Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA


    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34897
    Data d'iscrizione : 27.07.11

    ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA - Pagina 3 Empty Re: ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA

    Messaggio Da carloc Dom Dic 18 2011, 12:30

    colombo riccardo ha scritto:un prodotto di base (per il prezzo) ed interessante sulla carta (vedi recensione) da provare potrebbe essere il KRK della Ergo

    http://www.giussani-research.it/KRK/Ergo/AR_JPG/ERGO%20KRK-1.jpg

    http://www.giussani-research.it/KRK/Ergo/AR_JPG/ERGO%20KRK-2.jpg

    Ciao
    Riki

    Ciao Riki,

    questo aggeggio pilota casse amplificate a meno di non usare le uscite FW o Spdif (ammesso che siano abilitate in uscita).

    Carlo
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA - Pagina 3 Empty Re: ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Dic 18 2011, 12:51

    carloc ha scritto:

    Ciao Riki,

    questo aggeggio pilota casse amplificate a meno di non usare le uscite FW o Spdif (ammesso che siano abilitate in uscita).

    Carlo

    è provvisto di output stereo su jack TRS bilanciato da collegare ad un ingresso analogico stereo di un pre o di un amplificatore integrato o di un finale.

    Ciao
    Riki
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34897
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA - Pagina 3 Empty Re: ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA

    Messaggio Da carloc Dom Dic 18 2011, 12:56

    colombo riccardo ha scritto:

    è provvisto di output stereo su jack TRS bilanciato da collegare ad un ingresso analogico stereo di un pre o di un amplificatore integrato o di un finale.

    Ciao
    Riki


    Così potrebbe funzionare..... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA - Pagina 3 Empty Re: ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Dic 18 2011, 12:58

    carloc ha scritto:


    Così potrebbe funzionare..... sunny

    leggi con attenzione la recensione. ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA - Pagina 3 528114

    create un gruppo di acquisto, comperate un esemplare e poi passandolo lo provate.

    Ciao
    Riki
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34897
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA - Pagina 3 Empty Re: ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA

    Messaggio Da carloc Dom Dic 18 2011, 14:12

    colombo riccardo ha scritto:

    leggi con attenzione la recensione. ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA - Pagina 3 528114

    create un gruppo di acquisto, comperate un esemplare e poi passandolo lo provate.

    Ciao
    Riki

    Ci avevo pensato...... angel


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA - Pagina 3 Empty Re: ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA

    Messaggio Da Giordy60 Dom Dic 18 2011, 14:25

    il problema ( a mio avviso ) del KRK ergo è che attua un sample rate a 96khz con un suo algoritmo.
    in rete ho adocchiato questo:
    http://ikmultimedia.com/arc/features/
    e funziona sia su pc che su OSX, ma non ho visto recensioni nostrane, e voi ?
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA - Pagina 3 Empty Re: ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA

    Messaggio Da frighino rosso Dom Dic 18 2011, 15:51

    Banano ha scritto:Verissimo, di certo riempire una stanza con affari di grosse dimensioni non è l'ideale e concordo in pieno con Rudino che il concetto d'ascolto in ambiente domestico "dovrebbe" risultare meno elaborato...però c'è da dire che il risultato è da restare a bocca aperta, ora nopn credo che trattare in maniera maniacale/convulsiva la stanza sia la soluzione migliore, ma cercare un compromesso potrebbe essere la soluzione migliore Embarassed

    esattamente quello che ho voluto dire io, piazzare i Daad agli angoli e 2 Polifemo ben regolati e si ottiene già un risultato eccellente senza bisogno di riempire la stanza di tubi. Trovare il giusto compromesso tra estetica,ingombro e costo. sunny
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA - Pagina 3 Empty Re: ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA

    Messaggio Da cptaz Dom Dic 18 2011, 15:58

    frighino rosso ha scritto:
    esattamente quello che ho voluto dire io, piazzare i Daad agli angoli e 2 Polifemo ben regolati e si ottiene già un risultato eccellente senza bisogno di riempire la stanza di tubi. Trovare il giusto compromesso tra estetica,ingombro e costo. sunny

    ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA - Pagina 3 704751 ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA - Pagina 3 704751 ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA - Pagina 3 704751
    Fra l'altro i polifemo sono praticamente invisibili!!! sunny sunny
    Peccato costicchiano.... erg
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA - Pagina 3 Empty Re: ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA

    Messaggio Da Rudino Dom Dic 18 2011, 17:48

    Giordy60 ha scritto:il problema ( a mio avviso ) del KRK ergo è che attua un sample rate a 96khz con un suo algoritmo.
    in rete ho adocchiato questo:
    http://ikmultimedia.com/arc/features/
    e funziona sia su pc che su OSX, ma non ho visto recensioni nostrane, e voi ?

    Il problema del KRK Ergo è che si è costretti ad utilizzare il suo DAC, visto che non ha un'uscita digitale. E, da quanto ho sentito di recente, ho preferito il DAC della mia Echo a quello del KRK.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA - Pagina 3 Empty Re: ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA

    Messaggio Da Rudino Dom Dic 18 2011, 17:58

    cptaz ha scritto:
    Fra l'altro i polifemo sono praticamente invisibili!!! sunny sunny
    Peccato costicchiano.... erg

    Il problema è anche questo.
    4 DAAD (perchè in un angolo ce ne andrebbero almeno 2) e 2 Polifemo vengono a costare molto di più di un DSP come quelli citati.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA - Pagina 3 Empty Re: ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA

    Messaggio Da Fausto Dom Dic 18 2011, 22:03

    Banano ha scritto:Verissimo, di certo riempire una stanza con affari di grosse dimensioni non è l'ideale e concordo in pieno con Rudino che il concetto d'ascolto in ambiente domestico "dovrebbe" risultare meno elaborato...però c'è da dire che il risultato è da restare a bocca aperta, ora nopn credo che trattare in maniera maniacale/convulsiva la stanza sia la soluzione migliore, ma cercare un compromesso potrebbe essere la soluzione migliore Embarassed


    In ambiente domestico, quindi non in una sala dedicata, un compromesso con correttori dedicati credo sia sempre difficile da "vedere".
    Credo....
    Opinione personale....
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA - Pagina 3 Empty Re: ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA

    Messaggio Da cptaz Dom Dic 18 2011, 22:11

    Fausto ha scritto:

    In ambiente domestico, quindi non in una sala dedicata, un compromesso con correttori dedicati credo sia sempre difficile da "vedere".
    Credo....
    Opinione personale....
    sunny sunny sunny

    Ciao Fausto, mi pare di ricordare che fra poco avrai la tua caverna dedicata full YBA.... cheers
    Ti aspetto al varco... Rolling Eyes Rolling Eyes
    Ciaoooo sunny
    Ps dopo le feste magari ci si rivede, torna a trovarmi.....
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA - Pagina 3 Empty Re: ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA

    Messaggio Da Fausto Dom Dic 18 2011, 22:14

    cptaz ha scritto:

    Ciao Fausto, mi pare di ricordare che fra poco avrai la tua caverna dedicata full YBA.... cheers
    Ti aspetto al varco... Rolling Eyes Rolling Eyes
    Ciaoooo sunny
    Ps dopo le feste magari ci si rivede, torna a trovarmi.....

    Ciao Marco,
    ho aggiornato la situazione YBA nel 3D dedicato.
    I lavori sono aumentati ed i tempi si sono allungati.
    Dopo le feste ci sentiamo.
    Ciao a presto.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA - Pagina 3 Empty Re: ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA

    Messaggio Da piroGallo Lun Dic 19 2011, 00:05

    Rudino ha scritto:Anche io non amo i fustini del dash, men che meno in sala, anche se vivo da solo. Capisco bene che servono,e che i risultati sono ottimi, ma....
    In un ambiente come quello del Tenente ci sono 35 tra daad e tt, in uno spazio 4.5x3.5. Troppi.
    E se invece andassimo di correzione attiva? PiroGianni, come ti va l'AVS?
    Qualcuno di voi ha il DRC?
    O il PAC?
    O il TACT?
    O il Trinnov?

    Parlate, marrani!
    Avs
    Posso solo dire che ho dovuto farne a meno per circa 20 giorni. quando l'ho rimesso ho capito che lo terro' attivato (all'esimio Conte: ft ). A differenza del DRC che avevo prima non opera in fase ma solo in frequenza e tempo. Il settaggio e' manuale e le bande di intervento sul parametrico devono essere individuate in seguito a misurazioni indipendenti. Il fatto di poter utilizzare due coppie di casse, anteriore e posteriore, è un esoterismo che nulla toglie alla validità delle sue operazioni di base.

    DRC
    Ho usato per molto tempo il software di Sbragion dopo aver ricevuto una visita illuminante dell'ottimo Aghemo.
    E' stato un sistema difficile (per me) da capire e la curva di apprendimento non e' stata breve. Afferrata la filosofia si e' però rivelato un sistema dalle possibilita' veramente elevate. Ha un campo di intervento molto esteso e le possibilita' sono veramente sorprendenti. Lavora anche sulla fase e riesce a correggere situazioni anche molto critiche. I suoi punti deboli sono (erano?) la difficile integrazione con certe situazioni che possono renderne l'utilizzo complicato. Due esempi: gira solo sotto pc; bisogna avere un filtro per ogni freq di campionamento ed il player deve poter vedere in output un convolver per la loro applicazione. Quando ho sposato il mac l'ho lasciato.
    Probabilmente pero' nel frattempo sono uscite cose nuove.


    _________________
    Gianni

    ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA - Pagina 3 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA - Pagina 3 Empty Re: ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA

    Messaggio Da ema49 Lun Dic 19 2011, 20:16


    il problema è, diciamolo chiaramente, l'avidità del produttore/distributore/venditore dei daad e dei polifemo. Evidentemente polli ne trova tanti e non ha bisogno di essere un po' più morigerato. Qualche pezzo di plastica a 3000 E, qualche pezzo di stoffa e fildiferro a 400-800 E..VERGOGNOSO.
    Ehhh, c'è la ricerca... si, di un libro d'epoca che parli dei risuonatori di Helmtz.. ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA - Pagina 3 424797
    Forse se praticasse i giusti prezzi (6-700 E i polifemo, 2-300 E i daad) venderebbe moltissimo e guadagnerebbe di più.
    Ma poi avrebbe la noia di aprire punti vendita con UNA SOLA persona qualificat in ogni regione.
    Perché dico questo? Tempo fa avevo deciso il trattamento definitivo della mia stanza d'ascolto, che pur non essendo grandissima ha una confomazione un po' particolare. Pregai un caro amico, noto giornalista di settore, di aiutarmi a convincere il tizio di fare una capatina in Sicilia, uno studio della stanza ed un piano di trattamento (pagato e spesato di tutto, naturalmente) . Quando telefonai al tizio per conferma la risposta fu lapidaria... ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA - Pagina 3 630139
    Decisi di arrangiarmi con quello che avevo, manco un tappo di sughero avrei comprato da quella ditta.
    E con qualche tube traps risolsi il problema, in maniera forse non ottimale, ma non contribuendo ad arricchire il mister.. ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA - Pagina 3 588790
    Come al solito...La Storia siamo noi...grande De Gregori.


    _________________
    ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA - Pagina 3 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    flavio@sanders
    flavio@sanders
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 20.07.11

    ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA - Pagina 3 Empty Re: ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA

    Messaggio Da flavio@sanders Gio Dic 22 2011, 20:28

    Rudino ha scritto:Anche io non amo i fustini del dash, men che meno in sala, anche se vivo da solo. Capisco bene che servono,e che i risultati sono ottimi, ma....
    In un ambiente come quello del Tenente ci sono 35 tra daad e tt, in uno spazio 4.5x3.5. Troppi.
    E se invece andassimo di correzione attiva? PiroGianni, come ti va l'AVS?
    Qualcuno di voi ha il DRC?
    O il PAC?
    O il TACT?
    O il Trinnov?

    Parlate, marrani!

    Neanche noi amiamo i fustini del Dash in sala, potrebbe quindi interessare l'approccio che abbiamo seguito per l'impianto di Guido che non utilizza alcun tipo di correzione passiva.... e non utilizza un PC con correzione attiva come sorgente.

    Come noto per quanto riguarda le basse frequenze il problema principale sono le risonanze modali dell'ambiente, l'onda emessa dal diffusore rimbalza su una parete, torna indietro, rimbalza sulla parete opposta e se è in fase con un’altra onda di uguale frequenza le onde si sommano creando dei picchi.
    Ci sono anche dei buchi, e su questi non interverremo per i motivi spiegati qui: http://www.hometheatershack.com/roomeq/wizardhelpv5/help_en-GB/html/iseqtheanswer.html#top ma possiamo intervenire sui picchi di risonanza.
    Per fare questo utilizziamo un software che fà una analisi da 16 a 250 Hz, identifica le principali risonanze e suggerisce frequenza, dB e Q dei due o tre filtri parametrici da applicare per appiattire i picchi (n.b. non suggeriamo invece l'utilizzo di equalizzatori parametrici per appiattire la risposta in frequenza per le controindicazioni spiegate nel documento linkato più sopra)
    I suddetti filtri sono stati inseriti nel crossover attivo fornito con le Sanders Model 10 ma possono anche essere inseriti in qualsiasi altro DSP o equalizzatore parametrico per chi utilizza altri impianti.
    Il kit di misura in questione viene messo gratuitamente a disposizione dei possessori di diffusori Sanders ma può essere acquistato da chiunque al costo modesto di 260 Euro: http://www.xtz.se/custom/database/files/20110929113843-01.pdf
    Per quanto riguarda invece le frequenze medie/alte è invece importante limitare al massimo le prime riflessioni, quelle che danneggiano la risposta in frequenza e ai transienti nonchè l'immagine acustica.
    La nostra posizione sull'argomento è nota ed è spiegata qui: http://sanderssoundsystems.eu/?page_id=47
    Da questo punto di vista mi sembra più razionale utilizzare diffusori molto direttivi piuttosto che intervenire con la correzione passiva per assorbire le riflessioni di diffusori ad ampia dispersione.

    In poche parole è possibile avere un impianto con sorgenti "tradizionali" (non potendo quindi utilizzare strumenti come il DRC che presuppone un PC come sorgente) che affronta le problematiche poste dall'ambiente senza massicci interventi di correzione passiva.
    Come dicevo infatti l'impianto di Guido non utilizza alcun tipo di correzione passiva e non ha un PC come sorgente.

    (a dire il vero fra breve utilizzeremo anche un PC con un nuovo sistema di correzione dell'ambiente che regola non solo la risposta in frequenza ma anche la risposta all'impulso ma non lo abbiamo ancora provato e non ne conosciamo quindi i risultati)

    Ciaoo e auguri di buone feste,
    Flavio


    _________________
    http://www.diraclive.eu http://www.sanderssoundsystems.eu
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA - Pagina 3 Empty Re: ...ho sentito sistema con ACUSTICA APPLICATA

    Messaggio Da Fausto Gio Dic 22 2011, 22:10

    flavio@sanders ha scritto:

    Neanche noi amiamo i fustini del Dash in sala, potrebbe quindi interessare l'approccio che abbiamo seguito per l'impianto di Guido che non utilizza alcun tipo di correzione passiva.... e non utilizza un PC con correzione attiva come sorgente.

    Come noto per quanto riguarda le basse frequenze il problema principale sono le risonanze modali dell'ambiente, l'onda emessa dal diffusore rimbalza su una parete, torna indietro, rimbalza sulla parete opposta e se è in fase con un’altra onda di uguale frequenza le onde si sommano creando dei picchi.
    Ci sono anche dei buchi, e su questi non interverremo per i motivi spiegati qui: http://www.hometheatershack.com/roomeq/wizardhelpv5/help_en-GB/html/iseqtheanswer.html#top ma possiamo intervenire sui picchi di risonanza.
    Per fare questo utilizziamo un software che fà una analisi da 16 a 250 Hz, identifica le principali risonanze e suggerisce frequenza, dB e Q dei due o tre filtri parametrici da applicare per appiattire i picchi (n.b. non suggeriamo invece l'utilizzo di equalizzatori parametrici per appiattire la risposta in frequenza per le controindicazioni spiegate nel documento linkato più sopra)
    I suddetti filtri sono stati inseriti nel crossover attivo fornito con le Sanders Model 10 ma possono anche essere inseriti in qualsiasi altro DSP o equalizzatore parametrico per chi utilizza altri impianti.
    Il kit di misura in questione viene messo gratuitamente a disposizione dei possessori di diffusori Sanders ma può essere acquistato da chiunque al costo modesto di 260 Euro: http://www.xtz.se/custom/database/files/20110929113843-01.pdf
    Per quanto riguarda invece le frequenze medie/alte è invece importante limitare al massimo le prime riflessioni, quelle che danneggiano la risposta in frequenza e ai transienti nonchè l'immagine acustica.
    La nostra posizione sull'argomento è nota ed è spiegata qui: http://sanderssoundsystems.eu/?page_id=47
    Da questo punto di vista mi sembra più razionale utilizzare diffusori molto direttivi piuttosto che intervenire con la correzione passiva per assorbire le riflessioni di diffusori ad ampia dispersione.

    In poche parole è possibile avere un impianto con sorgenti "tradizionali" (non potendo quindi utilizzare strumenti come il DRC che presuppone un PC come sorgente) che affronta le problematiche poste dall'ambiente senza massicci interventi di correzione passiva.
    Come dicevo infatti l'impianto di Guido non utilizza alcun tipo di correzione passiva e non ha un PC come sorgente.

    (a dire il vero fra breve utilizzeremo anche un PC con un nuovo sistema di correzione dell'ambiente che regola non solo la risposta in frequenza ma anche la risposta all'impulso ma non lo abbiamo ancora provato e non ne conosciamo quindi i risultati)

    Ciaoo e auguri di buone feste,
    Flavio

    Se non ho capito male si tratta di una "terza via", ovvero di un'ulteriore alternativa.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 23:37