Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 11
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH


    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 11 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da ogiad Mer Nov 27, 2019 10:11 am

    Ieri sera ho provato le entrate digitali… non so se è cambiato qualcosa durante la produzione ma il mio amplificatore accetta tranquillamente, sia dalla ottica che dalla coassiale, input a 24 bit 192 khz che dalla scheda tecnica sul sito AA non dovrebbero essere supportati (guardando invece le schede tecniche del receiver e del dac di Texas Instument invece risulta che sono supportate quindi bho ? ), a mio avviso la qualità del dac è più che adeguata, paragonabile (noto differenze che reputo sfumature) a quella del mio streamer stand alone che monta 2 dac in parallelo e di costruzione più recente (ak4490), probabilmente il fatto che sia integrato ha dei vantaggi.
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 11 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Lele67 Lun Dic 30, 2019 6:31 pm

    Strano il mio si lascia ascoltare benissimo anche a bassissimo volume, forse sinergia perfetta con le mie Elac.

    Il toroidale in ascolto notturno a bassissimo volume non ronza è silenziosissimo.
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 11 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da ogiad Mar Gen 07, 2020 12:25 pm

    Allora secondo me il mio esemplare aveva qualche problema, ho fatto sostituire il toroidale, che spesso si metteva a ronzare molto forte (quando iniziava si avvertiva a 3 metri di distanza), il nuovo toroidale fornito al laboratorio come ricambio da Audio Analogue non è fabbricato dallo stesso fornitore, è un altro, è sempre italiano ma ha un'altra ragione sociale ( problemi col precedente fornitore o semplice avvicendamento? ). Il suono è sicuramente cambiato in meglio, il ronzio dal toroidale è basso  (si sente avvicinandosi all'apparecchio con l'orecchio). Come è cambiato il suono… l'estensione del basso è rimasta la stessa, mi sembra però più asciutto e senza code fastidiose, lo stadio phono è diventato mooolto più silenzioso anche a volumi altissimi, sintomo che qualcosa dal punto di vista elettrico non andava, rimane il fatto che con le mie casse devo ascoltare a volumi medi per avere un suono corposo, ho cambiato anche la curva del volume ed ho scelto la A che mi consente una regolazione di fino ai volumi che utilizzo … è un amplificatore che alla fine risulta piacevole e versatile… per ora ho deciso di tenerlo anche se lo alternerò al valvolare.


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    advanced58
    advanced58
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 03.02.20
    Località : Roma

    IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 11 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da advanced58 Sab Feb 15, 2020 11:05 pm

    Secondo voi farei un salto di qualità rispetto al Denon 1560?
    advanced58
    advanced58
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 03.02.20
    Località : Roma

    IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 11 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da advanced58 Mer Feb 26, 2020 4:18 pm

    ogiad ha scritto:Ieri mi è arrivato il Fortissimo Airtech (un ex demo dall'inghilterra), leggendo la recensione iniziale le aspettative erano altissime, in realtà, sono rimaste in gran parte deluse.

    I difetti più gravi che riscontro rispetto al mio valvolare (push pull di el34 con 50 watt per canale) è l'estensione del basso, che non è profondissima ed ha una leggera coda, non è un basso asciutto, ed il fatto che per suonare bene, si deve ascoltare a volume sostenuti, a volumi bassi eroga probabilmente una corrente non sufficiente per le liuto, il suono non esce. Inoltre si diceva nella recensione che il toroidale non si sente… cosa a mio avviso non veritiera, non è particolarmente rumoroso ma il fatto che un toroidale cosi grosso non sia resinato ed incapsulato lo fa sentire… il fortissimo è meccanicamente più rumoroso del mio valvolare (non è di certo un gran problema), poi dinamica, velocità, palcoscenico, dettaglio sono su ottimi livelli, il rock pesante ed il metal che arrancano con valvolare, risultano con il fortissimo molto più coinvolgenti, non concordo molto con l'ottima separazione degli strumenti, non è male ma non è nemmeno un campione. Devo ancora provare le entrate digitali e l'entrata phono. Ma al momento sono un po' deluso, è probabile che lo terrò per gli ascolti estivi (sarà raro che lo tiri fuori per i rari ascolti di rock e metal pesante) .
    Ciao, il fatto che suoni piano a basso volume può dipendere dai tuoi diffusori? Che efficienza hanno? Un altra cosa...la presa jack frontale, può essere collegata ad uno smartphone  tramite cavo jack all'uscita uscita auricolari oppure con adattatore alla chiavetta usb?
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 11 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da ogiad Sab Feb 29, 2020 6:10 pm

    I miei diffusori hanno 89 dB di efficienza, sono delle sonus Faber liuto è più un discorso di dinamica, con il valvolare che usavo prima, a basso volume avevo più dinamica, si la presa frontale è per un jack 'cuffiette', la presa USB è per il collegamento ad un pc non è possibile collegare chiavette... O almeno non ne parla il manuale.
    Il Denon 1560 è un integrato degli anni 80/90 in quel periodo un tutti avevano un suono un pò carico nei Bassi ed alti, l'audio analoghe suonerà più 'compito'... Devi vedere un pò i tuoi gusti.


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    advanced58
    advanced58
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 03.02.20
    Località : Roma

    IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 11 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da advanced58 Dom Mar 01, 2020 2:55 pm

    ogiad ha scritto:I miei diffusori hanno 89 dB di efficienza, sono delle sonus Faber liuto è più un discorso di dinamica, con il valvolare che usavo prima, a basso volume avevo più dinamica, si la presa frontale è per un jack 'cuffiette', la presa USB è per il collegamento ad un pc non è possibile collegare chiavette... O almeno non ne parla il manuale.
    Il Denon 1560 è un integrato degli anni 80/90 in quel periodo un tutti avevano un suono un pò carico nei Bassi ed alti, l'audio analoghe suonerà più 'compito'... Devi vedere un pò i tuoi gusti.
    Sicuro che fosse dinamica...?Magari era un suono più corposo, perchè di solito i valvolari come dinamica non sono superiori ai transistor, però hanno un suono pieno e sembra che suonino più forte, però posso sbagliare ...
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 11 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da ogiad Ven Mar 06, 2020 7:46 am

    Si sicuro, per quella che è la mia esperienza i valvolari erogano molta corrente anche a basso volume, cosa che invece generalmente non fanno gli ampli a transistor non in classe A, probabilmente pilota meglio i diffusori a basso volume, dato che non sono diffusori facilissimi da pilotare. Ma basta alzare di poco il volume per ottenere un bel suono dinamico e pieno.... Dato che non ascolto mai a basso volume perché fortunatamente ho una stanza dedicata la cosa non mi disturba più di tanto, comunque l'uscita cuffie con cuffie dal carico normale si comporta bene.


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    advanced58
    advanced58
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 03.02.20
    Località : Roma

    IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 11 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da advanced58 Ven Mar 06, 2020 9:40 am

    ogiad ha scritto:Si sicuro, per quella che è la mia esperienza i valvolari erogano molta corrente anche a basso volume, cosa che invece generalmente non fanno gli ampli a transistor non in classe A, probabilmente pilota meglio i diffusori a basso volume, dato che non sono diffusori facilissimi da pilotare. Ma basta alzare di poco il volume per ottenere un bel suono dinamico e pieno.... Dato che non ascolto mai a basso volume perché fortunatamente ho una stanza dedicata la cosa non mi disturba più di tanto,  comunque l'uscita cuffie con cuffie dal carico normale si comporta bene.
    Mi sa che mi tengo il mio Denon 1560, ha classe A nei primi watt e si sente, ascolto a basso e medio volume quindi non ho mai problemi di distorsione e/o eccesso di risonanza. Lo avrei cambiato solo perchè ha diversi anni sulle spalle, ma per sicurezza. Prendendone uno più fresco magari non rischierei rotture, sempre che i nuovi siano costruiti come i vecchi...!IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 11 1f60f
    Barra Gennaro
    Barra Gennaro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 22.03.20

    IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 11 Empty Problemi con Audio Analogue Fortissimo Airtech

    Messaggio Da Barra Gennaro Dom Mar 22, 2020 9:47 am

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Gennaro e mi sono appena iscritto per chiedere gentilmente a tutti i possessori dell'amplificatore in oggetto se hanno riscontrato difetti o malfunzionamenti. Io l'ho comprato poco più di due anni fa, sono soddisfatto dal suono ma sin dall'inizio ho avuto la sensazione che l'amplificatore fosse poco robusto a livello costruttivo, sensazione che poi è stata confermata dal fatto che all'improvviso ha smesso di funzionare. Ora l'apparecchio è in assistenza e sono in attesa di sapere qualcosa in merito.
    Premetto che da parte mia non ho mai sollecitato l'amplificatore, mi piace ascoltare a volumi medio bassi, l'ambiente d'ascolto è di circa dodici metri quadrati, i diffusori sono dei semplici B&W 685 S2 che attualmente funzionano egregiamente con un semplice Yamaha AX 592. Ringrazio tutti per l'attenzione e cordiali saluti.
    Gennaro
    advanced58
    advanced58
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 03.02.20
    Località : Roma

    IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 11 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da advanced58 Dom Mar 22, 2020 11:41 am

    Barra Gennaro ha scritto:Buongiorno a tutti, mi chiamo Gennaro e mi sono appena iscritto per chiedere gentilmente a tutti i possessori dell'amplificatore in oggetto se hanno riscontrato difetti o malfunzionamenti. Io l'ho comprato poco più di due anni fa, sono soddisfatto dal suono ma sin dall'inizio ho avuto la sensazione che l'amplificatore fosse poco robusto a livello costruttivo, sensazione che poi è stata confermata dal fatto che all'improvviso ha smesso di funzionare. Ora l'apparecchio è in assistenza e sono in attesa di sapere qualcosa in merito.
    Premetto che da parte mia non ho mai sollecitato l'amplificatore, mi piace ascoltare a volumi medio bassi, l'ambiente d'ascolto è di circa dodici metri quadrati, i diffusori sono dei semplici B&W 685 S2 che attualmente funzionano egregiamente con un semplice Yamaha AX 592. Ringrazio tutti per l'attenzione e cordiali saluti.
    Gennaro
    Ciao Gennaro,
    ma l'hai preso nuovo o usato? Magari è stato sfruttato dal precedente utilizzatore. In rete non mi risulta aver trovato problematiche al riguardo. Certo, tutto può rompersi ed all'improvviso. Tempo fa dopo un trasloco, il mio ampli ibrido  smise di funzionare dopo il ri-collegamento, nonostante mille attenzioni...vai a capire. Nonostante la tecnologia abbia fatto passi avanti anche in questo settore nell'ambito del risultato sonoro, riguardo l'affidabilità, ne sono meno convinto. Questo è uno dei motivi che mi hanno spinto a trattenermi dal vendere il mio Denon 1560, nonostante la veneranda età, perchè i componenti di una volta, forse meno performanti tecnicamente dei recenti ( ma anche questo è da vedere..), erano costruiti meglio, ed i risultati sono che dopo 20/30 anni ancora suonano bene. Se sei fortunato potrebbe trattarsi solo di fusibili andati, sperem!
    Barra Gennaro
    Barra Gennaro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 22.03.20

    IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 11 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Barra Gennaro Dom Mar 22, 2020 7:22 pm

    Grazie per la celere risposta. L'amplificatore lo presi nuovo. Comunque anche io la penso come te, le vecchie costruzioni mi danno più fiducia.
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 11 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Lele67 Dom Mar 22, 2020 9:41 pm

    Io sul mio non riesco più ad accedere alla funzione balance che si può attivare solo con il tasto setup del telecomando.  IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 11 98542
    Barra Gennaro
    Barra Gennaro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 22.03.20

    IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 11 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Barra Gennaro Lun Mar 23, 2020 8:29 am

    Buongiorno Lele, grazie per aver partecipato alla mia discussione. Da quanti anni hai l'amplificatore in oggetto? Hai chiamato l'assistenza? Da quanto ho visto in internet l'assistenza Audio Analogue ha grande stima per la sua efficienza e cordialità, questo è uno dei motivi che mi hanno spinto ad acquistare il Fortissimo, oltre al fatto che AA costruisce in Italia. Io sono fiducioso...
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 11 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da r.spiga Lun Mar 23, 2020 9:43 am

    Lele67 ha scritto:Io sul mio non riesco più ad accedere alla funzione balance che si può attivare solo con il tasto setup del telecomando.  IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 11 98542

    ciao Lele,

    sicuro che il telecomando sia in modalità ampli e non CD ? se in modalità CD il tasto setup per regolare il balance non funziona….a me in questi anni è capitato un paio di volte...
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 11 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Lele67 Lun Mar 23, 2020 11:01 am

    r.spiga ha scritto:

    ciao Lele,

    sicuro che il telecomando sia in modalità ampli e non CD ? se in modalità CD il tasto setup per regolare il balance non funziona….a me in questi anni è capitato un paio di volte...
    Ciao sì ho controllato bene il telecomando in modalità ampli schiacciando il tasto setup non imposta la funzione balance
    advanced58
    advanced58
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 03.02.20
    Località : Roma

    IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 11 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da advanced58 Ven Mar 27, 2020 2:59 pm

    Geronimo ha scritto:
    CONCLUSIONI



    Davvero spettacolare il suono di questo Fortissimo by Airtech e mai come in questo caso il detto «nome-omen» trova piena espressione: potenza, impatto, velocità, chiarezza su tutta la banda audio, notevole presenza scenica e aggressività dinamica sono le principali e più evidenti caratteristiche di questo prodotto italico. In secondo luogo, meno spettacolare ma ugualmente presente, attenzione al dettaglio e alle sfumature.
    Se amate e cercate questo tipo di equilibrio sonoro è l'integrato che fa per voi ma se privilegiate l'eufonia e la dolcezza beh, lasciate perdere: il Fortissimo by Airtech è come il mare in tempesta osservato dagli scogli, o ne reggete l'impatto o è meglio rivolgersi a prodotti più tranquilli.
    Una parola finale per l'Atoll IN100SE che per tre anni ha accompagnato i  miei ascolti e che ho intenzione di mantenere come integrato di riserva: un valido e onesto prodotto che però si è dovuto arrendere, anche se con onore, alle bordate del Fortissimo by Airtech: come il campione di tennis Roger Federer, anche lui ha incontrato Nadal sul suo cammino.
    Ciao Geronimo,
    in confronto al Roksan K3 come si pone il Fortissimo?
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 11 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Lele67 Sab Mar 28, 2020 1:10 pm

    Lele67 ha scritto:
    Ciao sì ho controllato bene il telecomando in modalità ampli schiacciando il tasto setup non imposta la funzione balance
    Erano le batterie leggermente scariche che davano rogne al controllo del balance  IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 11 75961
    Barra Gennaro
    Barra Gennaro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 22.03.20

    IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 11 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Barra Gennaro Sab Lug 04, 2020 2:02 pm

    .....
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 11 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da r.spiga Lun Mag 24, 2021 11:10 am

    ciao,

    rispolvero questo thread....sono ancora un felice possessore del Fortissimo ampli :)

    ma qualcuno ha idea delle caratteristiche dell'uscita cuffia del Fortissimo ? intendo impedenza di uscita e potenza dell'uscita cuffie ?

    mentre con le HiFiman 400i l'uscita dell'integrato era insufficiente e come scritto ad alti volumi tendeva a distorcere, con le Focal Clear le cose cambiano....sono più facili sicuramente nel pilotaggio, ma a scapito forse di una "pulizia" leggermente (ma molto leggermente) inferiore, come apertura sulle altre frequenze e ampiezza del soundstage lo sto quasi preferendo al LakePeole G109S....

    grazie
    ciao
    r

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 6:47 pm