Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ?


    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10

    ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 Empty Re: ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ?

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Set 02, 2013 9:54 am

    Non sei l'unico che la pensa così nel Web. Le opinioni di fatti mi hanno fatto propendere per questa e non per le Audeze LCD-2.
    Con cosa le piloti queste cuffie Nemo? ( o forse ancora non le hai, mi son confuso ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 650957 )

    P.s: ma imparare a quotare no?ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 509133 
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 Empty Re: ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ?

    Messaggio Da NEMO Lun Set 02, 2013 12:26 pm

    Stiamo derivando in "OT"....

    Comunque la 500 l',ho soltanto provata con il NEMO MK1 EVO e con il nuovo VHF N di Bandalex, ma se riesco a trovarla a prezzo da Avvoltoio la prendo.

    In merito al "QUOTE" corretto, finchè ho questa monnezza di Tablet della Mela Morsicata ci rinuncio a priori.....

    Scrive...Formatta, coregge ad Kazzum, e per libera scelta...........Peccato sia un regalo.....Altrimenti......Prima o poi lo frullo dalla finesttra...
    .


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    dxmat
    dxmat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 01.09.13
    Località : tra cavi ed elementi di silicio

    ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 Empty Re: ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ?

    Messaggio Da dxmat Mar Set 03, 2013 6:58 am

    NEMO ha scritto:Dopo la K701, e la k550, sinceramente vedo la K712 come un puro esercizio di marketing!

    Sicuramente mi sbaglierò!....?


    La 712 comunque differisce di molto rispetto alle 702/701,
    è un'altra cuffia.
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 Empty Re: ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ?

    Messaggio Da vale25 Ven Set 06, 2013 2:40 pm

    http://www.head-fi.org/g/i/914414/a/764795/the-akg-k712-pro-support-and-appreciation-thread/sort/display_order/

    certo che belle sono belle
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 Empty Re: ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ?

    Messaggio Da biscottino Ven Set 06, 2013 9:09 pm

    vale25 ha scritto:http://www.head-fi.org/g/i/914414/a/764795/the-akg-k712-pro-support-and-appreciation-thread/sort/display_order/

    certo che belle sono belle
    Molto belle, chissà se mai mi arriveranno.


    _________________
    Enjoy your head! ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 2296686959
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 Empty Re: ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ?

    Messaggio Da reckca Ven Set 06, 2013 9:36 pm

    A me sembrano esattamente come le altre k e q.
    Forse è più gradevole l'accostamento cromatico?
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 Empty Re: ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ?

    Messaggio Da vale25 Ven Set 06, 2013 9:46 pm

    anche quelle sono belle... però scura la preferisco. la più bella di tutte per me è l'anniversary
    l'aspetto ineguagliabile per me è il peso... 235 grammi nemmeno si sentono
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 Empty Re: ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ?

    Messaggio Da reckca Ven Set 06, 2013 9:48 pm

    vale25 ha scritto:anche quelle sono belle... però scura la preferisco. la più bella di tutte per me è l'anniversary
    Mi stupivo un poco della sorpresa, siccome sono tutte uguali da 10 anni a questa parte, francamente .....erano belle prima, sono belle adesso, ma non provocano nessuna sorpresa.
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 Empty Re: ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ?

    Messaggio Da vale25 Ven Set 06, 2013 9:49 pm

    se il design è riuscito, perchè cambiarlo?
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 Empty Re: ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ?

    Messaggio Da vale25 Ven Set 06, 2013 9:53 pm

    sinceramente io non condivido tutte queste critiche nei confronti di akg... le cuffie della serie k sono onestissime, ottimamente costruite e dal prezzo giusto... le k701 per 200 euro idem.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 Empty Re: ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ?

    Messaggio Da reckca Ven Set 06, 2013 10:03 pm

    vale25 ha scritto:sinceramente io non condivido tutte queste critiche nei confronti di akg... le cuffie della serie k sono onestissime, ottimamente costruite e dal prezzo giusto... le k701 per 200 euro idem.
    Le 712 non hanno il prezzo giusto, è una cuffia di 10 anni fa, riaccordata, ricolorata e venduta al doppio, poi nessuno dice che sono disoneste (nussuno minaccia nessuno, l'acquisto è libero), suonano solo con alcuni generi e se ci caschi dentro vai bene.
    La critica poi è sempre personale, non la condividi perchè a te piacciono, per i miei generi ad oggi non ce ne è una che suoni con un minimo di passione (ma mica voglio convincere nessuno), e quando è uscita la 712 ho pensato..anvedi hanno ricolorato la k701.
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 Empty Re: ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ?

    Messaggio Da vale25 Ven Set 06, 2013 10:05 pm

    reckca ha scritto:Le 712 non hanno il prezzo giusto, è una cuffia di 10 anni fa, riaccordata, ricolorata e venduta al doppio, poi nessuno dice che sono disoneste (nussuno minaccia nessuno, l'acquisto è libero), suonano solo con alcuni generi e se ci caschi dentro vai bene.
    La critica poi è sempre personale, non la condividi perchè a te piacciono, per i miei generi ad oggi non ce ne è una che suoni con un minimo di passione (ma mica voglio convincere nessuno), e quando è uscita la 712 ho pensato..anvedi hanno ricolorato la k701.
    sono d'accordo sul fatto che le 701 siano un pò freddine... hai mai ascoltato la k240 mkII?

    c'è da dire anche che il prezzo delle k701 con gli anni è calato, se avessero mantenuto lo stesso prezzo o fosse aumentato (come hanno fatto tutti gli altri produttori) non ti sembrerebbe elevato il prezzo delle k712
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 Empty Re: ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ?

    Messaggio Da reckca Ven Set 06, 2013 10:16 pm

    vale25 ha scritto:sono d'accordo sul fatto che le 701 siano un pò freddine... hai mai ascoltato la k240 mkII?
    No, ma onestamente le uniche akg che mi sono piaciute sono le TIESTO.

    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 Empty Re: ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ?

    Messaggio Da vale25 Ven Set 06, 2013 10:24 pm

    reckca ha scritto:No, ma onestamente le uniche akg che mi sono piaciute sono le TIESTO.

    sono spesso mal considerate perchè costano poco, ma ti assicuro che sono valide, e come impostazione siamo agli antipodi rispetto alla k701
    dxmat
    dxmat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 01.09.13
    Località : tra cavi ed elementi di silicio

    ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 Empty Re: ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ?

    Messaggio Da dxmat Sab Set 07, 2013 7:30 am

    Ragazzi, le 712 sono diverse dalle 701/702/q...

    stessa forma sì, ma suono diverso.

    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 Empty Re: ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ?

    Messaggio Da reckca Sab Set 07, 2013 11:10 am

    dxmat ha scritto:Ragazzi, le 712 sono diverse dalle 701/702/q...

    stessa forma sì, ma suono diverso.

    Per cambiare il suono bastano cavo e pad.
    Da quello che dice l'akg i trasduttori sono i medesimi, la scocca è la stessa, la fanno suonare diversa, anche se io non credo possa cambiare completamente, risolto un problema na apri un'altro, se la coperta è la stessa la puoi spostare, ma la dimensione non cambia.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 Empty Re: ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ?

    Messaggio Da reckca Sab Set 07, 2013 11:17 am

    "Dear Rafael,
    I suggest you use this answer to Eric’s question, and maybe push him a little towards the K712Pro J

    “Often it’s the attention to details and extras that make an already good product even better. It’s not a secret that the K712Pro is based on our successful model the K702. Construction and acoustics of the K702 have been the base of operations. Notwithstanding we managed to launch a slightly improved capsule with the K712Pro. The driver is boasting even less tolerances and in combination with improved acoustic materials a better low end performance than the K702 is achieved. The K702 anniversary was acoustically already a step in this direction. But this was an anniversary product only available in a strictly limited quantity, with only few products left in the market.”

    Cheers,
    Martina

    MARTINA AUER
    Sales Assistant, PRO Division
    AKG Acoustics GmbH"

    La k702 era uguale alla k701....
    dxmat
    dxmat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 01.09.13
    Località : tra cavi ed elementi di silicio

    ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 Empty Re: ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ?

    Messaggio Da dxmat Sab Set 07, 2013 6:18 pm

    Ho fatto una prova.

    Il suono delle 712 praticamente non cambia molto mettendoci i pad della 702.
    E viceversa.

    Per cui penso sia differente il trasduttore dato che la forma della struttura
    portante è la medesima.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 Empty Re: ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ?

    Messaggio Da reckca Sab Set 07, 2013 6:53 pm

    dxmat ha scritto:Ho fatto una prova.

    Il suono delle 712 praticamente non cambia molto mettendoci i pad della 702.
    E viceversa.

    Per cui penso sia differente il trasduttore dato che la forma della struttura
    portante è la medesima.
    Senti, io non lo so.
    ma mi sembra che la akg stessa dichiari che la cuffia è la medesima (Construction and acoustics of the K702 have been the base of operations).
    Io da commerciale non avrei saputo vendere meglio di Martina Auer il concetto, basta leggere (poi può essere che abbia detto una fregnaccia, ma non credi che se avessero realizzato un nuovo traduttore ce lo avrebbero presentato in tutte le salse?) .
    Poi se a te piace amen, chettenefrega come è stata realizzata?
    Io solo penso che avendo messo in vendita la stessa cuffia di 10 anni fa ricalibrata e ricolorata al doppio di una k701, mi levo il cappello.
    Secondo me hanno solo adeguato lo strumento ai gusti odierni.
    "Finally, AKG k712 is just an anniversary product of K702 with better material."
    Poi, se il trasduttore è diverso vediamo cosa ci dirà akg.

    ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 41hgpBHV4XL._AA200_

    198 euro

    ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 41xKL1kFvsL._AA200_

    269 euro

    ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 41IKBG9PJ9L._AA200_

    389 euro

    ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 Ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1378571797&sr=8-2&keywords=akg+q701

    295 euro

    ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 41jwlO9LxqL._AA200_

    500 euro


    Sono dei fenomeni, è come se Sennheiser prendesse la hd650, levasse un poco di bassi, aumentasse un poco gli alti, la colorasse bianca e rossa, la chiamasse hd651 e ce la proponesse a 600 euro, poi la colorasse nera e oro, la facesse Anny e ce la vendesse a 700.
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 Empty Re: ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ?

    Messaggio Da NEMO Sab Set 07, 2013 8:27 pm

    E lo fanno....lo fannnnooo.....



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ? - Pagina 4 Empty Re: ah però ! Bella pimpante .....o loudness l'AKG 712 pro ?

    Messaggio Da NEMO Sab Set 07, 2013 8:28 pm

    Intanto qualcuno che le compra e'sempre presente....


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 12:38 am