Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
NIA2 by Nova Audio ... review&impressions
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Empty NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Mag 20, 2012 2:37 pm

    ... provatelo ...


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Mer Mag 23, 2012 10:42 pm - modificato 2 volte.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 174409   
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Geronimo Dom Mag 20, 2012 2:49 pm

    Amuro oggi sono in vena e ti ho trovato la soluzione ma devi abbandonare il Made in Italy.

    Ti presento l'ampli che prenderei se non avessi già deciso la soluzione che ormai pure i muri conoscono NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 775355


    Beccate 'sta bestia da 190w 8ohm - 350 4ohm misurati, con questo le tue Pro-Ac vanno direttamente in orbita NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 650957


    Harman-Kardon HK990 a 990 euro!!!!! NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 921419 NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 921419 NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 921419

    http://www.kenwoodstore.it/Prodotti/OUTLET-HK_990-AMPLIFICATORE-STEREO___HK_990_O?utm_source=kelkooit&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooclick&utm_term=harman%2Fkardon+Outlet+Hk-990+Amplificator&from=kelkoo
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34740
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da carloc Dom Mag 20, 2012 2:52 pm

    Che spettacolo...ha anche l'ingresso phono MM/MC e il dac integrato....;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Geronimo Dom Mag 20, 2012 2:55 pm

    Quell'Harman è una bestia, basta guardare un solo dato che conferma che i watt dichiarati sono veri: 1000w di assorbimento max
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Giordy60 Dom Mag 20, 2012 2:56 pm

    Geronimo ha scritto:Amuro oggi sono in vena e ti ho trovato la soluzione .....Harman-Kardon HK990 a 990 euro!!!!! NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 921419 NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 921419 NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 921419


    la macchina è moooolto valida, il prezzo anche Rolling Eyes


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Images10 NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Hqplay10NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 4b933e12
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Mag 20, 2012 4:06 pm

    ... provatelo ...


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Mer Mag 23, 2012 10:43 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 174409   
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da aircooled Dom Mag 20, 2012 4:09 pm

    e chi lo ferma piùNIA2 by Nova Audio ... review&impressions 775355


    _________________
    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 941176


     
    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 630139
    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 20, 2012 4:37 pm

    Ma le mattonelle sono di graniglia "vintage" o scopiazzate. sunny sunny sunny
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Mag 20, 2012 4:57 pm

    ... provatelo ...


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Mer Mag 23, 2012 10:43 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Mag 20, 2012 5:21 pm

    ... provatelo ...


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Mer Mag 23, 2012 10:43 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Mag 20, 2012 6:15 pm

    ...

    Lo terrò ?

    ...


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Mer Mag 23, 2012 10:44 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 174409   
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Geronimo Dom Mag 20, 2012 6:38 pm

    Non ho capito niente, potresti riscrivere tutto daccapo?
















    affraid

    Si scherza eh sunny
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da nerodavola Dom Mag 20, 2012 6:58 pm

    Amuro_Rey ha scritto:
    ... e questo ampli lo trovo un po’ freddino e con poca estensione nelle regioni delle basse frequenze, il Maestro70 con i suoi 70W a volumi sostenuti ha provato a farmi vibrare il divano (!!) senza infastidirmi, il NIA2 il divano non lo fa solo vibrare lo sposta, ma con un suono più affaticante alla lunga, diciamo che dopo un po’ ti costringe ad abbassare leggermente il volume, con il Maestro70 lo abbassavo perché il vicino mi bussava alla porta inkaxxato !...
    Amuro,
    della tua dettagliata e interessante recensione evidenzio un solo passaggio che potrebbe confermare quanto ti avevo anticipato (mia stessa esperienza) prima ancora che l’amplificazione entrasse in casa tua.

    In Nova è certamente un amplificatore più generoso in corrente (oltre che in watt) rispetto all’ottimo Maestro 70, il che comporta anche un diverso e più efficace controllo dei driver e conseguentemente una diversa riproposizione della gamma bassa con diffusori bookshelf, pur validissimi, come ProAc Studio.

    Il lieve sbilanciamento che percepisci potrebbe dipendere da questo, e sono abbastanza confidente che se effettuassi analogo confronto (Maestro 70 – NIA 2) con diffusori full-range i risultati muterebbero radicalmente, riacquistando un bilanciamento più corretto.

    Tutto ciò ovviamente al netto dei gusti personali e delle abitudini di ascolto che, by definition, non si discutono.

    Ciao,


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da gianfranco65 Dom Mag 20, 2012 7:14 pm


    Ciao Amuro,

    Il Goldenote corrisponde a quello che cerchi. Valutalo, anche se sara' difficile ascoltarlo. Sei di Milano, prova da Mad for Music sono disponibili.

    Un saluto

    Gianfranco


    Ps. Io ho il loro CDP, favoloso. Come ampli, puoi vedere in firma, ho il Primare I30, un gioiello di potenza, granitico, che con un po' di fortuna
    puoi trovare anche sull'usato, come ho fatto io.


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Mag 20, 2012 8:36 pm

    Parecchi mi stanno parlando del Goldenote che costa pure meno del NIA2 ...
    Proverò ad ascoltarlo, devo però essere sincero la sua costruzione non mi attira molto, non so sono abituato a costruzioni massicce ed il case del S3 Siganture non mi ispira molto, come pure il fatto di aver due ventole nel suo interno NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 917604
    Andrò sicuramente ad ascoltarlo e proverò a chiedere ad uno dei loro rivenditori, che conosco molto bene se può procurarmene uno usato pe runa piccola prova direttametne a casa
    Ho visto il Primare, ora l'I32, ma non sono pochini 11kg per un 120Watt su 8ohm ?
    Lo so lo so che il peso non fa l'alimentatore, però il NIA2 pesa ben 30kg ...
    Il suo display è bellissimo come pure la sua linea


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 174409   
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da marietto1950 Lun Mag 21, 2012 3:17 am

    Amuro_Rey ha scritto:Parecchi mi stanno parlando del Goldenote che costa pure meno del NIA2 ...
    Proverò ad ascoltarlo, devo però essere sincero la sua costruzione non mi attira molto, non so sono abituato a costruzioni massicce ed il case del S3 Siganture non mi ispira molto, come pure il fatto di aver due ventole nel suo interno NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 917604
    Andrò sicuramente ad ascoltarlo e proverò a chiedere ad uno dei loro rivenditori, che conosco molto bene se può procurarmene uno usato pe runa piccola prova direttametne a casa
    Ho visto il Primare, ora l'I32, ma non sono pochini 11kg per un 120Watt su 8ohm ?
    Lo so lo so che il peso non fa l'alimentatore, però il NIA2 pesa ben 30kg ...
    Il suo display è bellissimo come pure la sua linea

    Il Primare I32 è tutta un altra macchina rispetto il Primare I30, ed ecco spiegato il peso ridotto per 120 W, è una classe D, ben diversa dalla classe AB dell'I30, per questo il collega forumer ti consigliava di acquistarlo o usato o uno degli ultimi esemplari presenti presso i rivenditori che li puoi trovare a prezzi scontatissimi, l'I30 è nettamente superiore sonicamente al suo successore. Per qunto riguarda il Goldenote S3 Signature in effetti potrebbe essere una macchina che fà più al caso tuo rispetto al tuo ambiente, che da quello che ho capito è ostico, e rispetto ai tuoi diffusori che possono mal figurare con il NIA2. Il Goldenote lo puoi trovare in ascolto da Alta Fedeltà a Merate. Resta il fatto che è tutta un altra macchina rispetto al Nova, il quale ti può mettere al riparo da qualsiasi scelta di diffusore che potrai fare in seguito e poi è decisamente più appagante sotto il punto di vista estetico, del tatto e del "pettinamento d'ego". Chiaramente ad un prezzo maggiore. Io ho potuto a lungo valutare il Goldenote e se avesse uno cage meno dismesso potrebbe decisamente vendere di più.

    Comunque, quindi, il problema del "crepitio" è da ritenersi risolto? Rimangono ovviamente tutti gli altri inconvenienti, telecomando, suono a volume 0 e così via, ma il crepitio morto grazie all'intervento tipo "Capitan Ventosa"?


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Mag 21, 2012 8:54 am

    ...


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Mer Mag 23, 2012 10:56 pm - modificato 1 volta.
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da krell2 Lun Mag 21, 2012 9:27 am

    Ciao
    lo potevi dire subito che usavi i PowerLAN per l'adsl..
    quei cosi disturbano di tutto..
    un amico sentiva i rumori anche nel tv..e alla fine abbiamo passato con un pò di fatica un bel cavo lan..


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Mag 21, 2012 11:11 am

    Del PowerLAN non ci avevo pensato perchè non era collegata alla ciabatta dell'amplificatore e soprattutto perchè con il Maestro non mi aveva mai creato alcun problema ecco il perchè non ci avevo pensato sunny
    Comunque per la cronaca l'Ing. Arigò mi ha appena contattato spiegandomi molto bene come funziona il discorso del volume a 00 e che può eventualmente modificarlo in modo che a 00 la'mplificatore non emetta alcun suono sunny
    Il crepitio dovuto al PowerLAN mi ha confermato essere normale in quanto il NIA2 non ha alcun tipo di filtro sulla tensione in ingresso, il fatto che con il Maestro70 non sentivo alcun disturbo potrebbbe essere dovuto al fatto che AudioAnalogue utilizzi una sorta di filtro sulla tensione in ingresso
    Per il discorso telecomando Arigò mi ha assicurato che il telecomando in sostituzione era stato provato prima delal spedizone e che gli risulta strano non funzioni, ma tantè che non funziona anceh dopo varie verifiche di batterie etc ...
    Gli ho anche chiesto un suggerimento su quale tipo di diffusori hanno una sinergia maggiore con il NIA2 sunny


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Lun Mag 21, 2012 1:47 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 174409   
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da gianfranco65 Lun Mag 21, 2012 12:56 pm


    Ciao Amuro,

    Se naturalmente anche l'occhio vuole la sua parte, niente da dire, il NIA 2 e' bellissimo. Pero' certo devi valutare che il Goldenote costa 1000 euro in meno, suona
    incredibilmente bene, voci ben evidenza, bassi corposi nessuna enfatizzazione, che in un ambiente domestico "ostico", probabilmente troppo assorbente fa si che
    ben si sposa con le tue ProAc 100. La costruzione non e' poi cosi dimessa, e' elegante, non massiccia come il NIA 2, guardalo dal vero, in foto non dice niente. L'u-
    nico difetto che ha, secondo me, e' che NON e' bilanciato vero, pero' per alcuni puo' non essere un problema. Per questo ho scelto il Primare I30, assolutamente un
    campione, e quoto quanto riportato da Marietto1950 qualche post fa. L'I32 e' un passo indietro, ha piu' l'aria di un sintoamplificatore. Mi sento di consigliarti l'I30
    come up-grade, perche' con un po' di fortuna potresti trovarlo usato, risparmiando molti soldi, che magari potresti investire in nuovi diffusori. La carenza di basse
    frequenze che lamenti, potrebbe essere dato anche dall'ambiente, oppure dal litraggio limitato delle ProAc. Hai mai provato diffusori da pavimento? Anch'io, che ho
    le Delphinus, non e' che con le basse ci vada a nozze, ma tant'e', talvolta per vari motivi, bisogna trovare dei compromessi. Le mie si difendono, ma a volumi bassi,
    sono un po' carenti.

    Un cordiale saluto

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da marietto1950 Lun Mag 21, 2012 2:54 pm

    Amuro_Rey ha scritto: sunny Si il crepitio è stato risolto, incredibbile, quel kaxxo di PowerLAN al NIA2 crea un sacco di disturbi !
    L'ho già comunicato all'Ing. Arigò
    Come bene hai detto il case del Goldenote è troppo dismesso, lamierino fine ed anche l'interno come sono posizionati i vari circuiti non mi piace, poi sicuramente suonerà molto bene, ma la costruzione del NIA2 e dello stesso vecchio Maestro70 era ben alrta cosa Rolling Eyes
    Come bene hai detto ed ho anche scritto nella review, il NIA2 è un amplificatore che può pilotare qualsiasi cosa ma che probabilmente non ha una buona sinergia con le ProAc Studio100, per di più mal posizionate come le mie Neutral
    E qui scatta un'altra domanda quale potrebbero essere dei diffusori adeguati per il NIA2, e parlo comunque di diffusori bookshelf ?
    Le Vienna ?
    Le Spendor ?
    Le PMC (mi piacciono un sacco) ?

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 775355

    Senza ombra di dubbio Usher BE 718 DMD (diamond) sui 2000 Euro scontatissime. A salire Dynaudio Countou S 1.4, più veloci ed ariose, magari acquistandole usate, però le Usher.......Oppure volendo esagerare queste:

    [img]NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Audiov10[/img]


    Ultima modifica di marietto1950 il Lun Mag 21, 2012 3:01 pm - modificato 2 volte.


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da marietto1950 Lun Mag 21, 2012 2:56 pm

    gianfranco65 ha scritto:
    Ciao Amuro,

    Se naturalmente anche l'occhio vuole la sua parte, niente da dire, il NIA 2 e' bellissimo. Pero' certo devi valutare che il Goldenote costa 1000 euro in meno, suona
    incredibilmente bene, voci ben evidenza, bassi corposi nessuna enfatizzazione, che in un ambiente domestico "ostico", probabilmente troppo assorbente fa si che
    ben si sposa con le tue ProAc 100. La costruzione non e' poi cosi dimessa, e' elegante, non massiccia come il NIA 2, guardalo dal vero, in foto non dice niente. L'u-
    nico difetto che ha, secondo me, e' che NON e' bilanciato vero, pero' per alcuni puo' non essere un problema. Per questo ho scelto il Primare I30, assolutamente un
    campione, e quoto quanto riportato da Marietto1950 qualche post fa. L'I32 e' un passo indietro, ha piu' l'aria di un sintoamplificatore. Mi sento di consigliarti l'I30
    come up-grade, perche' con un po' di fortuna potresti trovarlo usato, risparmiando molti soldi, che magari potresti investire in nuovi diffusori. La carenza di basse
    frequenze che lamenti, potrebbe essere dato anche dall'ambiente, oppure dal litraggio limitato delle ProAc. Hai mai provato diffusori da pavimento? Anch'io, che ho
    le Delphinus, non e' che con le basse ci vada a nozze, ma tant'e', talvolta per vari motivi, bisogna trovare dei compromessi. Le mie si difendono, ma a volumi bassi,
    sono un po' carenti.

    Un cordiale saluto

    Gianfranco

    Tutto giusto, se però ha gia fatto il super sforzo di arrivare al NIA 2 e in futuro potrà cambiare i diffusori, sempre rimanendo su quelli da stand, ma di classe superiore, meglio tenersi il Nova con problematiche risolte, anche se poi si apre lo scenario intitolato: "lettore di gran classe idoneo al NIA 2" e son dolori.


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Mag 21, 2012 4:21 pm

    Non nascondo che sono molto molto indeciso, ancora di più ora che ho ascoltato il NIA2 yaw


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 174409   
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da aircooled Lun Mag 21, 2012 4:26 pm

    Le Vienna ?
    assicurati che lavori bene sotto i 4 Ohm considerato che non pubblicano il dato, e che non gli creino problemi gli sfasamenti altrimenti scarta le Vienna


    _________________
    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 941176


     
    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 630139
    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Mag 21, 2012 4:33 pm

    aircooled ha scritto:assicurati che lavori bene sotto i 4 Ohm considerato che non pubblicano il dato, e che non gli creino problemi gli sfasamenti altrimenti scarta le Vienna

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 98542 Air siii più preciso, tks NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 285880


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions 174409   

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 2:56 pm