Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti


    Ospite
    Ospite

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 31 2013, 11:35

    pluto ha scritto:

    x onestà bisogna dire che la HD 800 era nella condizione ideale e con il cavo Top di Air + jack Furutech top.

    ...Gian, ma il Cavo che hai preso da Air Tech, è in sbilanciato o bilanciato e se no, come la usi sul Driver CEC.

    Vale
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da madmax Ven Mag 31 2013, 11:37

    Floyder ha scritto:

    A proposito di Beyer Max, quando concludiamo per la T5, .... devo liberarmi di un po di zavorra Laughing Laughing Laughing

    ps, il mio numero ce l'hai .... e chiamaaaa affraid

    Laughing Laughing


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da pluto Ven Mag 31 2013, 12:30

    best56 ha scritto:

    ...Gian, ma il Cavo che hai preso da Air Tech, è in sbilanciato o bilanciato e se no, come la usi sul Driver CEC.

    Vale

    Assolutamente bilanciato e con i 2 migliori connettori XRL che si trovano sulla piazza.

    Ma avendo anche al momento un certo mal di pancia valvolare, gli ho appena ordinato un cavo uguale ma terminato jack Furutech come Max. Inoltre mi sono reso conto che le uscite cuffia dei 2 Mac sono assolutamente decorose e quindi voglio avere un buon cavo jack. Il Cardas che ho attualmente non mi fa impazzire, specie dopo avere provato quello di Air
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da archigius Ven Mag 31 2013, 12:37

    pluto ha scritto: Il Cardas che ho attualmente non mi fa impazzire, specie dopo avere provato quello di Air

    Quel cavo è una disgrazia, il mio va meglio dello stock ma quello va ancora meglio del mio e secondo me anche meglio dell'Alo Audio, davvero un capolavoro!


    _________________
    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da biscottino Ven Mag 31 2013, 13:53

    leonruti ha scritto:

    Gridalo forte a 'sti quattro sordi e 'niurant... Laughing Laughing Laughing altro che 800...

    Beyer...Über Alles... L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 588790 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 588790 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 588790

    Tu si che ci senti bene Dinuzzo!!

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da biscottino Ven Mag 31 2013, 13:59

    Troppo facile paragonare una cuffia col cavo stock, ed una con cavo top, non si fa!!
    Per non essere troppo puntigliosi, ma qua la 800 col cavo stock non l'ascolta nessuno, tutti hanno il cavo upgradato!!

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 2296686959
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da Marillion Ven Mag 31 2013, 14:30

    biscottino ha scritto:Troppo facile paragonare una cuffia col cavo stock, ed una con cavo top, non si fa!!
    Per non essere troppo puntigliosi, ma qua la 800 col cavo stock non l'ascolta nessuno, tutti hanno il cavo upgradato!!

    Sal

    Sarebbe da chiedersi come mai la Beyerdynamic non offra questa opportunità su cuffie che non costano proprio due lire..
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da Floyder Ven Mag 31 2013, 14:44

    Marillion ha scritto:

    Sarebbe da chiedersi come mai la Beyerdynamic non offra questa opportunità su cuffie che non costano proprio due lire..




    Porebbe anche essere che non ce ne sia bisogno Embarassed
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da madmax Ven Mag 31 2013, 15:33

    biscottino ha scritto:Troppo facile paragonare una cuffia col cavo stock, ed una con cavo top, non si fa!!
    Per non essere troppo puntigliosi, ma qua la 800 col cavo stock non l'ascolta nessuno, tutti hanno il cavo upgradato!!

    Sal
    Certo Sal ma con tutte le cuffie se possibile cambiamo i cavi ....alla T1 e un po più complicato e comunque le preferisco la 800 anche con il cavo stock ma ovviamente dipende molto dal nostro gusto personale L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 625723


    _________________
    Spoiler:
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da axellone Ven Mag 31 2013, 16:06

    Partiamo dal presupposto che il cambio di cavo su cuffie top di gamma spesso costa come mezza cuffia. Non che la spesa debba per forza essere sinonimo di miglioramento, ma va a finire che due cuffie di pari costo, una col cavo di serie ed una con upgrade, diventano cuffie dal costo ben diverso. Se quel mangiapescecrudo a tradimento di Sal avesse portato la sua T5 con cavo mega a "casa" Max, si sarebbe potuto fare un confronto tra le due cuffie con e senza mod.
    Riguardo la mancanza di possibilità delle cuffie di casa Beyer del cambio cavo con connettori, credo dipenda dal fatto che il marchio nasce guardando maggiormente al professionale, ed essendo veramente pochi i rinco come me e qualcuno di voi che fanno questo tipo di modifiche, hanno finito per non prenderne atto. C'è da considerare poi che l'unione cuffia/cavo tramite connettore rappresenta comunque un punto debole, che se non c'è è meglio.
    Comunque per concludere, fatevi una Stax! affraid L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 630139 sunny


    _________________
    Saluti, Enrico  
    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 2drw3gi
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da Marillion Ven Mag 31 2013, 16:22

    axellone ha scritto:Partiamo dal presupposto che il cambio di cavo su cuffie top di gamma spesso costa come mezza cuffia. Non che la spesa debba per forza essere sinonimo di miglioramento, ma va a finire che due cuffie di pari costo, una col cavo di serie ed una con upgrade, diventano cuffie dal costo ben diverso. Se quel mangiapescecrudo a tradimento di Sal avesse portato la sua T5 con cavo mega a "casa" Max, si sarebbe potuto fare un confronto tra le due cuffie con e senza mod.
    Riguardo la mancanza di possibilità delle cuffie di casa Beyer del cambio cavo con connettori, credo dipenda dal fatto che il marchio nasce guardando maggiormente al professionale, ed essendo veramente pochi i rinco come me e qualcuno di voi che fanno questo tipo di modifiche, hanno finito per non prenderne atto. C'è da considerare poi che l'unione cuffia/cavo tramite connettore rappresenta comunque un punto debole, che se non c'è è meglio.
    Comunque per concludere, fatevi una Stax! affraid L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 630139 sunny

    Quale? A parte la 009 che costa una fortuna... e che comunque mi risulta al meeting non sia piaciuta a tutti(che ancora mi devi far sentire.. L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 999153 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 625723 ) le altre non mi sembrano cosi superiori alle dinamiche.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da axellone Ven Mag 31 2013, 16:29

    Marillion ha scritto:

    Quale? A parte la 009 che costa una fortuna... e che comunque mi risulta al meeting non sia piaciuta a tutti(che ancora mi devi far sentire.. L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 999153 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 625723 ) le altre non mi sembrano cosi superiori alle dinamiche.

    Tutte tutte, dalla prima costruita in avanti!!! Sono innamorato... L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 775355


    _________________
    Saluti, Enrico  
    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da axellone Ven Mag 31 2013, 16:31

    Marillion ha scritto:
    Quale? A parte la 009 che costa una fortuna... e che comunque mi risulta al meeting non sia piaciuta a tutti(che ancora mi devi far sentire.. L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 999153 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 625723 )

    La 009 al meet non è piaciuta a nessuno, anzi ancora mi chiedo come mai il più sdegnato fossi io :vomito:


    _________________
    Saluti, Enrico  
    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 2drw3gi
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da madmax Ven Mag 31 2013, 16:38

    axellone ha scritto:

    La 009 al meet non è piaciuta a nessuno, anzi ancora mi chiedo come mai il più sdegnato fossi io :vomito:

    Davanti alla "Zizzona" non mi sembravi tanto sdegnato L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 921419 affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da biscottino Ven Mag 31 2013, 16:48

    axellone ha scritto:Partiamo dal presupposto che il cambio di cavo su cuffie top di gamma spesso costa come mezza cuffia. Non che la spesa debba per forza essere sinonimo di miglioramento, ma va a finire che due cuffie di pari costo, una col cavo di serie ed una con upgrade, diventano cuffie dal costo ben diverso.
    Hai colpito nel segno, attualmente la hd800 nuova ha un listino di 1250€, 1500$ negli USA, anche con un po' di sconto, stiamo a 1000€, aggiungiamo i 200/300€ per un cavo aftermarket, siamo ben oltre il prezzo delle T1 nuda!
    Per come la vedo io, tutti hanno cambiato il cavo della hd800, molti quello della Audeze, tutti o quasi della Philips x1 e cosi' via, ovviamente, se anche sulla t1 era possibile cambiare il cavo, chi non l'avrebbe fatto??

    Sal.


    _________________
    Enjoy your head! L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 2296686959
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da archigius Ven Mag 31 2013, 16:59

    Marillion ha scritto:
    Quale? A parte la 009 che costa una fortuna... e che comunque mi risulta al meeting non sia piaciuta a tutti(che ancora mi devi far sentire.. L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 999153 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 625723 ) le altre non mi sembrano cosi superiori alle dinamiche.

    Ti dirò Antonio che la 507 non era niente male, un basso veramente sorprendente ed anche il resto dello spettro ben raffinato e piacevole. L'immagine, però era molto "in testa", sia rispetto alla 009 che rispetto a T1 e HD800 e persino T5p.


    _________________
    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da axellone Ven Mag 31 2013, 17:03

    madmax ha scritto:

    Davanti alla "Zizzona" non mi sembravi tanto sdegnato L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 921419 affraid affraid affraid affraid

    Eh, la zizzona, me la sogno la notte!! affraid


    _________________
    Saluti, Enrico  
    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 2drw3gi
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da Marillion Ven Mag 31 2013, 19:10

    archigius ha scritto:

    Ti dirò Antonio che la 507 non era niente male, un basso veramente sorprendente ed anche il resto dello spettro ben raffinato e piacevole. L'immagine, però era molto "in testa", sia rispetto alla 009 che rispetto a T1 e HD800 e persino T5p.

    Caspita .. Gia la t5 suona abbastanza in testa. A me queste classifiche o presunte superiorita' hanno sempre fatto un po' ridere. Tranne rari casi una cuffia Top se messa in condizioni di suonare .. Lo fa. Poi si va a gusti e a cosa si ascolta ...
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da archigius Ven Mag 31 2013, 19:41

    Marillion ha scritto:
    Caspita .. Gia la t5 suona abbastanza in testa. A me queste classifiche o presunte superiorita' hanno sempre fatto un po' ridere. Tranne rari casi una cuffia Top se messa in condizioni di suonare .. Lo fa. Poi si va a gusti e a cosa si ascolta ...

    La T5p m'è piaciuta molto. L'ho trovata timbricamente corretta ma molto divertente, grazie ad una leggera accentuazione del basso che con certi generi ci sta proprio bene.
    E poi suona con niente, attaccata all'iPod mi sono divertito proprio!
    Peccato non venga via a meno...non ha il respiro e l'aria di una cuffia aperta, ma per il resto è tranquillamente al livello delle altre top come prestazioni.


    _________________
    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da NEMO Sab Giu 01 2013, 00:50

    Salve!

    Qualcuno avrebbe il piacere di descrivere a dovere il suono della Stax Sigma Pro pilotata dalla nuova generazione di ampli elettrostatici.


    Buoni ascolti!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da realmassy Sab Giu 01 2013, 01:17

    Parlando di gente a cui la HD800 è piaciuta, devo dire che io me ne sono mezzo innamorato. La difficoltà per me è dover ricominciare con un setup dinamico, prendere un buon ampli e trovare la HD800 a buon prezzo. Purtroppo sono pigrissimo e non ho voglia DI mettermi alla ricerca, ma non vi nego che la tentazione sia forte.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da Edmond Sab Giu 01 2013, 07:16

    Carissimo Avvoltoio......... Io, personalmente, lo definirei un suono antico......... Qualcosa dotato di evidenti mancanze (estensione in alto ed in basso, leggerezza della gamma bassa in termini di pressione sonora resa, scarsa tenuta in potenza, giusto per dirne qualcuna) ma dotato di una naturalezza ed una musicalità disarmanti, capaci di stregarti nonostante le manchevolezze......... Forse, per la prima volta, ho ascoltato qualcosa che, come dice il mio amico Maurobaldo da Pistoia, Gran Visir di tutte le Stax (Sigma...), restituisce il timbro della voce in tutta la sua veridicità.......... Finalmente Mercedes Sosa mi è apparsa per quello che era al momento della registrazione, ovvero una settantenne dotata di una grandissima voce "da anziana" e non una voce da cinquantenne come con la 507 e la 009 (ma anche con la HD-800)..........

    Forse il suo grandissimo fascino è, per me, proprio li...............


    _________________
    Giorgio


    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da Edmond Sab Giu 01 2013, 07:20

    Ma siete sicuri, voialtri storditi, di 'sta roba??????????????? L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 630139 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 630139 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 630139

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 52110

    Ussignùr.......... Anche lo stura orecchie.......... affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da pluto Sab Giu 01 2013, 07:52

    Edmond ha scritto:Carissimo Avvoltoio......... Io, personalmente, lo definirei un suono antico......... Qualcosa dotato di evidenti mancanze (estensione in alto ed in basso, leggerezza della gamma bassa in termini di pressione sonora resa, scarsa tenuta in potenza, giusto per dirne qualcuna) ma dotato di una naturalezza ed una musicalità disarmanti, capaci di stregarti nonostante le manchevolezze......... Forse, per la prima volta, ho ascoltato qualcosa che, come dice il mio amico Maurobaldo da Pistoia, Gran Visir di tutte le Stax (Sigma...), restituisce il timbro della voce in tutta la sua veridicità.......... Finalmente Mercedes Sosa mi è apparsa per quello che era al momento della registrazione, ovvero una settantenne dotata di una grandissima voce "da anziana" e non una voce da cinquantenne come con la 507 e la 009 (ma anche con la HD-800)..........

    Forse il suo grandissimo fascino è, per me, proprio li...............

    Duole dirlo L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 650957 , ma il Conte potrebbe avere ragione... Laughing Laughing

    Ad integrazione di un discorso che si è fatto tempo fa, l'importatrice sentita in settimana, mi ha confermato che i Sound Elements della 407/507 con piccola modifica, si possono inserire nella Sigma. Peccato x il loro costo oltraggioso (poco meno di 600 eurelli la coppia).
    Certo e' che la curiosità di sentirne una attualizzata con questi nuovi e molto più performanti trasduttori e' fortissima.

    Migliorerebbe esattamente sui 3 parametri indicati dal perfido Conte (bassi, alti, tenuta in potenza) e forse eviterebbe pure x la sua naturale conformazione quella ripresa così monitor delle 507 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 999153
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da axellone Sab Giu 01 2013, 08:12

    pluto ha scritto:

    Migliorerebbe esattamente sui 3 parametri indicati dal perfido Conte (bassi, alti, tenuta in potenza) e forse eviterebbe pure x la sua naturale conformazione quella ripresa così monitor delle 507 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 999153

    Ma credo che perderebbe la magia che la rende unica...


    _________________
    Saluti, Enrico  
    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da axellone Sab Giu 01 2013, 08:13

    Edmond ha scritto:Carissimo Avvoltoio......... Io, personalmente, lo definirei un suono antico......... Qualcosa dotato di evidenti mancanze (estensione in alto ed in basso, leggerezza della gamma bassa in termini di pressione sonora resa, scarsa tenuta in potenza, giusto per dirne qualcuna) ma dotato di una naturalezza ed una musicalità disarmanti, capaci di stregarti nonostante le manchevolezze......... Forse, per la prima volta, ho ascoltato qualcosa che, come dice il mio amico Maurobaldo da Pistoia, Gran Visir di tutte le Stax (Sigma...), restituisce il timbro della voce in tutta la sua veridicità.......... Finalmente Mercedes Sosa mi è apparsa per quello che era al momento della registrazione, ovvero una settantenne dotata di una grandissima voce "da anziana" e non una voce da cinquantenne come con la 507 e la 009 (ma anche con la HD-800)..........

    Forse il suo grandissimo fascino è, per me, proprio li...............

    Concordo in tutto... a trovarla però!


    _________________
    Saluti, Enrico  
    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 18 2drw3gi

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 06:40