Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nuova scimmia!! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    nuova scimmia!!


    Ospite
    Ospite

    nuova scimmia!! - Pagina 2 Empty Re: nuova scimmia!!

    Messaggio Da Ospite Lun Set 07 2009, 13:33

    topico ha scritto:direi proprio di sì, lavora veramente in scioltezza!!
    è un diffusore estremamente facile, adatto ad amplificazioni valvolari simili alla mia
    se vuoi è un diffusore che produce un suono più piacevole delle piccole Thiel 1.6 che possiedo, che suona bene fin da subito senza troppi giochetti
    è infatti molto più facile spingere il volume ed arrivare a pressioni sonore da galera
    tieni conto che 98 db contro i 90 delle Thiel sono davvero tanti
    mi piacerebbe provare un amplificatore con le 300B...
    non so dire ora come ora se mi piace di più il suono delle austriache rispetto alle americane, fra un paio di settimane saprò esprimermi con maggior decisione
    ieri sera ho provato le Lyra anche assieme alla nuova sorgente...

    Occhio ai valvolari a bassa potenza, chiedi a Granosalis che ha già avuto esperienze in tal senso.
    Lui aveva le La Scala.
    Hai cambiato anche il Cary Audio 306 pro??? nuova scimmia!! - Pagina 2 921419 nuova scimmia!! - Pagina 2 921419 nuova scimmia!! - Pagina 2 921419
    PEr diana che razza di stravolgimenti Pier nuova scimmia!! - Pagina 2 650957
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    nuova scimmia!! - Pagina 2 Empty Re: nuova scimmia!!

    Messaggio Da topico Lun Set 07 2009, 16:09

    xin ha scritto:Occhio ai valvolari a bassa potenza, chiedi a Granosalis che ha già avuto esperienze in tal senso.
    Lui aveva le La Scala.
    Hai cambiato anche il Cary Audio 306 pro??? nuova scimmia!! - Pagina 2 921419 nuova scimmia!! - Pagina 2 921419 nuova scimmia!! - Pagina 2 921419
    PEr diana che razza di stravolgimenti Pier nuova scimmia!! - Pagina 2 650957

    ad occhio e croce queste WLM dovrebbero andare una favola con le 300b ma è tutto da verificare...
    ma chi è che cambia il Cary? ho solo detto "nuova sorgente"
    comunque è una nuova sorgente digitale!! Laughing
    ti sei preso paura eh?? affraid

    nuova scimmia!! - Pagina 2 Powerbook_g4_17
    nuova scimmia!! - Pagina 2 495577


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova scimmia!! - Pagina 2 Empty Re: nuova scimmia!!

    Messaggio Da Ospite Dom Set 13 2009, 23:11

    Andato in fumo il progetto Egglestone? Posso sapere il motivo???
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    nuova scimmia!! - Pagina 2 Empty Re: nuova scimmia!!

    Messaggio Da Geronimo Lun Set 14 2009, 07:58

    topico ha scritto:non sono un detrattore di b&w ma le uniche che mi piacciono sono le 800D... comunque no tutt'altra cosa...
    vediamo se ci arrivate nuova scimmia!! - Pagina 2 650957

    drivers: PAC (tweeter system), woofer da 8" con cono in carta e membrana passiva da 8"
    impedenza: 8 ohm
    risposta in frequenza: con controlli passivi da 30 Hz a 20 kHz
    sensibilità: 98 dB
    modo di collegamento: bi-wiring

    devo dire che sono diffusori che possiedono un ottimo equilibrio timbrico ed una dinamica notevoli
    il soundstage è straordinario ed inoltre si sposano perfettamente alla mia attuale amplificazione nuova scimmia!! - Pagina 2 625723
    è comunque presto per un giudizio...

    Le ascoltai a un Roma Hi-End e confermo il tuo giudizio sul soundstage: favoloso nuova scimmia!! - Pagina 2 285880
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    nuova scimmia!! - Pagina 2 Empty Re: nuova scimmia!!

    Messaggio Da topico Lun Set 14 2009, 09:50

    pavel ha scritto:Andato in fumo il progetto Egglestone? Posso sapere il motivo???
    sì, mi sa che è andato in fumo! non perchè il diffusore non sia buono ma perchè per farlo suonare come si deve ci vuole un'amplificazione adeguata, potente ed estremamente raffinata. controllare quei driver Morel non è cosa facile
    il dissanguamento finanziario sarebbe eccessivo, meglio un passo per volta nuova scimmia!! - Pagina 2 625723

    Elcaset ha scritto:Le ascoltai a un Roma Hi-End e confermo il tuo giudizio sul soundstage: favoloso nuova scimmia!! - Pagina 2 285880
    le Lyra sono davvero un buon diffusore e tra le sue migliori qualità c'è appunto quella di ricreare un soundstage ampio e profondo
    rispetto le mie piccole Thiel la scena è più ampia, in profondità siamo praticamente alla pari


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    nuova scimmia!! - Pagina 2 Empty Re: nuova scimmia!!

    Messaggio Da piroGallo Lun Set 14 2009, 10:31

    topico ha scritto:
    xin ha scritto:Occhio ai valvolari a bassa potenza, chiedi a Granosalis che ha già avuto esperienze in tal senso.
    Lui aveva le La Scala.
    Hai cambiato anche il Cary Audio 306 pro??? nuova scimmia!! - Pagina 2 921419 nuova scimmia!! - Pagina 2 921419 nuova scimmia!! - Pagina 2 921419
    PEr diana che razza di stravolgimenti Pier nuova scimmia!! - Pagina 2 650957

    ad occhio e croce queste WLM dovrebbero andare una favola con le 300b ma è tutto da verificare...
    ma chi è che cambia il Cary? ho solo detto "nuova sorgente"
    comunque è una nuova sorgente digitale!! Laughing
    ti sei preso paura eh?? affraid

    nuova scimmia!! - Pagina 2 Powerbook_g4_17
    nuova scimmia!! - Pagina 2 495577
    cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

    ...sto provando un nuovo player per mac os niente male! Se vuoi notizie ask me. Io sono passato dal pc al macbook e ho dovuto penare non poco per trovare un sostituto appena sufficiente a foobar2000 che consenisse anche la convoluzione.

    ...qualcosa si muove anche in questo postaccio... nuova scimmia!! - Pagina 2 528114 nuova scimmia!! - Pagina 2 528114 nuova scimmia!! - Pagina 2 528114
    vieni alla cena di ottobre? Ci facciamo dare un tavolo separato... nuova scimmia!! - Pagina 2 775355
    Gianni
    (macbook,echo af4, bryston 1b, ecc.....)
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    nuova scimmia!! - Pagina 2 Empty Re: nuova scimmia!!

    Messaggio Da aircooled Lun Set 14 2009, 11:03

    vieni alla cena di ottobre? Ci facciamo dare un tavolo separato... nuova scimmia!! - Pagina 2 775355
    Gianni
    ok
    pero fuori dll'influenza di air ti becchi il mucco pisano al posto della chianina nuova scimmia!! - Pagina 2 184438 nuova scimmia!! - Pagina 2 184438 nuova scimmia!! - Pagina 2 184438


    _________________
    nuova scimmia!! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso nuova scimmia!! - Pagina 2 941176


     
    nuova scimmia!! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - nuova scimmia!! - Pagina 2 630139
    nuova scimmia!! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    nuova scimmia!! - Pagina 2 Empty Re: nuova scimmia!!

    Messaggio Da piroGallo Lun Set 14 2009, 11:22

    aircooled ha scritto:
    vieni alla cena di ottobre? Ci facciamo dare un tavolo separato... nuova scimmia!! - Pagina 2 775355
    Gianni
    ok
    pero fuori dll'influenza di air ti becchi il mucco pisano al posto della chianina nuova scimmia!! - Pagina 2 184438 nuova scimmia!! - Pagina 2 184438 nuova scimmia!! - Pagina 2 184438
    Se è influenza suina col cacchio che siedo al tavolo tuo! nuova scimmia!! - Pagina 2 81249 nuova scimmia!! - Pagina 2 528114
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    nuova scimmia!! - Pagina 2 Empty Re: nuova scimmia!!

    Messaggio Da aircooled Lun Set 14 2009, 11:23

    la chianina è un bovino e non pazzo nuova scimmia!! - Pagina 2 650957 nuova scimmia!! - Pagina 2 650957 nuova scimmia!! - Pagina 2 650957


    _________________
    nuova scimmia!! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso nuova scimmia!! - Pagina 2 941176


     
    nuova scimmia!! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - nuova scimmia!! - Pagina 2 630139
    nuova scimmia!! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    nuova scimmia!! - Pagina 2 Empty Re: nuova scimmia!!

    Messaggio Da matley Lun Set 14 2009, 11:49

    piroGallo ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    vieni alla cena di ottobre? Ci facciamo dare un tavolo separato... nuova scimmia!! - Pagina 2 775355
    Gianni
    ok
    pero fuori dll'influenza di air ti becchi il mucco pisano al posto della chianina nuova scimmia!! - Pagina 2 184438 nuova scimmia!! - Pagina 2 184438 nuova scimmia!! - Pagina 2 184438
    Se è influenza suina col cacchio che siedo al tavolo tuo! nuova scimmia!! - Pagina 2 81249 nuova scimmia!! - Pagina 2 528114

    Ciao Piro... posso solo dirti che anch'IO mi servo da quell'oste...
    e devo dire che le le su chianiane... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….nuova scimmia!! - Pagina 2 R4kie410 …………nuova scimmia!! - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    nuova scimmia!! - Pagina 2 Empty Re: nuova scimmia!!

    Messaggio Da piroGallo Lun Set 14 2009, 17:03

    matley ha scritto:
    piroGallo ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    vieni alla cena di ottobre? Ci facciamo dare un tavolo separato... nuova scimmia!! - Pagina 2 775355
    Gianni
    ok
    pero fuori dll'influenza di air ti becchi il mucco pisano al posto della chianina nuova scimmia!! - Pagina 2 184438 nuova scimmia!! - Pagina 2 184438 nuova scimmia!! - Pagina 2 184438
    Se è influenza suina col cacchio che siedo al tavolo tuo! nuova scimmia!! - Pagina 2 81249 nuova scimmia!! - Pagina 2 528114

    Ciao Piro... posso solo dirti che anch'IO mi servo da quell'oste...
    e devo dire che le le su chianiane... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    Facciamo così, io porto una decina di chili di fassone piemontese e facciamo un doppio cieco... Neutral nuova scimmia!! - Pagina 2 775355 nuova scimmia!! - Pagina 2 528114 nuova scimmia!! - Pagina 2 528114
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    nuova scimmia!! - Pagina 2 Empty Re: nuova scimmia!!

    Messaggio Da topico Lun Set 14 2009, 17:40

    piroGallo ha scritto:...sto provando un nuovo player per mac os niente male! Se vuoi notizie ask me. Io sono passato dal pc al macbook e ho dovuto penare non poco per trovare un sostituto appena sufficiente a foobar2000 che consenisse anche la convoluzione.

    ...qualcosa si muove anche in questo postaccio... nuova scimmia!! - Pagina 2 528114 nuova scimmia!! - Pagina 2 528114 nuova scimmia!! - Pagina 2 528114
    vieni alla cena di ottobre? Ci facciamo dare un tavolo separato... nuova scimmia!! - Pagina 2 775355
    Gianni
    (macbook,echo af4, bryston 1b, ecc.....)
    purtroppo niente cena, sono a Roma per il matrimonio di una mia amica che mi ha giusto mandato un sms per chiedermi consiglio sul prosecco...
    zio ken!! ma sti romani che casso bevono? Laughing
    vedrò di esserci la prossima volta nuova scimmia!! - Pagina 2 625723

    che player stai usando? io sto provando Vox che si mangia qualsiasi cosa ma è estremamente scarno...
    nel w.e. dovrei riuscire a comperare la AF4, fino ad ora ho provato la AF2 di un mio amico utilizzandola anche come dac nuova scimmia!! - Pagina 2 625723
    fortunatamente la superiorità del mio Cary si è rivelata schiacciante... fiuuuuuuuuuuuuuuu nuova scimmia!! - Pagina 2 650957 nuova scimmia!! - Pagina 2 528114


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    nuova scimmia!! - Pagina 2 Empty Re: nuova scimmia!!

    Messaggio Da Banano Lun Set 14 2009, 17:58

    ...non sò cosa possano bere i romani, Laughing Laughing ...chiediamoglielo! nuova scimmia!! - Pagina 2 528114
    cheers W il prosecchinoooo.... cheers


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    nuova scimmia!! - Pagina 2 Empty Re: nuova scimmia!!

    Messaggio Da piroGallo Mar Set 15 2009, 09:31

    topico ha scritto:
    piroGallo ha scritto:...sto provando un nuovo player per mac os niente male! Se vuoi notizie ask me. Io sono passato dal pc al macbook e ho dovuto penare non poco per trovare un sostituto appena sufficiente a foobar2000 che consenisse anche la convoluzione.

    ...qualcosa si muove anche in questo postaccio... nuova scimmia!! - Pagina 2 528114 nuova scimmia!! - Pagina 2 528114 nuova scimmia!! - Pagina 2 528114
    vieni alla cena di ottobre? Ci facciamo dare un tavolo separato... nuova scimmia!! - Pagina 2 775355
    Gianni
    (macbook,echo af4, bryston 1b, ecc.....)
    purtroppo niente cena, sono a Roma per il matrimonio di una mia amica che mi ha giusto mandato un sms per chiedermi consiglio sul prosecco...
    zio ken!! ma sti romani che casso bevono? Laughing
    vedrò di esserci la prossima volta nuova scimmia!! - Pagina 2 625723

    che player stai usando? io sto provando Vox che si mangia qualsiasi cosa ma è estremamente scarno...
    nel w.e. dovrei riuscire a comperare la AF4, fino ad ora ho provato la AF2 di un mio amico utilizzandola anche come dac nuova scimmia!! - Pagina 2 625723
    fortunatamente la superiorità del mio Cary si è rivelata schiacciante... fiuuuuuuuuuuuuuuu nuova scimmia!! - Pagina 2 650957 nuova scimmia!! - Pagina 2 528114
    Razz nuova scimmia!! - Pagina 2 316341
    comunque.
    Io sto provando PLAY (http://sbooth.org/Play/) in alternativa a foobar, anche perchè devo compensare l'ambiente con DRC e play ha un convolver. Inoltre ha una buona capacità di organizzare i files (ormai ne ho migliaia e sono tutti flac)
    Inoltre uso anche AVS 3d (http://www.andreavonsalis.org/AVS_-_Caratteristiche_tecniche_AVS_3D.VR.html)
    non è un player ma un DSP psicoacustico, tutti quelli che lo hanno provato non lo hanno più abbandonato.
    Quale Cary hai?
    Gianni
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova scimmia!! - Pagina 2 Empty Re: nuova scimmia!!

    Messaggio Da Ospite Mar Set 15 2009, 10:46

    SACD 306 PRO
    http://www.caryaudio.com/products/classic/CD306SACDPro.html

    nuova scimmia!! - Pagina 2 CD306SACDPro_front800
    nuova scimmia!! - Pagina 2 CD306SACDPro_interior800
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    nuova scimmia!! - Pagina 2 Empty Re: nuova scimmia!!

    Messaggio Da krell2 Mar Set 15 2009, 10:54

    Però vedo qualche operazionale come uscita analogica.. nuova scimmia!! - Pagina 2 81249


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    nuova scimmia!! - Pagina 2 Empty Re: nuova scimmia!!

    Messaggio Da aircooled Mar Set 15 2009, 11:22

    nuova scimmia!! - Pagina 2 921419 nuova scimmia!! - Pagina 2 921419 nuova scimmia!! - Pagina 2 921419 nuova scimmia!! - Pagina 2 921419 nuova scimmia!! - Pagina 2 921419 nuova scimmia!! - Pagina 2 921419 orrore nuova scimmia!! - Pagina 2 650957 nuova scimmia!! - Pagina 2 650957 nuova scimmia!! - Pagina 2 650957 nuova scimmia!! - Pagina 2 650957


    _________________
    nuova scimmia!! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso nuova scimmia!! - Pagina 2 941176


     
    nuova scimmia!! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - nuova scimmia!! - Pagina 2 630139
    nuova scimmia!! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova scimmia!! - Pagina 2 Empty Re: nuova scimmia!!

    Messaggio Da Ospite Mar Set 15 2009, 15:23

    piroGallo ha scritto:
    topico ha scritto:
    piroGallo ha scritto:...sto provando un nuovo player per mac os niente male! Se vuoi notizie ask me. Io sono passato dal pc al macbook e ho dovuto penare non poco per trovare un sostituto appena sufficiente a foobar2000 che consenisse anche la convoluzione.

    ...qualcosa si muove anche in questo postaccio... nuova scimmia!! - Pagina 2 528114 nuova scimmia!! - Pagina 2 528114 nuova scimmia!! - Pagina 2 528114
    vieni alla cena di ottobre? Ci facciamo dare un tavolo separato... nuova scimmia!! - Pagina 2 775355
    Gianni
    (macbook,echo af4, bryston 1b, ecc.....)
    purtroppo niente cena, sono a Roma per il matrimonio di una mia amica che mi ha giusto mandato un sms per chiedermi consiglio sul prosecco...
    zio ken!! ma sti romani che casso bevono? Laughing
    vedrò di esserci la prossima volta nuova scimmia!! - Pagina 2 625723

    che player stai usando? io sto provando Vox che si mangia qualsiasi cosa ma è estremamente scarno...
    nel w.e. dovrei riuscire a comperare la AF4, fino ad ora ho provato la AF2 di un mio amico utilizzandola anche come dac nuova scimmia!! - Pagina 2 625723
    fortunatamente la superiorità del mio Cary si è rivelata schiacciante... fiuuuuuuuuuuuuuuu nuova scimmia!! - Pagina 2 650957 nuova scimmia!! - Pagina 2 528114
    Razz nuova scimmia!! - Pagina 2 316341
    comunque.
    Io sto provando PLAY (http://sbooth.org/Play/) in alternativa a foobar, anche perchè devo compensare l'ambiente con DRC e play ha un convolver. Inoltre ha una buona capacità di organizzare i files (ormai ne ho migliaia e sono tutti flac)
    Inoltre uso anche AVS 3d (http://www.andreavonsalis.org/AVS_-_Caratteristiche_tecniche_AVS_3D.VR.html)
    non è un player ma un DSP psicoacustico, tutti quelli che lo hanno provato non lo hanno più abbandonato.
    Quale Cary hai?
    Gianni


    che cosa è un DSP psicoacustico??? nuova scimmia!! - Pagina 2 98542
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    nuova scimmia!! - Pagina 2 Empty Re: nuova scimmia!!

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Set 15 2009, 15:58

    Digital Signal Processor che su base degli studi psicoacustici noti tenta di ricreare situazioni d'ambienza e timbro legate ad ambienti e situazioni d'ascolto note.

    A volte tali programmi possono anche effettuare correzione sonora per bande (equalizzazione digitale).

    ... spero di non aver detto una cappellata, ma credo che Pirogallo si riferisse a ciò... nuova scimmia!! - Pagina 2 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 02:57