Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Adele - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END


    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11

    Adele - Pagina 2 Empty Re: Adele

    Messaggio Da davidgilmour Gio Nov 22, 2012 4:42 pm

    pluto l'unico vinile nuovo che possiedo è proprio quello di Adele, (escludendo le nuove picture dei Maiden perchè sono solo per collezionismo ) perchè appunto, me lo sono trovato davanti ad un prezzo se vogliamo onesto, 20 euro. La maggior parte dei vinili nuovi (back to black, ecc..) costano parecchio e chiaramente li lascio perdere.. quando mi sono trovato davanti la ristampa di The Song Remains the Same degli Zeppelin a 35 euro ho preferito prendere la stampa tedesca usata a 20 euro. Attenzione, se la stampa tedesca fosse costata 40 euro o piu l'avrei presa ugualmente.

    Tornando ad Adele, appena posso cerco di prendere il dvd perchè ho letto pareri molto positivi, non posso prendere il blu-ray perchè non possiedo il lettore
    ma vi chiedo, come registrazione sonora ci sono differenze tra dvd e bluray in generale o la differenza e solo visiva? Ne so poco e niente di bluray. sunny


    Ultima modifica di davidgilmour il Gio Nov 22, 2012 5:13 pm - modificato 1 volta.
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Adele - Pagina 2 Empty Re: Adele

    Messaggio Da Lilly. Gio Nov 22, 2012 5:02 pm

    pluto ha scritto:

    Lilly tu non mi conosci e quindi non sai che io amo moltissimo i vinili e che sono nato con essi e ancora oggi ne compro moltissimi usati.
    Il mio suggerimento non era quello di non comprare vinili. Ma bensì di non comprare i vinili di dischi nati digitali e basta. Questo a mio parere ha poco senso oggi. E' solo un'operazione commerciale
    Poi vedete voi

    Preferisco cercarmi un LP degli Zeppelin piuttosto che Rihanna x capirci

    Scusami forse mi sono espressa male ...avevo capito cosa intendevi ! acquisto dischi usati soprattutto nei mercatini perché alle volte trovo cose interessanti a poco prezzo! A Milano e dintorni capita. Il vinile che voglio acquistare, e se mi permettete l'OT approfitto per chiederti consiglio, è Songs from the Labyrinth - 2006 di Sting, con la collaborazione del liutista Edin Karamazov ed. Deutsche Grammophon (mi sembra una garanzia) cosa ne pensi ? Intendo della DG ovviamente. grazie per l'attenzione Adele - Pagina 2 285880


    _________________




    Adele - Pagina 2 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Adele - Pagina 2 Fiori

    Adele - Pagina 2 Image31
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Adele - Pagina 2 Empty Re: Adele

    Messaggio Da desmoraf68 Gio Nov 22, 2012 5:05 pm

    Grande artista ... peccato per l'incisioni Adele - Pagina 2 424797 ...restiamo in attesa dell'album


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Adele - Pagina 2 Ufolog11 Adele - Pagina 2 Spinsm10Adele - Pagina 2 Metall10
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27236
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Adele - Pagina 2 Empty Re: Adele

    Messaggio Da pluto Gio Nov 22, 2012 5:09 pm

    Cara Lilli

    a) Aihmè la DG non è proprio una garanzia, anche se a partire da una certa data ha migliorato assai. Le incisioni Decca x es sono ben altra cosa

    b) guarda che quello è un disco particolare di Sting e completamente fuori dal suo repertorio che invece apprezzo molto. Che dirti? se hai già ascoltato qualche brano e ti piace..
    Io lo trovo un pò Sleep Sleep ma ovviamente non deve piacere a me
    Cerca qualche brano su u-tube prima e fatti un'idea

    Se invece vuoi un consiglio su Sting e Police allora ne parliamo
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Adele - Pagina 2 Empty Re: Adele

    Messaggio Da Lilly. Gio Nov 22, 2012 5:26 pm

    pluto ha scritto:Cara Lilli

    a) Aihmè la DG non è proprio una garanzia, anche se a partire da una certa data ha migliorato assai. Le incisioni Decca x es sono ben altra cosa

    b) guarda che quello è un disco particolare di Sting e completamente fuori dal suo repertorio che invece apprezzo molto. Che dirti? se hai già ascoltato qualche brano e ti piace..
    Io lo trovo un pò Sleep Sleep ma ovviamente non deve piacere a me
    Cerca qualche brano su u-tube prima e fatti un'idea

    Se invece vuoi un consiglio su Sting e Police allora ne parliamo


    Ho tanti lp della DG di classica appartenuti a mio padre ...acquistati negli anni 80 forse allora le incisioni erano migliori....chissà Adele - Pagina 2 98542
    Ho ascoltato l'album di Sting che vorrei acquistare ne ho fatto una, a modo mio, recensione ne "il vinile del giorno". Sono d'accordo con te quel l'album è particolare non mi ha fatto impazzire e in effetti a qualcuno ha conciliato il sonno...però sai questa estate a Taormina ho visto cantare Sting dal vivo al Teatro Antico e mi è venuta la Stingmania Adele - Pagina 2 775355 Adele - Pagina 2 775355 .....consigliami qualcosa pf grazie ! Vinile sarebbe meglio ! grazie mille
    Lily
    Magari è il caso di aprire un argomento Sting_mania .....roba del genere Adele - Pagina 2 775355 Adele - Pagina 2 775355


    _________________




    Adele - Pagina 2 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Adele - Pagina 2 Fiori

    Adele - Pagina 2 Image31
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27236
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Adele - Pagina 2 Empty Re: Adele

    Messaggio Da pluto Gio Nov 22, 2012 5:36 pm

    vabbè te lo apro a parte dopo
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Adele - Pagina 2 Empty Re: Adele

    Messaggio Da Lupo63 Ven Nov 23, 2012 7:52 pm

    pluto ha scritto:Hai 2 fonti di livello equivalente?
    E' molto difficile fare i confronti. Se non hai un DAC o CD player con l'uscita regolabile in modo da livellare le 2 uscite ed invece devi giocare sempre con il volume, già le cose si complicano.

    La mia esperienza è che fare confronti è di una difficoltà estrema e nel 90% dei casi si bara sempre un pò, sia x inesperienza, sia x mancanza di un qualche cosa (volume, cavetto etc). Per cui si finisce nel myfi. Ci può sicuramente stare che un certo disco suoni meglio in vinile anche adesso, ma nel grosso del numero resto della mia idea

    Comunque è solo la mia verità da 2 cents. Nulla vieta di comprare i vinili se piacciono di più. Io Caruso lo ascolterei solo su un 78gg e grammofono a tromba se è per quello. Non credo che qualitativamente sarebbe meglio ma il fascino del grammofono sarebbe insuperabile vista la collocazione storica ed il pathos


    ciao
    il mio ampli ha la possibilità di regolare separatamente le sensibilità dei vari ingressicon un range massimo di +-6db.... quando faccio queste prove switchando fra un ingresso e l'altro per percepire le differenze,prima porto le 2 sorgenti allo stesso livello altrimenti quella che suona più forte sembrerà sempre migliore. A me piace di più in vinile e anche ad altri che hanno ascoltato a casa mia, io ho pensato che il cd fosse più compresso e anche il soundstage del vinile sembra migliore e più definito, in settimana appena ne avrò il tempo ci riproverò e poi magari vi dico le mie impressioni in maniera unpò più precisa....sempre che non sia psicoacustica Neutral

    a presto

    Antonio


    _________________
    Double-stacked Advents
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Adele - Pagina 2 Empty Re: Adele

    Messaggio Da Cricetone Sab Nov 24, 2012 4:15 pm

    questa è la forma d'onda di skyfall di adele:

    una curiosità:questo brano è molto effettato e si nota parecchio,però ho appena scoperto una curiosità:gran part del brano è tagliato e quindi inizia il rolloff a 9500khz,che l'abbiano fatto per contenere la fatica d'ascolto dovuta alla compressione dinamica? Adele - Pagina 2 999153 sarei curioso di ascoltare questo brano di adele in versione live,di sicuro suonerebbe molto diverso. sunny

    p.s.io provo a decomprimerla con un plugin professionale,poi l'ascolto sull'impianto entrambe.certo considerando che il cd 21 di adele è un cesso irrecuperabile in ogni modo,non so se skyfall si recupera sunny

    Adele - Pagina 2 Adele_10


    Ultima modifica di Cricetone il Sab Nov 24, 2012 4:28 pm - modificato 2 volte.


    _________________
    Adele - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Adele - Pagina 2 Empty Re: Adele

    Messaggio Da davidgilmour Sab Nov 24, 2012 4:19 pm

    Cricetone ha scritto:questa è la forma d'onda di skyfall di adele:

    Adele - Pagina 2 Adele_10

    azz la Loudness War regna Adele - Pagina 2 424797


    _________________
    Alessandro

    Adele - Pagina 2 40845011
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Adele - Pagina 2 Empty Re: Adele

    Messaggio Da Cricetone Sab Nov 24, 2012 4:27 pm

    davidgilmour ha scritto:

    azz la Loudness War regna Adele - Pagina 2 424797
    non te n'eri accorto ascoltandola anche solo da youtube che era supercompressa?si setiva parecchio
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Adele - Pagina 2 Empty Re: Adele

    Messaggio Da davidgilmour Sab Nov 24, 2012 4:36 pm

    Cricetone ha scritto:non te n'eri accorto ascoltandola anche solo da youtube che era supercompressa?si setiva parecchio

    Si si me ne ero accorto eccome, ma ormai trovare incisioni che non siano supercompresse è dura


    _________________
    Alessandro

    Adele - Pagina 2 40845011
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Adele - Pagina 2 Empty Re: Adele

    Messaggio Da Cricetone Sab Nov 24, 2012 4:46 pm

    questo è il risultato dopo la decompressione che ho fatto.La parte viola è il brano di adele ufficiale,quello blu è quello deocmpresso.Li ho sovrapposti per mostrare la differenza.Certo la versione originale non compressa non posso sapere come fosse in realtà,certo l'hanno compressa a morte,soprattutto la voce di adele è piattissima

    Adele - Pagina 2 Senza_13


    _________________
    Adele - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Adele - Pagina 2 Empty Re: Adele

    Messaggio Da Cricetone Sab Nov 24, 2012 4:47 pm

    davidgilmour ha scritto:

    Si si me ne ero accorto eccome, ma ormai trovare incisioni che non siano supercompresse è dura
    quelle di adele fannos chifo proprio però
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Adele - Pagina 2 Empty Re: Adele

    Messaggio Da davidgilmour Sab Nov 24, 2012 4:53 pm

    Cricetone ha scritto:
    quelle di adele fannos chifo proprio però

    Si, ma peggio dei Metallica con il loro ultimo album non puo competere nessuno! E' stata messa addirittura online una petizione per farlo rimasterizzare, ovviamente petizione andata a farsi benedire, meno male che guitar hero ha risolto il tutto Laughing che scandalo..


    _________________
    Alessandro

    Adele - Pagina 2 40845011
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Adele - Pagina 2 Empty Re: Adele

    Messaggio Da Cricetone Sab Nov 24, 2012 4:58 pm

    davidgilmour ha scritto:

    Si, ma peggio dei Metallica con il loro ultimo album non puo competere nessuno! E' stata messa addirittura online una petizione per farlo rimasterizzare ovviamente petizione andata a farsi benedire, meno male che guitar hero ha risolto il tutto Laughing che scandalo..
    infatti le peggiori che io conosca sono in ordine casuale:

    21 di adele
    death magnetic dei metallica
    pirates of carribean Curse of the Black Pearl
    magic di springsteen

    che sono parecchio peggio di quello che è considerato l'amblm principe della loudness war,supernatural di santana

    tyu


    _________________
    Adele - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Adele - Pagina 2 Empty Re: Adele

    Messaggio Da davidgilmour Sab Nov 24, 2012 5:02 pm

    Cricetone ha scritto:infatti le peggiori che io conosca sono in ordine casuale:

    21 di adele
    death magnetic dei metallica
    pirates of carribean Curse of the Black Pearl
    magic di springsteen

    che sono parecchio peggio di quello che è considerato l'amblm principe della loudness war,supernatural di santana

    tyu

    Non ho mai ascoltato gli ultimi 3 album da te citati, ma 21 di Adele non mi sembra così male anche se mi riferisco al vinile, il cd non l'ho mai ascoltato.. anche se il vinile è registrato in digitale ci sono differenze con il cd secondo te?


    _________________
    Alessandro

    Adele - Pagina 2 40845011
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Adele - Pagina 2 Empty Re: Adele

    Messaggio Da Cricetone Sab Nov 24, 2012 5:08 pm

    ho appena ascoltato skyfall sull'impianto:il fatto che sia tagliato a 9500hz si sente eccome(semra di avere le orecchie tappate),e debbo dire che effettivamente la versione decompressa gli ridà vita a questo brano che nella versione ufficiale suona di una piattezza incredibile,un cesso
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Adele - Pagina 2 Empty Re: Adele

    Messaggio Da Lilly. Sab Nov 24, 2012 5:17 pm

    Cricetone ha scritto:ho appena ascoltato skyfall sull'impianto:il fatto che sia tagliato a 9500hz si sente eccome(semra di avere le orecchie tappate),e debbo dire che effettivamente la versione decompressa gli ridà vita a questo brano che nella versione ufficiale suona di una piattezza incredibile Rolling Eyes

    .....questo 3D da bello è diventato uno spettacolo !! Grazie Cricetone ! applausi applausi

    Scusa un chiarimento. Ti riferisci solo al suono o anche alla voce?

    Perdonami se faccio domande stupide ma ....mi interessa Embarassed Embarassed



    _________________




    Adele - Pagina 2 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Adele - Pagina 2 Fiori

    Adele - Pagina 2 Image31
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Adele - Pagina 2 Empty Re: Adele

    Messaggio Da davidgilmour Sab Nov 24, 2012 5:28 pm

    Cricetone ha scritto:questo è il risultato dopo la decompressione che ho fatto.La parte viola è il brano di adele ufficiale,quello blu è quello deocmpresso.Li ho sovrapposti per mostrare la differenza.Certo la versione originale non compressa non posso sapere come fosse in realtà,certo l'hanno compressa a morte,soprattutto la voce di adele è piattissima

    Adele - Pagina 2 Senza_13

    Ecco dovrebbero suonare tutte così, non riesco ancora a spiegarmi perchè si ostinano tutti a registrare ai limiti massimi assurdi, distruggendo in pratica tutte le dinamiche..
    ma chi ha avuto questa bella idea, i musicisti, produttori o le case discografiche? Sarebbe bello sapere chi ha il primato di questo tipo di incisioni, ne sapete nulla?


    _________________
    Alessandro

    Adele - Pagina 2 40845011
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Adele - Pagina 2 Empty Re: Adele

    Messaggio Da riccardo-1992 Sab Nov 24, 2012 5:31 pm

    Quando mi ero procurato il file flac di Adele 21 e l'avevo ascoltato ero convinto che ci fossero stati dei problemi nella conversione in flac e avevo idea di comprare l'originale Adele - Pagina 2 424797 ....poi ho letto nei forum che non suonava così solo il mio!!!
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Adele - Pagina 2 Empty Re: Adele

    Messaggio Da riccardo-1992 Sab Nov 24, 2012 5:33 pm

    Cricetone ha scritto:questo è il risultato dopo la decompressione che ho fatto.La parte viola è il brano di adele ufficiale,quello blu è quello deocmpresso.Li ho sovrapposti per mostrare la differenza.Certo la versione originale non compressa non posso sapere come fosse in realtà,certo l'hanno compressa a morte,soprattutto la voce di adele è piattissima

    Adele - Pagina 2 Senza_13

    Quale programma devo usare? è gratuito? vorrei provare anche io a fare questo lavoro!!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Adele - Pagina 2 Empty Re: Adele

    Messaggio Da Cricetone Sab Nov 24, 2012 5:38 pm

    davidgilmour ha scritto:
    ma chi ha avuto questa bella idea, i musicisti, produttori o le case discografiche? Sarebbe bello sapere chi ha il primato di questo tipo di incisioni, ne sapete nulla?
    di chi è la colpa?del fatto che della musica da 15 anni non gliene fotte piu a nessuno,ne ai produttori,ne ai consumatori,ed ha la stessa valenza di un sacco di patate.
    i discografici son convinti che un disco piu suoni forte piu vende,invece non è vero attira solo piu l'attenzione all'inizio,perhcè dopo 30 secondi subentra la noia e manco ci fai piu caso al brano che suona.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Adele - Pagina 2 Empty Re: Adele

    Messaggio Da Cricetone Sab Nov 24, 2012 5:41 pm

    riccardo-1992 ha scritto:Quando mi ero procurato il file flac di Adele 21 e l'avevo ascoltato ero convinto che ci fossero stati dei problemi nella conversione in flac e avevo idea di comprare l'originale Adele - Pagina 2 424797 ....poi ho letto nei forum che non suonava così solo il mio!!!
    come suona da te?

    riccardo-1992 ha scritto:Quale programma devo usare? è gratuito? vorrei provare anche io a fare questo lavoro!!
    gratuito? santa ... ...oddio poi si sa che... Adele - Pagina 2 650957 non debbo spiegarvelo no? Adele - Pagina 2 650957

    http://www.waves.com/Content.aspx?id=323

    è il compressore piu usato nel settore professionale,ed ha una funzione di decompressione utile per ridare dinamica.poi c'è qualche impostazione da settare ovviamente


    _________________
    Adele - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Adele - Pagina 2 Empty Re: Adele

    Messaggio Da davidgilmour Sab Nov 24, 2012 5:55 pm

    Cricetone ha scritto:di chi è la colpa?del fatto che della musica da 15 anni non gliene fotte piu a nessuno,ne ai produttori,ne ai consumatori,ed ha la stessa valenza di un sacco di patate.
    i discografici son convinti che un disco piu suoni forte piu vende,invece non è vero attira solo piu l'attenzione all'inizio,perhcè dopo 30 secondi subentra la noia e manco ci fai piu caso al brano che suona.

    Dunque la colpa è dei discografici, anche se la frase in se ''i discografici son convinti che un disco piu suoni forte piu vende'' non la capirò mai!
    Faccio bene a comprare solo vinili usati e poco e niente di roba nuova, soprattutto cd.. domanda: tra cd digitale e vinile inciso in digitale, c'è differenza?


    _________________
    Alessandro

    Adele - Pagina 2 40845011
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Adele - Pagina 2 Empty Re: Adele

    Messaggio Da Cricetone Sab Nov 24, 2012 5:58 pm

    davidgilmour ha scritto:
    Faccio bene a comprare solo vinili usati e poco e niente di roba nuova, soprattutto cd.. domanda: tra cd digitale e vinile inciso in digitale, c'è differenza?
    beh non saprei,certo è che quelli non sono vinili,visto che i vinili vengono da master analogici.
    per sapere se un vinile odierno ha la forma d'onda come il cd o no qualcuno dovrebbe estrarne il suono collegando un giradischi ad un computer.poi se uno ha sia il cd che il vinile è piu facile scoprirlo ascoltandoli
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Adele - Pagina 2 Empty Re: Adele

    Messaggio Da Cricetone Sab Nov 24, 2012 6:03 pm

    Lilly. ha scritto:
    Scusa un chiarimento. Ti riferisci solo al suono o anche alla voce?

    Perdonami se faccio domande stupide ma ....mi interessa Embarassed Embarassed

    esempio:quando tu ascolti qualcuno parlare noti cambiamenti di volume nella voce,soprattutto quando parla forte?beh la compressione dinamica annulla questo pareggiando i volumi,e il sottovoce e il grido hanno lo stesso volume alla fine.nel brano in questione fa caso se la voce di adele cambia mai volume,ti assicuro di no,quando dovrebbe gridare ed esplodere non succede nulla,il volume rimane identico a prima,totalmente piatto.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 2:26 pm