Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ghostbusters - Page 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    Ghostbusters

    Share

    Ospite
    Guest

    Re: Ghostbusters

    Post  Ospite on Sun Nov 15, 2009 5:28 pm

    Fabrizio Calabrese wrote:
    aircooled wrote:
    Addirittura abbiamo verificato insieme che l'effetto dipende dal "rituale" evocativo...
    è una battuta?

    No... non è una battuta !

    Nella prova a casa mia, a Bracciano, ad un certo punto io ho posizionato i legnetti e non si è percepita alcuna differenza. A questo punto il "maestro di cerimonia" ha pensato bene di rimediare attirando l'attenzione di tutti sul fatto che lui li spostava sul mobile a destra... E tutti hanno sentito l'effetto...!

    Dunque l'effetto dipende da "chi opera", esattamente come nell'induzione di gruppo !!!

    E' un aspetto di fondamentale importanza !!!

    Cordialissimi Saluti
    Fabrizio Calabrese

    P.S.: Ho ricevuto molte missive private in cui mi si invita a non controbattere Scardamaglia, perché questo gli porta maggior pubblicità... Se il sottolineare il fatto che stiamo assistendo al caso di un esperto con anni di onorata esperienza, che rinnega tutto questo per dedicarsi all'amabile presa in giro di chi lo ascolta, se questo è pubblicità... Beh... ditemi voi che fare !!!


    Bisognerebbe stabilire SE tutti hanno sentito la differenza perchè REALMENTE sul mobile a destra l'operazione aveva un significato.....oppure perchè l'effetto non dipende dall'esito del posizionamento MA dalla mano dell'operatore che oprera involontariamente sulla psiche dell'ascoltatore.
    Se fosse come dici tu, e cioè di fondamentale importanza "l'induzione di gruppo"...,mi spiace ma non ho una opionione eticamente corretta...di tutti coloro che si sono fatti influenzare.

    pazu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 2009-05-13
    Località : Palermo/Terra di mezzo

    Re: Ghostbusters

    Post  pazu on Sun Nov 15, 2009 5:34 pm

    pavel wrote:
    pazu wrote:Scusate ma non è ancora chiara una cosa: il trattamento è stato eseguito alle 13 di domenica o di sabato? - a me pare di leggere domenica...

    Perché se è stato eseguito alle 13 di domenica e Pavel, come dice, ha ascoltato le Musa sabato pomeriggio, allora penso che la sua testimonianza sia ininfluente in ordine all'efficacia del trattamento stesso.

    Pavel, perché scrivi di "non aver ascoltato le indiana prima del trattamento", cioè prima di domenica, se invece nel post precedente affermavi di averle ascoltate "sabato pomeriggio alle 18"???

    Cerchiamo di fare chiarezza perché la "posta in gioco" mi sembra molto alta e qualcuno potrebbe scovare inganni che di fatto non esistono, soprattutto se il protagonista della questione è Giuseppe Scardamaglia che conosco personalmente e di cui apprezzo la serietà professionale.

    Per qualche giorno ho pensato di essere diventato completamente inaffidabile nello scrivere. Ora rileggendo mi accorgo di essermi fatto più "problemi" di quanti io in realtà già ne abbia.
    Pazu, io ho ascoltato le INDIANA LINE SABATO ALLE 18. Se qualcuno erroneamenete ha scritto (per poi cambiare versione) che sabato alle 18 il trattamente era stato effettuato......ne ho dedotto che io avessi ascoltato le INDIANA con il trattamento. Ci siamo fino a qui? Bene. Ho dunque aggiunto che mi sarebbe piaciuto ascoltarle prima del trattamento. Ossia sabato mattina.
    Era chiaro anche prima....ma se si continua a leggere e AD INTERPRETARE, invece di dare il SOLO e MERO valore a ciò che scrivo, VI INVITO TUTTI a fare molta + attenzione.

    Pavel, la cosa è già stata chiarita ieri pomeriggio, non è necessario che usi il maiuscolo.

    L'autore del presente 3D non ha mai scritto che sabato pomeriggio il trattamento fosse già stato effettuato, semplicemente ha creduto che tu l'ascolto lo avessi fatto domenica. Mi pare che sia intervenuto per chiarire l'equivoco e si sia pure scusato.

    Da parte mia mi sono limitato a leggere e, per trasparenza, a sollevare la questione poiché sul piano temporale alcune dichiarazioni non mi quadravano - in particolare il tuo post n. 15 in cui dicevi di non aver ascoltato le Indiana prima del trattamento. Trovavo la cosa contraddittoria perché ricordavo che prima avevi scritto, appunto, di aver effettuato l'ascolto sabato e Leonida aveva dichiarato, invece, di aver operato nella saletta domenica mattina.

    Tutto qui.

    Ho continuato a seguire il 3D sperando in una testimonianza del già citato Marco Visonà, testimonianza che poteva essere interessante per tutti ma che purtroppo non c'è stata.

    Poiché non è mia intenzione "interpretare" ciò che scrivono gli utenti né tanto meno seguire le loro controversie, al momento penso di fermarmi qui.

    Saluti e buona continuazione,

    pazu

    Ospite
    Guest

    Re: Ghostbusters

    Post  Ospite on Sun Nov 15, 2009 5:37 pm

    Sto attendendo anche io una spiegazione alle motivazioni suddette del cambiamento percettivo del suono. Mi sembra il minimo POTER chiedere in che modo una crema possa influire sul messaggio musicale. Credo che risponderà a questa mia lecita curiosità, che credo anche non sia solo la mia.

    Ospite
    Guest

    Re: Ghostbusters

    Post  Ospite on Sun Nov 15, 2009 5:52 pm

    pavel wrote:...oppure perchè l'effetto non dipende dall'esito del posizionamento MA dalla mano dell'operatore che opera volontariamente sulla psiche dell'ascoltatore.
    Se fosse come dici tu, e cioè di fondamentale importanza "l'induzione di gruppo"...,mi spiace ma non ho una opinione eticamente corretta... di tutti coloro che si sono fatti influenzare.

    Beh... a parte uno "zoccolo duro" (*) di un qualche per cento, tutti siamo più o meno suggestionabili, e non mi sembra un grave peccato, perlomeno per chi si trova ad essere appunto suggestionato...

    Ma nemmeno troverei discutibile un serio esperimento di suggestione, come tanti già effettuati, a volte del tutto involontariamente.

    Io ne ricordo uno, alla rovescia, in cui ad un SIM a fine anni '70, Nuti e Giussani fecero ascoltare (credo in cuffia) l'effetto della "fondamentale mancante" a circa 5000 visitatori... E tutti dissero di aver udito la fondamentale, mentre ascoltavano solo le prime armoniche...

    Tutti tranne uno... che era quello che aveva dato spunto all'esperimento, con un suo articolo (**): era lui ad essere suggestionato tanto da non risentire di un normalissimo effetto fisiologico !!!

    Cordialissimi Saluti
    Fabrizio Calabrese

    (*): I più coriacei sono gli anziani...
    (**): Si... ero proprio io...!


    Last edited by Fabrizio Calabrese on Sun Nov 15, 2009 6:00 pm; edited 2 times in total

    petrus
    Senny Lover
    Senny Lover

    Numero di messaggi : 3718
    Data d'iscrizione : 2008-12-21

    Re: Ghostbusters

    Post  petrus on Sun Nov 15, 2009 5:53 pm

    el_bandito wrote:
    Fabrizio Calabrese wrote:
    pazu wrote:Signor Calabrese, non conosco quale sia stata la sua esperienza con la "combriccola".

    La mia esperienza è stata di grande interesse personale e culturale, nonché di rispetto: mi sembra abbastanza ovvio che come tecnico mi sarei potuto permettere ben altre espressioni, ed invece ho sempre dato atto delle differenze effettivamente udibili, quanto della loro aleatorietà.

    Quello che non capisco è la pretesa, assolutamente infantile ed ingiustificabile, di gettare il sasso e nascondere poi la mano...

    Insomma: Scardamaglia ha un passato di esperto serio... Lo rinnega o NO...???

    E poi: nei vari post si sostiene, a volte, che vi sia un qualche substrato fisico all'effetto dei vari tweak...
    Talvolta si parla di cariche statiche, poi di aromi di polistirolo o di Balsamo della Tigre, ed infine si spiega a chiare lettere che non vi è alcuna modifica o influenza fisica: dunque tutta e sola suggestione...!

    Bene... ma qual è la versione ufficiale...??? Quella appena diversa da quella che abbiamo appena poco prima dimostrato come inconsistente...???
    Un bel gioco, se è così...!!!

    Insomma, non si può tenere un piede nella staffa del "professionista serio, con anni di esperienza" e l'altro nella staffa del "simpatico buffoncello che fa credere di saperla lunga, per poi farci ridere tutti insieme, alla fine..."

    Comunque Scardamaglia scelga, avrà tutto l'appoggio... Ma se resta in bilico non può contare altro che sul nostro più profondo fastidio !!!

    Cordiali Saluti
    Fabrizio Calabrese

    P.S.: Settimana astrologicamente pessima, per il Nostro... Ci mancava solo la "toppa" con la recensione di Pavel, dopo la figuraccia per Oscar !!!


    guarda che è stato detto più volte che questi tweeking non modificano il suono riprodotto, ma modificano la tua percezione all'ascolto. Dove sta il problema?

    Quindi è un'illusione

    Lorenzo

    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 32292
    Data d'iscrizione : 2008-12-20
    Località : AIRTECHLANDIA

    Re: Ghostbusters

    Post  aircooled on Sun Nov 15, 2009 5:56 pm

    Quindi è un'illusione

    Lorenzo

    uncicapisco più nulla

      torno a gioca con i cavi


    _________________

     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso

    la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi
     

    non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna
     
    Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

    Ospite
    Guest

    Re: Ghostbusters

    Post  Ospite on Sun Nov 15, 2009 5:59 pm

    petrus wrote:...Quindi è un'illusione Lorenzo

    Già... un effetto della suggestione che si poteva tranquillamente liquidare come tale al terzo post del primo thread... sunny

    Ed invece si possono contare molti diversi therad, centinaia di "botta e risposta", Link e citazioni... con un numero di lettori da riempire il PalaEur per due serate...

    Misteri dell'Hi-End... se una cosa funziona, allora è troppo semplice ed annoia (se non è il caso di stroncare ferocemente...) !!! santa

    Saluti
    F.C.

    petrus
    Senny Lover
    Senny Lover

    Numero di messaggi : 3718
    Data d'iscrizione : 2008-12-21

    Re: Ghostbusters

    Post  petrus on Sun Nov 15, 2009 6:09 pm

    Fabrizio Calabrese wrote:
    petrus wrote:...Quindi è un'illusione Lorenzo

    Già... un effetto della suggestione che si poteva tranquillamente liquidare come tale al terzo post del primo thread... sunny

    Ed invece si possono contare molti diversi therad, centinaia di "botta e risposta", Link e citazioni... con un numero di lettori da riempire il PalaEur per due serate...

    Misteri dell'Hi-End... se una cosa funziona, allora è troppo semplice ed annoia (se non è il caso di stroncare ferocemente...) !!! santa

    Saluti
    F.C.

    Per l'hi-end nessun problema ben vengano i legnetti ed i fiocchetti o le cremine, ma l'hi-fi no vi prego quella è roba seria lasciamola stare


    Lorenzo

    el_bandito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 2009-06-10
    Età : 29
    Località : Palermo

    Re: Ghostbusters

    Post  el_bandito on Sun Nov 15, 2009 7:19 pm

    petrus wrote:

    Quindi è un'illusione

    Lorenzo

    Petrus, tutta la sterefonia si basa sull'illusione.
    Quando ti siedi davanti ad un buon impianto e ascolti un disco, sentirai alcuni suoni che provengono da destra, altri da sinistra, altri ancora dal centro. Questi suoni che sentirai al centro in realtà non provengono da lì, sono solamente un'illusione, vengono emessi dagli altoparlanti ma tu riesci a senti il punto di emissione al centro.
    Come vedi il sistema di riproduzione sterefonico si basa già sulla suggestione dell'uomo, quindi è soprattutto su essa che bisognerebbe agire. Che poi i legnetti lo facciano o facciano dell'alto è un'altra storia.

    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16083
    Data d'iscrizione : 2009-03-09

    Re: Ghostbusters

    Post  Geronimo on Sun Nov 15, 2009 8:08 pm

    Consiglierei Leonida di cambiare il titolo del 3D in qualcosa di più consono a quello che sembra essere diventato l'argomento principale.
    "Pavel e le Indiana Line", a questo punto della discussione, è totalmente fuorviante visto che NON si parla delle Indiana Line


    _________________
    "Se cerchi il rilassamento mentale prova la meditazione sul respiro"(CLICCA QUI)

    "Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

    "Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4055
    Data d'iscrizione : 2009-05-31
    Località : Brescia

    Re: Ghostbusters

    Post  baru_ on Sun Nov 15, 2009 8:24 pm

    Elcaset wrote:Consiglierei Leonida di cambiare il titolo del 3D in qualcosa di più consono a quello che sembra essere diventato l'argomento principale.
    "Pavel e le Indiana Line", a questo punto della discussione, è totalmente fuorviante visto che NON si parla delle Indiana Line

    che magari qualcuno pensa che il pavel abbia rinunciato alle Audiosonica per le Indianaline


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X

    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16083
    Data d'iscrizione : 2009-03-09

    Re: Ghostbusters

    Post  Geronimo on Sun Nov 15, 2009 8:26 pm

    baru_ wrote:
    Elcaset wrote:Consiglierei Leonida di cambiare il titolo del 3D in qualcosa di più consono a quello che sembra essere diventato l'argomento principale.
    "Pavel e le Indiana Line", a questo punto della discussione, è totalmente fuorviante visto che NON si parla delle Indiana Line

    che magari qualcuno pensa che il pavel abbia rinunciato alle Audiosonica per le Indianaline

    Voci di corridoio mi dicono che lo abbia già fatto


    _________________
    "Se cerchi il rilassamento mentale prova la meditazione sul respiro"(CLICCA QUI)

    "Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

    "Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

    Ospite
    Guest

    Re: Ghostbusters

    Post  Ospite on Sun Nov 15, 2009 8:31 pm

    le voci di corridoio sono............vere a metà. Ho rinunciato alle Audiosonica.... Il resto lo saprete in una nuova e mirabolante avventura...

    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16083
    Data d'iscrizione : 2009-03-09

    Re: Ghostbusters

    Post  Geronimo on Sun Nov 15, 2009 8:34 pm

    pavel wrote:le voci di corridoio sono............vere a metà. Ho rinunciato alle Audiosonica.... Il resto lo saprete in una nuova e mirabolante avventura...

    Vere a metà? Quindi c'è un "Line" nei tuoi nuovi diffusori
    Non vedo l'ora di sapere cosa hai scelto


    _________________
    "Se cerchi il rilassamento mentale prova la meditazione sul respiro"(CLICCA QUI)

    "Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

    "Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

    Ospite
    Guest

    Re: Ghostbusters

    Post  Ospite on Sun Nov 15, 2009 8:37 pm

    No....C'è indecisione tra 3/4 oggetti.....

    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4055
    Data d'iscrizione : 2009-05-31
    Località : Brescia

    Re: Ghostbusters

    Post  baru_ on Sun Nov 15, 2009 8:47 pm

    Rimaniamo in trepidante attesa sunny sunny sunny


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X

    maxcomi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 2008-12-23
    Età : 53
    Località : Treviso Italia

    Re: Ghostbusters

    Post  maxcomi on Sun Nov 15, 2009 9:00 pm

    Come sapete non scrivo molto,mi piace leggere e possibilmente di cose interessanti, ma questa discussione stà prendendo sempre più la piega di certe discussioni di Videdeohifi o di Audioreview, quando ancora ci scriveva qualcuno, sunny sunny
    Questo è un gran bel posto, vediamo di non farlo scadere con c....te e fazziosità varie
    State sereni

    Ciao
    Massimo


    Last edited by maxcomi on Sun Nov 15, 2009 9:04 pm; edited 1 time in total


    _________________
    E dove non è Vino non è Amore ne alcun altro diletto hanno i Mortali

    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4055
    Data d'iscrizione : 2009-05-31
    Località : Brescia

    Re: Ghostbusters

    Post  baru_ on Sun Nov 15, 2009 9:04 pm

    La serenità innanzi tutto.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X

    petrus
    Senny Lover
    Senny Lover

    Numero di messaggi : 3718
    Data d'iscrizione : 2008-12-21

    Re: Ghostbusters

    Post  petrus on Sun Nov 15, 2009 9:25 pm

    el_bandito wrote:
    petrus wrote:

    Quindi è un'illusione

    Lorenzo

    Petrus, tutta la sterefonia si basa sull'illusione.
    Quando ti siedi davanti ad un buon impianto e ascolti un disco, sentirai alcuni suoni che provengono da destra, altri da sinistra, altri ancora dal centro. Questi suoni che sentirai al centro in realtà non provengono da lì, sono solamente un'illusione, vengono emessi dagli altoparlanti ma tu riesci a senti il punto di emissione al centro.
    Come vedi il sistema di riproduzione sterefonico si basa già sulla suggestione dell'uomo, quindi è soprattutto su essa che bisognerebbe agire. Che poi i legnetti lo facciano o facciano dell'alto è un'altra storia.

    Suvvia una cosa è illudere i sensi un'altra è illudere l'intelletto

    Lorenzo

    Ospite
    Guest

    Re: Ghostbusters

    Post  Ospite on Sun Nov 15, 2009 9:44 pm

    ....non me la sono presa nemmeno io, che nel titolo del 3D c'entro come i cavoli a merenda.....

    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 32292
    Data d'iscrizione : 2008-12-20
    Località : AIRTECHLANDIA

    Re: Ghostbusters

    Post  aircooled on Sun Nov 15, 2009 9:48 pm

    maxcomi wrote:Come sapete non scrivo molto,mi piace leggere e possibilmente di cose interessanti, ma questa discussione stà prendendo sempre più la piega di certe discussioni di Videdeohifi o di Audioreview, quando ancora ci scriveva qualcuno, sunny sunny
    Questo è un gran bel posto, vediamo di non farlo scadere con c....te e fazziosità varie
    State sereni

    Ciao
    Massimo
    in effetti l'autore della discussione aveva detto che si poteva chiudere, visto che di costrutto nun ci sta più nulla da tempo......
    la parola ai moderatori


    _________________

     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso

    la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi
     

    non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna
     
    Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

    Ospite
    Guest

    Re: Ghostbusters

    Post  Ospite on Sun Nov 15, 2009 9:55 pm

    lasciamola così...........per chi la vuole leggere.... altrimenti decidete voi...

    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16083
    Data d'iscrizione : 2009-03-09

    Re: Ghostbusters

    Post  Geronimo on Sun Nov 15, 2009 10:20 pm

    Per me può rimanere aperta ma sarebbe meglio, come ho già detto, che Leonida cambi il titolo del 3D.


    _________________
    "Se cerchi il rilassamento mentale prova la meditazione sul respiro"(CLICCA QUI)

    "Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

    "Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

    ouragan66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 2008-12-22
    Età : 50
    Località : ROMA

    Re: Ghostbusters

    Post  ouragan66 on Sun Nov 15, 2009 11:17 pm

    Fabrizio Calabrese wrote:
    ouragan66 wrote:
    aircooled wrote:calma
    a Fabrì cerca di scrivere senza mettere sempre in mezzo me e Vincenzo..
    ,

    Come per il caso "800D" io non ho fatto nomi, né è pensabile che da una risposta in frequenza si risalga ad un nome o ad un indirizzo...!!!

    Piuttosto dovrei essere io a lamentarmi di battute inutili quanto personali...

    A suo tempo ti scrissi che io immagino che tra qualche anno ci saranno (spero) ancora persone come Nuti, Aloia, Giussani ecc. a discutere di audio...

    Ma non riesco ad immaginare che ci sarà ancora qualcuno a discutere di legnetti, spillette, fiocchetti e biglietti da visita passati al phon...

    Se si tratta di allegre stupidaggini... bene... scherziamoci tutti insieme...

    Ma quando ci si prende sul serio, occorre essere disposti ad accettare critiche come quelle che ho ricevuto io, ed a controbatterle con convinzione e con ampia documentazione, come appunto ho fatto io...!

    Direi normalissima amministrazione !

    Cordiali Saluti
    Fabrizio Calabrese

    P.S.: Nella lingua italiana esiste un termine: "scuse"... che dovreste a volte prendere in considerazione !!!

    A Calabrè..
    vai a prendere in giro qualcun'altro...
    ripeto NON mettere sempre in mezzo me e Vincenzo.....
    grazie

    Salutammo

    erik rutan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 782
    Data d'iscrizione : 2008-12-23
    Età : 44
    Località : roma ( motociclista )

    Re: Ghostbusters

    Post  erik rutan on Sun Nov 15, 2009 11:48 pm

    quoto in pieno Maxcomi mi sembra che si sia preso questo posto come una zona demilitarizzata per regolare dei conti in sospeso su questioni aperte in altri forum, trovo la cosa abbastanza deprecabile. Ora manca solo l'intervento di qualche spallone a dan manforte devil e si chiude in bellezza. Boh secondo me si dovrebbe chiudere il 3d Moderatoriiiiiiiiii??

    Ospite
    Guest

    Re: Ghostbusters

    Post  Ospite on Mon Nov 16, 2009 12:01 am

    Io prima di veder chiuso il 3d vorrei vedere dove si vuol andare a parare... senza mezzi termini vorrei capire esplicitamente il senso di questo 3d.

      Similar topics

      -

      Current date/time is Sat Dec 10, 2016 2:02 am