Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stax consigli dagli appassionati


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 Empty Re: Stax consigli dagli appassionati

    Messaggio Da Edmond Mar Apr 02 2013, 14:03

    Attualmente che impianto cuffie hai?
    Dove hai "trovato soddisfazione"???
    Il migliore è composto dalla Stax 009 e dall'ampli MegaHertz con EL34 (push-pull)...
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 Empty Re: Stax consigli dagli appassionati

    Messaggio Da axellone Mar Apr 02 2013, 14:27

    Concordo, in parte. La 507 suona abbastanza in testa, probabilmente è la stax che ha questa caratteristica in maniera più pronunciata..


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 2drw3gi
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 Empty Re: Stax consigli dagli appassionati

    Messaggio Da calibro Mar Apr 02 2013, 14:37

    Edmond ha scritto:
    Il migliore è composto dalla Stax 009 e dall'ampli MegaHertz con EL34 (push-pull)...

    AZZ !!!!! 009+Guerra. Sei nell'Olimpo: complimenti!!! ;-)


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 Empty Re: Stax consigli dagli appassionati

    Messaggio Da calibro Mar Apr 02 2013, 14:40

    Edmond ha scritto:Dai ragàs, cerchiamo di mantenerci sui binari giusti......... Le premesse del nostro amico sono quelle della ricerca di grande raffinatezza, ampia scena e coinvolgimento in gamma bassa, per l'ascolto della musica che ha dichiarato di ascoltare........... con riferimento al suono delle Adamantes III...........

    Un combo Stax con la 507 soddisfa pienamente la prima caratteristica, toppa clamorosamente sulla seconda ed è ai limiti del decoroso per la terza..............

    Io credo che, oggettivamente, le scelte del nostro amico vadano indirizzate altrove........ Per non avere insoddisfazione per l'ascolto in cuffia.............

    Quindi i bassi della 507 sono meno "buoni" x estensione ed impatto di quelli della HD800 ???
    Anche se la 800 è amplificata con ampli di bassa potenza ???


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 Empty Re: Stax consigli dagli appassionati

    Messaggio Da archigius Mar Apr 02 2013, 14:49

    calibro ha scritto:
    Quindi i bassi della 507 sono meno "buoni" x estensione ed impatto di quelli della HD800 ???
    Anche se la 800 è amplificata con ampli di bassa potenza ???

    Comunicazione di servizio: calibro ho risposto al tuo mp ma penso che tu non te ne sia accorto.


    _________________
    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 Empty Re: Stax consigli dagli appassionati

    Messaggio Da Edmond Mar Apr 02 2013, 15:06

    Ritengo che il basso della HD-800, amplificata come si deve, sia superiore, per presenza e consistenza, a quello della 507, anche amplificata al top..............


    _________________
    Giorgio


    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 Empty Re: Stax consigli dagli appassionati

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 02 2013, 15:11

    axellone ha scritto:

    http://www.ebay.it/itm/STAX-Cuffia-SR-507-amplificatore-SRM-600-/261192154617?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item3cd043fdf9&_uhb=1#ht_500wt_1137
    ...

    ... Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 704751 Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 704751

    ...Io ho questo Set up, e dico che è ottimo, poi se vuoi andare ancora più su, puoi prendere la Omega 007MKII...Io ad esempio uso questa Cuffia sia con oò 600LTD che con il Trafo Woo Audio WEE e un Valvolare 300B...e garantisco che è un bel sentire!!!

    Best56
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 Empty Re: Stax consigli dagli appassionati

    Messaggio Da Fausto Mar Apr 02 2013, 16:02

    Nella sezione impianti potrai vedere il mio impianto cuffie composto dal sistema, che viene proposto in un unica soluzione, SRS 3170.
    Cuffie SR 307 + ampli SRM 323S.
    Entri nel mondo STAX senza spendere un capitale con un "combo" di alto livello che sembrerebbe adatto alle tue esigenze d'ascolto.
    Io me lo godo ogni sera, con liquida oppure con le radio internet.
    Davvero ok, mai ascoltato così tanto con le cuffie!
    Ciao.
    sunny sunny sunny

    PS: L'aappetito vien mangiando e già mi vien voglia di salire di modello .... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    Ma per ora va bene così .... anzi va BENISSIMO! Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 972395 Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 972395 Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 972395



    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    brublues
    brublues
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 25.02.13
    Età : 61

    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 Empty Re: Stax consigli dagli appassionati

    Messaggio Da brublues Mar Apr 02 2013, 17:26

    axellone ha scritto:Nell'usato si trovano ottime soluzioni, per esempio questa potrebbe essere interessante. Preciso che non ho nulla a che vedere con questo annuncio, anzi eventualmente consiglio di prendere tutte le precauzioni del caso....

    http://www.ebay.it/itm/STAX-Cuffia-SR-507-amplificatore-SRM-600-/261192154617?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item3cd043fdf9&_uhb=1#ht_500wt_1137

    è solo per dare un'idea...

    L'ho già contattato! Gli ho chiesto la possibilità di un ascolto mi ha risposto che si va bene ,però non da lui ma da un suo amico ma SOLO
    se gli do la certezza che poi l'acquisto . Ma a che cavolo mi servirebbe allora l'ascolto ???
    brublues
    brublues
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 25.02.13
    Età : 61

    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 Empty Re: Stax consigli dagli appassionati

    Messaggio Da brublues Mar Apr 02 2013, 17:28

    Fausto ha scritto:Nella sezione impianti potrai vedere il mio impianto cuffie composto dal sistema, che viene proposto in un unica soluzione, SRS 3170.
    Cuffie SR 307 + ampli SRM 323S.
    Entri nel mondo STAX senza spendere un capitale con un "combo" di alto livello che sembrerebbe adatto alle tue esigenze d'ascolto.
    Io me lo godo ogni sera, con liquida oppure con le radio internet.
    Davvero ok, mai ascoltato così tanto con le cuffie!
    Ciao.
    sunny sunny sunny

    PS: L'aappetito vien mangiando e già mi vien voglia di salire di modello .... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    Ma per ora va bene così .... anzi va BENISSIMO! Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 972395 Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 972395 Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 972395

    Grazie della dritta Fausto . Posso sapere se prima hai avuto esperienze con cuffie dinamiche e se si quali?
    brublues
    brublues
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 25.02.13
    Età : 61

    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 Empty Re: Stax consigli dagli appassionati

    Messaggio Da brublues Mar Apr 02 2013, 17:31

    Edmond ha scritto:Si, credo che Stax non possa reggere un confronto sulla base del prezzo............. Ho posseduto e venduto la 507... Bella cuffia, ma troppo priva di una scena credibile e con una musicalità non troppo elevata per essere apprezzabile fino in fondo........... Le amplificazioni Stax, poi (escludo il 600 Limited che non ho mai ascoltato), non mi fanno gridare al miracolo qualitativo............

    Stax, a mio modestissimo avviso, per essere un sistema universale competitivo DEVE prevedere l'uso di una Omega (007 o 009) ed una amplificazione che sia ALMENO il 600 Limited.............

    Se non è così, allora meglio senz'altro un'accoppiata dinamica. Peraltro non ho mai ascoltato insieme HD-800 e Burson... Però se ne parla bene in giro....

    Grazie per i consigli Giorgio . In effetti per raggiungere il mio scopo so che dovrò scegliere tra un sistema Stax e una hd 800. Con quale amplificazione hai potuto sentire la hd800 al massimo delle sue potenzialità ?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 Empty Re: Stax consigli dagli appassionati

    Messaggio Da Edmond Mar Apr 02 2013, 17:46

    Io credo che per raggiungere il tuo scopo tu possa scegliere la HD-800 o la Beyer T1 ed essere MOLTO felice, con un esborso importante ma non folle. Se sei di Brescia, la HD-800 puoi andare a sentirla da Sound Center in Via Fura..... sunny


    _________________
    Giorgio


    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 Empty Re: Stax consigli dagli appassionati

    Messaggio Da calibro Mar Apr 02 2013, 18:06

    Edmond ha scritto:Ritengo che il basso della HD-800, amplificata come si deve, sia superiore, per presenza e consistenza, a quello della 507, anche amplificata al top..............

    Da quanto leggo pare che la scelta dell'amplificazione sia cruciale x questa cuffia...
    Attaccarla ad un Burson "piccolo" equivale ad amplificarla come si deve????

    Se si "è fatta" per brublues... (sull'usato).



    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    brublues
    brublues
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 25.02.13
    Età : 61

    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 Empty Re: Stax consigli dagli appassionati

    Messaggio Da brublues Mar Apr 02 2013, 18:09

    Edmond ha scritto:Io credo che per raggiungere il tuo scopo tu possa scegliere la HD-800 o la Beyer T1 ed essere MOLTO felice, con un esborso importante ma non folle. Se sei di Brescia, la HD-800 puoi andare a sentirla da Sound Center in Via Fura..... sunny

    Ma quale L'amplificatore per la 800 ? Con quale amplificazione hai potuto sentire la hd800 al massimo delle sue potenzialità ?
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 Empty Re: Stax consigli dagli appassionati

    Messaggio Da axellone Mar Apr 02 2013, 18:58

    brublues ha scritto:

    L'ho già contattato! Gli ho chiesto la possibilità di un ascolto mi ha risposto che si va bene ,però non da lui ma da un suo amico ma SOLO
    se gli do la certezza che poi l'acquisto . Ma a che cavolo mi servirebbe allora l'ascolto ???

    Servirebbe solo a sincerarti che tutto sia ok, senza difetti... considera che se non dovesse piacerti, intorno ai 1500 lo potresti rivendere con facilità.
    Però è anche vero quello che dice Giorgio, con un po' di calma potresti riuscire ad ascoltare cuffie dinamiche come la HD800 o la T1, che potrebbero darti qualcosa in più sotto il punto di vista della ricostruzione scenica..


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 2drw3gi
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 Empty Re: Stax consigli dagli appassionati

    Messaggio Da Edmond Mar Apr 02 2013, 20:20

    Io ho amato la HD-800 collegata ad un integrato con le 300B, ma mi è piaciuta molto anche con il Leben 600, anche se la morte sua è il Peyote di MegaHertz........ Questo è il top, poi ci sono accoppiate interessanti anche a costi decisamente più terreni.........

    Il Burson non l'ho mai ascoltato..........


    _________________
    Giorgio


    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 Empty Re: Stax consigli dagli appassionati

    Messaggio Da kiwikaki Mar Apr 02 2013, 22:20

    se a qualcuno interessa per la hd800 , sulla baia c'è un wooaudio (inserzione non mia), io non posso prenderlo, ho fatto da poco una trasfusione per prendere la sola senn. erg
    e cmq. sarei curioso di sentirla con un burson (sentito con altre cuffie e mi è piaciuto)
    brublues
    brublues
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 25.02.13
    Età : 61

    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 Empty Re: Stax consigli dagli appassionati

    Messaggio Da brublues Mar Apr 02 2013, 23:28

    Edmond ha scritto:Io ho amato la HD-800 collegata ad un integrato con le 300B, ma mi è piaciuta molto anche con il Leben 600, anche se la morte sua è il Peyote di MegaHertz........ Questo è il top, poi ci sono accoppiate interessanti anche a costi decisamente più terreni.........

    Il Burson non l'ho mai ascoltato..........

    Va bene Giorgio, ora mi é tutto più chiaro per quanto riguarda la configurazione top. Invece quando dici di altre accoppiate interessanti a costi più terreni a che ampli ti riferisci ?
    Grazie ancora
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 Empty Re: Stax consigli dagli appassionati

    Messaggio Da Fausto Mer Apr 03 2013, 17:33

    brublues ha scritto:
    Grazie della dritta Fausto . Posso sapere se prima hai avuto esperienze con cuffie dinamiche e se si quali?

    Si, ho avuto una brevissima esperienza con cuffie Ultrasone 900 PRO (che ho ancora).
    Ma non le ascoltavo mai e quindi non fa testo.
    Le STAX erano diventate una mia fissazione e così alla fine ho scelto il combo.
    Da allora ascolto praticamente ogni sera!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    brublues
    brublues
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 25.02.13
    Età : 61

    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 Empty Re: Stax consigli dagli appassionati

    Messaggio Da brublues Gio Apr 04 2013, 11:43

    Buongiorno ragazzi
    Vi ringrazio tanto per i consigli ma purtroppo proprio ieri ho avuto delle risposte in campo salute e lavorativo ( dovrò uscire ed entrare un po' dall'ospedale e a casa avere qualcosa di comodo sul comodino del letto.... ) che mi obbligano a scegliere un sistema portatile per l'ascolto in cuffia . Vorrei qualcosa il più "audiofilo "possibile , leggendo in giro portatili che eventualmente possano muovere decentemente cuffie ad alta impedenza devono avere un amplificatore ,anche se piccolo , integrato . Si parla bene dellHifiman voi ne sapete qualcosa , anche di altri prodotti con queste caratteristiche ovviamente.
    Io ora posseggo delle akg550 , delle grado 125 , degli auricolarii IE 8.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 Empty Re: Stax consigli dagli appassionati

    Messaggio Da Fausto Gio Apr 04 2013, 21:42

    brublues ha scritto:Buongiorno ragazzi
    Vi ringrazio tanto per i consigli ma purtroppo proprio ieri ho avuto delle risposte in campo salute e lavorativo ( dovrò uscire ed entrare un po' dall'ospedale e a casa avere qualcosa di comodo sul comodino del letto.... ) che mi obbligano a scegliere un sistema portatile per l'ascolto in cuffia . Vorrei qualcosa il più "audiofilo "possibile , leggendo in giro portatili che eventualmente possano muovere decentemente cuffie ad alta impedenza devono avere un amplificatore ,anche se piccolo , integrato . Si parla bene dellHifiman voi ne sapete qualcosa , anche di altri prodotti con queste caratteristiche ovviamente.
    Io ora posseggo delle akg550 , delle grado 125 , degli auricolarii IE 8.

    Il piccolissimo della STAX?
    A me piace e Gianni ne ha scritto molto bene.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    antonyfirst
    antonyfirst
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 04.10.11
    Età : 39
    Località : Milano

    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 Empty Re: Stax consigli dagli appassionati

    Messaggio Da antonyfirst Mar Apr 09 2013, 09:37

    Posto giusto perchè ho visto che da PriceJapan, adesso, la SR-009 costa 2650 Euro... fa paura come prezzo.


    _________________
    "Quando c'era lui i clock erano più precisi"
    brublues
    brublues
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 25.02.13
    Età : 61

    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 Empty Re: Stax consigli dagli appassionati

    Messaggio Da brublues Mar Apr 09 2013, 14:57

    La mia scelta é tra hifiman 602 slim , hifiman 801 , Hisoundaudio Studio V . Li conoscete?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 Empty Re: Stax consigli dagli appassionati

    Messaggio Da pluto Mar Apr 09 2013, 15:52

    brublues ha scritto:La mia scelta é tra hifiman 602 slim , hifiman 801 , Hisoundaudio Studio V . Li conoscete?
    Ha postato nel 3d sbagliato
    brublues
    brublues
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 25.02.13
    Età : 61

    Stax consigli dagli appassionati - Pagina 2 Empty Re: Stax consigli dagli appassionati

    Messaggio Da brublues Mar Apr 09 2013, 23:06

    Ma certo che sciocco sono finito in OT!
    Passo alle sorgenti ,grazie a tutti

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 04:48