Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Per gli esperti - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Per gli esperti


    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11

    Per gli esperti - Pagina 3 Empty Re: Per gli esperti

    Messaggio Da davidgilmour Ven Lug 19, 2013 6:36 pm

    Massimo ha scritto:

    Questa è la prima cosa quando acquisto un vinile. sunny 

    Massimo allora noi, forse, rientriamo nella categoria dei ''normali''... o forse no? Laughing
    È normale uno che acquista diverse copie dello stesso album? Qualcuno direbbe no e qualcun'altro forse direbbe si sunny 
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Per gli esperti - Pagina 3 Empty Re: Per gli esperti

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Lug 19, 2013 6:41 pm

    Massimo ha scritto: 

    Fausto,che cosa cambia tra un disco da tot centinaia d'euro ed una copia successiva dello stesso da 5 o una ristampa?
    Cosa cambia in fatto di arte e cultura?  
    C'è più cultura?
    C'è più arte? sunny sunny 

    A parità di qualità sonora e diciamo pure di aspetto esteriore (copertina identica, pensate ad esempio a Sticky Fingers degli Stones con la cerniera vera apribile), è solo un aspetto puramente collezionistico e basta.
    D'altra parte ci sono molti collezionisti, non solo di musica ma ad esempio di fumetti che sono disposti a spendere cifre anche molto importanti per l'edizione originale di un fumetto che si trova magari a 3 euro appena ristampato del tutto identico.

    Ovviamente gli album di maggior valore sono quelli che non sono mai stati ristampati e nel momento in cui fanno la ristampa su CD in parte e su vinile maggiromente, la quotazione finisce inevitabilmente per calare perché diminuiscono numericamente coloro che sono disposti a spendere certe cifre per l'originale quando si trova nuovo a prezzo normale.
    Ma restano coloro che desiderano comunque l'originale come oggetto di culto (e poi magari ascoltano la versione nuova proprio per non rovinare la copia originale).


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Per gli esperti - Pagina 3 Empty Re: Per gli esperti

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Lug 19, 2013 6:44 pm

    ledzep ha scritto:
    Quando nel 1980 i Kiss pubblicarono Lp Dinasty con il singolo I was made for love you e scoppio anche in Italia la Kissmania...  io come tanti incominciammo ad acquistare tutti i loro dischi , un mio amico  compro' in blocco tutti i loro lp nuovi sigillati ... son passati la bellezza di 33 anni… be li ha ancora tutti sigillati ,qualcuno puo’ pensare che magari ha due copie di ognuno, alcuni usano questo metodo una copia nuova da tener sigillata e l'altra da ascoltare ,invece no questo mio amico ha solo quelle copie mai aperte mai ascoltate ,ecco questo tipo di collezionismo non riesco davvero a concepirlo Per gli esperti - Pagina 3 98542

    In quel caso lo chiamerei acquisto compulsivo di un momento e non vera passione, come quando uno compra un abito e non lo mette mai.
    Per i dischi non mi è mai capitato, per i libri o qualche film si, li compri convinto di leggerli e poi rimandi sempre, nel caso dei film capita spesso con i classici che magari hai gia visto chissà quante volte in tv).


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Per gli esperti - Pagina 3 Empty Re: Per gli esperti

    Messaggio Da Massimo Ven Lug 19, 2013 6:45 pm

    Riuscire a vedere o meglio a sentire le differenze tra le varie stampe dello stesso disco credo sia una cosa estremamente interessante, certo non farei follie per acquistarlo, ma se mi capita a buon prezzo lo prendo di corsa. sunny 


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Per gli esperti - Pagina 3 Dark_s11Per gli esperti - Pagina 3 Firma_11Per gli esperti - Pagina 3 Firma_12
    Per gli esperti - Pagina 3 Buggd111
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    Per gli esperti - Pagina 3 Empty Re: Per gli esperti

    Messaggio Da ledzep Ven Lug 19, 2013 6:48 pm

    Massimo ha scritto:
    Questa è la prima cosa quando acquisto un vinile. sunny 
    A volte  nn arrivo neppure a casa se il disco e' sigillato specie se poi la copertina e di quelle apribili e piu' forte di me lo apro' gia' al negozio Laughing 
    mi e' anche capitato di comprarlo e dire al negoziante (negozietto di fiducia) di metterlo su e me lo ascolto con lui per intero affraid
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Per gli esperti - Pagina 3 Empty Re: Per gli esperti

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Lug 19, 2013 6:51 pm

    pevaril ha scritto:

     Bisogna sempre prestare attenzione, i pazzi e gli sconsiderati esistono ovunque.
    Voglio dire, chiunque è libero di chiedere il prezzo che gli pare.
    Ti racconto una storiella: l'11 settembre 2001 ( ti dice niente questa data?) i Dream Theater pubblicarono un triplo live la cui copertina raffigurava le Torri Gemelle  avvolte dalle fiamme. Ovviamente il disco fu subito ritirato dal commercio per poi essere ristampato con una cover differente. In effetti non esistono quindi molte copie della prima edizione.
    Ebbene, ho visto in giro copie del predetto cd vendute a 250-300 €. Prezzo assolutamente ingiustificato, eppure molti polli da spennare ci sono caduti.

    mai sentito parlare dei francobolli ritirati per un errore ? Famoso il Gronchi Rosa . Valgono una fortuna. Ovvio che sia così anche se è discutibile. E la legge della rarità.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    Per gli esperti - Pagina 3 Empty Re: Per gli esperti

    Messaggio Da ledzep Ven Lug 19, 2013 6:52 pm

    RockOnlyRare ha scritto:

    In quel caso lo chiamerei acquisto compulsivo di un momento e non vera passione, come quando uno compra un abito e non lo mette mai.
    Per i dischi non mi è mai capitato, per i libri o qualche film si, li compri convinto di leggerli e poi rimandi sempre, nel caso dei film capita spesso con i classici che magari hai gia visto chissà quante volte in tv).
    certo io sono uguale ma c'è differenza tra un disco!! il libro si sa e un po' impegnativo che mettere su un disco ,e i film ci sono titoli che talmente ci affascinano che vogliamo aver il dvd ma nn lo vediamo subito perche magari e' un film che conosciamo a memoria Per gli esperti - Pagina 3 588790 


    _________________
    Per gli esperti - Pagina 3 Ledzep11
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Per gli esperti - Pagina 3 Empty Re: Per gli esperti

    Messaggio Da Massimo Ven Lug 19, 2013 6:55 pm

     
    ledzep ha scritto:
    Massimo ha scritto:
    Questa è la prima cosa quando acquisto un vinile. sunny 
    A volte  nn arrivo neppure a casa se il disco e' sigillato specie se poi la copertina e di quelle apribili e piu' forte di me lo apro' gia' al negozio Laughing 
    mi e' anche capitato di comprarlo e dire al negoziante (negozietto di fiducia) di metterlo su e me lo ascolto con lui per intero affraid
    Per gli esperti - Pagina 3 972395 Per gli esperti - Pagina 3 972395 Per gli esperti - Pagina 3 972395 


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Per gli esperti - Pagina 3 Dark_s11Per gli esperti - Pagina 3 Firma_11Per gli esperti - Pagina 3 Firma_12
    Per gli esperti - Pagina 3 Buggd111
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Per gli esperti - Pagina 3 Empty Re: Per gli esperti

    Messaggio Da pevaril Ven Lug 19, 2013 7:22 pm

    RockOnlyRare ha scritto:

    mai sentito parlare dei francobolli ritirati per un errore ? Famoso il Gronchi Rosa . Valgono una fortuna. Ovvio che sia così anche se è discutibile. E la legge della rarità.

     Si, ma il CD di cui parlo non è affatto una rarità e lo si acquista tranquillamente a 40-50$ nell'edizione Japan che dovrebbe essere anche più prestigiosa.
    Non so se mi sono spiegato.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Per gli esperti - Pagina 3 Empty Re: Per gli esperti

    Messaggio Da Fausto Ven Lug 19, 2013 9:08 pm

    smoderato ha scritto:Considerando che in tutto il 3D Lei fa allusioni chiarissime al Moderatore Discobolo, se la matematica non è un'opinione queste parole vanno in una certa direzione altrettanto chiarissima



    e non nel senso della sua attuale spiegazione arzigogolata e che non spiega nulla.

    In futuro si attenga a postare le sue impressioni evitando frasi che possono essere male interpretate e che riguardano l'opinione di terzi e tenga presente che non tollereremo questo genere di giochini.

    Buona serata

    Ho scritto in PVT ....
    Troverai, se vorrai leggerle, le mie spiegazioni ....
    Sono d'accordo con te che la matematica non è un opinione ma qui non si discute di numeri:
    qui si scambiano OPINIONI, PENSIERI, EMOZIONI, SENSAZIONI, ecc. ecc. ....
    Fai quello che vuoi e procedi pure con il BAN!
    Fermerai le mie parole ma non il mio pensiero!
    Buona Serata a tutti Voi!
    sunny sunny sunny 



    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Per gli esperti - Pagina 3 Empty Re: Per gli esperti

    Messaggio Da Fausto Ven Lug 19, 2013 9:16 pm

    Massimo ha scritto: 

    Fausto,che cosa cambia tra un disco da tot centinaia d'euro ed una copia successiva dello stesso da 5 o una ristampa?
    Cosa cambia in fatto di arte e cultura?  
    C'è più cultura?
    C'è più arte? sunny sunny 

    Nulla Massimo!
    Se per te non cambia nulla .... per me men che meno!
    Io penso in un modo e tu in un altro ....
    Buona serata!
    Per gli esperti - Pagina 3 3538144151 Per gli esperti - Pagina 3 3538144151 Per gli esperti - Pagina 3 3538144151 



    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Per gli esperti - Pagina 3 Empty Re: Per gli esperti

    Messaggio Da Fausto Ven Lug 19, 2013 9:40 pm

    Ledzep: mi hai mandato un PVT ed io ti ho risposto. sunny Per gli esperti - Pagina 3 972395 sunny 
    Pevaril ( Max ) e RockyOnlyRare: se partono dal presupposto che io scriva per fare "dispetto" come posso rispondere?
    Chatterei con voi volentieri ma poi ....
    Mi spiace ....
    Buona Serata anche a Voi!
    sunny sunny sunny 


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    Per gli esperti - Pagina 3 Empty Re: Per gli esperti

    Messaggio Da ledzep Ven Lug 19, 2013 9:52 pm

    io son nuovo e il mio pensiero vale poco ma credo che in un forum si possa esprime qualsiasi opinione anche se puo' nn essere condivisa ,finche nn si manca di rispetto a qualcuno finche nn si insulta ecc..ecc,, !! e nn mi sembra che sia successo questo!! che si abbiamo pareri contrastanti e' normale anzi e' giusto che sia cosi ,ma che forum sarebbe se tutto la pensassimo uguale
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Per gli esperti - Pagina 3 Empty Re: Per gli esperti

    Messaggio Da Fausto Ven Lug 19, 2013 10:05 pm

    ledzep ha scritto:io son nuovo e il mio pensiero vale poco ma credo che in un forum si possa esprime qualsiasi opinione anche se puo' nn essere condivisa ,finche nn si manca di rispetto a qualcuno finche nn si insulta ecc..ecc,, !! e nn mi sembra che sia successo questo!! che si abbiamo pareri contrastanti e' normale anzi e' giusto che sia cosi ,ma che forum sarebbe se tutto la pensassimo uguale

    il tuo pensiero vale!
    vale 1 a 1 con il pensiero di chiunque altro!
    scrivi, scrivi il tuo pensiero!
    l'opinione non ha nessun rapporto con le persone!
    le persone cambiano ma l'opinione resta!
    Buona Serata e scrivi sereno!
    sunny sunny sunny 


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Per gli esperti - Pagina 3 Empty Re: Per gli esperti

    Messaggio Da pevaril Ven Lug 19, 2013 10:17 pm

    Fausto ha scritto:

    il tuo pensiero vale!
    vale 1 a 1 con il pensiero di chiunque altro!
    scrivi, scrivi il tuo pensiero!
    l'opinione non ha nessun rapporto con le persone!
    le persone cambiano ma l'opinione resta!
    Buona Serata e scrivi sereno!
    sunny sunny sunny 

     E' quello che stavo per scrivere anch'io.
    Una mia considerazione: sono del parere che qui come nella vita di tutti i giorni chi esce fuori dal coro  o dal gregge e manifesta o dimostra una certa autonomia e indipendenza di pensiero non venga visto di buon occhio o comunque guardato con diffidenza e sospetto.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Per gli esperti - Pagina 3 Empty Re: Per gli esperti

    Messaggio Da Fausto Ven Lug 19, 2013 10:23 pm

    pevaril ha scritto:

     E' quello che stavo per scrivere anch'io.
    Una mia considerazione: sono del parere che qui come nella vita di tutti i giorni chi esce fuori dal coro  o dal gregge e manifesta o dimostra una certa autonomia e indipendenza di pensiero non venga visto di buon occhio o comunque guardato con diffidenza e sospetto.

    io non posso che quotarti al 100%!
    solo che non voglio che altri vengano coinvolti con me in questo 3D dove sono stato ripreso ....
    non so cos'altro aggiungere Max ....
    ti ringrazio per la condivisione e ti auguro una buona serata.
    sunny sunny sunny 


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Per gli esperti - Pagina 3 Empty Re: Per gli esperti

    Messaggio Da pevaril Ven Lug 19, 2013 10:28 pm

    Fausto ha scritto:

    io non posso che quotarti al 100%!
    solo che non voglio che altri vengano coinvolti con me in questo 3D dove sono stato ripreso ....
    non so cos'altro aggiungere Max ....
    ti ringrazio per la condivisione e ti auguro una buona serata.
    sunny sunny sunny 
    Grazie, anche a te e a tutti.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Per gli esperti - Pagina 3 Empty Re: Per gli esperti

    Messaggio Da Fausto Ven Lug 19, 2013 10:29 pm

    pevaril ha scritto:
    Grazie, anche a te e a tutti.

    Per gli esperti - Pagina 3 625723 Per gli esperti - Pagina 3 625723 Per gli esperti - Pagina 3 625723 


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Per gli esperti - Pagina 3 Empty Re: Per gli esperti

    Messaggio Da mau57 Ven Lug 19, 2013 10:55 pm

    Ciao Fausto! sunny
    Posso non essere d'accordo con te o con altri sulle valutazioni ed i convincimenti espressi, ma, come disse qualcuno molto piú importante di noi, si dovrebbe dare la vita perché chi la pensa diversamente possa esprimere la propria opinione.
    Quel che non capisco, e lo dico esplicitamente, senza allusioni, sono certe "entrate in tackle" quando davvero non se ne sente la necessitá. Non mi sembra che tu sia stato offensivo o poco educato: hai espresso una opinione.
    Un grande abbraccio
    Maurizio
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Per gli esperti - Pagina 3 Empty Re: Per gli esperti

    Messaggio Da Fausto Ven Lug 19, 2013 11:05 pm

    mau57 ha scritto:Ciao Fausto! sunny
    Posso non essere d'accordo con te o con altri sulle valutazioni ed i convincimenti espressi, ma, come disse qualcuno molto piú importante di noi, si dovrebbe dare la vita perché chi la pensa diversamente possa esprimere la propria opinione.
    Quel che non capisco, e lo dico esplicitamente, senza allusioni, sono certe "entrate in tackle" quando davvero non se ne sente la necessitá. Non mi sembra che tu sia stato offensivo o poco educato: hai espresso una opinione.
    Un grande abbraccio
    Maurizio

    Mau, stesso discorso anche per Te!
    Io non so più cosa dire e cosa scrivere!
    Ti ringrazio per le cortesi parole, non voglio assolutamente coinvolgerti in questo mia disavventura e ti auguro una buona serata!
    Un caro abbraccio anche a Te!
    sunny sunny sunny 


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Per gli esperti - Pagina 3 Empty Re: Per gli esperti

    Messaggio Da Lilly. Ven Lug 19, 2013 11:11 pm

    mau57 ha scritto:Ciao Fausto! sunny
    Posso non essere d'accordo con te o con altri sulle valutazioni ed i convincimenti espressi, ma, come disse qualcuno molto piú importante di noi, si dovrebbe dare la vita perché chi la pensa diversamente possa esprimere la propria opinione.
    Quel che non capisco, e lo dico esplicitamente, senza allusioni, sono certe "entrate in tackle" quando davvero non se ne sente la necessitá. Non mi sembra che tu sia stato offensivo o poco educato: hai espresso una opinione.
    Un grande abbraccio
    Maurizio

    Per gli esperti - Pagina 3 704751 Per gli esperti - Pagina 3 704751 Per gli esperti - Pagina 3 704751 


    _________________




    Per gli esperti - Pagina 3 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Per gli esperti - Pagina 3 Fiori

    Per gli esperti - Pagina 3 Image31
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Per gli esperti - Pagina 3 Empty Re: Per gli esperti

    Messaggio Da montanari Sab Lug 20, 2013 8:17 am


    riguardo il discorso arte prima stampa ristampa
    si è fatto un paragone con la'rte visiva, un originale e la copia
    anche andy warhol ha fatto multipli, e si: il n. 1 vale più del n.1000
    la musica è un altro tipo d'arte
    vedo più un paragone in questo senso tra un originale e una cover band
    altrimenti sul disco sempre le stesse informazioni sono incise
    per quanto mi riguarda, se potessi permettermi un disco da 400, vuol dire che ne ho tanti
    con 400 me ne compro 25-30 di dischi e preferisco!

    riguardo il resto:
    wee non diventerà mica come di là!?
    perchè io non ho padroni!
    ciao


    _________________
    alè:
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Per gli esperti - Pagina 3 Empty Re: Per gli esperti

    Messaggio Da pevaril Sab Lug 20, 2013 10:29 am

    montanari ha scritto:
    riguardo il discorso arte prima stampa ristampa
    si è fatto un paragone con la'rte visiva, un originale e la copia
    anche andy warhol ha fatto multipli, e si: il n. 1 vale più del n.1000
    la musica è  un altro tipo d'arte
    vedo più un paragone in questo senso tra un originale e una cover band
    altrimenti sul disco sempre le stesse informazioni sono incise
    per quanto mi riguarda, se potessi permettermi un disco da 400, vuol dire che ne ho tanti
    con 400 me ne compro 25-30 di dischi e preferisco!

    riguardo il resto:
    wee non diventerà mica come di là!?
    perchè io non ho padroni!
    ciao

     Sembra che il clima si sia disteso Per gli esperti - Pagina 3 285880 Per gli esperti - Pagina 3 285880


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Per gli esperti - Pagina 3 Empty Re: Per gli esperti

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Lug 20, 2013 10:48 am

    pevaril ha scritto:

     Si, ma il CD di cui parlo non è affatto una rarità e lo si acquista tranquillamente a 40-50$ nell'edizione Japan che dovrebbe essere anche più prestigiosa.
    Non so se mi sono spiegato.

    Il disco inteso come "musica" si, ma l'oggetto nel suo insieme è raro ed è quello che fa il prezzo ed è appetibile per i collezionisti, del resto per tornare all'analogia con i francobolli, anche il corrispondente francobollo del gronchi rosa si trova a molto meno senza l'errore che ne ha determinato il valore spropositato.

    Io la penso come te, a me interessa più la qualità dell'incisione che l'edizione in se per se, e non sarei disposto ad una follia per un disco solo perchè è raro quando si può trovare una ristampa ad un prezzo "normale".

    Ma rispetto i collezionisti nelle loro scelte. Quello che non mi piace è che se non sei nel "giro" ti fregano sempre, se vuoi un disco da collezione devi pagarlo uno sproposito ma se lo vuoi vendere devi diventare matto e spesso ci prendi poco o niente, a meno che non sia il collezionista che lo vuol comprare ad ogni costo da te (e magari tu non vuoi venderlo).


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Per gli esperti - Pagina 3 Empty Re: Per gli esperti

    Messaggio Da pepe57 Sab Lug 20, 2013 11:41 am

    Io penso che nel Gazebo ciascuno sia libero di esprimere la propria opinione liberamente fino a quando non si mette a fare dichiarazioni od insinuazioni calunniose non dimostrate.
    In tal senso sarebbe stata più credibile/motivata una affermazione (magari anche insinuante e calunniosa) del tipo: chi vi spinge a comperare un disco originale può avere degli interessi (probabilmente li ha su un mercatino in vendita e ci sta speculando avendoli pagati pochi euro in una bancarella).
    Per cui, se viene ripetuto più volte che se qualcuno, suggerendo agli utenti del forum di risparmiare i propri soldi e di comperarsi dischi nuovi (quindi non su mercatini vari, on line o meno), lo fa per oscuri interessi, si sta spargendo zizzania nel forum e se ne mina lo spirito conviviale.
    A questo punto ci sarebbe da porsi la domanda: perché?
    Di logica, un volta espresso il proprio parere ed argomentato, un appassionato non aggiungerebbe commenti su nascosti interessi di chi sostiene un' idea diversa. A questo punto, logica vorrebbe che chi lo fa, lo faccia ne per trarne vantaggio. Infatti come dice un proverbio: la gallina che canta per prima è quella che ha fatto l' uovo.
    Se invece come credo e mi auguro lo fa perché preso dal sacro "fuoco della passione" non ha ben considerato le cose come stanno e di come si lui si pone non rendendosi ben conto di quello che sta facendo, invito lui e con lui tutti quelli che ne hanno sostenuto la posizione di rileggersi bene l' argomento trito e ritrito che ormai è anche un po' stucchevole e riflettere bene se vale la pena continuare su questa linea.
    Non ho mai richiesto di chiudere un argomento, ma siccome ci terrei che il forum restasse "pulito" e nel suo spirito simpatico, mi sto domandando se non è il caso di chiedere di prendere provvedimenti.


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6025
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Per gli esperti - Pagina 3 Empty Re: Per gli esperti

    Messaggio Da brizzo Sab Lug 20, 2013 12:52 pm

    Ragazzi ci stiamo "incarognendo" su questo discorso.
    So di non aggiungere nulla di nuovo.... anche per me vale prima il contenuto del contenitore. Amo il vinile però prendo anche il cd perché certe cifre non le spendo per un vinile...
    Sto facendo le collezioni jazz e classica di deagostini e valgono tutto il costo anche solo per il misero libretto informativo contenuto (sono ignorantissimo in classica).
    Anche io ho speso qualcosina di troppo (sempre cifre normali) per qualche vinile solo per legami affettivi ai mercatini...
    Oggi nei mercatini se la tirano troppo con la storia delle stampe di varia nazionalità (tanto da suddividerle negli scaffali) e ci marciano sopra, io non li frequento più, per adesso.........
    Ho visto che gente gira con la bibbia "delle classificazioni delle stampe" in mano, sicuramente quelli sono più interessati all'affare che alla musica quindi ....... non sono miei colleghi
    anche io ho qualche vinile discretamente raro e me ne compiaccio ma..........morta ea (in veneziano)
    soprattutto STIAMO SERENI e continuiamo a scambiarci pareri sempre ben accetti ciao Per gli esperti - Pagina 3 650957 Per gli esperti - Pagina 3 650957 Per gli esperti - Pagina 3 650957 Per gli esperti - Pagina 3 650957 Per gli esperti - Pagina 3 650957 Per gli esperti - Pagina 3 650957 Per gli esperti - Pagina 3 650957 Per gli esperti - Pagina 3 650957 Per gli esperti - Pagina 3 650957 Per gli esperti - Pagina 3 650957 Per gli esperti - Pagina 3 650957

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 5:47 pm