Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale?

    BeniaminoP
    BeniaminoP
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 04.06.12
    Località : Milano

    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? Empty Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale?

    Messaggio Da BeniaminoP Lun 13 Ago 2012, 10:26

    Attualmente ascolto in cuffia (Grado SR80, ma spero presto di poterla accompagnare con un'altra cuffia -aspettatevi richiesta di suggerimenti-) direttamente dall'amplificatore integrato.
    Costituirebbe un miglioramento sostanziale l'aggiunta di un ampli cuffia? (Solo ampli non mi serve il dac)
    E se sì quale? Sul forum ho letto giudizi positivi sul Burson HA 160, sullo Schiit Valhalla, sul Violectric. Altri?
    Il budget è attorno ai 700. Le cuffie che andrò ad aggiungere alle SR80 ancora non so, quindi preferirei prendere un ampli abbastanza versatile.
    Grazie
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? Empty Re: Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale?

    Messaggio Da pappa&lardo Lun 13 Ago 2012, 10:35

    Dei tre che hai citato ho avuto solo il Burson. Il Burson è un ottimo ampli, molto brillante e a mio parere con degli ottimi bassi e punch; non l'ho mai provato con una grado però!. La cosa che mi piaceva di più del Burson era la resa delle voci. Io l'ho appena messo in vendita sul mercatino, ma ti consiglio sempre di provare prima di acquistare. Se vuoi sono disponibile per una prova d'ascolto

    Ciao!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? Empty Re: Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale?

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun 13 Ago 2012, 11:01

    Cuffie Grado + Burson HA160 ... Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? 33910 Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? 33910

    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? 650957 Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? 650957

    Almeno sono tutti contenti Laughing Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? Empty Re: Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale?

    Messaggio Da Ospite Lun 13 Ago 2012, 12:05

    BeniaminoP ha scritto:Attualmente ascolto in cuffia (Grado SR80, ma spero presto di poterla accompagnare con un'altra cuffia -aspettatevi richiesta di suggerimenti-) direttamente dall'amplificatore integrato.
    Costituirebbe un miglioramento sostanziale l'aggiunta di un ampli cuffia? (Solo ampli non mi serve il dac)
    E se sì quale? Sul forum ho letto giudizi positivi sul Burson HA 160, sullo Schiit Valhalla, sul Violectric. Altri?
    Il budget è attorno ai 700. Le cuffie che andrò ad aggiungere alle SR80 ancora non so, quindi preferirei prendere un ampli abbastanza versatile.
    Grazie

    ...se è per usare la sola Grado SR 80, essendo questa una cuffia semplice da pilotare...direi di risparmiarti i soldi, perchè con un Driver Cuffia, non modificheresti significatamente l'ascolto...se invece acquisti un'altra Cuffia più performante e con differente Impedenza...allora il discorso potrebbe cambiare.

    Normalmente l'uscita Cuffia di un Integrato è attorno ai 100 ohms...e la Grado ha una Impedenza inferiore e quindi è OK.

    Best56
    BeniaminoP
    BeniaminoP
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 04.06.12
    Località : Milano

    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? Empty Re: Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale?

    Messaggio Da BeniaminoP Lun 13 Ago 2012, 12:16

    Grazie per le risposte.
    L'idea di un ampli cuffie si è fatta strada proprio in relazione al fatto che pur essendo molto contento delle grado sr80 (il sogno sarebbero le rs1,ma ai prezzi USA e non a quelli da rapina a cui vengono vendute in Italia!!!) volevo affiancarle con altro: molto tentato dalla Beyerdynamic dt990 (250 o 600 Ohm?) di cui tutti dicono un gran bene.
    Tutti pro Burson?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? Empty Re: Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale?

    Messaggio Da Ospite Lun 13 Ago 2012, 12:31

    BeniaminoP ha scritto:Grazie per le risposte.
    L'idea di un ampli cuffie si è fatta strada proprio in relazione al fatto che pur essendo molto contento delle grado sr80 (il sogno sarebbero le rs1,ma ai prezzi USA e non a quelli da rapina a cui vengono vendute in Italia!!!) volevo affiancarle con altro: molto tentato dalla Beyerdynamic dt990 (250 o 600 Ohm?) di cui tutti dicono un gran bene.
    Tutti pro Burson?

    ...Io ho anche Il Burson HA160D...che è un ottimo Driver, tuttavia se vuoi andare su Impedenze molto alte (600 Ohm), prenderei in seria considerazione il "Soloist" invece che HA160.

    Best56
    BeniaminoP
    BeniaminoP
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 04.06.12
    Località : Milano

    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? Empty Re: Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale?

    Messaggio Da BeniaminoP Lun 13 Ago 2012, 12:57

    Il Soloist della Burson è un po' fuori budget.
    Domanda da ignorante: l'ampli cuffie va collegato all'uscita preout dell'integrato?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? Empty Re: Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale?

    Messaggio Da Ospite Lun 13 Ago 2012, 13:06

    BeniaminoP ha scritto:Il Soloist della Burson è un po' fuori budget.
    Domanda da ignorante: l'ampli cuffie va collegato all'uscita preout dell'integrato?

    ...Il Soloist dovrebbe andare meglio dell'HA160 x i Carichi Alti...pertanto se non vuoi rimanere deluso...ti consiglio di aspettare e prenderti la nuova versione, altrimenti vai da Playstereo e li provi entrambi con la DT990 da 600 Ohm. Il Driver lo colleghi al Tape Out del tuo Integrato.

    Best56
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? Empty Re: Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale?

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun 13 Ago 2012, 13:10

    Ho il Burson Soloist ed ho avuto l'HA-160
    Ho pilotato e posseduto Grado SR325i, RS1 ed HF2

    applausi applausi applausi
    BeniaminoP
    BeniaminoP
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 04.06.12
    Località : Milano

    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? Empty Re: Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale?

    Messaggio Da BeniaminoP Lun 13 Ago 2012, 15:09

    Il Burson 160 fino a quale impedenza delle cuffie riesce a rendere al meglio? Ha un alimentatore esterno?
    Quali cavi segnale suggerite ? (che non costino quanto l'ampli Razz )
    E soprattutto -spero non inorridiate- essendo questo il retro dell'integrato qual'è l'uscita rec out?
    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? PMA-710AE_r
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34306
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? Empty Re: Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale?

    Messaggio Da carloc Lun 13 Ago 2012, 15:22

    Le uscite sono le PB (PlayBack) sia di recorder 1 sia di recorder 2.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? Empty Re: Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale?

    Messaggio Da axellone Lun 13 Ago 2012, 16:46

    Come già detto da Valentino, per la SR80 non investirei in un buon ampli, oltretutto se pensi di cambiarla. A mio parere la migliore cosa che puoi fare è scegliere prima la cuffia, per poi acquistare l'amplificatore più adatto, non viceversa.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? 2drw3gi
    BeniaminoP
    BeniaminoP
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 04.06.12
    Località : Milano

    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? Empty Re: Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale?

    Messaggio Da BeniaminoP Lun 13 Ago 2012, 17:43

    Grazie a tutti x le risposte. La SR80 me la tengo stretta. L'idea è quella di affiancarla con un'altra cuffia e quelle di cui ho letto i giudizi mediamente migliori -a partire dalla DT990- mi sembrano abbiano bisogno di un ampli. Forse è più corretto scegliere prima la cuffia e poi l'ampli più adatto, cmq sarei orientato verso un amplificatore abbastanza versatile
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? Empty Re: Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale?

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun 13 Ago 2012, 21:08

    l'HA-160 pilota benissimo cuffie fino a 300, oltre secondo me è ancora molto valido ma li ha seri concorrenti
    Io ci ho pilotato anche le Hifiman santa però !
    Non ha alimentatore dedicato in quanto al suo interno ha già una sezione di alimentazione con i kontrok...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? Empty Re: Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale?

    Messaggio Da Ospite Gio 23 Ago 2012, 20:16

    Imho: Violectric V200…assolutamente e ci piloti quello che vuoi da Grado a Audeze passando per Denon e Senn Rolling Eyes Non sottovalutare le tue piccole Grado con l'ampli giusto volano Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? 972395 Consiglio spassionato: metti questi sulle Grado http://www.ttvjaudio.com/TTVJ_Flat_Pads_p/aat0000100.htm È come cambiare cuffia…incredibile...
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? Empty Re: Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale?

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven 24 Ago 2012, 08:39

    I pads flat sono da provare, io li ho ma alla fine per le mie Grado sono tornato ai pads originali
    Questioni di gusti
    anche il Soloist é un apmpli che pilota qualsiasi cuffia sunny
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? Empty Re: Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale?

    Messaggio Da turo91 Ven 24 Ago 2012, 10:10

    Se vuoi un buon ampli che si sposa bene con le SR80 prendi un little dot I+. Secondo me sono un'ottima accoppiata.
    Questo ampli suona molto bene con tutte le Grado fino alle RS1 con cui le uso.
    Il little dot è adatto solo alle basse impedenze però, per esempio con le HD650 fa abbastanza pena.


    _________________
    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? Empty Re: Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale?

    Messaggio Da Ospite Ven 24 Ago 2012, 13:55

    Amuro_Rey ha scritto: io li ho ma alla fine per le mie Grado sono tornato ai pads originali

    hai i TTVJ originali ?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? Empty Re: Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale?

    Messaggio Da Ospite Ven 24 Ago 2012, 15:57

    osservatore ha scritto: Consiglio spassionato: metti questi sulle Grado http://www.ttvjaudio.com/TTVJ_Flat_Pads_p/aat0000100.htm È come cambiare cuffia…incredibile...
    X1(TTVJ flat)
    qualsiasi cuffia ben pilotata suona meglio.
    anche e soprattutto certe grado
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? Empty Re: Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale?

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven 24 Ago 2012, 20:48

    A vederli sembrano esattamente quelli, che poi siano i TTVJ non saprei ... me li hanno dati assiemen alla RS1
    Non solo ho pure un paio di altri Flat Pads derivati da alcuni Pads Sennehiser modificati che anche questi sono molto consigliati per le Grado
    Mi pare che il suono si gonfi troppo nelle basse frequenze e perda di spazialità con i Flat
    Almeno con le HF2 e le RS1, mi piacevano con le 325i invece sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? Empty Re: Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale?

    Messaggio Da Ospite Ven 24 Ago 2012, 21:05

    Amuro_Rey ha scritto:A vederli sembrano esattamente quelli, che poi siano i TTVJ non saprei ... me li hanno dati assiemen alla RS1
    Non solo ho pure un paio di altri Flat Pads derivati da alcuni Pads Sennehiser modificati che anche questi sono molto consigliati per le Grado
    Mi pare che il suono si gonfi troppo nelle basse frequenze e perda di spazialità con i Flat
    Almeno con le HF2 e le RS1, mi piacevano con le 325i invece sunny

    Esatto, l'effetto per le piccole Grado è proprio di aumentare la presenza del medio-basso e di attenuare il lieve picco sugli alti. La spazialità è una caratteristica che non eccelle comunque nella serie Prestige...Originariamente le SR60 montavano i flat che facevano parte del progetto, sostituiti con i comfy per questioni commerciali (sono più comodi). Giustamente ti piacevano con le SR325i che sono una derivazione delle 60. Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? 285880 Non mi pronuncio per la serie Reference non avendola mai ascoltata con i flat…A questo proposito Turo91 potrà contribuire con cognizione di causa.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? Empty Re: Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale?

    Messaggio Da Ospite Ven 24 Ago 2012, 21:21

    Amuro_Rey ha scritto:A vederli sembrano esattamente quelli, che poi siano i TTVJ non saprei ... me li hanno dati assiemen alla RS1
    Non solo ho pure un paio di altri Flat Pads derivati da alcuni Pads Sennehiser modificati che anche questi sono molto consigliati per le Grado
    Mi pare che il suono si gonfi troppo nelle basse frequenze e perda di spazialità con i Flat
    Almeno con le HF2 e le RS1, mi piacevano con le 325i invece sunny
    i flat TTVJ te li ho dati io con la hf-2
    guyver
    guyver
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 09.06.12

    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? Empty Re: Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale?

    Messaggio Da guyver Sab 25 Ago 2012, 17:00

    Ciao scusate se mi intrometto ma volevo chiedervi una informazione riguardo al vioelctric, è anche dac?
    Qual è l'imopedenza di uscita per le cuffie di questo ampli?
    Simonluka
    Simonluka
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 09.02.12

    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? Empty Re: Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale?

    Messaggio Da Simonluka Sab 25 Ago 2012, 17:35

    Ciao, io ho le tue stesse identiche cuffie, ossia le Grado 80i (oltre ad altro) e le utilizzo con il Practical Devices XM6 (che tra l'altro vendo, ma questo é un altro discorso....).
    Devo dirti che il suono viene completamente stravolto (in positivo ovviamente), sia che tu lo colleghi "in mezzo" tra l'ipod e le cuffie, sia che lo colleghi ad un pc/Mac (infatti é anche un DAC di altissima qualità). Ioe sono rimasto entusiasta sin dal primo ascolto. É veramente un bel giocattolino, tra l'altro tascabile.
    Se vuoi provarlo, passa pure da queste parti.
    Ciao!
    Simonluka
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale? Empty Re: Ampli cuffie x impianto stereo? Se si quale?

    Messaggio Da Ospite Sab 25 Ago 2012, 19:29

    guyver ha scritto:Ciao scusate se mi intrometto ma volevo chiedervi una informazione riguardo al vioelctric, è anche dac?
    Qual è l'imopedenza di uscita per le cuffie di questo ampli?

    Ciao, c'è la possibilità di aggiungere un ingresso USB o coax o ottico con un sovrapprezzo di 150€ ma in rete si dice che la qualità è assolutamente inferiore al valore dell'ampli. Io userei un dac anche relativamente economico ma dall'alto rapporto q/p come il V-dac II. Tieni poi presente che i dac rischiano una veloce obsolescenza mentre il V200 te lo tieni a vita.
    Qui puoi trovare tutti i dati tecnici:
    http://www.violectric.de/Pages/en/technical-data.php

      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 12:41