Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Per i cavofili - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Per i cavofili


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    Per i cavofili - Pagina 3 Empty Re: Per i cavofili

    Messaggio Da aircooled Mar Feb 26, 2013 4:21 pm

    dunque vediamo, fino a 12/13 anni addietro ero un turbocavaioPer i cavofili - Pagina 3 594278 poi mi resi conto che la cosa era stagionale, cioè per un periodo mi andava quel brand giudicandolo il massimo, poi mi accorgevo che il mio massimo era diventato secondoPer i cavofili - Pagina 3 650957 e allora non restava che passare al nuovo primoPer i cavofili - Pagina 3 921419 alla fine stufo dei cambiamenti che risultavano sempre a tempo determinato scelzi un cavo che mi piaceva e sono rimasto fermo per un decennio, un giorno poi cercando altro ..... no questa è un altra storiaPer i cavofili - Pagina 3 775355
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Per i cavofili - Pagina 3 Empty Re: Per i cavofili

    Messaggio Da mc 73 Mar Feb 26, 2013 4:34 pm

    affraid affraid affraid
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Per i cavofili - Pagina 3 Empty Re: Per i cavofili

    Messaggio Da Luca58 Mar Feb 26, 2013 6:41 pm

    aircooled ha scritto:alla fine stufo dei cambiamenti che risultavano sempre a tempo determinato scelzi un cavo che mi piaceva e sono rimasto fermo per un decennio

    Se non erro era proprio lo SW Maestro... Ma non costava mica abbastanza! Per i cavofili - Pagina 3 921419 santa Per i cavofili - Pagina 3 650957
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Per i cavofili - Pagina 3 Empty Re: Per i cavofili

    Messaggio Da Frederick Mar Feb 26, 2013 8:10 pm

    ditemi che non stiamo davvero parlando degli straight wire maesro... :digr:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Per i cavofili - Pagina 3 Empty Re: Per i cavofili

    Messaggio Da aircooled Mar Feb 26, 2013 11:52 pm

    no ma non dico di cosa parlavoPer i cavofili - Pagina 3 184438Per i cavofili - Pagina 3 184438Per i cavofili - Pagina 3 184438


    _________________
    Per i cavofili - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Per i cavofili - Pagina 3 941176


     
    Per i cavofili - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Per i cavofili - Pagina 3 630139
    Per i cavofili - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Per i cavofili - Pagina 3 Empty Re: Per i cavofili

    Messaggio Da iano Mer Feb 27, 2013 6:58 am

    Ognuno ha i suoi cavi...nell'armadio Laughing
    Ciao,Sebastiano.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Per i cavofili - Pagina 3 Empty Re: Per i cavofili

    Messaggio Da mc 73 Mer Feb 27, 2013 9:35 am

    iano ha scritto:Ognuno ha i suoi cavi...nell'armadio Laughing
    Ciao,Sebastiano.

    Per i cavofili - Pagina 3 704751 effettivamente in giro x casa dovrei avere dei fili in più Per i cavofili - Pagina 3 775355
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Per i cavofili - Pagina 3 Empty Re: Per i cavofili

    Messaggio Da iano Mer Feb 27, 2013 10:12 am

    Scegli allora.
    Il confessionale o il mercatino Laughing
    Ciao,Sebastiano
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Per i cavofili - Pagina 3 Empty Re: Per i cavofili

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 27, 2013 2:00 pm

    Comunque ieri sera ho rimesso i 4 Maestro e pur cambiando la resa i problemi degli acuti trapananti dei tenori (quasi inesistenti con i soprano) sono rimasti gli stessi.

    Preso dalla disperazione ho allora iniziato a mettere mano ad altri componenti "secondari" che non toccavo da tempo perche' li ritenevo a posto. Quando ho spostato di ben 5 cm verso il muro di fondo la punta anteriore (delle 3 BCD) sulla quale e' appoggiato il pre... MIRACULO! Per i cavofili - Pagina 3 921419 Per i cavofili - Pagina 3 921419 Per i cavofili - Pagina 3 921419 santa santa santa cheers

    Fatica d'ascolto quasi svanita, rilassatezza assoluta, stesse sensazioni di quando avevo l'analogico, profondita' raddoppiata, senzo del live incredibile e soprattutto quasi scomparso il fastidio sugli acuti dei tenori. Resta sempre il problema delle onde acustiche distorte riflesse dalle pareti perche' e' un problema dell'ambiente, ma ora sono tollerabili finche' non metto mano all'arredamento in qualche modo.

    Come avevo scritto, sono molte le possibili sorgenti di problemi nell'impianto e costruire un impianto "a partire dal cavo" mi sembra una cosa legittima (perche' ognuno agisce ovviamente come meglio crede) ma senza una motivazione ne' tecnica ne' logica. Io inizio, come ho detto, dai diffusori, poi dal finale che deve pilotarli, poi dal pre che mi deve gestire il tutto in un certo modo, poi dalla sorgente (che e' fondamentale sulla resa ma che vive di vita propria nel computo della catena audio), POI dai cavi, poi dai supporti, poi dai sistemi di appoggio delle elettroniche sugli stessi, poi dall'impianto elettrico.

    Tutto e' bene quel che finisce bene. Per i cavofili - Pagina 3 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Per i cavofili - Pagina 3 Empty Re: Per i cavofili

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 27, 2013 2:50 pm

    Per i cavofili - Pagina 3 941176


    _________________
    Per i cavofili - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Per i cavofili - Pagina 3 941176


     
    Per i cavofili - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Per i cavofili - Pagina 3 630139
    Per i cavofili - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Per i cavofili - Pagina 3 Empty Re: Per i cavofili

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 27, 2013 3:12 pm

    Per i cavofili - Pagina 3 650957
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Per i cavofili - Pagina 3 Empty Re: Per i cavofili

    Messaggio Da iano Mer Feb 27, 2013 3:43 pm

    Luca58 ha scritto:

    Come avevo scritto, sono molte le possibili sorgenti di problemi nell'impianto e costruire un impianto "a partire dal cavo" mi sembra una cosa legittima (perche' ognuno agisce ovviamente come meglio crede) ma senza una motivazione ne' tecnica ne' logica. Io inizio, come ho detto, dai diffusori, poi dal finale che deve pilotarli, poi dal pre che mi deve gestire il tutto in un certo modo, poi dalla sorgente (che e' fondamentale sulla resa ma che vive di vita propria nel computo della catena audio), POI dai cavi, poi dai supporti, poi dai sistemi di appoggio delle elettroniche sugli stessi, poi dall'impianto elettrico.

    Tutto e' bene quel che finisce bene. Per i cavofili - Pagina 3 285880
    All'inizio della mia sperimentazione,molti anni fà,ogni volta che cambiavo i supporti mi toccava cambiare cavi Per i cavofili - Pagina 3 775355

    La logica di iniziare dai cavi c'è.
    E' quella di iniziare da ciò che meno si conosce ,se uno crede che sia così.
    Solo accumulando parecchia conoscenza empirica si può fare il contrario.
    Credo sia più facile adattare ciò che ha un comportamento prevedibile a ciò che non lo ha.
    Comunque anche in mancanza di esperienza certi cavi sembra a molti che abbiano un risultato relativamente prevedibile,e quindi ognuno sceglie la sua alchimia di prima e di dopo sunny
    Sicuramente parte del mio tifo per i cavi è che sò meglio dove vado a parare con essi,che non con altri componenti,di cui più si sà,ma di cui io sono più ignorante.
    C'è però un motivo che rende i cavi un componente particolare.
    Infatti,mentre per gli altri componenti ognuno ha la sua teoria su quale mettere prima e quale dopo,i cavi sono prima e anche dopo.sono dappertutto,praticaemnte un incubo Per i cavofili - Pagina 3 775355.
    Anche per questo acquisiscono una certa importanza. Per i cavofili - Pagina 3 285880
    Ciao,Sebastiano
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Per i cavofili - Pagina 3 Empty Re: Per i cavofili

    Messaggio Da Frederick Mer Feb 27, 2013 6:51 pm

    Luca58 ha scritto:Comunque ieri sera ho rimesso i 4 Maestro e pur cambiando la resa i problemi degli acuti trapananti dei tenori (quasi inesistenti con i soprano) sono rimasti gli stessi.

    Preso dalla disperazione ho allora iniziato a mettere mano ad altri componenti "secondari" che non toccavo da tempo perche' li ritenevo a posto. Quando ho spostato di ben 5 cm verso il muro di fondo la punta anteriore (delle 3 BCD) sulla quale e' appoggiato il pre... MIRACULO! Per i cavofili - Pagina 3 921419 Per i cavofili - Pagina 3 921419 Per i cavofili - Pagina 3 921419 santa santa santa cheers

    Fatica d'ascolto quasi svanita, rilassatezza assoluta, stesse sensazioni di quando avevo l'analogico, profondita' raddoppiata, senzo del live incredibile e soprattutto quasi scomparso il fastidio sugli acuti dei tenori. Resta sempre il problema delle onde acustiche distorte riflesse dalle pareti perche' e' un problema dell'ambiente, ma ora sono tollerabili finche' non metto mano all'arredamento in qualche modo.

    Come avevo scritto, sono molte le possibili sorgenti di problemi nell'impianto e costruire un impianto "a partire dal cavo" mi sembra una cosa legittima (perche' ognuno agisce ovviamente come meglio crede) ma senza una motivazione ne' tecnica ne' logica. Io inizio, come ho detto, dai diffusori, poi dal finale che deve pilotarli, poi dal pre che mi deve gestire il tutto in un certo modo, poi dalla sorgente (che e' fondamentale sulla resa ma che vive di vita propria nel computo della catena audio), POI dai cavi, poi dai supporti, poi dai sistemi di appoggio delle elettroniche sugli stessi, poi dall'impianto elettrico.

    Tutto e' bene quel che finisce bene. Per i cavofili - Pagina 3 285880

    A me non sembra sia finito niente ...e nemmeno tanto bene!! Per i cavofili - Pagina 3 650957 Per i cavofili - Pagina 3 650957
    Qui si parla di onde acustiche distorte ...distorsioni...riflesse dall'ambiente ... ma se non ci fossero e non uscissero dall'impianto forse l'ambiente non le rifletterebbe???? Per i cavofili - Pagina 3 650957 Per i cavofili - Pagina 3 650957
    ma visto che ci sono e per un appassionato di musica la distorsione non e' prorio " una situazione ideale"....mi sembra che la tua teoria sia un pelo da riconsiderare... Per i cavofili - Pagina 3 650957
    non partire dai cavi se vuoi, ma parti dal togliere quelle onde acustiche distorte ..che a dire il vero non so neanche cosa voglia dire ? Per i cavofili - Pagina 3 98542 Per i cavofili - Pagina 3 775355
    Comunque Luca ti siamo vicini in questo momento difficile! Per i cavofili - Pagina 3 775355 si scherza dai... Per i cavofili - Pagina 3 775355

    A me invece sono arrivati i cavi nuoviiii Per i cavofili - Pagina 3 650957 Per i cavofili - Pagina 3 650957 Per i cavofili - Pagina 3 650957 pappappero!! Per i cavofili - Pagina 3 650957 Per i cavofili - Pagina 3 650957 Per i cavofili - Pagina 3 650957
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Per i cavofili - Pagina 3 Empty Re: Per i cavofili

    Messaggio Da iano Mer Feb 27, 2013 10:51 pm

    Frederick ha scritto:

    Comunque Luca ti siamo vicini in questo momento difficile! Per i cavofili - Pagina 3 775355
    E chi si muove?Gli stiamo attaccati come due ventose Per i cavofili - Pagina 3 775355
    Ciao,Sebastiano.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Per i cavofili - Pagina 3 Empty Re: Per i cavofili

    Messaggio Da Luca58 Gio Feb 28, 2013 10:35 am

    Meno male che c'e' il mercatino. Per i cavofili - Pagina 3 285880

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 7:45 pm