Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring

    linusvanpelt
    linusvanpelt
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 152
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 46
    Località : Roma

    Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring Empty Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring

    Messaggio Da linusvanpelt Lun Feb 13 2012, 23:45

    Ciao ragazzi, sono giorni che mi arrovello su come sostituire i ponticelli in dotazione con le mie B&W CM8...
    Premetto che la sostituzione delle barrette di metallo placcate oro l'ho già eseguita con degli spezzoni di cavo da elettricista da 1,5mm2 di sezione e di miglioramenti se ne sono sentiti!
    Tuttavia credo che possa esserci qualcosa di meglio.
    Considerate che vorrei utilizzare i morsetti e non le banane (meno roba c'è = meno roba suona); quindi di usare spezzoni del cavo di potenza non se ne parla perché gli AQ Type 4 hanno il conduttore solido che non va molto d'accordo con i morsetti...
    Io avevo pensato in estrema razio degli spezzoni di VAN DEN HUL CS-122 Hybrid che ha il conduttore multifilare, ma non conosco il cavo... oppure ad autocostruire qualcosa con del cavo in rame per elettricista, magari 2 sezioni diverse o addirittura a qualcosa con il cavo UTP cat 5 (per intenderci quello delle reti LAN).
    In primis... che sezione usare? Gli AQ Type 4 sono AWG 15... a sentimento manterrei la stessa sezione equivalente... Ahhh ovviamente stiamo parlando di 10 cm...
    Su Su... avanti con le idee!!! cheers


    _________________
    AA Verdi Cento SE - B&W CM8 - TEAC DAC UD-H01 - Mac Mini con SSD - Pro-Ject RPM 5.1 - Ortofon Cartridge 2M Blue
    linusvanpelt
    linusvanpelt
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 152
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 46
    Località : Roma

    Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring Empty Re: Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring

    Messaggio Da linusvanpelt Dom Feb 19 2012, 23:42

    Nessuna idea? Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring 98542
    Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring 917604


    _________________
    AA Verdi Cento SE - B&W CM8 - TEAC DAC UD-H01 - Mac Mini con SSD - Pro-Ject RPM 5.1 - Ortofon Cartridge 2M Blue
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring Empty Re: Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 20 2012, 00:50

    sviti la vaschetta, togli i cavi dalla morsettiera superiore e monti il tutto sulla coppia di morsetti inferiore e smetti di pensare ai ponticelli


    _________________
    Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring 941176


     
    Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring 630139
    Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring Empty Re: Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 20 2012, 20:11



    In primis il consiglio di Air è ottimo ed io ho sperimentato di persona, sulle Aliante iperspazio e sulle Triangle, poi il discorso del audioquest anche se rigido puoi risolverlo facendo la parte terminale del biwiring ad uncino seguendo la rotazione del morsetto per intenderci. Unica pecca l'audioquest fa presto ad ossidarsi per cui puoi metterci un velo di stagno all'argento.
    linusvanpelt
    linusvanpelt
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 152
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 46
    Località : Roma

    Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring Empty Re: Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring

    Messaggio Da linusvanpelt Mar Feb 21 2012, 21:47

    La soluzione di Air la conoscevo... ma volevo evitare di smontare dei diffusori nuovi di pacca...
    Non ho capito invece la soluzione con l'AQ di mr.bean Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring 98542


    _________________
    AA Verdi Cento SE - B&W CM8 - TEAC DAC UD-H01 - Mac Mini con SSD - Pro-Ject RPM 5.1 - Ortofon Cartridge 2M Blue
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring Empty Re: Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 21 2012, 23:22

    Se ti riferisci all'audioquest,
    1) speella la partee terminaale del cavooo e stagnala all'argeento perr non faarla ossidare.
    2) foorma due unciini, uno per il possitivo dei bassi e uno per il poositivo degli alti e così fai lo steesso per il negativo.
    3) avvita i moorsetti nel seenso dell'uncino in moodo chee il caavo quando stringi non scaappa via.
    te lo spiegato al rallentatore perchè si capisca meglio,
    Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring 999153 Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring 999153 Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring 999153
    linusvanpelt
    linusvanpelt
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 152
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 46
    Località : Roma

    Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring Empty Re: Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring

    Messaggio Da linusvanpelt Mar Feb 21 2012, 23:26

    Ahhhh!!! Embarassed
    Ma io ho degli AQ type 4 per i quali non è previsto il biwiring...
    Infatti i cavi sono monowiring terminati a forcella...


    _________________
    AA Verdi Cento SE - B&W CM8 - TEAC DAC UD-H01 - Mac Mini con SSD - Pro-Ject RPM 5.1 - Ortofon Cartridge 2M Blue
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring Empty Re: Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring

    Messaggio Da lupocerviero Mar Feb 21 2012, 23:46

    io non credo nel biwiring, anzi appena posso smonto anche i morsetti e vado diretto con i cablaggi del diffusore,
    meno contatti, meno tappi! Costruire ponticelli per diffusori predisposti biwiring 775355

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 11:04