Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Leonardo Extreme Audio - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Leonardo Extreme Audio


    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12

    Leonardo Extreme Audio - Pagina 2 Empty Re: Leonardo Extreme Audio

    Messaggio Da Frederick Mer Mag 16 2012, 09:37

    Ma chi si rivede!!! Leonardo Extreme Audio - Pagina 2 775355 Leonardo Extreme Audio - Pagina 2 775355 Leonardo Extreme Audio - Pagina 2 775355
    credo sia sempre difficile valutare ,al di la della bonta' indiscussa del progetto,un impianto o anche solo i diffusori :
    1 in un ambiente che non si conoscie( e mi dicono questo sia allo stessso tempo assorbente e riverberante...situazione strana )
    2 con elettroniche che non si conoscono.
    3 con un cablaggio che non si conoscie.
    la'ttenuazione o l'accentuazione di alcune frequenze non e' detto sia attribuibile all'uno o all'altro componente...
    belle le 2 colonne proprio in mezzo alla stanza! Leonardo Extreme Audio - Pagina 2 775355 Leonardo Extreme Audio - Pagina 2 775355 Leonardo Extreme Audio - Pagina 2 775355
    Vi ricordo che le casse erano a 4 metri di distanza fra loro....misura improponibile...parlare di alti e mediobasso mi sembra insensato con queste distanze... sunny
    dufay
    dufay
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 11.05.12
    Età : 60
    Località : migliarino ferrara

    Leonardo Extreme Audio - Pagina 2 Empty Re: Leonardo Extreme Audio

    Messaggio Da dufay Mer Mag 16 2012, 13:04

    Frederick ha scritto:Ma chi si rivede!!! Leonardo Extreme Audio - Pagina 2 775355 Leonardo Extreme Audio - Pagina 2 775355 Leonardo Extreme Audio - Pagina 2 775355
    credo sia sempre difficile valutare ,al di la della bonta' indiscussa del progetto,un impianto o anche solo i diffusori :
    1 in un ambiente che non si conoscie( e mi dicono questo sia allo stessso tempo assorbente e riverberante...situazione strana )
    2 con elettroniche che non si conoscono.
    3 con un cablaggio che non si conoscie.
    la'ttenuazione o l'accentuazione di alcune frequenze non e' detto sia attribuibile all'uno o all'altro componente...
    belle le 2 colonne proprio in mezzo alla stanza! Leonardo Extreme Audio - Pagina 2 775355 Leonardo Extreme Audio - Pagina 2 775355 Leonardo Extreme Audio - Pagina 2 775355
    Vi ricordo che le casse erano a 4 metri di distanza fra loro....misura improponibile...parlare di alti e mediobasso mi sembra insensato con queste distanze... sunny

    Credo che nessuno abbia imputato alcunché a nulla... si sono solo descritte impressioni d'ascolto che possono dipendere da diversi fattori.

    La cosa per me certa era invece la potenza dei finali non del tutto sufficiente per un ambiente di quelle dimensioni e con programmi musicali complessi.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Leonardo Extreme Audio - Pagina 2 Empty Re: Leonardo Extreme Audio

    Messaggio Da Frederick Mer Mag 16 2012, 15:57

    Non so da quanto fossero i finali ma andando ad occhio... li almeno 100/130 watt per stare tranquilli ce li avrei messi...15 persone, stanza grande e trattata... Ah si!! Ci vogliono secondo me!male non fanno! sunny
    dufay
    dufay
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 11.05.12
    Età : 60
    Località : migliarino ferrara

    Leonardo Extreme Audio - Pagina 2 Empty Re: Leonardo Extreme Audio

    Messaggio Da dufay Mer Mag 16 2012, 16:36

    Frederick ha scritto:Non so da quanto fossero i finali ma andando ad occhio... li almeno 100/130 watt per stare tranquilli ce li avrei messi...15 persone, stanza grande e trattata... Ah si!! Ci vogliono secondo me!male non fanno! sunny


    Erano 60, credo con saturazione tipo valvolare... ma sempre 60 erano... Io, cassa pemettendo, avrei cominciato con 200 per poi finire a 400 probabilmente.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Leonardo Extreme Audio - Pagina 2 Empty Re: Leonardo Extreme Audio

    Messaggio Da Frederick Mer Mag 16 2012, 17:08

    Beh... Dai 200 in poi diventa libidine!! Leonardo Extreme Audio - Pagina 2 775355 Leonardo Extreme Audio - Pagina 2 775355 I magnetosolid hanno i trasformatori credo...Ma non ho esperienza con grandinote.
    Comunque 60 w in un contesto cosi son pochi...senza ombra di dubbio!

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 02:10