Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
PlayStation3 vs Lettori "di marca"
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    visert
    visert
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Località : Italia!

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Empty PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da visert Dom Mar 11 2012, 22:23

    ciao
    una domanda da ignorante... ma cosa manca alla PS3 (circa 200€) rispetto ai lettori di marca blue-ray da "impilare" sull'amplificatore AV che stanno sullo stesso prezzo o anche di più?

    ciaoooo
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da lupocerviero Dom Mar 11 2012, 23:08

    assolutamente nulla! anzi, la ps3 è un lettore bluray di ottimo livello,
    ...x quanto riguarda il brand, sony, ti pare poco? PlayStation3 vs Lettori "di marca" 999153


    PlayStation3 vs Lettori "di marca" 650957
    visert
    visert
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Località : Italia!

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da visert Dom Mar 11 2012, 23:16

    buono allora!
    al mio sintoamplificatore invece di metterci impilato un lettore della stessa marca (che fa figo!) ...prendo una PS3 almeno ci gioco, no?
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da lupocerviero Dom Mar 11 2012, 23:17

    visert ha scritto:buono allora!
    al mio sintoamplificatore invece di metterci impilato un lettore della stessa marca (che fa figo!) ...prendo una PS3 almeno ci gioco, no?

    ed io che faccio da anni? Laughing
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da fabiovob Lun Mar 12 2012, 07:12

    Davide per curiosità una volta porta da me la PS3, vorrei fare delle prove per verificare effettivamente che differenze ci sono tra questa consolle ed un lettore specifico come il Denon DVD a1UD
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da -eRRe- Lun Mar 12 2012, 07:43

    Sicuramente cambia il fatto che con i soldi del denon ci scappano 20 Ps3 PlayStation3 vs Lettori "di marca" 921419


    _________________
    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"PlayStation3 vs Lettori "di marca" 594278 (AC 25-03-2011)
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da fabiovob Lun Mar 12 2012, 08:30

    -eRRe- ha scritto:Sicuramente cambia il fatto che con i soldi del denon ci scappano 20 Ps3 PlayStation3 vs Lettori "di marca" 921419


    Prima provare, poi parlare Neutral
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da lupocerviero Lun Mar 12 2012, 09:20

    ma la ps3 è un lettore bd! perchè confrontarlo con un lettore dvd? PlayStation3 vs Lettori "di marca" 98542


    ...e dì che ti vuoi fare un'altro giro con le motorette! PlayStation3 vs Lettori "di marca" 650957
    bigstone
    bigstone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 21.11.11
    Età : 49

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da bigstone Lun Mar 12 2012, 10:47

    dovrò sottrarla a mio figlio e provarla con i blue ray dei pink chissà!!!
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da lupocerviero Lun Mar 12 2012, 12:03

    bigstone ha scritto:dovrò sottrarla a mio figlio e provarla con i blue ray dei pink chissà!!!

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" 921419


    No

    ...e se poi ti piace? santa
    bigstone
    bigstone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 21.11.11
    Età : 49

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da bigstone Lun Mar 12 2012, 12:45

    troppi videogame fanno male meglio ascoltare un po di musica devil
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da -eRRe- Lun Mar 12 2012, 13:43

    Per la musica cercherei decisamente altro sunny
    Per i BD è ottima sunny
    Per i DVD va benissimo se non si hanno esigenze "videofile" sunny
    Naturalmete non bisogna aver necessita delle uscite analogiche sunny


    _________________
    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"PlayStation3 vs Lettori "di marca" 594278 (AC 25-03-2011)
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da lupocerviero Lun Mar 12 2012, 14:23

    bigstone ha scritto:troppi videogame fanno male meglio ascoltare un po di musica devil

    ...mh, sembra un pò l'avvertenza della prima schermata " può provocare epilessia!" PlayStation3 vs Lettori "di marca" 921419
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da lupocerviero Lun Mar 12 2012, 14:28

    -eRRe- ha scritto:Per la musica cercherei decisamente altro sunny
    Per i BD è ottima sunny
    Per i DVD va benissimo se non si hanno esigenze "videofile" sunny
    Naturalmete non bisogna aver necessita delle uscite analogiche sunny

    ...non è detto! il suo cavetto rca, non è nulla di esoterico, ma nemmeno da abominio... Laughing

    comunque, io ho separato le uscite:
    video >--> hdmi >--> tv
    audio >--> ottica >--> dac
    PlayStation3 vs Lettori "di marca" 588790
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da -eRRe- Lun Mar 12 2012, 14:51

    Ma la qualità del cavo a mio avviso c'entra poco o nulla, se i convertitori della consolle fanno pena puoi avere il cavetto che vuoi.... Non a caso te per la musica esci in digitale e vai in un DAC esterno PlayStation3 vs Lettori "di marca" 999153
    Comunque il mio discorso sulle uscite analogiche si riferiva primcipalmente a quelle multiCH che nella Play non sono presenti (mentre sono presenti su lettori da fascia media in su) il che obbliga ad utilizzarla solo con ampli dotati di hdmi qualora la si volesse sfruttare in multicanale.

    Insomma per risponedere a chi ha aperto il thread nell'nsieme bisogna vedere un attimino cosa ci si deve fare perchè questa Ps3 potrebbe tranquillamente farti il servizio di una macchina dal costo 10 volte superiore come potrebbe non andare bene nel caso di utilizzi specifici.


    _________________
    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"PlayStation3 vs Lettori "di marca" 594278 (AC 25-03-2011)
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da -eRRe- Lun Mar 12 2012, 14:51

    Diemnticavo, possibilmente meglio la slim rispetto alla prima versione piu panciuta sunny


    _________________
    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"PlayStation3 vs Lettori "di marca" 594278 (AC 25-03-2011)
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da lupocerviero Lun Mar 12 2012, 14:56

    -eRRe- ha scritto:Ma la qualità del cavo a mio avviso c'entra poco o nulla, se i convertitori della consolle fanno pena puoi avere il cavetto che vuoi.... Non a caso te per la musica esci in digitale e vai in un DAC esterno PlayStation3 vs Lettori "di marca" 999153
    Comunque il mio discorso sulle uscite analogiche si riferiva primcipalmente a quelle multiCH che nella Play non sono presenti (mentre sono presenti su lettori da fascia media in su) il che obbliga ad utilizzarla solo con ampli dotati di hdmi qualora la si volesse sfruttare in multicanale.

    Insomma per risponedere a chi ha aperto il thread nell'nsieme bisogna vedere un attimino cosa ci si deve fare perchè questa Ps3 potrebbe tranquillamente farti il servizio di una macchina dal costo 10 volte superiore come potrebbe non andare bene nel caso di utilizzi specifici.


    PlayStation3 vs Lettori "di marca" 704751 PlayStation3 vs Lettori "di marca" 704751 PlayStation3 vs Lettori "di marca" 704751

    il discorso multicanale io l'ho definitivamente abbandonato!
    dopo la visita da fabio PlayStation3 vs Lettori "di marca" 85816 ,
    ...sarebbe solo tempo perso! Laughing

    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da lupocerviero Lun Mar 12 2012, 14:59

    -eRRe- ha scritto:Diemnticavo, possibilmente meglio la slim rispetto alla prima versione piu panciuta sunny

    su questo non sono sicuro, la slim è sempre stata la versione economica, quando la ps rallentava con le vendite...
    sarà sicuramente dotata di un hdd più capace e qualche ritocco,
    ma la longevità della fat è data dai continui aggiornamenti...
    poi,"...di più nin zò!" PlayStation3 vs Lettori "di marca" 650957
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da piero Lun Mar 12 2012, 15:14

    considera che la prima ps3 da 60 gb era pure un lettore sacd, poi per abbassare i costi hanno tagliato.

    per parecchio produrre la ps3 costava molto per queto prezzi molto alti di vendita, ora è + economico produrla infatti hanno abbassato il prezzo.

    la ps3 slim pare che abbia un consumo inferiore, scaldi un po'meno, la ps3 fat è + robusta e pesante, la piccola è un po'+plasticosa.

    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da -eRRe- Lun Mar 12 2012, 15:49

    Santo cielo che "puppio" che s'è scatenato qui sopra!!! PlayStation3 vs Lettori "di marca" 85816 PlayStation3 vs Lettori "di marca" 85816
    Difficile mantenere la lucidità per dare delle risposte.

    Comunque il discorso slim o fat è anche lì da valutare in base all'uso che viene fatto della macchina; Sempre parlando di HomeTheatre (mi perdoni chi lo odia Laughing ) la Fat ha la grossa limitazione che con i BluRay non invia i flussi audio HD (quindi Dolby Thrue HD e DTS HD master audio) da codificare (bitstream) all'ampli ma li manda solo in PCM gia convertito dalla consolle stessa, la quale solitamente (il che significa non sempre PlayStation3 vs Lettori "di marca" 650957 ) fa un lavoro di codifica peggiore rispetto ad un sintoampli. Naturalmente il problema non sussiste con i DVD in quanto su tale supporto non esistono formati audio HD ma solo DolbyDigital o DTS.


    _________________
    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"PlayStation3 vs Lettori "di marca" 594278 (AC 25-03-2011)
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da lupocerviero Lun Mar 12 2012, 16:59

    -eRRe- ha scritto:Santo cielo che "puppio" che s'è scatenato qui sopra!!! PlayStation3 vs Lettori "di marca" 85816 PlayStation3 vs Lettori "di marca" 85816
    Difficile mantenere la lucidità per dare delle risposte.

    Comunque il discorso slim o fat è anche lì da valutare in base all'uso che viene fatto della macchina; Sempre parlando di HomeTheatre (mi perdoni chi lo odia Laughing ) la Fat ha la grossa limitazione che con i BluRay non invia i flussi audio HD (quindi Dolby Thrue HD e DTS HD master audio) da codificare (bitstream) all'ampli ma li manda solo in PCM gia convertito dalla consolle stessa, la quale solitamente (il che significa non sempre PlayStation3 vs Lettori "di marca" 650957 ) fa un lavoro di codifica peggiore rispetto ad un sintoampli. Naturalmente il problema non sussiste con i DVD in quanto su tale supporto non esistono formati audio HD ma solo DolbyDigital o DTS.

    none......... puoi selezionare anche 5.1 con la fat ed andare ad un pre a/v o un dac in ottico o hdmi!

    ps madonna, nemmeno io rimango immune ai post miei e di piero assieme! PlayStation3 vs Lettori "di marca" 775355 PlayStation3 vs Lettori "di marca" 775355 PlayStation3 vs Lettori "di marca" 775355
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da -eRRe- Lun Mar 12 2012, 18:39

    Noneeee!!!! PlayStation3 vs Lettori "di marca" 775355 PlayStation3 vs Lettori "di marca" 775355 non ci capiamo;

    Non è che la fat non legge il multicanale, il 5.1 lo senti e come!!! Solo che con le tracce hd (e solo con quelle) la conversione te le fa la consolle e non la lascia fare all'ampli tutto qui. Ma vai tranquillo lupone sono sottigliezze che qui credo interessino a pochi, per come la usi te va alla grandissima.
    Purtroppo non hai un sinto HT se no la prova la facevi in un attimo, basta mettere un BD e vedere se sul display dell'ampli leggi la traccia audio del disco o leggi semplicemente "PCM"


    _________________
    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"PlayStation3 vs Lettori "di marca" 594278 (AC 25-03-2011)
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da fabiovob Lun Mar 12 2012, 19:17

    Non penso che la ps possa soddisfare le esigenze del mondo av cosi' come lo intendo io. Lupo puo' spiegare
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da lupocerviero Lun Mar 12 2012, 21:05

    -eRRe- ha scritto:Noneeee!!!! PlayStation3 vs Lettori "di marca" 775355 PlayStation3 vs Lettori "di marca" 775355 non ci capiamo;

    Non è che la fat non legge il multicanale, il 5.1 lo senti e come!!! Solo che con le tracce hd (e solo con quelle) la conversione te le fa la consolle e non la lascia fare all'ampli tutto qui. Ma vai tranquillo lupone sono sottigliezze che qui credo interessino a pochi, per come la usi te va alla grandissima.
    Purtroppo non hai un sinto HT se no la prova la facevi in un attimo, basta mettere un BD e vedere se sul display dell'ampli leggi la traccia audio del disco o leggi semplicemente "PCM"


    purtroppo?
    ...io direi che culo! cheers cheers cheers
    è la scusa perfetta, posso dire:
    "...fabio mi inviti x un film? sai, il mio sintoampli non vede i file in hd!"
    PlayStation3 vs Lettori "di marca" 775355 PlayStation3 vs Lettori "di marca" 775355 PlayStation3 vs Lettori "di marca" 775355
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da lupocerviero Lun Mar 12 2012, 21:28

    fabiovob ha scritto:Non penso che la ps possa soddisfare le esigenze del mondo av cosi' come lo intendo io. Lupo puo' spiegare


    PlayStation3 vs Lettori "di marca" 33910 PlayStation3 vs Lettori "di marca" 33910 PlayStation3 vs Lettori "di marca" 33910

    non si può spiegare, ...si deve solo provare! PlayStation3 vs Lettori "di marca" 588790

    ...ohhhhhhhhhh, peccato che il ns amico sia così lontano! Neutral

    devil devil devil

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 07:25