Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !!

    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !! Empty Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !!

    Messaggio Da blues 66 Ven Apr 19, 2013 3:35 pm

    Embarassed
    Ciao A tutti , ho notato che nel Mio impianto costituito dà :
    -Amplificatore Kenwood KA 7300 ,
    -sorgente Lettore DVD - CD -SACD Onkio SP 800 -
    -diffusori THIEL CS2 + - KEF LS 3/5 Special editon
    ORA :
    mi son autocostruito N° 3 cavi segnale niente di speciale
    diciam 3 diversi Tipi di cavo segnale ,( Rame interno ) Laughing Geometricamente costruiti UGUALI :
    polo positivo , pol negativo + terminazioni Neutrik Proofi-
    stagno base argento , i cavi son messi tutti geometricamenteuguali senza calza e senza schermo , senza guaina esterna PVC o quindi senza Twistature insomma 2 poli e via !!

    Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !! Immagineoyv

    Le Tipologie dei cavi son queste :

    1- CAT 5 Rame solido
    2- Cavo Racano R&C engineering (sembra a Sezione diverse quindi aurea )
    3- cavo G&BL classico multifilare di sembrerebbe sezione 30 o /28 awg( ai tempi li avevo pagati sulle 50'000 £ )

    La mia Domanda è ??." Perchè noto con il cambio di cavo ( selezionando Aux e Tuner dall'aamplificatore quindi commutando i cavi che son collegati al lettore 'onkio )solo una piccola differenza , ma proprio poco poco ??
    Mi vengono i seguenti dubbi yaw

    1 il mio impianto non è rivelatore ?
    2 oppure il mio impianto lo è... mà la tipologia , dei cavi che è uguale , non porta nessuna equalizzazione , e quindi il segnale , sonoro passa senza esser strozzato , o capacitato , oh Induttato , scusate i modi di dire Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !! 625723

    grazie



    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !! Empty Re: Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !!

    Messaggio Da Frederick Ven Apr 19, 2013 3:53 pm

    i cavi si equivalgono e' la soluzione piu' probabile...
    che cavi di potenza hai?
    se c'e' un tappo potrebbe al limite essere il cavo di potenza che rende poco trasparente l'impianto.
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !! Empty Re: Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !!

    Messaggio Da blues 66 Ven Apr 19, 2013 4:06 pm

    ciao Frederick gRAZIE per la rispostA

    Cavi potenza autocostruiti , semplici 3 coppie differente sezione 2.00- 1.5- 1.00 cavi elettrici , guaina in gomma twistati ,

    EDIT ...
    Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !! 98542
    Fred posson equivalersi ugualmente , anche se son di diversi tipo di Rame ??
    E... Come ??


    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !! Empty Re: Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !!

    Messaggio Da Frederick Sab Apr 20, 2013 1:40 pm

    visto il cavo dei diffusori ...io ti consiglio di provvedere alla sostituzione di questo con un cavo umano Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !! 775355 (cioe' almeno audio..)e poi provare a fare i test sui cavi di segnale e alimentazione....l'impianto puo' essere rivelatore o no ma dipende da come e da cosa e' fatto l'impianto!!
    quindi se il cavo di potenza fa da tappo...non sentirai mai esattamente quello che succede a monte e non e' detto sia colpa delle elettroniche.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !! Empty Re: Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !!

    Messaggio Da iano Sab Apr 20, 2013 6:02 pm

    blues 66 ha scritto:ciao Frederick gRAZIE per la rispostA

    Cavi potenza autocostruiti , semplici 3 coppie differente sezione 2.00- 1.5- 1.00 cavi elettrici , guaina in gomma twistati ,

    EDIT ...
    Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !! 98542
    Fred posson equivalersi ugualmente , anche se son di diversi tipo di Rame ??
    E... Come ??


    Cioè,hai fatto tre cavi tipo Cardas identitici,e ti lamenti che suonano uguale.
    Forse non ho capito Embarassed
    Ciao,Sebastiano.
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !! Empty Re: Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !!

    Messaggio Da blues 66 Sab Apr 20, 2013 7:23 pm

    Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !! 33910 infattti Iano stai confondendo ,
    le misure descritte 2/1,5/1 son dei cavi di potenza ... infatti era la risposta alla domanda di Frederick Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !! 999153

    ciao
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !! Empty Re: Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !!

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 20, 2013 11:35 pm

    Va beh, un Kenwood KA 7300 non si può proprio dire un ampli trasparente Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !! 33910
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !! Empty Re: Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !!

    Messaggio Da blues 66 Lun Apr 22, 2013 10:52 am

    Embarassed ciao Osservatore
    per mè è moolto più neutro che trasparente sunny
    Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !! 98542 che centra con la prova cavi ?
    Sarei stato piu contento se , mi dicevi un perchè un amplificatore che gode di neutralità al cambio cavi suona diverso Embarassed

    Scusa ,se gli collego cavi diversi , dovrei sentire o percepire differenze ... Nòò ?
    Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !! 625723
    ciao
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !! Empty Re: Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !!

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 22, 2013 11:47 am

    blues 66 ha scritto: Embarassed ciao Osservatore
    per mè è moolto più neutro che trasparente sunny
    Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !! 98542 che centra con la prova cavi ?
    Sarei stato piu contento se , mi dicevi un perchè un amplificatore che gode di neutralità al cambio cavi suona diverso Embarassed

    Scusa ,se gli collego cavi diversi , dovrei sentire o percepire differenze ... Nòò ?
    Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !! 625723
    ciao

    Diciamo che per apprezzare al meglio il "non-lavoro" dei cavi bisogna avere un ampli trasparente (la neutralità è un altro concetto). Kenwood KA 7300 (è un ampli vintage pensato in un'epoca diversa, se ti piace non farti problemi ma a mio avviso non è la macchina ideale per far emergere differenze tra cavi… l'ho avuto anch'io con la sua radio abbinata, un vero carro armato e bellissimo sunny
    I tui diffusori sono entrambi veramente eccellenti ma meritano un'amplificazione di livello decisamente superiore…non odiarmi per la franchezza Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !! 650957
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !! Empty Re: Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !!

    Messaggio Da blues 66 Gio Apr 25, 2013 9:05 am

    Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !! 481940 Inizio

    Embarassed ciao Osservatore , bhè Tù dici che non è trasparente !
    Attenzione non ce l'ho con tè , mà di amplificatori ne ho sentiti sunny e mi son stancato !
    di provarli, se ne troverò uno che quando suona , ho detto Suona ( Non ascolto ) non i fàra sentire affraid La Distorsione allora sarò STRACONTENTO !

    Bhè magari Tu Hai la predominanza ad ascoltare con i tuoi padiglioni Auricolari , i quali magari hanno la gradevolezza di ascoltare , con maggiore dettaglio .
    Io purtroppo Nò Embarassed

    Alla fine mi son stufato di ascoltare l'impianto...senti questo senti quello , Nò aspetta magari và meglio con quello , nò con questo !
    Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !! 85816 S_T_O_P !!

    Mà Il Mio impianto ...è oh non è rilevatore !! 285880 ascolto la Musica , e cerco di ascoltarla nel miglior modo possibile !

    Quindi Ora che ho un bel Set Up -
    ( amplificatore ) scelto in base al mio padiglione auricolare , quindi suona ed in modo gradevole , non è Mai affaticante a dir di tanti , i controlli di tono , se ben usati AIUTANO ASSAI !! è Musicale , è trasparente , è , è , è !!

    FINE OT. !!

    Tornando al discorso CAVO ... sicuramente , al di là del concetto che i cavi si equivalgono ...
    Domanda ?! " Ma suonano Simil uguali perchè è la geometria o il rame ?> ? "

    a questo punto proverò a mettere in collegamento con una Giusta Impedenza l'amplificatre e la sorgente con delle resistenze Ohmniche !

    vediam se cambierà cheers


      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 5:43 am