Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio per piccolo impianto in camera
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio per piccolo impianto in camera

    MalawiBoy
    MalawiBoy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 06.01.13
    Età : 40
    Località : Bari

    Consiglio per piccolo impianto in camera Empty Consiglio per piccolo impianto in camera

    Messaggio Da MalawiBoy Dom Gen 06 2013, 21:54

    Allora ragazzi, vi espongo la questione: a casa stiamo per effettuare dei lavori di ristrutturazione, i quali prevedono anche il rifacimento dell'impianto elettrico, e visto che i muri verranno allegramente bucherellati, ho pensato alla possibilità di predisporre il cablaggio di un piccolo impianto che mi permetta di godere meglio film e videogame. Ma nel campo sono un perfetto neofita Embarassed pertanto eccomi qui a chiedervi consigli sul modo migliore di procedere. Inizio postandovi una piantina della camera in oggetto, dopodiché passo ai dettagli (che parafrasando vuol dire "alla lista delle domande" Consiglio per piccolo impianto in camera 775355):

    Consiglio per piccolo impianto in camera Pianti10

    Si tratta della camera di un appartamento, confinante con un altro sulla parete in basso dove poggiano i due letti, e purtroppo anche con soffitto e pavimento. Preciso che la misura a destra non è la diagonale, bensì l'altezza della camera. Il rettangolo grigio sulla destra è un piccolo balcone (non so se serva a qualcosa mettercelo Consiglio per piccolo impianto in camera 98542), mentre la rientranza bianca è una finestra. Quello a sinistra è l'unico armadio che certamente resterà dopo i lavori, il resto dell'arredamento è da decidere, ma di sicuro la tv (un LCD a led da 37" Philips che sarebbe il piccolo rettangolo nero in alto) sarà appesa alla parete.
    Esposta la situazione vorrei sapere secondo voi cosa mi conviene fare Consiglio per piccolo impianto in camera 999153 io ho pensato ad un piccolo impianto con satelliti da appendere agli angoli delle pareti facendo inserire dei corrugati, ma ieri da una lettura al volo su di un sito, per la prima volta in vita mia, ho visto sconsigliare le casse appese alla parete, senza che però fosse specificato il perché!? Consiglio per piccolo impianto in camera 98542 O secondo voi devo orientarmi su qualcos'altro, tipo un impianto senza fili o con casse "totem" (non se si definiscano così).
    Un altro punto importante è l'eventualità (o necessità?!) di isolare acusticamente la stanza, e qui il piatto piange Consiglio per piccolo impianto in camera 36246 Non vorrei spendere un patrimonio, le eventuali tracce per i corrugati cercherò di farle rientrare nei lavori già pianificati, mentre per l'impianto voglio mantenermi basso dato che non si tratta di un salone gigantesco, ma di una piccola stanza da letto. Da quello che mi risulta l'isolamento acustico è un processo costoso oltre che di non semplicissima esecuzione, dato che bisogna rivestire le pareti col materiale isolante, che a su avolta va rivestito con un'altra parete (ma i lavori a casa non prevedono alcun abbattimento di pareti). E' così o sto dicendo baggianate? Consiglio per piccolo impianto in camera 650957
    Credo di aver detto tutto, ora aspetto i vosti consigli, o bacchettate Consiglio per piccolo impianto in camera 81249
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3367
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Consiglio per piccolo impianto in camera Empty Re: Consiglio per piccolo impianto in camera

    Messaggio Da ispanico Lun Gen 07 2013, 19:14

    Ciao e bentrovato, intanto sarebbe opera pia che tu stabilissi un budget certo come limite per le "spese" poi precisare in cosa deve consistere l'impianto per esempio : consolle, b/ray player, sintoamplificatore audio/video, diffusori 2 oppure un sistemino all in one 5.1/7.1 insomma un pò di maggior precisione non guasta.

    La tv in quel loco va bene perchè devo supporre che la vedrai anche dal letto, i diffusori beh....dipende dalla tipologia, ce ne sono che possono anche stare appesi al muro e altri per niente.

    Dai un'occhio a questo post
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t15644-nuovo-impanto-di-casa-totale-neofita-max-eur600
    MalawiBoy
    MalawiBoy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 06.01.13
    Età : 40
    Località : Bari

    Consiglio per piccolo impianto in camera Empty Re: Consiglio per piccolo impianto in camera

    Messaggio Da MalawiBoy Lun Gen 07 2013, 23:15

    Ciao ispanico, cercherò di essere più preciso. Io guardo i film tramite hardisk collegato al televisore (che è un FHD) via USB, e gioco alla xbox che è ovviamente collegata via HDMI. Pertanto quello che ho in mente è un semplice impiantino audio da collegare al televisore, ma come già detto, in questo campo ne so davvero poco, e non vorrei scegliere la soluzione sbagliata. Riguardo il budget non ho ancora una cifra precisa anche in virtù del fatto che non ho la più pallida idea di quello che potrei acquistare :-\ ma posso fissare un tetto massimo di 500 euro se vogliamo avere un punto di riferimento ;-)
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3367
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Consiglio per piccolo impianto in camera Empty Re: Consiglio per piccolo impianto in camera

    Messaggio Da ispanico Mar Gen 08 2013, 15:26

    E allora consiglio anche a te di acquistare l'ultimo numero della rivista Digital Video e HT che trovi in edicola perchè con il budget che hai a disposizione si fa davvero fatica. In quel numero della rivista (che ho consigliato anche all'amico Maggo del post che ti ho linkato) ci sono le tipologie di impianti a cui uno può guardare limitatamente al budget da te messo a disposizione, puoi scegliere tra un "tutto in uno" con addirittura i canali surround collegati in wireless, o partire da un sintoamplificatore multicanale a/v e iniziare così poi mano a mano ti metti a parte dei soldini e ci colleghi due diffusori (da appendere o da pavimento vedi tu...).

    Un'altra soluzione può essere un semplice amplificatore stereo a cui collegare però solo in stereo due diffusori ma in questi due ultimi casi sei alle soglie dei tuoi 500 €, dai un'occhio a quella rivista per renderti conto di cosa parliamo poi forse ne avrai qualche idea in più, parlare di prodotti in linea teorica non è sempre facile vista la miriade di modelli che ci sono in commercio.
    MalawiBoy
    MalawiBoy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 06.01.13
    Età : 40
    Località : Bari

    Consiglio per piccolo impianto in camera Empty Re: Consiglio per piccolo impianto in camera

    Messaggio Da MalawiBoy Gio Gen 10 2013, 12:36

    Ciao ispanico, ho provato in due edicole ma nessuno dei due aveva la rivista :-/ ogni quanto esce?
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3367
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Consiglio per piccolo impianto in camera Empty Re: Consiglio per piccolo impianto in camera

    Messaggio Da ispanico Gio Gen 10 2013, 15:48

    E' un mensile, almeno lo era fino a due mesi fa, infatti il numero che ti consigliavo è quello di "Novembre-Dicembre" in quanto la rivista ha ora iniziato un nuovo corso con una nuovo direttore e nuova foggia della rivista rispetto a prima. Prova a chiedere per l'arretrato in questione.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 08:08