Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Megahertz Guerra 2.0


    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34881
    Data d'iscrizione : 27.07.11

    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da carloc Lun Dic 16 2013, 19:06

    Poi avete dimenticato che in NZ producono le favolose (almeno per me) amplificazioni Perreaux....... Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 775355 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 16 2013, 19:25

    carloc ha scritto:Poi avete dimenticato che in NZ producono le favolose (almeno per me) amplificazioni Perreaux....... Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 775355 


    …Non c'è niente da dire…è Gente Seria!!!
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da realmassy Mar Dic 17 2013, 16:17

    Buone notizie bimbi: ho provato le 009 con il 252 spedito dal rivenditore ieri e arrivato oggi (a proposito, un plauso a Philip) e sono OK!! Niente rumori o ronzii, e canali perfettamente bilanciati.
    Il problema e' quindi il 600ltd, nella sfortuna sono stato fortunato. Il 600 e' in garanzia e lo vengono a prendere in settimana, tanto a questo punto non ho fretta con il Guerra in arrivo (spedito ieri)
    Tra l'altro le 009 non sono malaccio nemmeno con il 252, a parte i bassi (parecchio) arretrati.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da archigius Mar Dic 17 2013, 16:36

    realmassy ha scritto:Buone notizie bimbi: ho provato le 009 con il 252 spedito dal rivenditore ieri e arrivato oggi (a proposito, un plauso a Philip) e sono OK!!

    Mi fa piacere Massi, di sfighe con le cuffie ne hai avuto fin troppe, ti capisco bene io che restai con la T1 rotta per due mesi in attesa di sostituta e varie altre angherie.
    Meglio che si sia risolta così la cosa. Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 972395 


    _________________
    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da axellone Mar Dic 17 2013, 16:51

    realmassy ha scritto:Buone notizie bimbi: ho provato le 009 con il 252 spedito dal rivenditore ieri e arrivato oggi (a proposito, un plauso a Philip) e sono OK!! Niente rumori o ronzii, e canali perfettamente bilanciati.
    Il problema e' quindi il 600ltd, nella sfortuna sono stato fortunato. Il 600 e' in garanzia e lo vengono a prendere in settimana, tanto a questo punto non ho fretta con il Guerra in arrivo (spedito ieri)
    Tra l'altro le 009 non sono malaccio nemmeno con il 252, a parte i bassi (parecchio) arretrati.

    Meglio così..
    Ed ora, che inizi la battaglia!!!  Laughing 


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da biscottino Mar Dic 17 2013, 16:53

    Bene Massy, molto bene, farai un natale coi fiocchi.
    Non è il primo a rompersi di 600 limited, meno male che è in garanzia.


    _________________
    Enjoy your head! Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 2296686959
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da madmax Mar Dic 17 2013, 16:58

    realmassy ha scritto:Buone notizie bimbi: ho provato le 009 con il 252 spedito dal rivenditore ieri e arrivato oggi (a proposito, un plauso a Philip) e sono OK!! Niente rumori o ronzii, e canali perfettamente bilanciati.
    Il problema e' quindi il 600ltd, nella sfortuna sono stato fortunato. Il 600 e' in garanzia e lo vengono a prendere in settimana, tanto a questo punto non ho fretta con il Guerra in arrivo (spedito ieri)
    Tra l'altro le 009 non sono malaccio nemmeno con il 252, a parte i bassi (parecchio) arretrati.

     Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 775355 cheers Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 775355 cheers Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 775355 cheers Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 775355 cheers 


    _________________
    Spoiler:
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da realmassy Mar Dic 17 2013, 17:01

    archigius ha scritto:

    Mi fa piacere Massi, di sfighe con le cuffie ne hai avuto fin troppe, ti capisco bene io che restai con la T1 rotta per due mesi in attesa di sostituta e varie altre angherie.
    Meglio che si sia risolta così la cosa. Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 972395 

    Me lo ricordo Giuseppe. Nelle mie varie vicissitudini con le Stax (ronzio nel 252, sbilanciamento dei canali nella 507, mancata conversione da 110 a 240v del 600) sono sempre stato fortunato a non dover aspettare piu' di pochi giorni per avere la sostituzione. Certo 2 mesi... :-(


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da realmassy Mar Dic 17 2013, 17:08

    axellone ha scritto:

    Meglio così..
    Ed ora, che inizi la battaglia!!!  Laughing 
    Meno male che avevi ragione Enrico! Continuo a non capire come mai invertendo i canali dx e sx il problema rimane sul canale dx della cuffia, ma tant'e'... Mi importa fino a un certo punto :-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da axellone Mar Dic 17 2013, 17:29

    realmassy ha scritto:
    Continuo a non capire come mai invertendo i canali dx e sx il problema rimane sul canale dx della cuffia, ma tant'e'... Mi importa fino a un certo punto :-)

     santa Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 81249 


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da axellone Mar Dic 17 2013, 17:35

    Perché a prescindere da quello che hai collegato in ingresso, la cuffia rimane comunque collegata fisicamente sempre allo stesso canale.
    Se invertendo i canali in ingresso il difetto si fosse spostato sarebbe stato il sintomo di un problema della sorgente o dei cavi di collegamento.
    Per verificare l'amplificatore avresti dovuto invertire i cavi dei canali d/s della cuffia, cosa impossibile se non intervenendo internamente sui cavi che vanno al connettore.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da axellone Mar Dic 17 2013, 17:38

    L'importante, comunque, è che hai risolto..  Laughing 


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 2drw3gi
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27248
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da pluto Mar Dic 17 2013, 17:49

    Si, ma non è che abbia poi avuto sta gran botta di culo... Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 650957 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 17 2013, 18:16

    realmassy ha scritto:
    Meno male che avevi ragione Enrico! Continuo a non capire come mai invertendo i canali dx e sx il problema rimane sul canale dx della cuffia, ma tant'e'... Mi importa fino a un certo punto :-)

    …Non vorrei che fosse dovuto ai Fusibili Moddati da 1,0 A invece che da 0,8mA…comunque cambiali con gli Originali e riprova!!!…Comunque hai capito che Stax ha una Organizzazione Seria dietro…non so se con altri Prodotti avresti avuto questo Servizio!!!

    Best56
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da biscottino Mar Dic 17 2013, 18:27

    best56 ha scritto:

    …Non vorrei che fosse dovuto ai Fusibili Moddati da 1,0 A invece che da 0,8mA…comunque cambiali con gli Originali e riprova!!!…Comunque hai capito che Stax ha una Organizzazione Seria dietro…non so se con altri Prodotti avresti avuto questo Servizio!!!

    Best56

    Non capisco, potresti spiegare...se avresti avuto lo stesso problema in Italia, non penso che da Milano sarebbe partito un 323, giusto per farti fare delle prove, e il 600limited sarebbe comunque dovuto andare in assistenza, anzi, in questo caso sarebbe dovuta andare in assistenza prima la cuffia.
    Sul fatto del fusibile non saprei, in Inghilterra si viaggia a 240v ed incrementando la tolleranza del fusibile, l'ampli è meno protetto, ma che addirittura parta un canale, non saprei, sarebbe una gran botta di culo.


    _________________
    Enjoy your head! Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 17 2013, 18:46

    biscottino ha scritto:

    Non capisco, potresti spiegare...se avresti avuto lo stesso problema in Italia, non penso che da Milano sarebbe partito un 323, giusto per farti fare delle prove, e il 600limited sarebbe comunque dovuto andare in assistenza, anzi, in questo caso sarebbe dovuta andare in assistenza prima la cuffia.
    Sul fatto del fusibile non saprei, in Inghilterra si viaggia a 240v ed incrementando la tolleranza del fusibile, l'ampli è meno protetto, ma che addirittura parta un canale, non saprei, sarebbe una gran botta di culo.

    …Allora diciamo che è più fortunato Massi a vivere in Inghilterra…e ad avere persone più reattive a risolvere il problema dell'utente. Da quello che mi ha sempre detto Fil, quando si rompe un oggetto Stax sia Cuffia che Driver che è in Garanzia, l'Assistenza chiede entrambi i Componenti, per accertare la Causa del Danneggiamento.
    …Sul fatto dei Fusibili Moddati, questo è un pensiero che mi è sorto, sapendo che Massi le aveva sostituiti…quindi potrebbe anche non essere questa la causa, ma intanto è meglio rimontarci gli originali, per non avere delle discussioni, una volta che il 600Limited è in Assistenza.

    Best56


    Ultima modifica di best56 il Mar Dic 17 2013, 18:51 - modificato 1 volta.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da realmassy Mar Dic 17 2013, 18:48

    axellone ha scritto:Perché a prescindere da quello che hai collegato in ingresso, la cuffia rimane comunque collegata fisicamente sempre allo stesso canale.
    Se invertendo i canali in ingresso il difetto si fosse spostato sarebbe stato il sintomo di un problema della sorgente o dei cavi di collegamento.
    Per verificare l'amplificatore avresti dovuto invertire i cavi dei canali d/s della cuffia, cosa impossibile se non intervenendo internamente sui cavi che vanno al connettore.
    La spiegazione del fratellone Enrico non fa una piega...adesso l'ho capito persino io :-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da realmassy Mar Dic 17 2013, 18:57

    Per il discorso fusibili, Dubito che il problema sia quello, altrimenti non lo avrebbero consigliato!
    E comunque lhifi tuning (che e' quello che usato) ha gli stessi valori di quello standard: 800ma (slow o fast non ricordo ma e' lo stesso di quello standard)
    Hiend workshop (riparatore ufficiale Stax in UK) e' anche distributore dei fusibili hifi tuning
    Se leggi sul loro sito c'e' pure la testimonianza di chi ha cambiato il fusibile sullo 006 :-)
    Il secondo fusibile (sinergistic research da 1000ma) e' stato consigliato dallo stesso rivenditore, dopo aver parlato con lo stesso tecnico, e dopo mia specifica domanda. Non penso che un rivenditore si vada a cacciare in un guaio del genere per vendere un fusibile da poche sterline. Nel caso e' un problema che non mi riguarda, visto che e' lo stesso rivenditore che si preoccupa di ritirare l'ampli e portarlo dal tecnico.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da axellone Mar Dic 17 2013, 18:58

    best56 ha scritto:
    …Sul fatto dei Fusibili Moddati, …………  è meglio rimontarci gli originali, per non avere delle discussioni, una volta che il 600Limited è in Assistenza.

    Best56

     Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 704751 


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da axellone Mar Dic 17 2013, 19:00

    pluto ha scritto:Si, ma non è che abbia poi avuto sta gran botta di culo... Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 650957 

    No certo, era meglio se non gli accadeva.. ma stando così le cose meglio l'ampli che la cuffia, visto l'imminente sopraggiungere del nuovo.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 2drw3gi
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da realmassy Mar Dic 17 2013, 19:02


    Si, ma non è che abbia poi avuto sta gran botta di culo...
    Non ovvio che non e' fortuna, ma se penso ai tempi biblici di consegna della 009 e al fatto che ho gia' ricevuto un ampli sostitutivo, dopo 1 giorno...beh poteva andare peggio.
    La 009 non e' in stock in UK, la riparazione viene fatto in giappone, se il problema fosse stato la cuffia mi sarei girato i pollici per qualche mese


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27248
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da pluto Mar Dic 17 2013, 19:03

    axellone ha scritto:
    pluto ha scritto:Si, ma non è che abbia poi avuto sta gran botta di culo... Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 650957 

    No certo, era meglio se non gli accadeva.. ma stando così le cose meglio l'ampli che la cuffia, visto l'imminente sopraggiungere del nuovo.

     Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 704751 
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da realmassy Mar Dic 17 2013, 19:06

    Aggiungo che il tecnico riparatore STAX mi ha confermato che la mia e' la seconda unita' che presenta un difetto simile, nel giro di pochi mesi, ma la riparazione dovrebbe essere piuttosto veloce. Ma si parla comunque di anno nuovo


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da biscottino Mar Dic 17 2013, 19:16

    realmassy ha scritto:
    Non ovvio che non e' fortuna, ma se penso ai tempi biblici di consegna della 009 e al fatto che ho gia' ricevuto un ampli sostitutivo, dopo 1 giorno...beh poteva andare peggio.
    La 009 non e' in stock in UK, la riparazione viene fatto in giappone, se il problema fosse stato la cuffia mi sarei girato i pollici per qualche mese

    Tra l'altro saresti stato il primo a cui si rompeva la 009, e questa sarebbe stata una gran botta di culo.
    Mentre di 600 limited malconci ne cominciano a girare un pò, se non sbaglio uno l'ha sistemato Alex.
    Massi, non ci pensare, io domenica ho bruciato due cuffie perchè la finale Gec del l'otl Mhz ha deciso di sputar corrente nelle cuffie, e mi ritrovo due cuffie rotte e una valvola da 200€ che fungerà da soprammobile, peccato che non posso farmela cambiare perchè la garanzia è scaduta da qualche anno...una settantina direi!! affraid 


    _________________
    Enjoy your head! Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 2296686959
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da realmassy Mar Dic 17 2013, 19:33

    Minchia, mi spice Sal. Il danno alle cuffie e' riparabile?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 17 2013, 19:35

    biscottino ha scritto:
    Tra l'altro saresti stato il primo a cui si rompeva la 009, e questa sarebbe stata una gran botta di culo.
    Mentre di 600 limited malconci ne cominciano a girare un pò, se non sbaglio uno l'ha sistemato Alex.
    Massi, non ci pensare, io domenica ho bruciato due cuffie perchè la finale Gec del l'otl Mhz ha deciso di sputar corrente nelle cuffie, e mi ritrovo due cuffie rotte e una valvola da 200€ che fungerà da soprammobile, peccato che non posso farmela cambiare perchè la garanzia è scaduta da qualche anno...una settantina direi!! affraid 

    …Azzzzzzzz!!!! Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 608277 Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 608277 Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 456861 Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 456861 Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 75961 Megahertz Guerra 2.0 - Pagina 19 75961 


      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 02:35