Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Un fallimento totale!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Un fallimento totale!

    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Un fallimento totale! Empty Un fallimento totale!

    Messaggio Da Arlequen Sab Gen 16 2010, 00:59

    Per vostra informazione e conoscenza .. non solo ho rimosso le ciabatte filtrate della Kemp Electronik dal mio impianto (per fortuna erano in prova!) ma dapprima ho rimosso tutti i 4 cavi di alimentazione sempre Kemp .. due Reference e due Plus ... e per ultima l'altra sera ho rimosso anche la ciabatta semplice (non filtrata) sempre Kemp che mi ero fatto dare in sostituzione delle due filtrate...
    Fallimento totale .. come rovinare il suono magico che avevo tramite i banali cavi di alimentazione venduti con le elettroniche in mio possesso...
    Suono fine .. alti che avevano perso consistenza .. basso fin troppo tight (tirato e secco) .. un fronte sonoro gigantesco con strumenti grandi metri quadri invece che proporzionati .. profondita' sparita e suono che invece che staccarsi dal diffusore tendeva a stazionare dietro lo stesso.. centro fuoco marmoreo perso .. contorni sempre sfumati di tutto...

    Rimosso tutto ed ora mi sto godendo la mia Benz LP che sta tracciando Paris (Supertramp Live) e che sta suonando magica come sempre... finalmente non brutalizzata dai super cavi di alimentazione che se non hai grossi come tubi del gas sei uno "sfigato" ...

    Affanc....l'unica cosa che mi ruga sono i 1000 e passa euro che ho lasciato nel negozio
    Per fortuna e' di un amico e so che prima o poi qualcosa da lui mi servia' .. magari quelle Thiel 3.7 Un fallimento totale! 999153

    Quindi .. morale della favola ... occhio a pensare che quei cavoni siano la panacea di tutti i mali .. perche' nel mio caso un impianto gia' equilibrato lo distruggi e basta....

    Sigh... per fortuna l'ho ritrovato come prima .. anzi piu' ben suonante di prima...


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Un fallimento totale! Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da fabiovob Sab Gen 16 2010, 01:02

    Dovremmo avere la forza di fermarci, invece nel tentativo di far meglio alle volte peggioriamo il tutto, perdiamo tempo e buttiamo denaro.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Un fallimento totale! Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da matley Sab Gen 16 2010, 01:06

    Arlequen ha scritto:Per fortuna e' di un amico e so che prima o poi qualcosa da lui mi servia' .. magari quelle Thiel 3.7 Un fallimento totale! 999153


    ecco...e questo è buono! Un fallimento totale! 650957


    Tornando a noi....quoto Fabio.. Un fallimento totale! 588790


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Un fallimento totale! R4kie410 …………Un fallimento totale! Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Un fallimento totale! Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Gen 16 2010, 09:33

    Secondo me tutti gli interventi a monte degli apparecchi, sull'alimentazione, possono essere veramente devastanti.

    Molti produttori di cavi di alimentazione e filtri costruiscono i loro cavi ed i loro filtri non in modo tale da far loro svolgere il lavoro benefico che promettono, ma per ottenere degli effetti ben riconoscibili dall'impianto a cui sono collegati.

    In sostanza, il produttore di cavi e ciabatte di alimentazione in genere produce un "correttore di suono", un "equalizzatore", un elemento dotato del carattere "X", che possa quindi essere utilizzato nella messa a punto "creativa" del proprio impianto.

    Io odio profondamente questo approccio. Ho spesso consigliato a gente che lamentava dai propri impianti proprio i difetti timbrici introdotti da alcuni cavi di alimentazione di togliere proprio quegli stramaledetti cavi, il più delle volte senza successo.

    Io nel mio impianto ho poi alla fine introdotto filtri di rete (ad oggi solo per le sorgenti), e cavi "speciali" di alimentazione, ma solo quando ho trovato oggetti che non alterano in maniera sensibile il suono degli apparecchi connessi, sopratutto in termini di timbro.

    Il più dei cavi di alimentazione e filtri di rete, invece, è costruito per imporre il proprio carattere sonico a tutta la catena.

    Lasciamoli marcire nei negozi codesti, please....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Un fallimento totale! Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da vulcan Sab Gen 16 2010, 22:15

    Non mi sento esattamente d'accordo sui filtri di rete e cavi di alimentazione, dai primordi ho curato questi dettagli, sentendo più cose nel frattempo.

    Ho sentito cose al limite dell'indecenza, e a leggere le recensioni, ovviamente per correttezza non cito il costruttore.

    Il mio Lettore Audia Flight One è dotato di serie di un cavo di alimentazione schermato Belden, non male nei confronti dei computer grade da tre euro, collegato allo Shunyata Taipan VX migliora drasticamente su tutti i parametri, ricordo che il mio ascolto è riferito alla cuffia, ma con un dettaglio irraggiungibile alla maggior parte delle stesse e di alcuni diffusori.

    I filtri di rete a seconda delle tipologie sembrano variare la timbrica, non stravolgerla, provati Isotek, Kemp, Black Noise, xyzvs (l'incriminato), l'unico che mi ha colpito positivamente è l'Hydra6 Shunyata, che alberga da anni a casa mia.

    Vanno provati sul campo, evitare come la peste certi accrocchi che promettono di ricostruire le forme d'onda corrette.......come faranno in tempo reale????


    _________________
    Nicola  Un fallimento totale! Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Un fallimento totale! Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Gen 16 2010, 23:52

    Spiego meglio il mio pensiero, perché credo che possa essere soggetto ad erronee interpretazioni sulla base di come l'ho espresso sopra.

    1. Il cavo di alimentazione condiziona sempre il suono della macchina a cui è collegato;
    2. Per me il cavo di alimentazione, come tutti i cavi, deve alterare il meno possibile il timbro dell'apparecchio cui è collegato, deve cioè essere neutro. Pochissimi si avvicinano a questa neutralità; gli altri secondo me sono distruttivi;

    3. I filtri di rete condizionano sempre il suono della macchina che alimentano;
    4. Quelli validi sono quelli che alterano il meno possibile la dinamica ed il timbro degli apparecchi connessi. Pochi ottengono questo risultato; gli altri per me sono da evitare come la peste;

    5. La connessione in cascata di cavi di alimentazione e filtri non pensati per lavorare insieme - tantopiù se il cavo prevede delle filtrature del segnale - sono esiziali per il risultato complessivo perché il più delle volte alterano pesantemente il risultato sonoro della catena ad essi collegata. Meglio utilizzare cavi e filtri pensati dal progettista per lavorare insieme, per minimizzare l'imponderabilità di accoppiate casuali.

    6. Detto tutto il precedente, un uso avveduto ed oculato dei filtri di rete sulle sorgenti e sulle amplificazioni di bassa potenza (tipo quelle per cuffia, appunto) può essere foriero di grandi soddisfazioni, purché però quello che si cerchi non sia l'effetto speciale ma solo la scomparsa del difetto (che nel caso del disturbo di rete può essere la grana non sopraffina, la scarsità di "nero intrastrumentale", ecc. ecc.).

    Quindi io non credo che il filtro sia inutile. Ritengo che però pochi filtri siano costruiti bene e pochissimi siano poco invasivi, cosa che invece dovrebbe essere la meta principale di questo tipo di accessori. Inoltre il tipo di disturbo realmente presente sulla propria rete può rendere inutili alcune tipologie di filtraggio, quindi è d'obbligo provare in loco il filtro stesso prima di acquistarlo.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Un fallimento totale! Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da krell2 Dom Gen 17 2010, 01:07

    io uso questo

    http://www.schaffner.com/components/en/_pdf/Datasheet%20FN352Z%20e%2061.pdf

    in passato ho provato di tutto..


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Un fallimento totale! Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da matley Dom Gen 17 2010, 13:27

    Raga...l'importante è provare..provare...provare...il sentito dire può dare un'infarinatura ma l'importante è rendersi conto personalmente e...toccare con mano.. Un fallimento totale! 588790

    IO non uso niente (quasi).. Un fallimento totale! 775355
    viva le prove cheers


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Un fallimento totale! R4kie410 …………Un fallimento totale! Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Un fallimento totale! Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 17 2010, 14:28

    matley ha scritto:Raga...l'importante è provare..provare...provare...il sentito dire può dare un'infarinatura ma l'importante è rendersi conto personalmente e...toccare con mano.. Un fallimento totale! 588790

    IO non uso niente (quasi).. Un fallimento totale! 775355
    viva le prove cheers
    è quel quasi che inquieta noi poco oltre a essere l'unica cosa che funziuona Un fallimento totale! 184438 Un fallimento totale! 184438 Un fallimento totale! 184438 Un fallimento totale! 184438
    altra cosa sarebbe fare un alimetazione senza condenzatori elettrolitici a chipvincolata, ma questa è altra storia Un fallimento totale! 625723 Un fallimento totale! 999153 Un fallimento totale! 650957


    _________________
    Un fallimento totale! Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Un fallimento totale! 941176


     
    Un fallimento totale! Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Un fallimento totale! 630139
    Un fallimento totale! 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Un fallimento totale! Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da Arlequen Dom Gen 17 2010, 15:09

    Per quanto mi riguarda passera' del tempo prima che in casa mia entri un cavo di alimentazione esoterico


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Un fallimento totale! Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da matley Dom Gen 17 2010, 15:17

    Arlequen ha scritto:Per quanto mi riguarda passera' del tempo prima che in casa mia entri un cavo di alimentazione esoterico


    Xin
    ...fagli provare un BCD... affraid affraid affraid
    esoterico... Un fallimento totale! 33910


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Un fallimento totale! R4kie410 …………Un fallimento totale! Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Un fallimento totale! Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 17 2010, 16:28

    ma il BCD mica è esoterico Un fallimento totale! 650957


    _________________
    Un fallimento totale! Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Un fallimento totale! 941176


     
    Un fallimento totale! Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Un fallimento totale! 630139
    Un fallimento totale! 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Un fallimento totale! Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Gen 17 2010, 17:01

    Arlequen ha scritto:Per quanto mi riguarda passera' del tempo prima che in casa mia entri un cavo di alimentazione esoterico

    In realtà basterebbe un cavo di buona geometria e buona sezione terminato con buoni connettori. Fine.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Un fallimento totale! Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da Arlequen Dom Gen 17 2010, 17:12

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:In realtà basterebbe un cavo di buona geometria e buona sezione terminato con buoni connettori. Fine.

    In realta' .. e mi sto martellando i gioielli di famiglia Un fallimento totale! 917604 .. basterebbe pensare che se Nelson Pass e John Curl rilasciano delle elettroniche con un "certo" cavo di alimentazione vuol dire che loro le intendevano far suonare in quel modo .. che a loro e' piaciuta con quel cavo! .. altrimenti avrebbero messo un altro cavo o per lo meno non avrebbero fornito un cavo di alimentazione e suggerito di provarne alcuni a piacimento ..
    Detto questo .. e ho provato sulla pelle e nel portafoglio .. non voglio assolutamente convincere o condizionare nessuno .. ma ribadisco per quanto mi riguarda ho chiuso con i cavi di alimentazione esoterici o presunti tali...


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Un fallimento totale! Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Gen 17 2010, 17:37

    Beh, qui si sta chiacchierando in tranquillità, non è che si cerca ragione o di convincere nessuno Un fallimento totale! 285880 .

    Però se questo è vero per i cavi di alimentazione, dovrebbe essere vero anche per i cavi di segnale rilasciati con le elettroniche... sappiamo tutti invece che si tratta di cavi di qualità il più delle volte mediocre che è bene di solito cambiare.

    Nell 90% delle elettroniche inoltre c'è in dotazione un cavo di alimentazione che è poco più di un cavo per computer (e a volte anche niente di più). Non so se questo sia vero o meno con i produttori che citi, ma per gli altri...

    Comunque è vero che trovare un cavo di alimentazione che non cambi il timbro previsto dal produttore (così come un cavo di segnale, di potenza, o un tavolino, già che ci siamo) è molto difficile.

    Una cosa è certa anche per me comunque: segno i cavi e le ciabatte che hai provato (Kemp Electronik) e le evito come la peste Laughing Laughing Laughing...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Un fallimento totale! Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 17 2010, 17:54

    Arlequen ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:In realtà basterebbe un cavo di buona geometria e buona sezione terminato con buoni connettori. Fine.

    In realta' .. e mi sto martellando i gioielli di famiglia Un fallimento totale! 917604 .. basterebbe pensare che se Nelson Pass e John Curl rilasciano delle elettroniche con un "certo" cavo di alimentazione vuol dire che loro le intendevano far suonare in quel modo .. che a loro e' piaciuta con quel cavo! .. altrimenti avrebbero messo un altro cavo o per lo meno non avrebbero fornito un cavo di alimentazione e suggerito di provarne alcuni a piacimento ..
    Detto questo .. e ho provato sulla pelle e nel portafoglio .. non voglio assolutamente convincere o condizionare nessuno .. ma ribadisco per quanto mi riguarda ho chiuso con i cavi di alimentazione esoterici o presunti tali...
    'è qualcosa che non mi convince nel tuo ragionamento Un fallimento totale! 285880 se andiamo dietro alla storia del progettista che pensa a tutto...... passo dopo passo si arriva a farsi fornire pure l'ambiente dal progettista con tutto quello che ci sta dentro noi compresi per rispettare il suo volere Un fallimento totale! 650957


    _________________
    Un fallimento totale! Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Un fallimento totale! 941176


     
    Un fallimento totale! Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Un fallimento totale! 630139
    Un fallimento totale! 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Un fallimento totale! Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da vulcan Dom Gen 17 2010, 18:09

    Io ho già espresso il mio pensiero, conclusioni tratte a seguito di lunghe prove.

    In effetti i Kemp sono stati poco esaltanti, ma il peggio sono i famigerati Cablerie d'Eupen.

    In merito al filtro è necessario quando non si ha una linea dedicata, o si abita in condomini.

    L'Hydra non ha nessun limite dinamico, cosa che invece mostravano altri filtri.

    A me va bene così, e non mi sento di giudicare male che opera in maniera differente.


    _________________
    Nicola  Un fallimento totale! Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Un fallimento totale! Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da Arlequen Dom Gen 17 2010, 18:34

    aircooled ha scritto:..'è qualcosa che non mi convince nel tuo ragionamento se andiamo dietro alla storia del progettista che pensa a tutto......

    ???
    Tutto? ... io penso che un progettista di elettroniche debba pensare anche a come attaccare la sua creazione alla rete .. o no? .. E' per caso pretendere troppo?
    Ed in effetti nel 99%delle elettroniche che acquisti c'e' all'interno "stranamente" un cavo di alimentazione.. gli effetti del quale si presume siano a conoscenza di chi ha progettato quella elettronica...

    Che c'entra arrivare ai paradossi dell' ambiente venduto ..etc..etc..???


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Un fallimento totale! Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 17 2010, 18:48

    il cavo di alimentazione ci sta perche è la norma, per il resto nessun progettista tiene conto di con che cavo lo attacchi come non sceglie il cavo da mettere nell'imballo se non in base all'amperaggio dovuto all'assorbimento e al prezzo che di norma deve essere il più competitivo sul mercato, cosi come pochissimi si preoccupano di che cosa metterci come componenti, quello che interessa è la circuitazione seconda solo al prezzo di produzione che deve essere il più possibile basso, il resto sono santificazioni audiofile Un fallimento totale! 285880


    _________________
    Un fallimento totale! Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Un fallimento totale! 941176


     
    Un fallimento totale! Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Un fallimento totale! 630139
    Un fallimento totale! 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Un fallimento totale! Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da Arlequen Dom Gen 17 2010, 18:57

    aircooled ha scritto:.. il resto sono santificazioni audiofile

    Io temo che abbia ragione Matrix61 quando dice che se un impianto e' ben equilibrato inserire questi Cavi Esoterici di Alimentazione che spesso agiscono come filtri puo' rompere l'equlilibrio se non in alcuni casi (vedi il mio!) distruggerlo letteralmente..

    Cmq per fortuna non ho rovinato definitivamente niente .. e' bastato togliere tutto e rimettere i cavi in dotazione .. et voila' l'armonia e la magia di prima e' ritornata... sunny


    Ultima modifica di Arlequen il Dom Gen 17 2010, 19:06 - modificato 1 volta. (Motivazione : francesismo sbagliato in typing)


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Un fallimento totale! Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 17 2010, 19:01

    questo è unaltro discorso che condivido, ma occhio che i cavi, di qualunque tipo siano di esoterico hanno solo il prezzo


    _________________
    Un fallimento totale! Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Un fallimento totale! 941176


     
    Un fallimento totale! Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Un fallimento totale! 630139
    Un fallimento totale! 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Un fallimento totale! Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da vulcan Dom Gen 17 2010, 19:09

    aircooled ha scritto:questo è unaltro discorso che condivido, ma occhio che i cavi, di qualunque tipo siano di esoterico hanno solo il prezzo

    Su questo concordo in pieno

    Infatti io non mi sono spinto a livelli impossibili, ritengo più importanti i cavi di segnale.
    Non ho speso poco ma sicuramente non il prezzo di listino Un fallimento totale! 650957 Un fallimento totale! 650957

    Poi ogni impianto elettrico è una cosa a se
    E ogni apparecchio reagisce più o meno bene a queste sostituzioni.


    _________________
    Nicola  Un fallimento totale! Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Un fallimento totale! Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Gen 17 2010, 19:13

    Nicola comunque io condivido appieno il tuo giudizio sui Cablerie d'Eupen Laughing . Ed anche il giudizio sul prezzo dei cavi riportato da Air poc'anzi Un fallimento totale! 650957 .


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Un fallimento totale! Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da Arlequen Dom Gen 17 2010, 19:24

    vulcan ha scritto:Infatti io non mi sono spinto a livelli impossibili, ritengo più importanti i cavi di segnale.

    Uhmm cavi di segnale .. magari costosi ed esoterici .. altro capitolo interessante!


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Un fallimento totale! Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da vulcan Dom Gen 17 2010, 19:31

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Nicola comunque io condivido appieno il tuo giudizio sui Cablerie d'Eupen Laughing . Ed anche il giudizio sul prezzo dei cavi riportato da Air poc'anzi Un fallimento totale! 650957 .

    Guarda i cablerie sono quelli che mi hanno fatto preferire i cavi di serie

    Il segreto è comprare il conduttore bulk e terminarlo, risparmio 200%

    Ci sono eccellenti conduttori, tempo mezz'ora fatto tutto


    _________________
    Nicola  Un fallimento totale! Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:14