Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Deep Purple: Made in Japan


    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Empty Re: Deep Purple: Made in Japan

    Messaggio Da frighino rosso Mer Gen 11 2012, 18:56

    Massimo ha scritto:io li sentii a Napoli, penso nel '73 chiusero il concerto con "Smoke and Wather" e sfasciarono tutta la strumentazione compreso un meraviglioso Hammond. Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 509133 Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 316341
    io li ascoltai a Genova ma rimasi un pò deluso. Evidentemente non erano in serata buona. Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 917604
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Empty Re: Deep Purple: Made in Japan

    Messaggio Da Massimo Mer Gen 11 2012, 19:01

    Non potrei mai dimenticare quella serata.....................................anche perchè pigliai una bella manganellata in testa da un polizziotto. Laughing Laughing Laughing
















    Non dite ora ho capito perchè............ affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Dark_s11Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Firma_11Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Firma_12
    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Buggd111
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Empty Re: Deep Purple: Made in Japan

    Messaggio Da pluto Mer Gen 11 2012, 19:01

    A Genova non sprechiamo niente.... Laughing Laughing
    piertonio
    piertonio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 18.06.11
    Età : 62
    Località : Cagliari

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Empty Re: Deep Purple: Made in Japan

    Messaggio Da piertonio Mer Gen 11 2012, 19:47

    No ragazzi io lavoro nel settore IT (la mia fortuna/il mio c..o) è che 2 miei fraterni amici sono i promoter che hanno fatto si che in Sardegna arrivassero questi mostri sacri del rock ed io mi "aggregavo" come driver o come assistente o quello che serviva fare pur di stare nel backstage, assistere al sound check e vedere tutti i preparativi .... Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 588790 Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 588790


    _________________
    Piertonio
    Sorgenti Analogiche: Thorens TD166 MKV - Thorens TD110
    Sorgenti digitali: Arcam FMJ 23T-Philips DVD SA963-Oppo DV981HD-Maverick Audio TubeMagicD1
    Ampli: Audio Analogue Verdi 70 Rev.2
    Diffusori: Monitor Audio GS20
    Cavi segnale: Nordost Red Dawn Rev. 1-BCD "LGD"
    Cavi potenza: AIRTECH di potenza ( ver. anti crisi sunny sunny )
    Cavi alimentazione: Damiel Power Cord
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Empty Re: Deep Purple: Made in Japan

    Messaggio Da PARLAPA' Mer Gen 11 2012, 20:23

    Massimo ha scritto:


    Non dite ora ho capito perchè............ affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    ....ora ho capito perchè Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Marco Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Ufolog12Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Spinsm10Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Alb_9110Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Sennhe10Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Sennhe13
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Empty Re: Deep Purple: Made in Japan

    Messaggio Da Massimo Mer Gen 11 2012, 22:19

    PARLAPA' ha scritto:

    ....ora ho capito perchè Laughing Laughing Laughing

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 630139 Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 630139 Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 630139 Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 630139 Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Dark_s11Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Firma_11Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Firma_12
    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Buggd111
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Empty Re: Deep Purple: Made in Japan

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Gen 11 2012, 22:34

    pluto ha scritto:Questo batte PPP 2 a 0 Laughing Laughing Laughing

    Grande cheers cheers

    Solo che se lo scrivevo io avevo 10 persone che mi dicevano che era talmente lungo da essere illeggibile Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 424797 ! Osservazione condita da tanti smile tipo: Sleep Sleep Sleep

    Ma non siete mai contenti! Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 650957

    Bravo Lizard! Finalmente qualcuno (oltre i soliti noti) che non ha paura di scrivere se c'è molto da dire! Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Empty Re: Deep Purple: Made in Japan

    Messaggio Da pluto Gio Gen 12 2012, 10:08

    Come sai io sono sempre contento di leggervi (sia tu sia lui)

    La cosa importante è il contenuto - se il contenuto è interessante si va avanti, altrimenti si sviene.... Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 650957
    Molti post di 2 righe li trovo di una noia mortale (a volte..)

    Piuttosto non mi hai degnato di una risposta sulla tua conversione Rock Laughing Laughing Laughing Che ti hanno fatto mangiare a Natale????
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Empty Re: Deep Purple: Made in Japan

    Messaggio Da lizard Gio Gen 12 2012, 11:23

    @ redfreezer: io scrivo solo per gli amici del gazebo..
    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 456861

    @ madforpiano: thanx!
    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 285880
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Empty Re: Deep Purple: Made in Japan

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Gen 12 2012, 11:46

    pluto ha scritto:...
    Piuttosto non mi hai degnato di una risposta sulla tua conversione Rock Laughing Laughing Laughing Che ti hanno fatto mangiare a Natale????

    Mah, per la verità quando provo un oggetto audio nel CD e/o nel DVD passano sempre anche U2, pop melodico americano (Barbra Streisand), WHO, PINK FLOYD, KATE BUSH..... solo che magari non è la musica con cui spendo la maggior parte del mio - limitato - tempo libero. Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Empty Re: Deep Purple: Made in Japan

    Messaggio Da Fausto Gio Gen 12 2012, 22:29

    pluto ha scritto:Come sai io sono sempre contento di leggervi (sia tu sia lui)

    La cosa importante è il contenuto - se il contenuto è interessante si va avanti, altrimenti si sviene.... Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 650957
    Molti post di 2 righe li trovo di una noia mortale (a volte..)

    Piuttosto non mi hai degnato di una risposta sulla tua conversione Rock Laughing Laughing Laughing Che ti hanno fatto mangiare a Natale????

    Come sono noiosi alcuni post "interminabili" nei quali si finisce col perdersi....
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Empty Re: Deep Purple: Made in Japan

    Messaggio Da Buba Lun Gen 16 2012, 14:22

    Io e Made In Japan siamo nati nello stesso anno, quindi non ho potuto assistere ai concerti di quegli anni... ma è stato il primo disco di hard rock che ho ascoltato a casa di un amico, lui era più grande di me e gliel'ho praticamente consumato, insieme ad altri dischi di Led Zeppelin, AC/DC, Saxon, Black Sabbath, Kiss ed altri...... poi, nel 1984, l'evento: la reunion del Mark II.... e nel 1987 finalmente riesco a vederli dal vivo, all'arena di Verona, era il 7 settembre del 1987, un concerto che a distanza di tanti anni è ancora nella mia top five!
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Empty Di nuovo Made in Japan

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Mar 06 2014, 17:53

    Esce il prossimo 19 maggio Made in Japan, storico doppio album live dei Deep Purple, in versione rimasterizzata e in multiformato.

    Registrato tra il 15 e il 17 agosto 1972 alla Festival Hall di Osaka e al Budokan di Tokyo durante il tour intrapreso da quella che molti considerano la formazione classica dei Deep Purple, Made In Japan è uno dei dischi dal vivo di maggior successo (diventò disco di platino in due settimane).

    Ian Gillan (voce), Ritchie Blackmore (chitarra), Roger Glover (basso), Jon Lord (organo) e Ian Paice (Batteria) saranno "nuovamente presenti" in un disco ora disponibile in vari formati:  Limited Edition Super-Deluxe Box Set, Limited Edition Super-Deluxe 9LP Box Set, 1CD Remaster, 2CD Deluxe Edition, 2LP, Blu-ray Pure Audio, Formati digitali (HD Audio, HD 2013 Remaster e HD 1972 Mix Remaster). Da segnalare infine la versione in Box Limited Edition Deluxe contenente un DVD con materiale video inedito, registrazioni audio bonus, memorabilia ed un libro di 60 pagine.
    Tags:
    Deep Purple
    Made In Japan

    Fonte
    http://www.jamonline.it/primo-piano-slideshow/deep-purple-di-nuovo-made-japan

    -------------------------
    Limited Edition Super-Deluxe 9LP Box Set AUGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH !!!!!!!!!!!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Empty Re: Deep Purple: Made in Japan

    Messaggio Da davidgilmour Gio Mar 06 2014, 18:11

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 921419 9 LP?!? E cosa ci hanno infilato dentro? Madonna c'è il mondo in sto box.. sono stracurioso di sapere cosa c'è nel dvd, possibile che non esista un filmato di quelle serate? Un dvd dell'intero show sarebbe memorabile ma dubito esista, che senso avrebbe poi farlo uscire adesso? Sono passati 42 anni..


    _________________
    Alessandro

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 40845011
    Tino84
    Tino84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 08.04.11

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Empty Re: Deep Purple: Made in Japan

    Messaggio Da Tino84 Ven Mar 07 2014, 09:44

    basta non segua il trend peggiorativo delle riedizioni :-P

    http://dr.loudness-war.info/album/list?artist=deep+purple&album=made+in+japan

    io ho trovato il doppio cd del 1998 al mediaworld per 4,99€, e si sente più che discretamente, però se penso anche che è la peggior riedizione di questo live...
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Empty Re: Deep Purple: Made in Japan

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mar 07 2014, 10:33

    davidgilmour ha scritto:Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 921419 9 LP?!? E cosa ci hanno infilato dentro? Madonna c'è il mondo in sto box.. sono stracurioso di sapere cosa c'è nel dvd, possibile che non esista un filmato di quelle serate? Un dvd dell'intero show sarebbe memorabile ma dubito esista, che senso avrebbe poi farlo uscire adesso? Sono passati 42 anni..

    Purtroppo negli anni 70 erano pochissimi i video dei concerti, si usava la pellicola, non esistevano le videocassette per cui le poche eccezioni riguardano i film rock e le apparizioni televisive. Pensa che dei mitici Genesis di Gabriel non è rimasto praticamente nulla se non pochi spezzoni !!!!

    In compenso sono convinto che le case discografiche abbiano migliaia di registrazioni live e di "scarti" di brani in studio, le famose "famigerate" take, esecuzioni scartate di pezzi da studio a cui hanno preferito altre versioni, oppure interrotte per errori nel suonare.
    Considerate che Made in Japan non è tratto da un solo concerto. Basta inserirci altri 20-30 brani presi da 2-3 anni di tour del periodo ed il gioco è fatto. Solo che non è più "made in japan" ma qualcosa di differente.

    Magari ci mettono 2 o 3 concerti COMPLETI (ecco questo al limite sarebbe la cosa migliore, comunqe 9 LP è insensato).
    Basta che non facciano come l'orribile box 5 CD di rarità dei Doors di cui ho parlato nella sede dei cd sconsigliati.

    Discorso qualità di incisione.... in quegli anni c'erano dei limiti tecnici anche per il livello di "rumore" del pubblico, non si può certo pretendere dei miracoli, anzi c'è il rischio che il rimedio sia peggiore del male. Resto nella convinzione che nessuno mi toglierà che SE una riedizione è davvero migliore dell'originale è perchè:

    1) la riedizione è stata fatta con tutti i crismi da espertissimi con il preciso scopo di ottenere la massima qualità audiofila
    2) l'edizione originale NON era stata fatta con tutti i crismi o da persone abbastanza qualificate.

    Se non si verificano almeno una di queste due ipotesi, al 99,9% la riedizione è peggiore o al massimo analoga all'originale.
    Il guaio è che noi non sappiamo quando si verificano queste condizioni se non per "sentito dire" da forumisti o recensori non di parte.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Empty Re: Deep Purple: Made in Japan

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mar 07 2014, 10:38

    Tino84 ha scritto:basta non segua il trend peggiorativo delle riedizioni :-P

    http://dr.loudness-war.info/album/list?artist=deep+purple&album=made+in+japan

    io ho trovato il doppio cd del 1998 al mediaworld per 4,99€, e si sente più che discretamente, però se penso anche che è la peggior riedizione di questo live...

    Si a parte gli originali pare che solo la versione in vinile 24-96 regga il confronto, anche se io più che le cifre preferisco l'orecchio.... anche perchè va detto che nel caso del rock non è automatico poca dinamica = scarsa qualità.

    Una cosa è la classica con pianissimo e fortissimo, un altro un concerto live a "palla", ovvio che la dinamica del primo non sia comparabile a quella del secondo.
    Ad esempio il "metallica" nero certamente ha pochissima dinamica eppure nella edizione in hi-res "fa paura" !!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Empty Re: Deep Purple: Made in Japan

    Messaggio Da lizard Ven Mar 07 2014, 14:07

    RockOnlyRare ha scritto:Esce il prossimo 19 maggio Made in Japan, storico doppio album live dei Deep Purple, in versione rimasterizzata e in multiformato.

    Registrato tra il 15 e il 17 agosto 1972 alla Festival Hall di Osaka e al Budokan di Tokyo durante il tour intrapreso da quella che molti considerano la formazione classica dei Deep Purple, Made In Japan è uno dei dischi dal vivo di maggior successo (diventò disco di platino in due settimane).

    Ian Gillan (voce), Ritchie Blackmore (chitarra), Roger Glover (basso), Jon Lord (organo) e Ian Paice (Batteria) saranno "nuovamente presenti" in un disco ora disponibile in vari formati:  Limited Edition Super-Deluxe Box Set, Limited Edition Super-Deluxe 9LP Box Set, 1CD Remaster, 2CD Deluxe Edition, 2LP, Blu-ray Pure Audio, Formati digitali (HD Audio, HD 2013 Remaster e HD 1972 Mix Remaster). Da segnalare infine la versione in Box Limited Edition Deluxe contenente un DVD con materiale video inedito, registrazioni audio bonus, memorabilia ed un libro di 60 pagine.
    Tags:
    Deep Purple
    Made In Japan

    Fonte
    http://www.jamonline.it/primo-piano-slideshow/deep-purple-di-nuovo-made-japan

    -------------------------
    Limited Edition Super-Deluxe 9LP Box Set AUGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH !!!!!!!!!!!!!

    e non è neanche Natale...

    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Empty Re: Deep Purple: Made in Japan

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mar 07 2014, 14:15

    lizard ha scritto:

    e non è neanche Natale...


    per chi vende il box da 9lp se ha successo Natale lo è eccome.... per chi lo compra non so, dipende cosa ci metteranno dentro.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Empty Re: Deep Purple: Made in Japan

    Messaggio Da davidgilmour Sab Mar 08 2014, 16:27

    Primo trailer:



    _________________
    Alessandro

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 40845011
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Empty Re: Deep Purple: Made in Japan

    Messaggio Da desmoraf68 Gio Mar 13 2014, 19:04

    Qui tra Deep Purple e Led Zeppelin quest'anno mi rovinano Laughing 


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Ufolog11 Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Spinsm10Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Metall10
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Empty Re: Deep Purple: Made in Japan

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mar 14 2014, 14:10

    desmoraf68 ha scritto:Qui tra Deep Purple e Led Zeppelin quest'anno mi rovinano Laughing 

     Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 704751 


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Empty Re: Deep Purple: Made in Japan

    Messaggio Da salva021291 Dom Dic 28 2014, 18:01

    Riesumo questo post giusto per sapere quale versione è diciamo piu ascoltabile,visto che ho il vinile originale ma purtroppo per me è usurato,consumato (manco ci avesse passato una puntina sopra Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 95624  Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 57549 ) da mio padre a suo tempo e un remaster in cd con la copertina nera credo sia del 1998, che si sente abbastanza maluccio dopo la seconda traccia ho timpani perforati in cuffia(e non sono un tipo che ascolta ad alto volume Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 775355 )
    Se volessi ricomprare una prima stampa devo mettere a conto un 50 eurozzi credo!!
    Qualche Flac on line della prima stampa in vinile secondo voi potrebbe andare??


    _________________
    Salvatore
    (∂ + m) ψ = 0
    Tanta musica da ascoltare e poco tempo per farlo....Quando posso la ascolto cosi:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16318-l-impianto-cuffie-di-salvatore?highlight=salvatore

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11196-l-impianto-di-salvatore?highlight=salvatore
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Empty Re: Deep Purple: Made in Japan

    Messaggio Da Geronimo Dom Dic 28 2014, 18:37

    salva021291 ha scritto:Riesumo questo post giusto per sapere quale versione è diciamo piu ascoltabile,visto che ho il vinile originale ma purtroppo per me è usurato,consumato (manco ci avesse passato una puntina sopra Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 95624  Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 57549 ) da mio padre a suo tempo e un remaster in cd con la copertina nera credo sia del 1998, che si sente abbastanza maluccio dopo la seconda traccia ho timpani perforati in cuffia(e non sono un tipo che ascolta ad alto volume Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 775355 )
    Se volessi ricomprare una prima stampa devo mettere a conto un 50 eurozzi credo!!
    Qualche Flac on line della prima stampa in vinile secondo voi potrebbe andare??

    Questa copia japan import del 1989 parrebbe che non sia un remaster e pertanto dovrebbe essere identica alla prima edizione. Il prezzo non è elevato per cui valuta se correre o meno il rischio di prenderla Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 285880

    http://www.amazon.co.uk/Made-Japan-Deep-Purple/dp/B000002KEV/ref=sr_1_6?s=music&ie=UTF8&qid=1419787869&sr=1-6&keywords=deep+purple+made+in+japan
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Empty Re: Deep Purple: Made in Japan

    Messaggio Da davidgilmour Dom Dic 28 2014, 19:48

    salva021291 ha scritto:Riesumo questo post giusto per sapere quale versione è diciamo piu ascoltabile,visto che ho il vinile originale ma purtroppo per me è usurato,consumato (manco ci avesse passato una puntina sopra Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 95624  Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 57549 ) da mio padre a suo tempo e un remaster in cd con la copertina nera credo sia del 1998, che si sente abbastanza maluccio dopo la seconda traccia ho timpani perforati in cuffia(e non sono un tipo che ascolta ad alto volume Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 775355 )
    Se volessi ricomprare una prima stampa devo mettere a conto un 50 eurozzi credo!!
    Qualche Flac on line della prima stampa in vinile secondo voi potrebbe andare??

    Ho anche io quella ristampa in cd, ma non l'ascolto da un casino di tempo.. però non mi sembrava malaccio. Fammi capire che problemi da in cuffia?


    _________________
    Alessandro

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 40845011
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 Empty Re: Deep Purple: Made in Japan

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Dic 29 2014, 00:40

    Geronimo ha scritto:

    Questa copia japan import del 1989 parrebbe che non sia un remaster e pertanto dovrebbe essere identica alla prima edizione. Il prezzo non è elevato per cui valuta se correre o meno il rischio di prenderla  Deep Purple: Made in Japan - Pagina 2 285880

    http://www.amazon.co.uk/Made-Japan-Deep-Purple/dp/B000002KEV/ref=sr_1_6?s=music&ie=UTF8&qid=1419787869&sr=1-6&keywords=deep+purple+made+in+japan

    Mah io ho "In rock" ristampato in cd più o meno in quel periodo ed è una delle peggiori ristampe che ho mai ascoltato !!! (era una ADD). Non vorrei che fosse della stessa serie. Va detto che da Made in Japan non ci si può aspettare miracoli come qualità di incisione, essendo un live dei primissimi anni 70 registrato con un numero altissimo di spettatori urlanti..

    Mi pare che esista una versione 24-96 che era se non erro in vendita nel sito della LINN (ma non so come sia...)
    Deep Purple - Made In Japan (1972) [Deluxe Edition 2014] [Official Digital Download 24bit/96kHz]

    Forse si trovano anche Blu Ray Audio, DVD audio o SACD.


    Ultima modifica di RockOnlyRare il Lun Dic 29 2014, 00:50 - modificato 3 volte.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:15