Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie da usare al pc per musica durante lunghe sessioni
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie da usare al pc per musica durante lunghe sessioni

    darthaled
    darthaled
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 33
    Località : Roma

    Cuffie da usare al pc per musica durante lunghe sessioni Empty Cuffie da usare al pc per musica durante lunghe sessioni

    Messaggio Da darthaled Dom Dic 30 2012, 15:21

    Salve, piacere a tutti, sono Alex. Sono nuovo nel forum.
    Volevo chiedere un consiglio, vi spiego le mie esigenze:
    Ascolto musica principalmente mentre mi trovo davanti al pc, e lo faccio per lunghe sessioni quindi un requisito fondamentale è la comodità.
    La musica che ascolto è prevalentemente rock e britpop, quindi credo che non ci sia bisogno di bassi pompati, ma di qualità sui medi e sugli alti.
    Il mese scorso ho acquistato un paio di AKG mini, sono rimasto stupefatto dal suono che emettevano, mi hanno aperto un mondo che non conoscevo, purtroppo le ho dovute restituire perchè dopo un pò di giorni mi hanno iniziato a far male i padiglioni delle orecchie essendo mini ed andando a poggiare direttamente sull'orecchio.
    In seguito ho preso delle Downtown, mi sono arrivate da Amazon pochi giorni fa, leggendo qua e là pensavo fossero comode ma sono addirittura peggio delle prime!
    A primo impatto ho detto che erano comodissime, mi sono accorto del dolore che mi provocavano alle orecchie solo dopo che le ho tolte (basta anche mezz'ora).
    Adesso sto per restituire anche queste, e non vorrei fare l'ennesimo acquisto sbagliato.
    Da non intenditore mi sembra che le AKG suonassero molto meglio delle Downtown, vorrei un modello che sia il Top da usare prevalentemente al pc (e raramente su smartphone/ipod), sia per comodità che per output audio.
    Leggendo in giro mi sono orientato verso le circumaurali, le quali non toccando direttamente l'orecchio dovrebbero risolvere il mio problema del dolore.
    Vi elenco i modelli che mi sembravano migliori per qualità/prezzo:

    Shure SRH440, su Amazon.fr a 91 € (ss comprese)
    Sennheiser HD 449, su Amazon.de a 76 € (ss comprese)

    Diciamo che la fascia di prezzo oltre cui non vorrei andare sono i 90 €, oltre questo prezzo avevo visto le Sennheiser HD 518 a 105 € e le AKG 142 HD a 110 €.
    Spero di essere stato esaustivo e aver fornito abbastanza informazioni, io sono molto orientato verso le Shure. Per il resto ditemi voi Cuffie da usare al pc per musica durante lunghe sessioni 775355
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Cuffie da usare al pc per musica durante lunghe sessioni Empty Re: Cuffie da usare al pc per musica durante lunghe sessioni

    Messaggio Da vale25 Dom Dic 30 2012, 18:49

    la akg k142 te la sconsiglio se cerchi la comodità; proverei a cercare una senn hd 595 od una akg k240/242 sul mercatino dell'usato, entrambe molto comode
    Telstar
    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 325
    Data d'iscrizione : 16.04.12
    Località : Milano

    Cuffie da usare al pc per musica durante lunghe sessioni Empty Re: Cuffie da usare al pc per musica durante lunghe sessioni

    Messaggio Da Telstar Dom Gen 06 2013, 21:48

    Creative Audirvana Live. Comode e aggiungono un po' di isolamento che male non fa col pc vicino.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 04:15