Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
perchè san remo - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    perchè san remo


    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12

    perchè san remo - Pagina 2 Empty Re: perchè san remo

    Messaggio Da Frederick Sab Feb 16 2013, 12:23

    secondo me la piu' bella canzone del festival.
    in testo bellissimo e una musica appassionante
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    perchè san remo - Pagina 2 Empty Re: perchè san remo

    Messaggio Da ilpicchio Sab Feb 16 2013, 13:42

    io ascolto veramente di tutto, quasi niente di "commerciale", ma qualcosa di Sanremo mi è piaciuto guardarlo, mi incuriosiva la canzone dei Baustelle cantata da Chiara. Comunque la canzone mononota di Elio secondo me è geniale ( e assolutamente non banale, anche nell'esecuzione, difficilissima ...)


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    perchè san remo - Pagina 2 Empty Re: perchè san remo

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Feb 16 2013, 14:13

    Io lo vedo spesso Sanremo, anche se in questi due anni avevo smesso per noia.

    Trovo personalmente la conduzione di Litizzetto e Fazio molto poco ingessata - finalmente - ed anche attenta a parlare, con garbo e leggerezza, di questioni non proprio secondarie come i diritti civili e la violenza alle donne. Insomma, mi è piaciuto molto il tono poco paludato.... e quindi quest'anno per me noia poca, per quanto riguarda lo spettacolo, sinceramente.

    Poi le canzoni possono piacere o non piacere. SEcondo me la serata di ieri, con la reinterpretazione dei classici non ha lasciato le tracce che avrei sperato, ma alcuni bei momenti ci sono stati, come gli eccellenti Bollani e Veloso, che oltretutto quando hanno suonato e cantato insieme sono stati di una bellezza pazzesca. Ma non mi sono dispiaciuti ieri sera, a confronto coi classici, nemmeno gli Almamegretta, Mingoni (Ciao amore), e Nazionale (Perdere l'amore). Ma non mi è dispiaciuto tra i giovani nemmeno il vincitore del premio della critica, ("Il postino" il titolo della canzone, non ricordo il nome del cantante) soprattutto perché l'atmosfera della canzone era veramente felliniana, anche per l'apporto del controcanto tenorile. Molto difficile sentire cose simili a Sanremo, anche (forse soprattutto?) per il tema trattato dal testo.

    Certo il genere delle canzoni in gara è principalmente melodico, ma quest'anno gli arrangiamenti mi sembrano generalmente ben curati, e le canzoni sono un pizzico meno stereotipatamente sanremesi, rispetto al solito. Poche urla oltretutto e molto garbo. Cristicchi e Silvestri poi potranno piacere o non piacere, ma i loro testi non sono mai banali.

    Insomma, certo poche canzoni che entreranno nella storia della canzone italiana, ma io quest'anno a guardare Sanremo mi sono abbastanza divertito... e finalmente mi sono sentito - per alcune tematiche trattate - far parte di un paese europeo odierno e non di un paese nordafricano di trent'anni fa. Non mi sembra poco, da uno spettacolo tutto sommato di canzonette....

    Ah, a proposito, lui mi è piaciuto tantissimo:



    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Sab Feb 16 2013, 14:28 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    perchè san remo - Pagina 2 Empty Re: perchè san remo

    Messaggio Da piroGallo Sab Feb 16 2013, 14:25

    sono in sintonia con Vito.
    E' divertimento musicale e intrattenimento, a tratti, leggero e non banale.


    _________________
    Gianni

    perchè san remo - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    perchè san remo - Pagina 2 Empty Re: perchè san remo

    Messaggio Da PARLAPA' Sab Feb 16 2013, 14:54

    La prima serata non mi è piaciuta per niente,vista solo in parte però

    Le puntate dopo in miglioramento,concordo sull'allestimento del palcoscenico

    Mi piacciono loro



    Bravo il vincitore e Rubino

    Dei Vippes :Max Gazze,più la canzone eliminata,ma in genere mi piace il suo stile


    _________________
    Marco perchè san remo - Pagina 2 Ufolog12perchè san remo - Pagina 2 Spinsm10perchè san remo - Pagina 2 Alb_9110perchè san remo - Pagina 2 Sennhe10perchè san remo - Pagina 2 Sennhe13
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    perchè san remo - Pagina 2 Empty Re: perchè san remo

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Feb 17 2013, 18:09

    I Blastema hanno colpito anche me in effetti...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    perchè san remo - Pagina 2 Empty Re: perchè san remo

    Messaggio Da Fausto Dom Feb 17 2013, 18:27

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Io lo vedo spesso Sanremo, anche se in questi due anni avevo smesso per noia.

    Trovo personalmente la conduzione di Litizzetto e Fazio molto poco ingessata - finalmente - ed anche attenta a parlare, con garbo e leggerezza, di questioni non proprio secondarie come i diritti civili e la violenza alle donne. Insomma, mi è piaciuto molto il tono poco paludato.... e quindi quest'anno per me noia poca, per quanto riguarda lo spettacolo, sinceramente.

    Poi le canzoni possono piacere o non piacere. SEcondo me la serata di ieri, con la reinterpretazione dei classici non ha lasciato le tracce che avrei sperato, ma alcuni bei momenti ci sono stati, come gli eccellenti Bollani e Veloso, che oltretutto quando hanno suonato e cantato insieme sono stati di una bellezza pazzesca. Ma non mi sono dispiaciuti ieri sera, a confronto coi classici, nemmeno gli Almamegretta, Mingoni (Ciao amore), e Nazionale (Perdere l'amore). Ma non mi è dispiaciuto tra i giovani nemmeno il vincitore del premio della critica, ("Il postino" il titolo della canzone, non ricordo il nome del cantante) soprattutto perché l'atmosfera della canzone era veramente felliniana, anche per l'apporto del controcanto tenorile. Molto difficile sentire cose simili a Sanremo, anche (forse soprattutto?) per il tema trattato dal testo.

    Certo il genere delle canzoni in gara è principalmente melodico, ma quest'anno gli arrangiamenti mi sembrano generalmente ben curati, e le canzoni sono un pizzico meno stereotipatamente sanremesi, rispetto al solito. Poche urla oltretutto e molto garbo. Cristicchi e Silvestri poi potranno piacere o non piacere, ma i loro testi non sono mai banali.

    Insomma, certo poche canzoni che entreranno nella storia della canzone italiana, ma io quest'anno a guardare Sanremo mi sono abbastanza divertito... e finalmente mi sono sentito - per alcune tematiche trattate - far parte di un paese europeo odierno e non di un paese nordafricano di trent'anni fa. Non mi sembra poco, da uno spettacolo tutto sommato di canzonette....

    Ah, a proposito, lui mi è piaciuto tantissimo:


    Quoto Vito!
    Un'attenta e condivisibile analisi del festival!
    Asaf Avidan: è bravissimo! applausi applausi applausi
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    perchè san remo - Pagina 2 Empty Re: perchè san remo

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Feb 17 2013, 20:52

    DA anni non lo guardo più, nemmeno una sbirciatina, nulla


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    perchè san remo - Pagina 2 174409   
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    perchè san remo - Pagina 2 Empty Re: perchè san remo

    Messaggio Da Cricetone Mar Feb 19 2013, 10:29

    io l'ho guardato 15 minuti in tutto in 6 giorni,però ho ascoltto le 3 canzoni finaliste:quella di mengoni la trovo una pappetta smielata,quella dei modà qualcosa di gia "sentito",quella di elio geniale ma che non arà di successo eprchè impossibile da canticchiare.Sui conduttori trovo la littizzetto molto simpatica ma ripetitiva,e fazio sembra un chierichetto con aspirazioni da pretino di campagna che nel suo programma di raitre sembra uno messo li all'ultimo minuti per scherzo.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 15:03