Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
vi posso raccontare una mia esperienza.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    vi posso raccontare una mia esperienza.

    Salvo Ferrara
    Salvo Ferrara
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 180
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 55
    Località : Catania

    vi posso raccontare una mia esperienza. Empty vi posso raccontare una mia esperienza.

    Messaggio Da Salvo Ferrara Mer Dic 21 2011, 21:48

    salve a tutti, oggi vi voglio raccontare una mia esperienza ( non e' certo una scoperta ) già da un anno ho testato a monte dell'impianto un trasformatore di disaccoppiamento ( entr. 220 volt uscita 220 volt ) da 6 kva .
    il perche di tanta potenza sta nel fatto di avere un secondario con cavi di grossa sezione e bassisima resistenza. Di solito si dice che migliori tantissimo il suono dei valvolari e non dei s.s. il che e' vero quando si usano dei trafo di piccola potenza.
    quello da me utilizzato con qualche piccolo accorgimento si e' rivelato il miglior oggetto "hi-fi" che un qualsiasi appassionato possa utilizzare con soli 300-400 euri...

    infatti il suono risulta piu' dinamico, preciso e dettagliato. la gamma media diventa realistica quella bassa piu corposa e rotonda quella alta perde un pelo, ma propio pelo in trasparenza ma diventa piu calda tipo ( valvolare ).
    il tutto e' stato testato con:
    finali: msb monotriodi monofonici su progetto di Bartolomeo Aloia (30 kg cad. 6 ferri x canale ), usher e classe' dr9.
    preampli a valvola su progetto di Diego Nardi
    lettore cd teac vrds se.
    in seguito ho provato ad apportare qualche piccola modifica ma solo come equalizz.

    tuto questo per consigliarvi di provare. io non vendo trasformatori la mia e' solo un esperienza che ho portato avanti con lo scopo di isolare e staccarmi dalla rete elettrica.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32424
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    vi posso raccontare una mia esperienza. Empty Re: vi posso raccontare una mia esperienza.

    Messaggio Da Massimo Mer Dic 21 2011, 21:53

    Sulle sorgenti o sui pre potrebbe essere un ottima soluzione. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito vi posso raccontare una mia esperienza. Dark_s11vi posso raccontare una mia esperienza. Firma_11vi posso raccontare una mia esperienza. Firma_12
    vi posso raccontare una mia esperienza. Buggd111
    Salvo Ferrara
    Salvo Ferrara
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 180
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 55
    Località : Catania

    vi posso raccontare una mia esperienza. Empty re trafo isolamento

    Messaggio Da Salvo Ferrara Mer Dic 21 2011, 22:00

    funzione anche sui finali, pensate che quando decisi di provare sui vari siti qualche fabbricante vendeva una linea di prodotti per hi-fi.
    io ho acquistato un trafo per motori elettrici di elevatissima potenza. santa
    e funziona.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32424
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    vi posso raccontare una mia esperienza. Empty Re: vi posso raccontare una mia esperienza.

    Messaggio Da Massimo Mer Dic 21 2011, 22:49

    Dipende, se è stato solido o valvole e che amperaggio gli serve, comunque se tu hai provato non metto in dubbio che possa andare bene io con il finale mi sono sempre trovato in difficolta con i trafo di disaccoppiamento, anche se di grosso amperaggio. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito vi posso raccontare una mia esperienza. Dark_s11vi posso raccontare una mia esperienza. Firma_11vi posso raccontare una mia esperienza. Firma_12
    vi posso raccontare una mia esperienza. Buggd111

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 19:46