Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Burson e Sennheiser - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Burson e Sennheiser


    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Burson e Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Burson e Sennheiser

    Messaggio Da kiwikaki Mer Feb 06 2013, 14:51

    @Ninja . Caro mio, se ti riferivi anche a me in merito all'autoconvincimento sui prodotti in possesso, per favore rileggiti il mio post, ho detto che l'mdac ha un 'uscita cuffie mediocre , per ora mi accontento, sono alla ricerca del necessario complemento. Se non ti riferivi a me , chiedo scusa.
    Lungi da me il fare polemica....
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Burson e Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Burson e Sennheiser

    Messaggio Da ninja82 Mer Feb 06 2013, 15:14

    pappa&lardo ha scritto:

    Peccato che io i confronti li faccio avendo avuto il Burson e avendo anche un Peyote della Megahertz a cui attacco la Hd800, che proprio economico non è.. .


    Peccato che infatti io non stessi parlando né del Peyote, né delle HD800, ma del DAC, che per la cronaca non è un amplificatore per cuffie da 640 euro, bensì un DAC con ingresso cuffia integrato.
    Zara74
    Zara74
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 50

    Burson e Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Burson e Sennheiser

    Messaggio Da Zara74 Mer Feb 06 2013, 16:21

    [quote="turo91"]

    Ci sono decine di testionianze positive dell'accoppiata hd800 e uscita cuffia mdac, la mia umile testimonianza a riguardo è che la mia akg701 con l'mdac è inascoltabile, suona meglio l'uscita cuffie della scheda madre del cpu.
    Osservazione invece oggettiva è il fatto che la hd800 la si ascolti a buoni volumi giá a -30db mentre la akg701 devi arrivare quasi a 0db..questione di impedenza?!?


    _________________
    SETUP HT: TV Samsung 50" > M-DAC > ampli Naim Supernait > diffusori B&W VM6 + sub B&W PV1 + dsp KRK ERGO.
    SETUP HIFI: CPU > USN Gustard > M-DAC > Naim Supernait+TeddyPardo > diffusori Klipsch RF-7
    SETUP CUFFIE: SPL PHONITOR > cuffie AKG K701 + Sennheiser HD800.
    ALTRO: gira Pro-Ject RPM1.3, filtro multipresa Belkin PureAV PF50, filtro BlackNoise MiniBlack sul sub, pannelli fonoassorbenti VICOUSTIC.
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Burson e Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Burson e Sennheiser

    Messaggio Da ninja82 Gio Feb 07 2013, 06:59

    [quote="piroGallo"]

    non vedo minimamente che cosa c'entri il fatto che io sia iscritto da un giorno o da 10 anni...ma va bene, scriviamo a casaccio e andiamo avanti così ;)

    Stavo solo cercando di non illudere l'utente medio alla ricerca di un buon prodotto che possa trovarlo in un ingresso cuffia-accessorio e di indirizzarsi su un prodotto dedicato.

    Poi se uno vuole venire sul forum a dire che ciò che si possiede ha del miracoloso, non entro più nel merito e anzi abbandono la discussione, che tra parentesi sta anche diventando piuttosto sterile.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1428
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Burson e Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Burson e Sennheiser

    Messaggio Da Marillion Gio Feb 07 2013, 08:45

    ninja82 ha scritto:

    I miracoli nel mondo hi-fi sono sempre stati millantanti dal possessore dell'oggetto economico di turno, ma non esistono o almeno io non ne ho mai visti. Il Burson è un amplificatore per cuffie di rango rispettato dagli audiofoli di mezzo mondo, mentre l'Mdac è una macchina che ha il compito di trasformare il segnale digitale in analogico da 640 euro che ti dà come accessorio extra un ingresso cuffia. Sì e no per realizzare quest'ingresso cuffie l'Audiolab ci avrà investito un 25-30 euro. Se tra un Burson e l'ingresso dell'Mdac non senti alcuna differenza, ti suggerirei davvero di cambiare hobby...senza offesa. Il fatto che molti la pensino come te non mi sorprende. Per me resta solo autoconvincimento collettivo di possessori del prodotto (che per altro apprezzo, ma solo come DAC).

    Benvenuto. Ci mancava un altra Professore. applausi Burson e Sennheiser - Pagina 2 625723
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Burson e Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Burson e Sennheiser

    Messaggio Da pappa&lardo Gio Feb 07 2013, 08:49

    Io ho detto che avendo avuto il Burson,avendo l MDAC e avendo provato entrambi con la HD800 per me l MDAC si mangia a colazione il Burson. E non per il volume, ma per il fatto che si abbina meglio!

    L'unica differenza tra l'uscita (anzi le uscite) del Burson e l'uscita del MDAC è che una fa parte di un ampli dedicato e l'altra di un DAC. Ma la funzione che hanno è la stessa: far andare le cuffie!

    E l'uscita del MDAC a mio parere lo fa meglio del Burson, con la HD800. Con altre cuffie non lo so. Non c'è niente di miracoloso secondo me!


    L'unica cosa che non si capisce è se tu abbia sentito o meno sia il Burson che l'MDAC con la stessa cuffia e in base a cosa consigli un prodotto piuttosto che un altro.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Burson e Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Burson e Sennheiser

    Messaggio Da pluto Gio Feb 07 2013, 09:03

    Ragazzi continuo a percepire un pò di straffottenza qua e là e non mi piace x niente (e non voglio riferirmi ad alcuno in particolare in questa fase)

    Possiamo limitarci ad esprimere opinioni e a condividerle senza offendere velatamente nessuno e quindi a rispettare l'opinione altrui?
    Sarebbe un 3D interessante ... non facciamolo degenerare

    Grazie
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Burson e Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Burson e Sennheiser

    Messaggio Da pappa&lardo Gio Feb 07 2013, 09:14

    L'unica cuffia di livello assoluto,oltre alla HD800, che ho provato con l MDAC è stata la T1 a casa di carloc. Ma l'ho provata talmente poco che esprimere un giudizio è difficile. Mi ricordo però che non era assolutamente adeguato al pilotaggio della cuffia, che non andava una mazza!. Ben altra cosa la T1 con il Docet invece, che riusciva a pilotare benissimo la cuffia già ad ore 10. Questo è un altro ampli molto interessante anche visto il prezzo e sarei curioso di provarlo insieme alla HD800. Per me potrebbe rappresentare un'alternativa più economica al Burson!


    Ultima modifica di pappa&lardo il Gio Feb 07 2013, 09:16 - modificato 1 volta.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34301
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Burson e Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Burson e Sennheiser

    Messaggio Da carloc Gio Feb 07 2013, 09:16

    pappa&lardo ha scritto:L'unica cuffia di livello assoluto,oltre alla HD800, che ho provato con l MDAC è stata la T1 a casa di carloc. Ma l'ho provata talmente poco che esprimere un giudizio è impossibile. Mi ricordo però che non era assolutamente adeguata al pilotaggio della cuffia, che non andava una mazza!. Ben altra cosa la T1 con il Docet invece, che riusciva a pilotare benissimo la cuffia. Questo è un altro ampli molto interessante anche visto il prezzo e sarei curioso di provarlo insieme alla HD800. Per me potrebbe rappresentare un'alternativa più economica al Burson!

    Vedo che ricordi bene...;)))

    Ciao, Carlo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Burson e Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Burson e Sennheiser

    Messaggio Da ninja82 Gio Feb 07 2013, 09:45

    pappa&lardo ha scritto:L'unica cosa che non si capisce è se tu abbia sentito o meno sia il Burson che l'MDAC con la stessa cuffia e in base a cosa consigli un prodotto piuttosto che un altro.

    Il fatto che tu non capisca in base a cosa io consigli determinati prodotti piuttosto che altri dà da pensare, dato che oltre all'esperienza diretta non vedo altri modi per poter esprimere giudizi in merito ad un determinato prodotto (tu ne conosci altri di modi oltre all'esperienza diretta per caso??).

    Detto questo dare consigli è in audiofilia un hobby vago al quale non sono mai stato realmente interessato. In questi forum gli unici argomenti di cui avrebbe un po' di senso parlare sono quelli relativi agli aspetti tecnici per quel che mi riguarda. Il resto sono solo chicchiere senza senso ed è forse per questo che ho solo 5 messaggi all'attivo e non 5000...

    Ciao.
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Burson e Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Burson e Sennheiser

    Messaggio Da pappa&lardo Gio Feb 07 2013, 09:56

    ninja82 ha scritto:

    Il fatto che tu non capisca in base a cosa io consigli determinati prodotti piuttosto che altri dà da pensare, dato che oltre all'esperienza diretta non vedo altri modi per poter esprimere giudizi in merito ad un determinato prodotto (tu ne conosci altri di modi oltre all'esperienza diretta per caso??).

    Detto questo dare consigli è in audiofilia un hobby vago al quale non sono mai stato realmente interessato. In questi forum gli unici argomenti di cui avrebbe un po' di senso parlare sono quelli relativi agli aspetti tecnici per quel che mi riguarda. Il resto sono solo chicchiere senza senso ed è forse per questo che ho solo 5 messaggi all'attivo e non 5000...

    Ciao.


    Perchè allora non hai detto nulla di accoppiate Burson e Sennheiser che hai posseduto?
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Burson e Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Burson e Sennheiser

    Messaggio Da ninja82 Gio Feb 07 2013, 13:10

    pappa&lardo ha scritto:Perchè allora non hai detto nulla di accoppiate Burson e Sennheiser che hai posseduto?

    A dire il vero mi pare di essermi espresso molto chiaramente sul Burson. Se può essere utile a chicchessia ritengo che l'accoppiata con il modello di Sennheiser che possiedo (le HD650) funzioni molto bene per quelli che sono i MIEI gusti personali e le mie esigenze. Chiaramente i gusti sono i MIEI e non di Tizio, né di Caio, né di Sempronio. Quindi la domanda è: che ve ne fate del mio giudizio quando i miei gusti potrebbero essere diametralmente opposti a quelli di un'altra persona?
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1428
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Burson e Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Burson e Sennheiser

    Messaggio Da Marillion Gio Feb 07 2013, 13:23

    ninja82 ha scritto:

    A dire il vero mi pare di essermi espresso molto chiaramente sul Burson. Se può essere utile a chicchessia ritengo che l'accoppiata con il modello di Sennheiser che possiedo (le HD650) funzioni molto bene per quelli che sono i MIEI gusti personali e le mie esigenze. Chiaramente i gusti sono i MIEI e non di Tizio, né di Caio, né di Sempronio. Quindi la domanda è: che ve ne fate del mio giudizio quando i miei gusti potrebbero essere diametralmente opposti a quelli di un'altra persona?

    I forum di solito servono per confrontare le proprie idee con quelle degli altri....poi ognuno si fa la sua idea.

    Certo che se è solo una voce fuori dal coro..più indizi fanno una prova. Burson e Sennheiser - Pagina 2 625723
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Burson e Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Burson e Sennheiser

    Messaggio Da ninja82 Gio Feb 07 2013, 13:30

    [quote="Marillion"]

    Purtroppo questo è un uso scorretto che se ne fa. Ripeto e poi chiudo definitivamente con questa discussione, per me si dovrebbe parlare solo di questioni tecniche nei forum. Punto... ma poi non si saprebbe come ammazzare il tempo presumo, quindi va bene così. Buon divertimento!


    Ultima modifica di ninja82 il Gio Feb 07 2013, 13:52 - modificato 1 volta.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1428
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Burson e Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Burson e Sennheiser

    Messaggio Da Marillion Gio Feb 07 2013, 13:32

    [quote="ninja82"]

    Che permaloso. Burson e Sennheiser - Pagina 2 917604 Take it easy...non stiamo discutendo della relatività dell'atomo. Sono solo cuffie..non una scienza esatta.

    Ognuno ha i propri gusti e può dire la sua.
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Burson e Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Burson e Sennheiser

    Messaggio Da ninja82 Gio Feb 07 2013, 13:47

    Marillion ha scritto:Ognuno ha i propri gusti e può dire la sua.

    Ci mancherebbe, siamo in democrazia per fortuna.....o per sfortuna ;)

    Ciao
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1428
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Burson e Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Burson e Sennheiser

    Messaggio Da Marillion Gio Feb 07 2013, 13:53

    ninja82 ha scritto:

    Ci mancherebbe, siamo in democrazia per fortuna.....o per sfortuna ;)

    Ciao


    affraid

    Vorrei citarti una frase di Socrate....che sicuramente sai già. Io di dubbi ne ho..e sono anche curioso di ascoltare il pensiero altrui.

    Altrimenti non sarei iscritto ad un forum. Burson e Sennheiser - Pagina 2 625723
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Burson e Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Burson e Sennheiser

    Messaggio Da pappa&lardo Gio Feb 07 2013, 13:56

    Ecco adesso ci capiamo! mica avevi parlato di Hd650 prima!. Non ho mai provato la Hd650 con il Burson ma ho provato la Hd650 con il CEC Hd53n e andava davvero forte, gran cuffia. E' probabile che vista la timbrica della 650 che suona molto più "scura" rispetto alla 800 il Burson Ha 160, che invece è un ampli dal suono brillante, la renda più equilibrata.
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Burson e Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Burson e Sennheiser

    Messaggio Da ninja82 Gio Feb 07 2013, 14:26

    Il Burson è un po' aspretto appena acceso, ma dopo circa mezz'ora si scioglie e diventa decisamente neutro. Ha quella spazialità e raffinatezza che non si trova in un ingresso cuffie integrato e se abbinato con dovizia è un amplificatore di livello.

    Pensa che a giorni mi arriverà un integrato nuovo McIntosh con ingresso cuffia (quello che vedi in foto), ma nonostante ciò penso proprio che terrò il Burson (e stiamo parlando di un McIntosh!). Questo può dare l'idea di quanto io apprezzi il Burson...
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Burson e Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Burson e Sennheiser

    Messaggio Da pappa&lardo Gio Feb 07 2013, 14:38

    Io del Burson ricordo, come detto nei post precedenti, una grande riproduzione della voce! a livelli direi assoluti (solo il Peyote bello caldo riesce a fare meglio sulle voci!). E concordo che da caldo andava sicuramente meglio: nel week-end quando avevo tempo lo lasciavo acceso anche due o tre giorni di fila. E' tutta una questione di abbinamenti con le cuffie!.

    La HD800 suona molto bene anche con l'uscita cuffie di un ampli Harman Kardon per diffusori molto vecchio che ho qui in casa e che al momento penso valga non più di 40 euro!. Devo controllare che ampli è, ma già ad ore 8-9 ha un volume della Madonna e una grinta davvero notevole! la timbrica è calda e la Hd800 si esalta,soundstage molto ampio. Purtroppo non ha il dettaglio e la rifinitura di un ampli per cuffia attuale, ma è anche un ampli che ha ormai 30 anni!


    Ultima modifica di pappa&lardo il Gio Feb 07 2013, 15:26 - modificato 1 volta.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10766
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Burson e Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Burson e Sennheiser

    Messaggio Da lizard Gio Feb 07 2013, 15:12

    ninja82 ha scritto: ma nonostante ciò penso proprio che terrò il Burson (e stiamo parlando di un McIntosh!).

    che di McIntosh ha ormai soltanto il nome..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burson e Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Burson e Sennheiser

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 07 2013, 16:21

    pappa&lardo ha scritto:Ecco adesso ci capiamo! mica avevi parlato di Hd650 prima!. Non ho mai provato la Hd650 con il Burson ma ho provato la Hd650 con il CEC Hd53n e andava davvero forte, gran cuffia. E' probabile che vista la timbrica della 650 che suona molto più "scura" rispetto alla 800 il Burson Ha 160, che invece è un ampli dal suono brillante, la renda più equilibrata.


    ...STR Burson e Sennheiser - Pagina 2 704751 Proprio ora sto ascoltando la HD-650 con il suo cavo e con il Burson HA-160D, e devo dire che è veramente un ottima accoppiata, dove la meravigliosa gamma media esce con tutta la sua Magia. Certamente in Bilanciato con il cavo Zu Mobius MK2 ed in abbinamento al Rudi RP010B-MKII, la cuffia amplia la sua scena tra i vari piani, rendendo gli strumenti più distanziati e maggiormente in evidenza, ma stiamo parlando di sfumature, anche se importanti, ma con costi molto differentiti.

    ...Ma vgliamo parlare...anche dell'abbinamento della HD-650 con Driver a Valvole 300B e Trafo MHZ, qui diventa tutto Armonia e Piacere puro nell'ascolto di Musica, specie con un disco come quello di Keit Jarret e Charlie Haden!!!Piacere all'ennesima potenza.

    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Burson e Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Burson e Sennheiser

    Messaggio Da axellone Gio Feb 07 2013, 17:14

    ninja82 ha scritto:
    .... a giorni mi arriverà un integrato nuovo McIntosh con ingresso cuffia (quello che vedi in foto), ma nonostante ciò penso proprio che terrò il Burson (e stiamo parlando di un McIntosh!). Questo può dare l'idea di quanto io apprezzi il Burson...

    Sai come è realizzata l'uscita cuffia di questo ampli?



    _________________
    Saluti, Enrico  
    Burson e Sennheiser - Pagina 2 2drw3gi
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10766
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Burson e Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Burson e Sennheiser

    Messaggio Da lizard Gio Feb 07 2013, 17:34

    Sai come è realizzata l'uscita cuffia di questo ampli?

    Burson e Sennheiser - Pagina 2 33910

    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Burson e Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Burson e Sennheiser

    Messaggio Da ninja82 Gio Feb 07 2013, 20:48

    axellone ha scritto:Sai come è realizzata l'uscita cuffia di questo ampli?

    No, tu lo sai?
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Burson e Sennheiser - Pagina 2 Empty Re: Burson e Sennheiser

    Messaggio Da axellone Gio Feb 07 2013, 22:58

    ninja82 ha scritto:

    No, tu lo sai?

    no, non conosco affatto l'apparecchio, ma non lo sto comprando io...
    se lo avessi saputo che senso avrebbe avuto chiedertelo? mah.. santa


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Burson e Sennheiser - Pagina 2 2drw3gi

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 05:55