Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stereophile dopo 3 anni ....
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stereophile dopo 3 anni ....

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Stereophile dopo 3 anni .... Empty Stereophile dopo 3 anni ....

    Messaggio Da phaeton Sab Mag 04 2013, 11:38

    ....ha finalmente provato lo Young..... sara' perche' M2Tech non fa pubblicita' su Stereophile?? mah, chissa', in ogni caso prova molto soddisfacente, Jon Iverson lo mette immediatamente sotto il MSB Platinum sunny
    ogni tanto (non spesso, solo ogni tanto...) fa bene sapere che le orecchie benche' foderate di prosciutto sono ancora parzialmente funzionanti sunny

    adesso aspetto altri 3 anni per leggere la prova del mio nuovo DAC, visto che anche loro non fanno pubblicita' su Stereophile sunny sunny

    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Stereophile dopo 3 anni .... Empty Re: Stereophile dopo 3 anni ....

    Messaggio Da krell2 Dom Mag 05 2013, 13:40

    mi fido poco di Stereophile
    ogni mondo è paese
    parlano molto bene delle DeVORE FIDELITY..
    le ho sentite,per quello che costano,suona da paura(nel senso negativo)


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Stereophile dopo 3 anni .... Empty Re: Stereophile dopo 3 anni ....

    Messaggio Da Fausto Dom Mag 05 2013, 15:34

    phaeton ha scritto:....ha finalmente provato lo Young..... sara' perche' M2Tech non fa pubblicita' su Stereophile?? mah, chissa', in ogni caso prova molto soddisfacente, Jon Iverson lo mette immediatamente sotto il MSB Platinum sunny
    ogni tanto (non spesso, solo ogni tanto...) fa bene sapere che le orecchie benche' foderate di prosciutto sono ancora parzialmente funzionanti sunny

    adesso aspetto altri 3 anni per leggere la prova del mio nuovo DAC, visto che anche loro non fanno pubblicita' su Stereophile sunny sunny


    Io lo Young l'ho venduto ( per scelta ) ma debbo dire che non ha mai tradito le mie aspettative soprattutto in abbinamento alla sua alimentazione a batterie. ( Palmer )
    Per me merita ottimi voti sotto ogni aspetto non ultimo il prezzo!
    sunny sunny sunny



    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Stereophile dopo 3 anni .... Empty Re: Stereophile dopo 3 anni ....

    Messaggio Da rphal Dom Mag 05 2013, 20:55

    beh, obbiettivamente le misurazioni non sono gran che, siamo a livello del mio DacMagic, per i stessi soldi NAD M51 offre di più
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Stereophile dopo 3 anni .... Empty Re: Stereophile dopo 3 anni ....

    Messaggio Da Fausto Dom Mag 05 2013, 20:57

    rphal ha scritto:beh, obbiettivamente le misurazioni non sono gran che, siamo a livello del mio DacMagic, per i stessi soldi NAD M51 offre di più

    Misurazioni?
    Di che tipo?
    Grazie.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Stereophile dopo 3 anni .... Empty Re: Stereophile dopo 3 anni ....

    Messaggio Da rphal Dom Mag 05 2013, 21:08

    Fausto ha scritto:

    Misurazioni?
    Di che tipo?
    Grazie.
    sunny sunny sunny
    Le misurazioni che fanno parte dei test di stereophile.
    Per esempio queste sono di NAD M51 e queste di DacMagic.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Stereophile dopo 3 anni .... Empty Re: Stereophile dopo 3 anni ....

    Messaggio Da Fausto Dom Mag 05 2013, 21:15

    Chiedevo per curiosità.
    Avendo entrambi i DAC ( lo Young l' ho appena venduto ) posso dire che quest'ultimo è superiore al DAC Magic.
    Soprattutto con il suo alimentatore Palmer.
    Non c'è confronto senza tuttavia sminuire il CA.
    IMHO.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Stereophile dopo 3 anni .... Empty Re: Stereophile dopo 3 anni ....

    Messaggio Da rphal Dom Mag 05 2013, 21:33

    Probabilmente suona meglio del DacMagic però per 2000€ pretendo che anche le misurazioni sono a posto e non che a 44.1 Khz è pieno di rumore.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Stereophile dopo 3 anni .... Empty Re: Stereophile dopo 3 anni ....

    Messaggio Da phaeton Lun Mag 06 2013, 12:51

    per chi pensa che le misure classiche debbano essere pulitissime, consiglio di verficare quelle del MSB Diamond.... eppure suona in modo magnifico, sara' forse che le misure standard dicono poco? e' solo una ipotesi, per carita', non voglio scatenare guerre....

    in ogni caso, e solo per la cronaca, le misure di Sterophile dello young non sono per nulla strane... anzi, dicono che quando si usano file a 16b si raggiunge il livello massimo teorico della tecnologia (oltre ci sono solo i miracoli), e a 24b il giocattolo e' allineato ai migliori (cioe' nell'intorno dei 20b di risoluzione).
    basta vedere ad esempio la differenza tra la THD+N a 16b e 24b, con quest'ultima al limite dei -160db, oppure anche la risoluzione sia a basso che alto livello, paragonabile a quella del MSB Diamond (e molto superiore al dacmagic). idem per le waveform, difficile fare di meglio a 16b, e la 24b e' praticamente perfetta (verificare la differenza con il dacmagic ad esempio...).
    l'unico grafico strano e' l'IMD, pero' non so a che risoluzione e' stato preso (anche se sospetto fortemente che sia un 16/44.1) quindi non posso commentare, posso solo dire che le misure di AR di qualche tempo fa riportano una IMD a 24b tutta sotto i -100db ed estremamente limitata nell'intorno delle f di prova, ovvero senza spurie strane (in altri termini: risultato eccellente, come d'altronde chiaramente detto nel commento)

    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Stereophile dopo 3 anni .... Empty Re: Stereophile dopo 3 anni ....

    Messaggio Da Fausto Lun Mag 06 2013, 17:33

    rphal ha scritto:Probabilmente suona meglio del DacMagic però per 2000€ pretendo che anche le misurazioni sono a posto e non che a 44.1 Khz è pieno di rumore.

    Io non sono un tecnico delle misurazioni e generalmente acquisto più ad orecchio che leggendo le prove. ( a volte compro anche con il cuore .... YBA )
    Però non riesco a capire cosa intendi quando scrivi che a 44.1 Khz è pieno di rumore.
    Intendi un rumore udibile? Che disturba gli ascolti?
    Io non ho mai fatto caso a questo problema ( sempre che di problema si tratti ) però mi piacerebbe capire.
    Tengo a precisare che mi associo a Phateon senza nessuna intenzione di scatenare guerre di parte o inutili discussioni.
    Solo per capire.
    Grazie.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Stereophile dopo 3 anni .... Empty Re: Stereophile dopo 3 anni ....

    Messaggio Da rphal Lun Mag 06 2013, 20:02

    Cito da Stereophile:
    Overall, the M2tech measure very well, even when driven by its wall-mart supply rather than
    the Palmer Power Station. The main exception is that leaky reconstruction filter,
    which, with 44.1 kHz data, allows aliasing products to be reflected in the audioband.
    But as much as it horrifies my inner engineer, that is something that, for some reason, listeners tend to prefer.
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Stereophile dopo 3 anni .... Empty Re: Stereophile dopo 3 anni ....

    Messaggio Da rphal Lun Mag 06 2013, 20:07

    Per la comparazione aggiungo i commenti finale da Stereophile per NAD M51:
    NAD's M51 Direct Digital DAC offers measured performance that is almost beyond reproach. Color me impressed.
    per MSB Diamond Dac
    In most ways, MSB Technology's Diamond DAC IV offers the best measured performance in the digital domain that I have encountered.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Stereophile dopo 3 anni .... Empty Re: Stereophile dopo 3 anni ....

    Messaggio Da Fausto Lun Mag 06 2013, 20:27

    bohhhh! Stereophile dopo 3 anni .... 98542 Stereophile dopo 3 anni .... 98542 Stereophile dopo 3 anni .... 98542
    vabbè non importa, lo Young mi è piaciuto in accoppiata con il suo Palmer.
    ora l'ho venduto e per il momento non lo sostituisco.
    stò pensando ad un giradischi storico!
    Ciao.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Stereophile dopo 3 anni .... Empty Re: Stereophile dopo 3 anni ....

    Messaggio Da aircooled Lun Mag 06 2013, 22:22

    ....ha finalmente provato lo Young..... sara' perche' M2Tech non fa pubblicita' su Stereophile??
    tranquillo Stereophile non muove foglia se non ha un congruo riscontro economico, il distributore fa pubblicità su qualche altro prodotto e ha deciso di far provare altro, questo non significa che le prove si pagano come nel bel paese, la procedura è ben diversa e trasparente, ma questo non vuol dire lavorare aggratisStereophile dopo 3 anni .... 999153


    _________________
    Stereophile dopo 3 anni .... Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Stereophile dopo 3 anni .... 941176


     
    Stereophile dopo 3 anni .... Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Stereophile dopo 3 anni .... 630139
    Stereophile dopo 3 anni .... 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Stereophile dopo 3 anni .... Empty Re: Stereophile dopo 3 anni ....

    Messaggio Da matley Lun Mag 06 2013, 22:34

    aircooled ha scritto:
    ....ha finalmente provato lo Young..... sara' perche' M2Tech non fa pubblicita' su Stereophile??
    tranquillo Stereophile non muove foglia se non ha un congruo riscontro economico, il distributore fa pubblicità su qualche altro prodotto e ha deciso di far provare altro, questo non significa che le prove si pagano come nel bel paese, la procedura è ben diversa e trasparente, ma questo non vuol dire lavorare aggratisStereophile dopo 3 anni .... 999153


    aia....
    anche l'ultimo baluardo a schifio andò... santa santa santa

    ascoltate...NON leggete... Stereophile dopo 3 anni .... 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Stereophile dopo 3 anni .... R4kie410 …………Stereophile dopo 3 anni .... Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:25