mai visto (a aprte un'apparizzione tipo Madonna di Fatima) al TopA ...
    E chi lo ha non lo mostra ...
    Deve essere stata una manifestazione niente male... Laughing Laughing Laughing
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Dic 14, 2011 10:53 am

    affraid affraid "TopA" affraid affraid


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 174409   
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da hr2 Mer Dic 14, 2011 12:37 pm

    aircooled ha scritto:è come chiedere quanto consuma una Ferrari Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 650957 va bhe via faccio un eccezzione, ma solo per te Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 36246

    ok aspetto tue notizie sunny
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Dic 14, 2011 3:10 pm

    aircooled ha scritto:chi cerca il calore si compri un MAC ne ha da vendere, ma io nun compro di certoSto provando il Fortissimo! - Pagina 4 184438 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 184438

    Piccolo inciso: spesso in questo forum quando si parla di "calore", si và da un estremo all'altro, da AA a McI, con una connotazione quasi sempre negativa per quest'ultimi, cosa questa che con condivido e comunque in mezzo c'è tutto un mondo variegato e mediato, fatto ad esempio ed in primis da Pass, sul costoso, da Primare I 30 e da Electrocompaniet ECI 3, "sull'economico", e poi via via tutti gli altri, che riescono a coniugare velocita/ descrittività/raffinatezza in maniera altrettanto egregia, senza isterismi ed impoverimenti; io credo che la strada sonica "mediata" sia la migliore.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da baru_ Mer Dic 14, 2011 8:38 pm

    Luca58 ha scritto:
    Indipendentemente dal Fortissimo, come fai a sentire la timbrica dell'elettronica indipendentemente dal diffusore? Ci appoggi l'orecchio?!?!? Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 81249 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 81249 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 81249 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 650957

    Tutt'al piu' puoi sentire la differenza relativa di timbrica tra due ampli collegati agli stessi diffusori.

    Secondo me, ma quindi e' solo la mia opinione, se un sistema e' neutro senti la timbrica dell'incisione; se l'incisione e' fatta bene senti piu' o meno la timbrica dell'evento live.

    ... ci stiamo attorcigliano attorno alla lingua italiana...



    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32439
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Massimo Mer Dic 14, 2011 11:00 pm

    baru_ ha scritto:

    ... ci stiamo attorcigliano attorno alla lingua italiana...

    In un bel bacio alla francese. affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Dark_s11Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Firma_11Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Firma_12
    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Buggd111
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Luca58 Gio Dic 15, 2011 1:12 am

    Vabbe', diamolo anche alla tedesca se e' una delle due. Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 650957
    Maestro
    Maestro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 260
    Data d'iscrizione : 11.01.09
    Età : 52
    Località : Costa Adriatica

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Maestro Sab Dic 17, 2011 2:25 pm

    Mandatemi qualche fotina Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 106390 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 106390 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 106390
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Geronimo Sab Dic 17, 2011 2:28 pm

    Maestro ha scritto:Mandatemi qualche fotina Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 106390 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 106390 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 106390

    Ciao Maestro sunny , post 160/161 del seguente 3D. Purtroppo in giro si trova poca roba Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 917604

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t8613p150-audio-analogue-fortissimo
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Geronimo Ven Feb 03, 2012 3:03 pm

    Luca58 ha scritto: cheers cheers cheers Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 528114 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 528114 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 528114

    Dico solo che la timbrica e' favolosamente neutra (se i diffusori non la sciupano...) e che la resa mi sembra OLTRE le piu' rosee aspettative; per il resto e' troppo presto.

    Tempi duri per la concorrenza...Laughing Laughing Laughing



    Luca, alla fine come va con le ML? sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Luca58 Ven Feb 03, 2012 3:25 pm

    Geronimo ha scritto:

    Luca, alla fine come va con le ML? sunny

    In base alla prova che ho fatto e nei limiti del mio impianto dovrei dire che non credo che sia un ampli adatto alle Aerius; per gli altri ibridi ESL non mi pronuncio perche' ho avuto recentemente esperienza di due integrati Audio Innovations di stessa potenza (un 500 MkI e un 700) che suonano in modo dannatamente simile sempre ma che con le Aerius il primo sugli alti non andava bene ed il secondo si' (e per adesso uso quello).

    Come ho gia' avuto occasione di dire, il Fortissimo pilota alla grande e con estrema disinvoltura diffusori come le Beethoven Baby e perfino le ostiche Focal Utopia Maestro (nonostante i soli 100 W e quindi con i limiti conseguenti), garantendo quindi prestazioni di rilevo su tutte le frequenze in teoria con un po' tutti i diffusori tradizionali.

    Quello che ho notato con le Aerius il secondo giorno di prove e' stato invece un indurimento degli alti col potenziometro poco oltre ore 9. Visto che con le Focal Maestro, che Air usava come sensibile monitor, il problema non mi sembrava esistere, sono portato, come ho detto, a ritenere che tra quell'ampli e le Aerius la sinergia sia scarsa. E' una cosa che accade spesso tra ampli e diffusori, ma io in questo caso non so spiegare il perche', sia per le mie scarse conoscenze di elettronica sia perche' gli ibridi ESL sono diffusori particolari.

    Mi e' molto dispiaciuto perche' la timbrica mi e' sembrata molto neutra, cosi' neutra che per la contentezza di aver trovato finalmente l'ampli il primo giorno non mi sono accorto dell'altro aspetto.

    Per correttezza devo comunque dire che il fatto che il primo giorno non mi sia accorto di una apparentemente cosi' forte scarsa compatibilita' Aerius-Fortissimo mi lascia tutt'ora perplesso e mi fa sorgere il dubbio che il secondo giorno sia accaduto qualcosa che non so valutare e che non dipende dai componenti. Per questo dubbio, oltre all'esposizione di quello che avevo capito dell'ampli, non mi ero sbilanciato in un giudizio, per quanto personale, sulla resa a casa mia. Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 285880


    Ultima modifica di Luca58 il Ven Feb 03, 2012 3:34 pm - modificato 1 volta.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Geronimo Ven Feb 03, 2012 3:33 pm

    Luca58 ha scritto:..... il fatto che il primo giorno non mi sia accorto della presunta scarsa compatibilita' Aerius-Fortissimo e che sia stata cosi' forte mi lascia tutt'ora perplesso e mi fa sorgere il dubbio che sia accaduto qualcosa che non so valutare e che non dipende dai componenti. Ma tant'e'. Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 285880

    Oppure più semplicemente il Fortissimo non ce la fa a pilotare le ML Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 285880 Comunque credo che Air l'unico a poter dipanare le tue perplessità Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 625723
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da aircooled Ven Feb 03, 2012 3:37 pm

    gli mancano gli AIRTECH, i cavi che ha gli si intasano e non passa abbastanza roba per far suonare i pannelli Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355


    _________________
    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 941176


     
    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 630139
    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Luca58 Ven Feb 03, 2012 3:40 pm

    Geronimo ha scritto:

    Oppure più semplicemente il Fortissimo non ce la fa a pilotare le ML Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 285880

    "Non ce la fa" non e' possibile; io le piloto con 25 W. E dei due 25 W simili che ho provato, il 500 sugli alti si indurisce parecchio, il 700 no; ma non e' possibile che uno ce la faccia e l'altro no, anche perche' la prima serie del 500 e' considerata avere i trasformatori migliori di quegli anni. In entrambi i casi le EL34 di potenza erano Mullard nos dello stesso periodo. Mi hanno detto che, ad esempio, la compatibilita' elettrica (casuale) tra i trasformatori delle Aerius e quelli di questi due valvolari puo' aver giocato un ruolo importante.

    Nel caso del Fortissimo non saprei dire, ma se pilota le Focal Maestro non esiste che "non ce la faccia" a pilotare le Aerius. E' secondo me un prolema di una qualche compatibilita' elettrica perche' il problema, che ho sentito, ripeto, solo il secondo giorno, era troppo evidente. Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 285880


    Ultima modifica di Luca58 il Ven Feb 03, 2012 3:41 pm - modificato 1 volta.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Geronimo Ven Feb 03, 2012 3:41 pm

    aircooled ha scritto:gli mancano gli AIRTECH, i cavi che ha gli si intasano e non passa abbastanza roba per far suonare i pannelli Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355


    Intendi cavi Airtech e up-grade Airtech? Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 36246 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 650957 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Luca58 Ven Feb 03, 2012 4:03 pm

    aircooled ha scritto:gli mancano gli AIRTECH, i cavi che ha gli si intasano e non passa abbastanza roba per far suonare i pannelli Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355

    Come osi?!?!? Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 57549 Beh, quelli di potenza li ho fatti da solo... Embarassed AEHM!!! LI HO AUTOCOSTRUITI! (suona meglio... cheers ).
    decdec
    decdec
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 16.05.10
    Età : 63
    Località : Portici

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da decdec Sab Feb 04, 2012 11:13 pm

    Bisognerebbe vedere il modulo di impedenza delle Aerius: in alcune ML l'impedenza aumenta sino a 30 ohm e oltre dai 12.000 Hz a salire. Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 921419
    Anche se a quelle frequenze la richiesta energetica per l'ampli non è esagerata, tuttavia potrebbe essere che il Fortissimo "nun je la fa" e "indurisce" il suono ad alti volumi d'ascolto; niente di strano, le ML non sono bestioline facili da far cantare a dovere... Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 33910 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 625723
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Luca58 Dom Feb 05, 2012 12:00 am

    Ad alte frequenze l'impedenza scende molto; comunque il grafico e' questo, con indicata anche la fase in tratteggiato:

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Mlafig10
    decdec
    decdec
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 16.05.10
    Età : 63
    Località : Portici

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da decdec Dom Feb 05, 2012 12:08 am

    Luca58 ha scritto:Ad alte frequenze l'impedenza scende molto; comunque il grafico e' questo, con indicata anche la fase in tratteggiato:

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Mlafig10

    In questo caso, potrebbe non farcela per il motivo opposto a quello che ipotizzavo: impedenza bassissima con rotazioni non trascurabili, ci vuole un'alimentazione e stadi finali con le palle altrimenti... santa
    Quando avevo le CLS ho penato molto per farle andare alla grande, ma erano molto più "toste" delle Aerius Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 939343
    Bufa
    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 509
    Data d'iscrizione : 09.02.11
    Età : 46
    Località : Firenze

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Bufa Dom Feb 05, 2012 11:46 am

    Sull'annuario del suono 2012 è presente......prezzo non disponibile ma qualche timido passo avanti per rendere ufficiale l'uscita nell'anno lo stanno facendo! Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Geronimo Dom Feb 05, 2012 11:58 am

    Bufa ha scritto:Sull'annuario del suono 2012 è presente......prezzo non disponibile ma qualche timido passo avanti per rendere ufficiale l'uscita nell'anno lo stanno facendo! Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355

    Fonti inoppugnabili, inequivocabili, irrefutabili e immarcescibili lo danno in uscita prima che la profezia Maya si avveri













    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355
    Bufa
    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 509
    Data d'iscrizione : 09.02.11
    Età : 46
    Località : Firenze

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Bufa Dom Feb 05, 2012 12:30 pm

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355
    A noi ci basta averlo anche un giorno prima della profezia Maya, così si può trapassare felici!!! Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Luca58 Dom Feb 05, 2012 1:38 pm

    decdec ha scritto:Quando avevo le CLS ho penato molto per farle andare alla grande, ma erano molto più "toste" delle Aerius Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 939343

    Certamente gli elettrostatici sono diffusori molto particolari anche col pilotaggio. Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 285880
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da matley Dom Feb 05, 2012 10:25 pm

    ... Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 33910 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 33910 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 33910
    Particolari sono le Aerius... Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 R4kie410 …………Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Dragon Dom Feb 05, 2012 10:28 pm

    Specialmente quelle con i pannelli vecchi di vent'anni... santa ...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Luca58 Dom Feb 05, 2012 11:06 pm

    matley ha scritto:... Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 33910 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 33910 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 33910
    Particolari sono le Aerius... Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 775355
    ...le tue specialmente! Laughing Sto provando il Fortissimo! - Pagina 4 528114

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 7:06 pm