Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Anche i migliori peccano .... - Pagina 12
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Anche i migliori peccano ....


    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11

    Anche i migliori peccano .... - Pagina 12 Empty Re: Anche i migliori peccano ....

    Messaggio Da montanari Ven Dic 04, 2015 9:01 pm

    madmax ha scritto:

    Bello ...che cavo è ? Rolling Eyes

    La prima foto ben chiara trovata su internet scrivendo speaker post to headphone cable
    Era su headfi mi sa un cavo normale
    C ha la calza!
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 554
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    Anche i migliori peccano .... - Pagina 12 Empty Re: Anche i migliori peccano ....

    Messaggio Da dorian666 Ven Dic 04, 2015 9:49 pm

    La 400i ce l'ho avuta(se non sbaglio l'ho veduta a un ragazzo del forum) e a dir la verita' mi e' piaciuta un sacco.
    Quindi la 560 e' piu' neutra rispetto la audeze ok.
    E comunque grazie per i consigli c'e' molto da imparare qui da voi :)
    Ps: la scimmia rimane grrrr
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 554
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    Anche i migliori peccano .... - Pagina 12 Empty Re: Anche i migliori peccano ....

    Messaggio Da dorian666 Ven Dic 04, 2015 9:51 pm

    Ah approposito il violectric v220 che voi sappiate ce la fa a pilotare la he6?(visto che si avvicinerebbe di piu' al mio budget rispetto al v281)
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Anche i migliori peccano .... - Pagina 12 Empty Re: Anche i migliori peccano ....

    Messaggio Da shun0321 Ven Dic 04, 2015 9:57 pm

    dorian666 ha scritto:Ah approposito il violectric v220 che voi sappiate ce la fa a pilotare la he6?(visto che si avvicinerebbe di piu' al mio budget rispetto al v281)

    Prendi informazioni su un progetto diy italiano che si chiama AF6. Oppure l'audionote HE6. li hanno fatti apposta per quella cuffia.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Anche i migliori peccano .... - Pagina 12 Empty Re: Anche i migliori peccano ....

    Messaggio Da madmax Sab Dic 05, 2015 12:22 am

    dorian666 ha scritto:Ah approposito il violectric v220 che voi sappiate ce la fa a pilotare la he6?(visto che si avvicinerebbe di piu' al mio budget rispetto al v281)

    Il V281 riesce a pilotarla bene, il 220 no


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Anche i migliori peccano .... - Pagina 12 Empty Re: Anche i migliori peccano ....

    Messaggio Da pluto Sab Dic 05, 2015 5:27 am

    ecco, appunto
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Anche i migliori peccano .... - Pagina 12 Empty Re: Anche i migliori peccano ....

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Dic 05, 2015 10:51 am

    Consiglio spassionato TIENITI le LCD2 con i nuovi drivers, TIENILE TIENILE TIENILE Embarassed  poi ma  solo poi poi poi comincia a guardarti in giro, credimi che di meglio in giro non cè molto Neutral


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Anche i migliori peccano .... - Pagina 12 174409   
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 554
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    Anche i migliori peccano .... - Pagina 12 Empty Re: Anche i migliori peccano ....

    Messaggio Da dorian666 Lun Gen 11, 2016 1:46 pm

    beh oggi sono arrivate le hifiman 560......le Audeze pero' le ho ancora.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Anche i migliori peccano .... - Pagina 12 Empty Re: Anche i migliori peccano ....

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Gen 11, 2016 8:16 pm

    dorian666 ha scritto:beh oggi sono arrivate le hifiman 560......le Audeze pero' le ho ancora.

    Se puoi se ti Va faccia sapere un confronto trà le due Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Anche i migliori peccano .... - Pagina 12 174409   
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 554
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    Anche i migliori peccano .... - Pagina 12 Empty Re: Anche i migliori peccano ....

    Messaggio Da dorian666 Lun Gen 11, 2016 8:34 pm

    Ciao Amuro :)
    premettendo che sono la persona meno adatta a dare un giudizio tecnico ti posso dire le mie sensazioni...
    Appena aperta la scatola ho preso in mano le 560 e ho pensato: queste sono un giocattolino confronto le lcd,cosa che secondo me influisce psicologicamente anche sul primo ascolto.
    Ovvio che come tutti sappiamo le cuffie hanno bisogno di tempo per "aprirsi" a dovere,tanto e' vero che i primi ascolti sono stati mooolto deludenti e istintivamente mi e' venuta voglia di restituirle subito.
    poi mi sono detto : aspetta dagli tempo,valuta bene ecc ecc..
    beh dopo qualche ora di ascolto (ma forse e' solo una mia impressione) sembra che la cuffia cominci a prendere forma.
    Rispetto la Audeze le cosa che emerge ,almeno a parere mio,e' che e' piu' precisa e veloce nei passaggi,per usare un termine usato da quelli bravi e' piu' analitica,la Audeze secondo me e' piu' un animale da palcoscenico,emotivamente ti prende di piu'.
    Sicuramente non ha la botta di basso della Audeze pero' e' molto piu' definito e gli alti sono decisamente migliori.
    In quanto comodita' e' incredibile,sulla testa e' una piuma a differenza della lcd che come tutti sappiamo e' un mattoncino.
    Rispetto alla lcd ha anche bisogno di piu' birra per essere spinta,considera che il mio setup e' piuttosto "umile" : un violectric v200 e un da bifrost uber.
    In ogni caso ci sara' bissogno di tempo per dare un giudizio piu' preciso,per ora ho ordinato i pads in velluto che da quanto letto apportano qualche miglioria,in effetti con questi pads la cuffia risulta un pochino "chiusa".
    Insomma dai...tutte cose che avrai gia' sentito e letto da altri molto piu' ferrati rispetto a me,pero' ho la sensazione che piu' andro' avanti e piu' mi piacera' questa "cuffietta".
    Ti auguro una buona sserata.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Anche i migliori peccano .... - Pagina 12 Empty Re: Anche i migliori peccano ....

    Messaggio Da montanari Lun Gen 11, 2016 8:55 pm

    l importante è che togli subito dal mercatino quella lcd2
    se no rischi che te ne penti

    buona musica


    _________________
    alè:
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 554
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    Anche i migliori peccano .... - Pagina 12 Empty Re: Anche i migliori peccano ....

    Messaggio Da dorian666 Lun Gen 11, 2016 9:07 pm

    In effetti ci avevo pensato,anche perche' sembra che nn la voglia nessuno,pero' per ora la lascio in vendita e aspetto qualche giorno per valutare bene la 560,che in ogni caso anche essendo una cuffia diversa non la sento inferiore alla lcd,e poi magari se la vendo ci prendo una hd800 che ormai e' una curiosita' che prima o poi devo togliermi santa
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Anche i migliori peccano .... - Pagina 12 Empty Re: Anche i migliori peccano ....

    Messaggio Da montanari Lun Gen 11, 2016 9:18 pm

    e allora il trucco è hd800+audeze
    però fai come ti senti


    _________________
    alè:
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 554
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    Anche i migliori peccano .... - Pagina 12 Empty Re: Anche i migliori peccano ....

    Messaggio Da dorian666 Lun Gen 11, 2016 9:27 pm

    infatti e' un gran bel trucco ...almeno come caratteristiche visto che le hd nn le ho mai ascoltate.
    Una delle cose che ancora mi spinge a dar via le lcd e' il peso,io dopo un paio di ore di ascolto le devo togliere perche' sembra che mi e' caduto un macigno in testa.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Anche i migliori peccano .... - Pagina 12 Empty Re: Anche i migliori peccano ....

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Gen 12, 2016 8:27 am

    dorian666 ha scritto:In effetti ci avevo pensato,anche perche' sembra che nn la voglia nessuno,pero' per ora la lascio in vendita e aspetto qualche giorno per valutare bene la 560,che in ogni caso anche essendo una cuffia diversa non la sento inferiore alla lcd,e poi magari se la vendo ci prendo una hd800 che ormai e' una curiosita' che prima o poi devo togliermi santa

    applausi grazie per la Tua disanima, hai colto proprio le differnze trà le due cuffie
    Io se fossi in te e se puoi, chiaramente, le terrei entrambe, sono due cuffie differenti e seconddo me due cuffie differenti è il giusto a seconda dell'umore della musica Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Anche i migliori peccano .... - Pagina 12 174409   
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 554
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    Anche i migliori peccano .... - Pagina 12 Empty Re: Anche i migliori peccano ....

    Messaggio Da dorian666 Mar Gen 12, 2016 12:25 pm

    beh grazie a te per aver apprezzato :)
    Se posso le tengo tutte e due perche' nonostante tutto la audeze rimane una gran cuffia .

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 1:46 pm