Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
009 maledetta - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    009 maledetta


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    009 maledetta - Pagina 4 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Edmond Sab Dic 01 2012, 12:57

    Valentino, non è una critica a nessuno. Dico solo che quando si entra nel campo del confronto con altri modelli ed altre amplificazioni, il discorso perde di senso, in quanto si confondono troppe esperienze diverse e troppi setup differenti........... E siccome il thread parla della 009, credo sia giusto parlare di questa cuffia e non di altre......... Tutto qui! sunny

    Massy, abbiamo ascoltato col Guerra la 007 MkII di Guglielmo e debbo dire che mi è piaciuta, ma è rimasta MOLTO indietro rispetto all'ascolto fatto con la 009. La scena, la tridimensionalità, la coesione delle gamme ed il senso del ritmo non sono paragonabili, con queste amplificazioni (Guerra & Pace).
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    009 maledetta - Pagina 4 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da realmassy Sab Dic 01 2012, 13:03

    Edmond ha scritto:
    Massy, abbiamo ascoltato col Guerra la 007 MkII di Guglielmo e debbo dire che mi è piaciuta, ma è rimasta MOLTO indietro rispetto all'ascolto fatto con la 009. La scena, la tridimensionalità, la coesione delle gamme ed il senso del ritmo non sono paragonabili, con queste amplificazioni (Guerra & Pace).

    OK! Mi ero perso sta cosa! Allora non ci si po' fa' nulla...ti garba di piu la 009!!


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    009 maledetta - Pagina 4 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 01 2012, 13:32

    Edmond ha scritto:Io ho ascoltato la 009 solo con Guerra & Pace e con nessun'altro amplificatore. Ma quello che questi due amplificatori riescono ad estrarre dalla 009 è tutto fuorchè sensazioni chirurgiche, gamma alta troppo trasparente e quant'altro ho letto nei post precedenti.............

    Come sempre è questione di gusti, ma non credo che si possano oggettivamente riscontrare questi difetti nella 009 così amplificata. Mi sta bene il discorso di Max, ma d'altronde l'ha ascoltata solo col Pace...............

    I ricordi degli ampli Stax sono molto legati alle vecchie Stax, ma anche alla 007......... E debbo dire, con la massima onestà, che non c'è proprio storia......

    Comunque chiudo qui le mie personalissime considerazioni, perchè non ho voglia di entrare in discorsi che so già come possono andare a finire.......

    Gian, per la simpatia che ho nei tuoi confronti vado a fare le foto al Guerra e te le posto. sunny
    Giorgio, penso che nessuno dubiti delle tue affermazioni.
    ma ribadisco:chi puó ascoltare la 009 con il guerra e pace???
    voi nel vostro entourage, per il resto del mondo é un pochino piú difficile a meno che non si faccia l´acquisto a scatola chiusa.
    ora vedo che non sono solo con i miei pensieri ma non sono mai stato ipocrita: se avessi occasione di un ascolto con il guerra e pace e rimanessi affascinato oggettivamente ci farei un pensierino.
    ma per ora e "purtroppo" resto fermo alla mia esperienza.
    del resto, le esperienze che ho avuto con il mio ampli non mi lasciano con l´amaro in bocca.
    la prova del 9 sará fatta con l´ampli modificato e le due hifiman
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    009 maledetta - Pagina 4 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Edmond Sab Dic 01 2012, 14:56

    Aldo, non volevo pormi in contrasto con le idee e le disponibilità/necessità di nessuno. Semplicemente cercavo di riportare il discorso in topic, ovvero sulla 009.

    Le mie affermazioni, come quelle di chiunque altro, sono personali e come tali vanno viste, non come certezze.............

    Mi rendo anche conto che chi non ha la fortuna di poter ascoltare questi due amplificatori possa non comprendere appieno come essi siano in grado di pilotare la 009.... Ti dirò che già il WES mi risultava inferiore al Pace, a livello generale......... Ma chi non aveva ascoltato altro che il WES, poteva certamente dire di avere un amplificatore di gran classe, capace di surclassare gli Stax.........

    Stesso discorso per il GES, assolutamente piacevole e coinvolgente se ascoltato prima dei MHz, ma asoslutamente improponibile dopo..........

    Forse è un bene non ascoltare i MHz!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    009 maledetta - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    009 maledetta - Pagina 4 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 01 2012, 17:10

    Edmond ha scritto:Aldo, non volevo pormi in contrasto con le idee e le disponibilità/necessità di nessuno. Semplicemente cercavo di riportare il discorso in topic, ovvero sulla 009.

    Le mie affermazioni, come quelle di chiunque altro, sono personali e come tali vanno viste, non come certezze.............

    Mi rendo anche conto che chi non ha la fortuna di poter ascoltare questi due amplificatori possa non comprendere appieno come essi siano in grado di pilotare la 009.... Ti dirò che già il WES mi risultava inferiore al Pace, a livello generale......... Ma chi non aveva ascoltato altro che il WES, poteva certamente dire di avere un amplificatore di gran classe, capace di surclassare gli Stax.........

    Stesso discorso per il GES, assolutamente piacevole e coinvolgente se ascoltato prima dei MHz, ma asslutamente improponibile dopo..........

    Forse è un bene non ascoltare i MHz!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid
    nel mondo delle cuffie preferisco nettamente il diy, gli artigiani e i nomi alternativi.
    i nomi piú famosi li rifuggo semplicemente per il fatto che i prezzi sono assurdi
    comunque visto il prezzo del guerra e visto il fatto che in bilanciato é ancora piú semplice, un domani l´idea mi puó stuzzicare!!!
    certo un viaggio preventivo in italia sarebbe la cosa migliore!!! sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    009 maledetta - Pagina 4 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 02 2012, 18:20

    Edmond ha scritto:

    Però non la cambierei per la 007, mentre ovviamente si per la 009......... sunny

    E' ciò che ho fatto io quasi 2 anni fa...
    009 maledetta - Pagina 4 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    009 maledetta - Pagina 4 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 02 2012, 18:49

    best56 ha scritto:

    ...Dice tutto quello che ha sempre detto Fil

    Best56

    Grazie Vale! Sai com'è le cose dette/scritte in inglese da qualcuno d'oltre oceano, sanno sicuramente di maggior autorevolezza e/o, comunque, più altisonanti...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    009 maledetta - Pagina 4 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da pluto Dom Dic 02 2012, 18:53

    Laughing Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    009 maledetta - Pagina 4 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 02 2012, 19:50

    fil ha scritto:

    Grazie Vale! Sai com'è le cose dette/scritte in inglese da qualcuno d'oltre oceano, sanno sicuramente di maggior autorevolezza e/o, comunque, più altisonanti...

    ...Ciao Fratello...infatti "Ca nisciuno e fesso!!!", guarda che dobbiamo andare quanto prima a trovare quel cagnaccio di Pluto...così gli porto a far sentire qualche altra cosa.

    Vale



    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    009 maledetta - Pagina 4 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da pluto Dom Dic 02 2012, 20:04

    Se un mio concittadino qualche anno fa, riuscì ad arrivare in America con 3 noci, voi 2 potreste cercare di superare l'oceano in tempesta...dai che vi recupero all'aeroporto o in porto se prendete il traghetto sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    009 maledetta - Pagina 4 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 02 2012, 20:11

    best56 ha scritto:

    dobbiamo andare quanto prima a trovare quel cagnaccio di Pluto...
    Vale


    009 maledetta - Pagina 4 Nv877n
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    009 maledetta - Pagina 4 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da pluto Dom Dic 02 2012, 20:22

    affraid affraid

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    009 maledetta - Pagina 4 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 02 2012, 20:34

    pluto ha scritto:Se un mio concittadino qualche anno fa, riuscì ad arrivare in America con 3 noci, voi 2 potreste cercare di superare l'oceano in tempesta...dai che vi recupero all'aeroporto o in porto se prendete il traghetto sunny

    ...Guarda che il tuo conterraneo voleva andare nelle Indie e invece s'è ritrovato in America...sempre a risparmia, voi genovesi!!! Un Tom Tom...Nooooo eeee!!! 009 maledetta - Pagina 4 75961 009 maledetta - Pagina 4 75961

    ...Dopo le festività ci si vede senz'altro...te lo prometto!!! 009 maledetta - Pagina 4 972395 009 maledetta - Pagina 4 972395

    Best56
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    009 maledetta - Pagina 4 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da pluto Lun Dic 03 2012, 09:11

    Be allora voi indirizzatevi senza indugio verso Gragnano, così siete sicuri di arrivare a Genova porto. Laughing Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    009 maledetta - Pagina 4 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 03 2012, 11:18

    pluto ha scritto:Be allora voi indirizzatevi senza indugio verso Gragnano, così siete sicuri di arrivare a Genova porto. Laughing Laughing

    ...Il mio GPS Tom Tom...mi dice perchè allungare la Rotta, quando Genova è la prima fermata da Olbia???? 009 maledetta - Pagina 4 571367 009 maledetta - Pagina 4 81249

    Best56
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    009 maledetta - Pagina 4 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da pluto Lun Dic 03 2012, 11:46

    Il comandante ha una fidanzata a Castellamare... speriamo non gli venga voglia di fare l'inchino pure a lui 009 maledetta - Pagina 4 650957

    Comunque per tornare in Topics, e per citare una cosa che avevo discusso con il Magister tempo fa, a mio avviso la capacità dinamica sia della 507 che della 009 e la loro capacità di suonare ad alti livelli è veramente sorprendente e sicuramente dovuta ai notevoli miglioramenti tecnologici. Se questa tecnologia venisse oggi applicata alle casse, sarei curiosissimo di ascoltarle - sarebbero probabilmente un diffusore fantastico. Chissà se con i nuovi capitali, la Stax sarà in grado di rinverdire i fasti del passato ritornando anche alle casse e ad un ampli/pre di livello top.

    Perchè poi a leggere in giro, molte delle realizzazioni migliori odierne si basano ancora sullo studio dello STAX top di parecchi anni fa...che tra l'altro era pure un preamplificatore con sez fono ottima

    009 maledetta - Pagina 4 Vyqcjk10
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    009 maledetta - Pagina 4 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da axellone Lun Dic 03 2012, 12:09

    Non sapevo che il T2 disponesse anche di un ingresso phono...
    Chissà perché la Stax non ha mantenuto in produzione un ampli così, non certo per un discorso economico, visto il costo delle sue cuffie.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    009 maledetta - Pagina 4 2drw3gi
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    009 maledetta - Pagina 4 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Edmond Lun Dic 03 2012, 12:26

    La cosa che, secondo me, sorprende nella storia delle Stax è che esistevano allora sistemi di amplificazione di qualità NETTAMENTE superiore a quella delle cuffie che allora dovevano pilotare, situazione che oggi, sempre a mio modestissimo avviso, si è clamorosamente invertita...........

    A meno che Stax non stia preparando il grande rientro nel campo delle amplificazioni....


    _________________
    Giorgio


    009 maledetta - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    009 maledetta - Pagina 4 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da realmassy Lun Dic 03 2012, 12:29

    Un uccellino mi ha detto che il prossimo flagship a stato solido STAX sara' basato sul circuito the KGSS, che non dovrebbe essere tanto male, anche se non e il KGSSHV


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    009 maledetta - Pagina 4 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da pluto Lun Dic 03 2012, 12:32

    axellone ha scritto:Non sapevo che il T2 disponesse anche di un ingresso phono...
    Chissà perché la Stax non ha mantenuto in produzione un ampli così, non certo per un discorso economico, visto il costo delle sue cuffie.

    Sai che mi hai fatto venire un dubbio? Ho sempre dato x scontato che l'avesse, come questo che stavo x comprarmi ad un certo punto. Addirittura aveva 2 phono e regolabili

    009 maledetta - Pagina 4 14slam10

    Poi mi faccio una ricerca - ho paura di aver detto una fesseria ed il sito Stax sui prodotti storici non aiuta a risolvere
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    009 maledetta - Pagina 4 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 03 2012, 14:09

    pluto ha scritto:
    Perchè poi a leggere in giro, molte delle realizzazioni migliori odierne si basano ancora sullo studio dello STAX top di parecchi anni fa...che tra l'altro era pure un preamplificatore con sez fono ottima

    009 maledetta - Pagina 4 Vyqcjk10
    e che ora é ritornato rivisto dai due staxisti piú famosi della rete 009 maledetta - Pagina 4 625723
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    009 maledetta - Pagina 4 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da biscottino Lun Dic 03 2012, 20:48

    Non so, il t2 doveva amplificare cuffie ben diverse della 009.
    In effetti un ampli costruito attorno alla 009 non c'è!

    Sal
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    009 maledetta - Pagina 4 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da pluto Mar Dic 04 2012, 19:14

    2 dischetti dove la 009 eccelle e mi lascia a bocca aperta

    Aria di Grover Washington Jr
    Disco di Soft Jazz con sax e sax soprano + orchestra d'archi. Le pizzicate al contrabasso sono mostruose. Senti le corse vibrare fino all'ultimo istante. Piano e sax perfetti. Solo un disco d'atmosfera ma con un'intelligibilità veramente da primato. In questi generi le elettrostatiche (casse o cuffie) giocano ovviamente in casa

    009 maledetta - Pagina 4 Aria10

    Tutto un altro genere x metterle un pò alla frusta con il batterista storico di Dave Brubeck, Joe Morello ed il suo Standard Time

    009 maledetta - Pagina 4 Folder17

    La sua versione di Take Five, senza essere una registrazione di Tamburi Kodo, e' fantastica. Non sparata ma proprio x questo ancora più naturale. I piatti sono piatti, il rullante è un rullante e le pelli si riconoscono al primo colpo

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:03