Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level)


    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di simosimo (mooolto entry level)

    Messaggio Da Geronimo Lun Apr 02 2012, 07:29

    simosimo ha scritto:
    Il tutto mi piace molto ma vorrei cambiare i diffusori e chiedo a Voi consiglio considerando un budget di € 350

    Ciao, oltre alle classiche Indiana Line potresti valutare le Mission MX-3 (470 euro)

    http://www.mission.co.uk/Product.aspx?lang=En&Tab=14&Tab2=mx3


    Le puoi ascoltare da Evoluzione HI-FI a Frascati

    http://www.evoluzionehi-fi.it/prodotto.php?p=6535&hifi=Diffusori%20Mission%20MX3%20Palissandro
    simosimo
    simosimo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 81
    Data d'iscrizione : 13.03.12
    Età : 47
    Località : Roma

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di simosimo (mooolto entry level)

    Messaggio Da simosimo Lun Apr 02 2012, 08:17

    bigstone ha scritto:Complimenti siomosimo, anche io ho un debut III, con la gold cosa è cambiato rispetto alla ortofon in dotazione?

    Maggiore dinamica e tridimensionalità della scena. Di contro e' piu' sensibile ai rumori ma non lo vedo più come un difetto. Sta comunque suonando meglio dopo circa una ventina di ore di ascolto
    simosimo
    simosimo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 81
    Data d'iscrizione : 13.03.12
    Età : 47
    Località : Roma

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di simosimo (mooolto entry level)

    Messaggio Da simosimo Lun Apr 02 2012, 09:13

    Geronimo ha scritto:

    Ciao, oltre alle classiche Indiana Line potresti valutare le Mission MX-3 (470 euro)

    http://www.mission.co.uk/Product.aspx?lang=En&Tab=14&Tab2=mx3


    Le puoi ascoltare da Evoluzione HI-FI a Frascati

    http://www.evoluzionehi-fi.it/prodotto.php?p=6535&hifi=Diffusori%20Mission%20MX3%20Palissandro

    Ottimo! che rivenditore interessante...grazie
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di simosimo (mooolto entry level)

    Messaggio Da Mr. wlg Mer Apr 04 2012, 11:49

    simosimo ha scritto:Ciao, sono iscritto da poco e mi vergogno un po' vedendo i vostri mostri.

    Questo il mio impianto:

    Giradischi: Pro-ject Debut III, mat in sughero
    Testina: Grado Gold 1
    Pre-Phono: Black Cube Statement
    Amplificatore: NAD C320
    Lettore Cd: Denon DCD 710
    Diffusori: JBL ES30

    Il tutto mi piace molto ma vorrei cambiare i diffusori e chiedo a Voi consiglio considerando un budget di € 350




    Ciao e Benvenuto tra noi

    Complimenti per il Tuo impianto e per il girapadelle applausi
    Fa piacere avere un'altro Forumer con la vinilite L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 775355

    Come già ti hanno detto, non c'è niente da vergognarsi, qua non si fanno gare ma ci divertiamo e diamo consigli, o meglio danno molti consigli, io non sono un esperto come molti di questo Forum ma faccio quel che posso sunny

    Complimenti e buoni ascolti


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    simosimo
    simosimo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 81
    Data d'iscrizione : 13.03.12
    Età : 47
    Località : Roma

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di simosimo (mooolto entry level)

    Messaggio Da simosimo Mer Apr 04 2012, 11:59

    Grazie sunny

    Eh si i miei dischetti neri me li lavo, me li asciugo, me li stiro e non sono mai soddisfatto.....e' vinilite cronica!
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di simosimo (mooolto entry level)

    Messaggio Da Mr. wlg Mer Apr 04 2012, 12:07

    simosimo ha scritto:Grazie sunny

    Eh si i miei dischetti neri me li lavo, me li asciugo, me li stiro e non sono mai soddisfatto.....e' vinilite cronica!

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 650957 Laughing Laughing Laughing

    Purtroppo è una brutta malattia L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 775355 L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 775355 L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 775355


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di simosimo (mooolto entry level)

    Messaggio Da Massimo Mer Apr 04 2012, 22:32

    Mr. wlg ha scritto:

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 650957 Laughing Laughing Laughing

    Purtroppo è una brutta malattia L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 775355 L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 775355 L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 775355
    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 704751 L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 704751 L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 704751


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Dark_s11L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Firma_11L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Firma_12
    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Buggd111
    ANTOCARTA
    ANTOCARTA
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 23.02.11
    Località : Olbia - Sardegna

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di simosimo (mooolto entry level)

    Messaggio Da ANTOCARTA Mer Apr 18 2012, 15:30

    fabiovob ha scritto:Ciao e benvenuto, e complimenti per l'avatar. sunny

    Il tuo impianto non è per nulla un entry level, ed in ogni caso non devi vergognarti di nulla.
    Qui vige democrazia e rispetto.
    Posta qualche foto se è possibile, qui alcuni mettono anche video su youtube, non hai idea delle risate che ci facciamo. affraid affraid

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 704751 L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 704751 L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 704751

    Complimenti..!
    Come ti trovi con quel pre phono??

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 650957 L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 650957



    _________________
    GIRADISCHI DENON DP 60L DIRECT DRIVE QUARTZ - TESTINA DENON DL 103 MC
    STEP UP DENON AU 320
    AMPLIFICATORE FINALE MCINTOSH MC275
    PREAMPLIFICATORE MCINTOSH C220
    SINTOAMPLIFICATORE MARANTZ MODEL 2250B
    EQUALIZZATORE TECHNICS SH 8055 (OPZIONALE)
    LETTORE CD SONY CDP 338 ESD
    PIASTRA CASSETTE MARANTZ MODEL 5020
    DIFFUSORI INFINITY SM 120
    DIFFUSORI B&W CM1
    CUFFIE KOSS PRO 75
    LAVADISCHI OKKI NOKKI....NERA!
    simosimo
    simosimo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 81
    Data d'iscrizione : 13.03.12
    Età : 47
    Località : Roma

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di simosimo (mooolto entry level)

    Messaggio Da simosimo Mer Apr 18 2012, 15:38

    Grazie!

    Con il Black Cube mi trovo benissimo. Suono molto aperto,incisivo, e con bassi ben controllati. A quella fascia di prezzo e' imbattibile.

    Ho aggiunto al mio set-up iniziale il V-DAC della Musical Fidelity collegato in ottico con l'Imac per l'ascolto della liquida. Posto altre foto se riesco dopo.

    .....ma nulla batte le mie padelle nere sunny
    ANTOCARTA
    ANTOCARTA
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 23.02.11
    Località : Olbia - Sardegna

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di simosimo (mooolto entry level)

    Messaggio Da ANTOCARTA Mer Apr 18 2012, 15:40

    applausi applausi applausi

    Attendiamo foto.... sunny sunny sunny

    viva l'analogico!

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 704751

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 174409


    _________________
    GIRADISCHI DENON DP 60L DIRECT DRIVE QUARTZ - TESTINA DENON DL 103 MC
    STEP UP DENON AU 320
    AMPLIFICATORE FINALE MCINTOSH MC275
    PREAMPLIFICATORE MCINTOSH C220
    SINTOAMPLIFICATORE MARANTZ MODEL 2250B
    EQUALIZZATORE TECHNICS SH 8055 (OPZIONALE)
    LETTORE CD SONY CDP 338 ESD
    PIASTRA CASSETTE MARANTZ MODEL 5020
    DIFFUSORI INFINITY SM 120
    DIFFUSORI B&W CM1
    CUFFIE KOSS PRO 75
    LAVADISCHI OKKI NOKKI....NERA!
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di simosimo (mooolto entry level)

    Messaggio Da Guido Mer Apr 18 2012, 19:56

    ciao Simo
    io fossi in te non cambierei le JBL; gli stand's non sono un problema, io li ho comperati a circa 50 euro belli ed in metallo.
    Solo quando penserai di sostituire i diffusori io lo farei per un salto di qualità notevole. Secondo me è inutile continuare a cambiare componenti.
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    simosimo
    simosimo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 81
    Data d'iscrizione : 13.03.12
    Età : 47
    Località : Roma

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di simosimo (mooolto entry level)

    Messaggio Da simosimo Mer Apr 18 2012, 22:03

    Guido ha scritto:ciao Simo
    io fossi in te non cambierei le JBL; gli stand's non sono un problema, io li ho comperati a circa 50 euro belli ed in metallo.
    Solo quando penserai di sostituire i diffusori io lo farei per un salto di qualità notevole. Secondo me è inutile continuare a cambiare componenti.
    Guido

    Ciao

    Se mi fai sapere dove hai preso i tuoi stands, anche in pm, te ne sarei veramente grato perche' io li ho trovati a prezzi assurdi
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di simosimo (mooolto entry level)

    Messaggio Da Guido Mer Apr 18 2012, 22:27

    simosimo ha scritto:

    Ciao

    Se mi fai sapere dove hai preso i tuoi stands, anche in pm, te ne sarei veramente grato perche' io li ho trovati a prezzi assurdi
    Se tu stessi vicino ti darei i miei che non mi servono più.
    Dammi il tempi di rintracciare dove li avevo comperati.
    Ciao Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    simosimo
    simosimo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 81
    Data d'iscrizione : 13.03.12
    Età : 47
    Località : Roma

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di simosimo (mooolto entry level)

    Messaggio Da simosimo Mer Apr 18 2012, 22:45

    Guido ha scritto:
    Se tu stessi vicino ti darei i miei che non mi servono più.
    Dammi il tempi di rintracciare dove li avevo comperati.
    Ciao Guido

    Grazie mille,

    purtroppo ci divide un Frecciarossa L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 917604
    sbulbozzi
    sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 41
    Località : Pisa

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di simosimo (mooolto entry level)

    Messaggio Da sbulbozzi Mer Apr 18 2012, 23:30

    Il tuo giradischi mi attrae e nn poco Rolling Eyes
    Complimenti!!!!
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di simosimo (mooolto entry level)

    Messaggio Da PARLAPA' Gio Apr 19 2012, 01:10

    come ti è già stato detto,tieniti le JBL e vai di Stand
    ti ho mandato pm per un esempio di autocostruzione L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 625723


    _________________
    Marco L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Ufolog12L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Spinsm10L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Alb_9110L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Sennhe10L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Sennhe13
    simosimo
    simosimo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 81
    Data d'iscrizione : 13.03.12
    Età : 47
    Località : Roma

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di simosimo (mooolto entry level)

    Messaggio Da simosimo Lun Mag 14 2012, 09:17

    Vi mostro l'ultimo aggiornamento per quanto riguarda la musica liquida:

    iMac (già presente) come sorgente utilizzando in fase di test l'ottimo player Audirvana per ascolti in cuffia con il nuovo Fiio E17 Alpen + cuffie AKG K420 (acquistate dopo aver letto i vari commenti positivi qui)

    V-DAC Musical Fidelity con collegamento a cascata Soundblaster - DAC. In questo caso uso Windows 7 tramite bootcamp perchè la scheda audio mi crea problemi con Lion (per via dei driver assenti).

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Foto3pz
    By aras76 at 2012-05-14

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Foto1ts
    By aras76 at 2012-05-14

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Foto2ewi
    By aras76 at 2012-05-14

    Devo dire che il Fiio e' stato veramente un ottimo acquisto. Non avrei mai pensato a tanta qualità in un oggettino così piccolo e dal prezzo molto competitivo. L'unico difetto che ho riscontrato è dato dal fatto che non si può utilizzare con l'ipad collegato via usb tramite il camera connection kit perchè esce il famoso messaggio che il dispositivo collegato richiede troppa corrente. Peccato....sarebbe stato comodo da utilizzare in camera da letto.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di simosimo (mooolto entry level)

    Messaggio Da Massimo Lun Mag 14 2012, 17:28

    Io non ne capisco di liquida, penso comunque che potrebbe essere possibile separare l'alimentazione in modo da renderlo autonomo e usarlo dove e come vuoi. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Dark_s11L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Firma_11L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Firma_12
    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Buggd111
    simosimo
    simosimo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 81
    Data d'iscrizione : 13.03.12
    Età : 47
    Località : Roma

    L'impianto di simosimo (mooolto entry level) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di simosimo (mooolto entry level)

    Messaggio Da simosimo Lun Mag 14 2012, 17:34

    mmmmm.....forse con un hub usb con alimentazione esterna....mi sa che hai ragione

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 07:09