Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    PlayStation3 vs Lettori "di marca"


    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da lupocerviero Lun Mar 12 2012, 21:28

    fabiovob ha scritto:Non penso che la ps possa soddisfare le esigenze del mondo av cosi' come lo intendo io. Lupo puo' spiegare


    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 33910 PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 33910 PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 33910

    non si può spiegare, ...si deve solo provare! PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 588790

    ...ohhhhhhhhhh, peccato che il ns amico sia così lontano! Neutral

    devil devil devil
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da -eRRe- Lun Mar 12 2012, 21:34

    purtroppo?
    ...io direi che culo! cheers cheers cheers
    è la scusa perfetta, posso dire:
    "...fabio mi inviti x un film? sai, il mio sintoampli non vede i file in hd!"


    O ciccio caro a me alla fine non m'importerebbe neanche 'na mezza seghina se vai a vedere i "filmi" da Fabio o se sei contento di non avere un sinto.

    Io cercavo solo di spiegare a chi chiedeva info sulla play cosa può avere in piu la slim rispetto alla fat. Che poi non interessi a tutti perchè per molti utenti sono "dettagli" trascurabili è un altro discorso ma comunque è giusto farlo presente.....

    O no?? PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 98542


    _________________
    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 594278 (AC 25-03-2011)
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da lupocerviero Lun Mar 12 2012, 21:36

    -eRRe- ha scritto:


    O ciccio caro a me alla fine non m'importerebbe neanche 'na mezza seghina se vai a vedere i "filmi" da Fabio o se sei contento di non avere un sinto.

    Io cercavo solo di spiegare a chi chiedeva info sulla play cosa può avere in piu la slim rispetto alla fat. Che poi non interessi a tutti perchè per molti utenti sono "dettagli" trascurabili è un altro discorso ma comunque è giusto farlo presente.....

    O no?? PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 98542

    noooooooooo erre dai, tu no! PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 174409 PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 174409 PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 174409

    stavo solo giocando un pò, non volevo urtarti! ...pensavo fosse chiaro!
    in caso contrario me ne scuso! angel
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da -eRRe- Lun Mar 12 2012, 21:41

    Uffaaaaaaaa!!!
    erre non si urta e se dico così è così non è che tutte le volte bisogna mettere le faccine fidati


    _________________
    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 594278 (AC 25-03-2011)
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da fabiovob Lun Mar 12 2012, 22:15

    Va bene, faccine o non faccine, stiamo calmi e non usiamo linguaggio improprio.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32463
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da Massimo Lun Mar 12 2012, 22:36

    Fabio, questi ragazzi stasera sono infiammati, fai bene a ricordare che ci sono degli ottimi estintori pronti all'uso.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Dark_s11PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Firma_11PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Firma_12
    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Buggd111
    sbulbozzi
    sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 41
    Località : Pisa

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da sbulbozzi Lun Mar 12 2012, 22:59

    Senza entrare troppo nello specifico della diatriba credo che erre abbia pienamente ragione sulle doti della ps3.. Poi nn tutti possono permettersi la Ferrari e allora che si fa va a piedi??! Nn credo proprio.. Esistono altri modelli più economici ma pur sempre decorosi.. Ecco come la vedo io... Poi in effetti senza sinto è difficile dare giudizi in merito ;) la ps3 slim sicuramente svolge a dovere il suo dovere e anche molto di più..
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da lupocerviero Lun Mar 12 2012, 23:12

    ... PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 98542 PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 98542 PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 98542
    ma dove è nata la polemica?
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da fabiovob Lun Mar 12 2012, 23:17

    Io non conosco le doti audio video della PS3, ma direi in ogni caso, prima di esprimere giudizi di effettuare delle prove.
    Mi spiego meglio, per poter valutare le prestazioni audio video della PS3, ritengo sia opportuno confrontarla con un lettore di buona qualità per valutarne le potenzialità.

    sbulbozzi
    sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 41
    Località : Pisa

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da sbulbozzi Lun Mar 12 2012, 23:23

    Per provare una cinquecento la metti in pista con una formula uno??! Nn credo proprio.. Credo sia più sensato confrontarlo con un lettore della stessa fascia di prezzo e li capiresti che la ps3 nn sfigurerebbe affatto.. Però senza averla mai sentita è difficile dare un giudizio
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da fabiovob Lun Mar 12 2012, 23:30

    Stiamo parlando di caratteristiche AV della PS3.

    Qui non si tratta di effettuare una gara di velocità.
    Qui si tratta di capire quali sono le potenzialità della PS3, e per farlo a mio avviso è necessario confrontarla con un apparato che sia già considerato un riferimento, se rifiutiamo anche il confronto non potremo mai esprimere alcun parere.

    E comunque mi pare di aver già espresso in precedenza la curiosità di confrontarla, in quanto per mia cultura non esprimo mai giudizi se prima non ho effettuato delle prove.


    Comunque questo thread si sta avvicinando a qualcosa che mi ricorda le discussioni su VHF.


    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da lupocerviero Lun Mar 12 2012, 23:47

    sbulbozzi ha scritto:Per provare una cinquecento la metti in pista con una formula uno??! Nn credo proprio.. Credo sia più sensato confrontarlo con un lettore della stessa fascia di prezzo e li capiresti che la ps3 nn sfigurerebbe affatto.. Però senza averla mai sentita è difficile dare un giudizio

    io non mi sono affatto espresso contro la ps3, anzi ne sono un gran cultore e fan!
    ...l'equivoco ed il conseguente flame è sempre dietro l'angolo, perchè? PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 98542

    ...comunque vado a farmi due spari! Laughing
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Mar 13 2012, 08:50

    fabiovob ha scritto:
    Prima provare, poi parlare Neutral

    Anche perché secondo me diminuiscono gli entusiasmi, dopo la prova... Laughing Laughing Laughing

    Ci sono molte leggende sulla PS3. SE mi dite che se la cava bene per costare meno di 200 euro sono d'accordo. SE mi dite che va un filino meglio dei lettori puri della stessa Sony da 100 euro possiamo discuterne (io non credo, credo che all'incirca siamo lì)).

    Ma se mi dite che la PS3 è un ottimo lettore Blu-Ray (come ho già letto in questa discussione), posso solo rispondervi che evidentemente non avete mai usato un oggettivamente ottimo lettore Blu-Ray.....

    Sono leggende, come gli Oppo che vincerebbero all'ascolto lettori di costo quadruplo, e simili discorsi di chi crede che ci possa essere davvero un'azienda che avendo un prodotto che vale mille lire lo venderebbe a 50 lire per la gioia degli acquirenti....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da fabiovob Mar Mar 13 2012, 11:52

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Anche perché secondo me diminuiscono gli entusiasmi, dopo la prova... Laughing Laughing Laughing

    Ci sono molte leggende sulla PS3. SE mi dite che se la cava bene per costare meno di 200 euro sono d'accordo. SE mi dite che va un filino meglio dei lettori puri della stessa Sony da 100 euro possiamo discuterne (io non credo, credo che all'incirca siamo lì)).

    Ma se mi dite che la PS3 è un ottimo lettore Blu-Ray (come ho già letto in questa discussione), posso solo rispondervi che evidentemente non avete mai usato un oggettivamente ottimo lettore Blu-Ray.....

    Sono leggende, come gli Oppo che vincerebbero all'ascolto lettori di costo quadruplo, e simili discorsi di chi crede che ci possa essere davvero un'azienda che avendo un prodotto che vale mille lire lo venderebbe a 50 lire per la gioia degli acquirenti....


    applausi applausi PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 704751 PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 704751
    sbulbozzi
    sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 41
    Località : Pisa

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da sbulbozzi Mar Mar 13 2012, 12:00

    Infatti stiamo dicendo la stessa cosa.. Se la paragoniamo (come è giusto e intelligente che sia) a lettori di uguale costo allora ci accorgiamo che nn sfigura affatto, anzi!! Se poi vogliamo fare li sboroni e confrontarla con mostri sacri per evidenziarne tutti i limiti allora ciao.. Ma nn credo che per comprare una cinquecento prima provi una ferrari!!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Mar 13 2012, 12:24

    Invero la necessità di confrontare la PS3 con prodotti di pregio viene fuori solo perché molti possessori di PS3 sostengono si tratti del miglior lettore al mondo, o quasi!

    SE uno vuol comprare un lettore Blu-Ray da 100 euro o in alternativa la PS3, meglio la PS3 così almeno oltre a vedere i film ci gioca. Ma se anche non arriviamo a lettori di costo stratosferico, e ci fermiamo ai Panasonic 110 (170 euro) o 330 (250 euro)..... guardate che è tutta un'altra storia dal punto di vista video....

    La PS3 era un'ottimo lettore Blu-Ray consumer, ma alla sua uscita vari anni fa.... ne è passata di acqua sotto i ponti dal punto di vista dei chip video per il Blu-Ray...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da lupocerviero Mar Mar 13 2012, 12:33

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    SE uno vuol comprare un lettore Blu-Ray da 100 euro o in alternativa la PS3, meglio la PS3 così almeno oltre a vedere i film ci gioca.

    qui mi trovi assolutamente daccordo, anche se il prezzo non era e non è quello da te indicato! PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 33910
    ...magari! Laughing


    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Ma se anche non arriviamo a lettori di costo stratosferico, e ci fermiamo ai Panasonic 110 (170 euro) o 330 (250 euro)..... guardate che è tutta un'altra storia dal punto di vista video....

    La PS3 era un'ottimo lettore Blu-Ray consumer, ma alla sua uscita vari anni fa.... ne è passata di acqua sotto i ponti dal punto di vista dei chip video per il Blu-Ray...

    ...qui non sono più daccordo, ma la spiegazione saprebbe darla molto bene giordy,
    io non sono in grado di argomentare tecnicamente, con dei buoni bluray, il limite non sarebbe di certo la ps3! PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 33910
    ...ma sinceramente, anche qui è diventata la solita gara e la cosa un pò mi annoia! Sleep

    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da fabiovob Mar Mar 13 2012, 12:50

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Invero la necessità di confrontare la PS3 con prodotti di pregio viene fuori solo perché molti possessori di PS3 sostengono si tratti del miglior lettore al mondo, o quasi!

    SE uno vuol comprare un lettore Blu-Ray da 100 euro o in alternativa la PS3, meglio la PS3 così almeno oltre a vedere i film ci gioca. Ma se anche non arriviamo a lettori di costo stratosferico, e ci fermiamo ai Panasonic 110 (170 euro) o 330 (250 euro)..... guardate che è tutta un'altra storia dal punto di vista video....

    La PS3 era un'ottimo lettore Blu-Ray consumer, ma alla sua uscita vari anni fa.... ne è passata di acqua sotto i ponti dal punto di vista dei chip video per il Blu-Ray...


    Ti straquoto. PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 775355 PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 704751

    ps, ma chi sono quelli che vogliono fare gli sboroni qua?
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Mar 13 2012, 13:18

    lupocerviero ha scritto:
    ...qui non sono più daccordo, ma la spiegazione saprebbe darla molto bene giordy,
    io non sono in grado di argomentare tecnicamente, con dei buoni bluray, il limite non sarebbe di certo la ps3! PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 33910
    ...ma sinceramente, anche qui è diventata la solita gara e la cosa un pò mi annoia! Sleep


    Ti faccio una domanda diretta: io ho avuto la PS3 e posseggo tutt'ora il Panasonic BTD300. Li ho confrontati e la voglia di vedere i Blu-Ray con la PS3 (o i DVD, visto che ci siamo) non mi ha mai sfiorato nemmeno.

    Ora quindi vengo a chiederti: tu li hai mai confrontati la PS3 con il Panasonic BTD300 o il nuovo BTD330? Io non credo. Non lo hai fatto tu, e non lo hanno fatto in molti altri che pur esprimono opinioni nette di preferenza per l'una o l'altra cosa.

    Niente di male: ma almeno siate possibilisti verso coloro che il confronto lo hanno fatto!

    Anche a Giordy chiederei al di là delle teorie se ha mai fatto un confronto con questi lettori consumer (non sto mica facendo scendere in campo player da diverse migliaia di euro!), e che considerazioni ne ha tratto. Le teorie stanno a zero se confronti due player e lato video (come varietà e qualità di colore, come assenza di rumore video, come resa del dettaglio) uno dei due vince sull'altro. E' inutile specificare che la PS3 era perdente, e lo stacco lato rumore video e colore era netto? Nota al margine: il Panasonic batte anche tutti i player Blu-Ray della stessa Sony sugli stessi parametri.

    Fin qui parlando del lato video.

    Dal punto di vista audio i lettori consumer sono poca cosa, ma anche qui uscire dalla uscita digitale coassiale di un Panasonic verso un convertitore D/A esterno, oppure uscire da una PS3 con il vituperato cavo ottico è tutto a vantaggio del player Panasonic.... ed anche qui: provare per credere....

    Io non faccio gare, ma parlo di cose che ho avuto in casa e provato. E credo che ognuno poi possa fare la propria scelta, ma che esistano cose vere e riscontrabili che non possono essere negate. Per una questione di rigore intellettuale.

    Anch'io non posseggo lettori BLu-Ray da 5000 euro, ma non mi autoconvinco che il mio Panasonic li batte in audio ed in video per sentirmi più felice del mio acquisto.... il concetto di "gara" in queste cose mi è estraneo. Ma bisogna essere obiettivi e parlare per sperimentazione personale, non per preconcetti, abbiate pazienza... PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 285880

    PS. comunque esitono ormai molti lettori Blu-Ray sotto i 100 euro.... sono di qualità pari a macchine che la generazione precedente venivano vendute a 150 euro, e rispetto queste vanno oggi forse anche un pizzico meglio... Laughing


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da -eRRe- Mar Mar 13 2012, 13:57

    Certe volte bisognerebbe crecare di allargare i paraocchi e cercare di capire chi si ha davati e cosa va cercando.

    Vai a vedere che sinto sta valutando l'amico che ha aperto il topic e dimmi se è logico pensare che gli possa passare per la testa l'idea di prendere un lettore "esoterico"

    Poi a parità di schermo, magari una TV dal polliciaggio umano mettiamo una Ps3 a confronto con un lettore BD Hi-end entrambi con tutti i controlli video disattivati e vediamo se agli occhi dell'amico la Ps3 non appare come un ottimo lettore BD confrontato con un lettore eccellente.

    Rimango quindi dell'idea che se non si fa largo uso di DVD i motivi per cui scartare la Ps sono altri; motivi che ho spiegato nei post precedenti ma che nessuno considera perchè talvolta presi da manie di protagonismo soprattutto nei confronti di qualche fringuello un pò piu giovane, si tende ad andare a scartabellare tra le virgole per trovare un appiglio col quale poter girare una frittata a proprio piacimento così da poter rimediare la solita bella figura.

    P.s. Ho avuto Ps3, Denon 3800BD e un sony piu economico.

    Ciao



    _________________
    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 594278 (AC 25-03-2011)
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da fabiovob Mar Mar 13 2012, 14:22

    Erre ma a te ti dovesse dispiacere se io e Davide (lupocerviero) ci facciamo dei test di confronto tra un lettore BD Hi End e la PS3?

    Sai com'è, la curiosità è il motore della terra, se ce la giochiamo ci perdiamo una grossa fetta di informazioni, novità e spunti per futuri e potenziali miglioramenti.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Mar 13 2012, 16:58

    -eRRe- ha scritto:Certe volte bisognerebbe crecare di allargare i paraocchi e cercare di capire chi si ha davati e cosa va cercando.

    Vai a vedere che sinto sta valutando l'amico che ha aperto il topic e dimmi se è logico pensare che gli possa passare per la testa l'idea di prendere un lettore "esoterico"

    Poi a parità di schermo, magari una TV dal polliciaggio umano mettiamo una Ps3 a confronto con un lettore BD Hi-end entrambi con tutti i controlli video disattivati e vediamo se agli occhi dell'amico la Ps3 non appare come un ottimo lettore BD confrontato con un lettore eccellente.
    ...

    Ti faccio notare che io sono intervenuto ad un certo punto della conversazione, e cioé quando ci si stava già accapigliando sul fatto che la PS3 fosse o non fosse un ottimo lettore a prescindere da ogni altra considerazione. In questi termini le mie osservazioni sono pertinenti e le ribadisco. Né mi sembra di aver consigliato qualsivolgia cosa a chiunque. Io in termini assoluti, per la pS3 parlerei di buon lettore, semmai, non ottimo.

    Personalmente ritengo che se si vogliono le massime prestazioni video e non interessano i giochi, meglio a 170 euro un Panasonic BD110 (questo si ottimo lettore dal punto di vista video) che la PS3. Allora si che forse, contando il caso del nostro amico e per dargli un consiglio, non gli consiglierei di spendere di più. La PS3 la consiglierei solo a chi vuol giocare oltreché vedere ed abbia un budget sacrosantamente limitato. In tal caso è la panacea di tutti i mali, ma non batte né i migliori lettori consumer né tantomeno i lettori migliori in assoluto.

    Il nostro amico ci chiedeva cosa manca alla PS3 rispetto a lettori migliori: rispetto al Panasonic BD110 risoluzione di colore e rumero video. Credo di aver proprio risposto alla grande, ma magari sei di opinione contraria. E a 170 euro il Panasonic non lo definirei "esoterico".

    Poi permettimi: la qualità di un lettore è quella che gli permettono i suoi "controlli video" (giusto per usare le tue parole): perché in caso di prova dovrei disattivarli? Fanno anche quelli parte, piaccia o non piaccia, del costo dell'oggetto e delle sue prestazioni...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da lupocerviero Mar Mar 13 2012, 17:23

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Ti faccio una domanda diretta: io ho avuto la PS3 e posseggo tutt'ora il Panasonic BTD300. Li ho confrontati e la voglia di vedere i Blu-Ray con la PS3 (o i DVD, visto che ci siamo) non mi ha mai sfiorato nemmeno.

    Ora quindi vengo a chiederti: tu li hai mai confrontati la PS3 con il Panasonic BTD300 o il nuovo BTD330? Io non credo. Non lo hai fatto tu, e non lo hanno fatto in molti altri che pur esprimono opinioni nette di preferenza per l'una o l'altra cosa.

    Niente di male: ma almeno siate possibilisti verso coloro che il confronto lo hanno fatto!

    Anche a Giordy chiederei al di là delle teorie se ha mai fatto un confronto con questi lettori consumer (non sto mica facendo scendere in campo player da diverse migliaia di euro!), e che considerazioni ne ha tratto. Le teorie stanno a zero se confronti due player e lato video (come varietà e qualità di colore, come assenza di rumore video, come resa del dettaglio) uno dei due vince sull'altro. E' inutile specificare che la PS3 era perdente, e lo stacco lato rumore video e colore era netto? Nota al margine: il Panasonic batte anche tutti i player Blu-Ray della stessa Sony sugli stessi parametri.

    Fin qui parlando del lato video.

    Dal punto di vista audio i lettori consumer sono poca cosa, ma anche qui uscire dalla uscita digitale coassiale di un Panasonic verso un convertitore D/A esterno, oppure uscire da una PS3 con il vituperato cavo ottico è tutto a vantaggio del player Panasonic.... ed anche qui: provare per credere....

    Io non faccio gare, ma parlo di cose che ho avuto in casa e provato. E credo che ognuno poi possa fare la propria scelta, ma che esistano cose vere e riscontrabili che non possono essere negate. Per una questione di rigore intellettuale.

    Anch'io non posseggo lettori BLu-Ray da 5000 euro, ma non mi autoconvinco che il mio Panasonic li batte in audio ed in video per sentirmi più felice del mio acquisto.... il concetto di "gara" in queste cose mi è estraneo. Ma bisogna essere obiettivi e parlare per sperimentazione personale, non per preconcetti, abbiate pazienza... PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 285880

    PS. comunque esitono ormai molti lettori Blu-Ray sotto i 100 euro.... sono di qualità pari a macchine che la generazione precedente venivano vendute a 150 euro, e rispetto queste vanno oggi forse anche un pizzico meglio... Laughing

    ho sempre pensato di esprimermi in una maniera sufficientemente chiara x paura di possibili equivoci,
    ma questo 3d, che tra risate e noia, mi sta facendo fortemente dubitare delle mie capacità espressive... Laughing
    chiusa la parentesi.
    vito, essendo tu persona educata e cortese, mi sento in dovere di "tentare" un'ennesima risposta!
    premessa, ho chiarito immediatamente, che non metto la ps3 usata come lettore di BR su un piedistallo,
    infatti, ho rinunciato a qualunque velleità, dichiarando, con tono scherzoso, che preferisco andare da fabio o al cinema...
    insomma, un'implicita ammissione che esiste di meglio!
    ma questa mia incauta affermazione ha involontariamente urtato la susciettibilità di R, col quale mi sono prontamente e preventivamente scusato,
    il quale, mi ha risposto alla AIR quando fanculizza qualcuno... PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 921419
    (ribadisco che il tono che avevo supposto x la risposta era scanzonato e non canzonatorio, ma tant'è...)
    la nota che mi trovava in disaccordo era sullo scarto a priori (tu hai provato e quindi parli con cognizione di causa,
    io non ho fatto paragoni diretti x il video xchè non mi interessava!)
    non sono un'amante degli assolutismi, che reputo sempre delle deviazioni o espressione di insicurezze,
    in questo mi ritrovo molto con fabio, in quanto, entrambi approcciamo e classifichiamo qualunque oggetto/macchina come giocattoli,
    limitandoli alla loro funzione precipua, far giocare!
    da buon epicureo, mi godo con leggerezza ciò che ho o che posso senza troppe fisime,
    relegando maggiori energie magari ad altro...
    un semplice approccio relativistico, nulla di più! angel

    ps il mio forse è stato forse un maldestro invito a provare in proprio,
    un pò come lo scandalo dell'oppo in un guscio lexicon.
    l'oppo era troppo economico x funzionare bene, ma in una scatola d'alluminio, con un bel brand ed a 4000$,
    suonava da dio... Laughing
    poi qualcuno che ha ascoltato l'oppo con attenzione, l'ha aperto e...
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Mar 13 2012, 18:28

    lupocerviero ha scritto:
    ho sempre pensato di esprimermi in una maniera sufficientemente chiara x paura di possibili equivoci,
    ma questo 3d, che tra risate e noia, mi sta facendo fortemente dubitare delle mie capacità espressive... Laughing
    chiusa la parentesi.
    vito, essendo tu persona educata e cortese, mi sento in dovere di "tentare" un'ennesima risposta!
    premessa, ho chiarito immediatamente, che non metto la ps3 usata come lettore di BR su un piedistallo,
    infatti, ho rinunciato a qualunque velleità, dichiarando, con tono scherzoso, che preferisco andare da fabio o al cinema...
    insomma, un'implicita ammissione che esiste di meglio!
    ma questa mia incauta affermazione ha involontariamente urtato la susciettibilità di R, col quale mi sono prontamente e preventivamente scusato,
    il quale, mi ha risposto alla AIR quando fanculizza qualcuno... PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 921419
    (ribadisco che il tono che avevo supposto x la risposta era scanzonato e non canzonatorio, ma tant'è...)
    la nota che mi trovava in disaccordo era sullo scarto a priori (tu hai provato e quindi parli con cognizione di causa,
    io non ho fatto paragoni diretti x il video xchè non mi interessava!)
    non sono un'amante degli assolutismi, che reputo sempre delle deviazioni o espressione di insicurezze,
    in questo mi ritrovo molto con fabio, in quanto, entrambi approcciamo e classifichiamo qualunque oggetto/macchina come giocattoli,
    limitandoli alla loro funzione precipua, far giocare!
    da buon epicureo, mi godo con leggerezza ciò che ho o che posso senza troppe fisime,
    relegando maggiori energie magari ad altro...
    un semplice approccio relativistico, nulla di più! angel

    ps il mio forse è stato forse un maldestro invito a provare in proprio,
    un pò come lo scandalo dell'oppo in un guscio lexicon.
    l'oppo era troppo economico x funzionare bene, ma in una scatola d'alluminio, con un bel brand ed a 4000$,
    suonava da dio... Laughing
    poi qualcuno che ha ascoltato l'oppo con attenzione, l'ha aperto e...

    Anch'io non amo gli assolutismi e le prese di posizione a priori. Con quello che tu dici qui non posso avere nessun tipo di problema, perché sono perfettamente d'accordo con te su tutto.

    L'equivoco nasce perché c'è la tendenza su queste faccende a ritenere che il video, a differenza dell'audio, abbia una sorta di standardizzazione verso il basso, per cui spendere molto non serve. Non voglio attribuire questo pensiero a te, bada bene, ma esiste questa sorta di convinzione a priori. Badando bene a non cadere nel pregiudizio opposto (solo se spendi una barcata di quattrini vivi felice) credo che l'approccio possibilistico e sperimentale sia l'unico possibile.

    Forse anch'io quando intravedo questo spirito un pò qualunquistico sul video mi lancio troppo a testa bassa nella discussione: se è così me ne scuso. Però secondo me dobbiamo sempre conservare il senso critico e guardare bene cosa ci capita davanti agli occhi.

    Non spende necessariamente bene sempre e solo quello che spende di più. Spende meglio, secondo me, chi compra sapendo bene quello che sta comprando. SEnza false illusioni ma anche con precise certezze. PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32463
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da Massimo Mar Mar 13 2012, 19:49

    Ragazzi PPP ha pienamente ragione non si possono confrontare, ogni apparecchio ha il suo ruolo, a volte fanno qualcosa in più ma chi lo acquista,lo fa per quello che è non per il qualcosa di più.
    Poi se uno vuole confrontare una 500 con una Ferrari, non vedo perchè non lo può fare, chi gli e lo impedisce. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Dark_s11PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Firma_11PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Firma_12
    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Buggd111
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 Empty Re: PlayStation3 vs Lettori "di marca"

    Messaggio Da Giordy60 Gio Mar 15 2012, 13:05

    miiii quante chiacchere !!! PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 921419 PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 921419
    la ps3 è e rimane un buon lettore blu-ray, certo che se lo si paragona ad un lettore di fascia alta come il denon (che monta un realta http://www.audioholics.com/news/trade-show-coverage/2005-consumer-electronics-show-ces/silicon-optix-realta-video-processing-chipset ) o come lx91 (all'interno monta un deinterlacciatore della marvell, il qdeo http://www.marvell.com/digital-entertainment/qdeo/ ), nel comparto video c'è poco da fare.
    parliamo di due mostri sacri ( ad oggi ) nel settore del deinterlaccio video.
    e poi quanti di voi hanno uno schermo da oltre 3 metri e un vpr da 10.000 euro ( come Fabio PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 424797 PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 424797 cheers ) ove si vedono le differenze ( e ci mencherebbe altro )tra una ps3 e un top di gamma ?
    su un "normale tv" da 50" (normale si fà per dire) la ps3 se la gioca con molti prodotti di targhet superiore ( ad eccezione dei mostri sacri ovvio ).
    sul comparto audio il discorso è ampio: se ho un ampli multich con ingressi digitali,la scelta del lettore è meno problematica, tanto l'audio è gestito dall'ampli ! e la ps3 (o altro lettore )funge da meccanica di lettura.
    se invece non ho un ampli multich ( o pre ) con ingressi digitali, devo utilizzare un lettore che ha dei buoni convertitori audio ( oltre a gestire le codifiche hd )utilizzando le uscite analogiche, ed ecco che la ps3 è perdente perchè non è stata realizzata per questo scopo.
    comunque la prova in programma da Fabio, interessa anche a mè PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 775355
    dai Lupo porta stò scatolotto nero (ps3) nella tana di Fabio, così ti gusti un bel film con il denon e il radiance (miiiinkia che processore !!!! PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 174409 PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 174409 ).
    se collegate la ps3 al radiance ......diventa godibile come il denon PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 85816 PlayStation3 vs Lettori "di marca" - Pagina 2 85816
    teneteci informati.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 08:05