Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Questa non ve la dovete assolutamente perdere - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Questa non ve la dovete assolutamente perdere

Share

piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6715

Re: Questa non ve la dovete assolutamente perdere

Post  piroGallo on Wed Oct 21, 2009 3:41 pm

aircooled wrote:

Piro nessuno mette pistole alla testa di nessuno
    sul perhe il pc non sarà la fonte del futuro ne ho già parlato, nel lato tecnico non entro perche altri dicono molto meglio di me i problemi irrisolvibili a livello di basso costo, ammeno che non interessi un certo tipo di riproduzione non proprio .......ai vertici, mi passi l'espressione?

yaw

melasonovoluta

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Wed Oct 21, 2009 3:45 pm

ma no il problema è che te sei ingenniere, e come tale metti tutti sul tuo stesso piano, il problema è che invece il mondo è popolato per il 99% di ignoranti, e quando gli parli di pc, liquido, programmi stellari per elaborare e quantaltro.... o ti menano o ti mandano a quel paese, magari in silenzio.... ma ti ci mandano

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5316

Post  Pazzoperilpianoforte on Wed Oct 21, 2009 3:50 pm

Elcaset wrote:
    aircooled wrote:non cominciate a cercar scuse, se si passa al liquido muore un era e con essa tutto quello che rappresentava, è il prezzo da pagare per vivere nel tecnologico

Ma io passerò al liquido solo quando vi sarò costretto (mancanza fisica di un lettore CD), fino ad allora nisba. Credo che ci sarà sempre in futuro la possibilità di trasferire i CD su hard-disk o qualsiasi altro supporto simile

Ragazzi io la vedo al contrario. Quando si usa musica liquida non c'è nulla che impedisca di scaricarla su Hard Disk! Cambia solo il modo di immagazzinarla: ora dischetti in custodie su scaffali, domani bit in HardDisk. Per certi versi non cambia nulla. L'unica necessità è sviluppare macchine d'uso intuitivo (o aspettare la prossima generazione di utenti ! Bambini di sei anni usano il pC meglio di noi!!)

Io che sono un appassionato di classica - fermo restando la rete che deve potenziarsi perché non ci si possono mettere ore a scaricare un file da internet - vedo a musica liquida come una enorme possibilità di veder pubblicate registrazioni che ora non lo sono: sarà quasi a costo zero per una azienda mettere in rete un master digitale dei propri nastri, mentre ora se vuole pubblicare una registrazione rara deve stampare come minimo xmila CD, e quindi evita di farlo per paura di non rientrare nelle spese.

IO poi, parlando di Hi-Fi e ritornando al discorso della macchina, continuare ad ascoltare utilitarie invece di passare a macchine da corsa (i master) mi sembra un pò riduttivo. A me non frega nulla se il master volete darmelo su Blu-Ray o in rete, basta che me lo date!!!!!!! Mi sembra strano comunque che l'appassionato di Hi-Fi sia disposto a spendere migliaia di euro per cambiare un cavo ma non sia disposto a cambiare un minimo le sue abitudini (supporto) per avere una qualità notevolmente più alta dell'attuale. Mi pare ridicolo discettare di diffusori se non ci interessa avere a disposizione un supporto/un non supporto( ) di qualità top!!!! Come se si discutesse di quale pneumatico usare e poi il motore fosse quello di una cinquecento.... Boh!

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Wed Oct 21, 2009 3:54 pm

Pazzoperilpianoforte wrote:
    Ragazzi io la vedo al contrario. Quando si usa musica liquida non c'è nulla che impedisca di scaricarla su Hard Disk! Cambia solo il modo di immagazzinarla: ora dischetti in custodie su scaffali, domani bit in HardDisk. Per certi versi non cambia nulla. L'unica necessità è sviluppare macchine d'uso intuitivo (o aspettare la prossima generazione di utenti ! Bambini di sei anni usano il pC meglio di noi!!)

Io che sono un appassionato di classica - fermo restando la rete che deve potenziarsi perché non ci si possono mettere ore a scaricare un file da internet - vedo a musica liquida come una enorme possibilità di veder pubblicate registrazioni che ora non lo sono: sarà quasi a costo zero per una azienda mettere in rete un master digitale dei propri nastri, mentre ora se vuole pubblicare una registrazione rara deve stampare come minimo xmila CD, e quindi evita di farlo per paura di non rientrare nelle spese.

IO poi, parlando di Hi-Fi e ritornando al discorso della macchina, continuare ad ascoltare utilitarie invece di passare a macchine da corsa (i master) mi sembra un pò riduttivo. A me non frega nulla se il master volete darmelo su Blu-Ray o in rete, basta che me lo date!!!!!!! Mi sembra strano comunque che l'appassionato di Hi-Fi sia disposto a spendere migliaia di euro per cambiare un cavo ma non sia disposto a cambiare un minimo le sue abitudini (supporto) per avere una qualità notevolmente più alta dell'attuale. Mi pare ridicolo discettare di diffusori se non ci interessa avere a disposizione un supporto/un non supporto( ) di qualità top!!!! Come se si discutesse di quale pneumatico usare e poi il motore fosse quello di uan cinquecento.... Boh!

a quando un master 192/24 per tutti

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8293

Post  Luca58 on Wed Oct 21, 2009 4:17 pm

Un amico ha provato a scaricare i CD su un hard disk e poi mi ha fatto sentire il confronto con il CD originale. Anche ammettendo che la qualita' del duplicato non sia proprio uguale a quella dell'originale, che il brano riversato su hard disk suonasse meglio non c'era dubbio. Intendiamoci, la differenza si sentiva solo con un confronto diretto e non era quindi trascendentale; ma per avere una differenza di quel tipo cambiando sorgente bisogna spendere abbastanza...o meno a seconda di cosa acquisti

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

Post  fabiovob on Wed Oct 21, 2009 4:23 pm

Scaricare scaricare, ma in italia abbiamo una rete internet che fa schifo.

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Luca58 on Wed Oct 21, 2009 4:37 pm

Forse mi sono espresso male. Intendevo dire "trasferire"; cioe' ha messo il CD nel computer e l'ha copiato sull'hard disk.

Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Post  Pazzoperilpianoforte on Wed Oct 21, 2009 4:57 pm

fabiovob wrote:Scaricare scaricare, ma in italia abbiamo una rete internet che fa schifo.

Si, fino a che non avremo una rete in Italia come si deve, il download di file ad alta risoluzione è una follia.

L'Hard Disk, ritornando a quanto dice Luca, è sicuramente migliore come immagazzinamento e recupero del dato rispetto a meccaniche di lettura laser. Purché però la meccanica laser sia inferiore ad un certo livello qualitativo, altrimenti le differenze possono essere minime o nulle....

oppure
    ... e tantissima musica!

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Wed Oct 21, 2009 5:10 pm

gli Hard Disk si fottono pure

Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Post  Pazzoperilpianoforte on Wed Oct 21, 2009 5:18 pm

aircooled wrote:gli Hard Disk si fottono pure

Si, infatti è questo il dramma: per essere sicuri di non perdere la propria collezione di dischi salvata su HardDisk bisognerebbe avere per ogni hardDisk un altro hardDisK di Back-Up!!!!! Meno male che il prezzo degli Hard-Disk scende di continuo...

oppure
    ... e tantissima musica!

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Wed Oct 21, 2009 5:23 pm

ho un amico che faceva cosi, un giorno gli si è rotto il primo, il secondo giorno l'altro, sta incazzato come una biscia da qualche mese oramai passando al liquido aveva venduto tutti cd

piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6715

Post  piroGallo on Wed Oct 21, 2009 5:38 pm

aircooled wrote:ho un amico che faceva cosi, un giorno gli si è rotto il primo, il secondo giorno l'altro, sta incazzato come una biscia da qualche mese oramai passando al liquido aveva venduto tutti cd

se fossi in te gli consiglierei un colloquio con Padre Amorth... Neutral

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Wed Oct 21, 2009 5:40 pm

servono memorie solideeeeeeeeeeeeeeee

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Luca58 on Wed Oct 21, 2009 5:42 pm

Questo e' un problema infido e drammatico per la musica liquida; anche quando lavoro. ogni frase che scrivo la salvo subito e ogni tre le copio su una pen. Per questo continuo a comprare i CD

Certo, se mi arrivasse il lettore li comprerei piu' volentieri

Ma sono fiducioso...

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  fabiovob on Wed Oct 21, 2009 6:23 pm

Gli hd esterni sono un vero schifo, negli ultimi due anni ne ho buttati quattro. E non parlo di oggetti di seconda mano, ma di Segate, Maxtor, Lacie.
    Ho perso le foto di anni ed anni, figuratevi se potrò mai pensare di metterci su i file musicali.

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16086

Post  Geronimo on Wed Oct 21, 2009 7:57 pm

Ho creato un 3D sugli hard-disk esterni nella sezione Audio, si prega di spostarsi li per rispondere

Last edited by Elcaset on Fri Oct 23, 2009 11:22 am; edited 1 time in total

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  fabiovob on Thu Oct 22, 2009 11:07 pm

Intanto, avete notato quante inutili risposte si sono susseguite sul forum d'origine relativamente a questo argomento?
    Inoltre, ci capite ancora qualcosa?
    Ancora, ma i moderatori non dovrebbero cercare di evitare la deriva della discussione?

p.s.
    bebo non ha risposto alle mie osservazioni........

Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Post  Pazzoperilpianoforte on Fri Oct 23, 2009 9:24 am

Comunque Bebo Moroni in questo frangente ha veramente esagerato in aggressività...

oppure
    ... e tantissima musica!

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  fabiovob on Fri Oct 23, 2009 9:36 am

Io lo avrei sputtanato internazionalmente se avesse replicato.

graant71
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 236

Post  graant71 on Sun Oct 25, 2009 10:47 pm

Personalmente considero utile la cd. "musica liquida" per trovare quei brani musicali che non riesco a reperire in CD o vinile o musicassetta.
    Non vedo in questo una seria minaccia ai formati tradizionali, almeno non per coloro che considerano importante la qualità della registrazione: dei files che ho scaricato ho successivamente acquistato il disco, quando riuscivo a trovarlo. Altri invece non sono mai riuscito a trovarli. Poter reperire la propria musica preferita anche quando non presente nei supporti tradizionali é un'opportunità da vedersi in modo molto positivo, a mio avviso.

"La musica non deve offendere l'udito, ma risultare gradevole per chi l'ascolta: in altre parole, non deve mai cessare di essere musica". [W.A. Mozart]

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sun Oct 25, 2009 10:53 pm

aircooled wrote: servono memorie solideeeeeeeeeeeeeeee

Saltano pure quelle e saltano pure i server nas.
    I continuo convinto con gli LP

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Numero di messaggi : 17268

Post  matley on Sun Oct 25, 2009 11:56 pm

xin wrote:
    aircooled wrote: servono memorie solideeeeeeeeeeeeeeee

Saltano pure quelle e saltano pure i server nas.
    I continuo convinto con gli LP

mbè.... etuai iniziato ora....
    icchevosmette diGGià...

Non seguire una strada...."CREALA!

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    https://i68.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg

Current date/time is Thu Dec 08, 2016 1:09 am