Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock


    il Carletto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 167
    Data d'iscrizione : 03.03.12

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 4 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da il Carletto Sab Set 28, 2013 12:09 pm

    capitanharlock ha scritto:Non riesco bene a comprendere  la grande differenza fra il tuo impianto 2 canali e l'ht.
    La differenza poteva essere il pre krell, cosa ti proibiva di ascoltare come ascolti adesso la musica 2 ch, con gli stessi identici componenti (salvo il pre), quando ne avevi voglia?
    Capisco le tue obiezioni, ma quello che ho sperimentato è che sul lato amplificazioni anche il miglior prodotto HT non raggiunge le prestazioni di un pari livello due canali.

    Il mio pre Krell, nonostante fosse considerato forse il più "audiophile" dei pre HT, rispetto solo ad un dac con funzioni pre come il mio Nad perdeva tantissimo in termini di trasparenza e grana. Per questo motivo, e per il fatto che l'uso dell'impianto era prettamente musicale, non ho avuto dubbi nel rivenderlo.
    Anche il finale, un Krell Kav500, nonostante le ottime prestazioni in gamma bassa, non aveva la raffinatezza che richiedevo nell'ascolto due canali.
    Rivenduto anche quello.
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 4 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da capitanharlock Sab Set 28, 2013 12:42 pm

    Non avresti potuto usare lo stesso finale che usi ora per i 2 ch frontali?

    Davanti alla grana, la trasparenza e alla raffinatezza (direi soprattutto alla grana...) mi arrendo.

    Ps: qual'è questo dac/pre delle meraviglie?
    E il nuovo finale?
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 4 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da capitanharlock Sab Set 28, 2013 12:42 pm

    gciraso ha scritto:Ma se proprio non piace il video? Mica sarà vietato?
    E' vietato.
    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 4 926545
    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 4 4057548525 
    il Carletto
    il Carletto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 167
    Data d'iscrizione : 03.03.12
    Età : 61
    Località : Firenze

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 4 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da il Carletto Sab Set 28, 2013 2:47 pm

    capitanharlock ha scritto:Non avresti potuto usare lo stesso finale che usi ora per i 2 ch frontali?
    Davanti alla grana, la trasparenza e alla raffinatezza (direi soprattutto alla grana...) mi arrendo.
    Ps: qual'è questo dac/pre delle meraviglie?
    E il nuovo finale?
    Il dac/pre è il Nad M51.
    Alcuni amici forumer mi hanno quasi insultato per aver dichiarato di preferirlo al Krell, salvo poi ricredersi una volta venuti a casa mia a sincerarsi con le proprie orecchie.

    Il finale attuale è il Sanders ESL.
    Il Krell Kav 500 è un eccellente multichannel, a mio parere più musicale dei recenti prodotti HT della stessa casa, con una gamma bassa eccezionale, ma anche in questo caso la neutralità e la gamma medio-alta del Sanders si sono fatti decisamente preferire.

    Resta il fatto che se avessi privilegiato la fruizione di materiale HT rispetto ai due canali, avrei probabilmente mantenuto il setup precedente.
    Per rispondere a Marco Microfast, trovo invece che la velocità ai transienti dei pannelli elettrostatici sia ottima in campo HT, a patto di abbinarli ad un subwoofer coi controfiocchi.
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 4 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da microfast Sab Set 28, 2013 3:31 pm

    il Carletto ha scritto:Il dac/pre è il Nad M51.
    Alcuni amici forumer mi hanno quasi insultato per aver dichiarato di preferirlo al Krell, salvo poi ricredersi una volta venuti a casa mia a sincerarsi con le proprie orecchie.

    Il finale attuale è il Sanders ESL.
    Il Krell Kav 500 è un eccellente multichannel, a mio parere più musicale dei recenti prodotti HT della stessa casa, con una gamma bassa eccezionale, ma anche in questo caso la neutralità e la gamma medio-alta del Sanders si sono fatti decisamente preferire.

    Resta il fatto che se avessi privilegiato la fruizione di materiale HT rispetto ai due canali, avrei probabilmente mantenuto il setup precedente.
    Per rispondere a Marco Microfast, trovo invece che la velocità ai transienti dei pannelli elettrostatici sia ottima in campo HT, a patto di abbinarli ad un subwoofer coi controfiocchi.
    Per l'HT il meglio che c'è, per il tipo di resa richiesto sono i soliti speaker utilizzati nei cinema con medio/alti a tromba e woofer a gogò tipo klipsh, JBL etc etc , ovviamente questi non sono il massimo per la musica.

    Esistono ovviamente dei compromessi ed in ogni caso DRC aiuta a far suonare decentemente con la musica anche speaker impostati per altro uso ( parlo in ogni caso di altoparlanti di qualità ).

    Saluti
    Marco


    _________________
    www.digifastmultimedia.it

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 3:06 pm