Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE


    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 11.05.11

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da pablo-ita Mer Giu 26, 2013 11:37 am

    albertosi ha scritto:Di diversi player esistono le versioni trial.. jetaudio non lo conosco.
    Ad esempio http://www.jriver.com/download.html.
    Foobar è free, Jplay ha la trial, cmp è free....  Anche i costosi editor spesso hanno versioni trial....   e così via.,,


    ciao sia ieri che oggi sto facendo delle prove ed ecco il mio riscontro:
    foobar pultroppo mi ha deluso come molti altri player gratuiti...
    cmp provato ma a parte che si blocca quando faccio partire un brano riconosce solo il 10% della mia libreria musicale ed inoltre ogni volta mi termina sempre explorer impedendomi di fare anche altro, ma questo pultroppo non mi va bene perche come ho gia detto mi serve un player che si posssa usare anche mentre faccio altre cose
    tutti gli editor li ho esclusi gia nella spiegazione del mio primo commento
    l'unico è jplay che a dirti la verita non sto notando differenze con jetaudio, mi sembrano praticamente identici sia con file 16 bit 44khz che con 24bit 96khz, ma l'unica prova da fare e vere come si comporta se eseguito assieme a un videogioco pesante e qui jetaudio se cava molto bene.

    comunque mi sembra strano che non conosciate jetaudio, è sostenuta dalla cowon che produce tra i migliori lettori mp3 portatili, comunque ve lo consiglio anche per fare una prova, dato anche che la versione basic è gratuita, mentre la versione pro anche se è pagamento è identica alla basic con degli effetti audio sviluppati dalla BBE utili solamente se si ascoltano mp3.

    comunque se conoscete altri player anche a pagamento, non ho limiti di spesa pero ovviamente con le mie restrizioni sopra citate. grazieeee
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da piroGallo Mer Giu 26, 2013 12:55 pm

    pablo-ita ha scritto:salve a tutti, so che è un topic ripetitivo e premetto che li ho letti riguardo questo argomento ma pultroppo in nessuno ho trovato la risposta di quello che cerco, aime sono un utente windows e sono alla ricerca di un player di prima qualita per ascoltare i miei flac, sfortunatamente sono rimasto fermo un po di anni e nopn mi sono mai mosso dal mio fedele jetaudio, che con le prove che avevo fatto ai tempi era l'unico che mi aggradava, premetto che ho gia provato tutti quelli free ma niente, ho sentito parlare di Jriver e di altri simili ma non ho trovato recensioni o articoli che possano darmi un paragone con jetaudio che ho gia perche non c'e peggior cosa che buttar via i soldi per poi tornare sul prog vecchio, molti consigliano di utilizzare gli editor audio che si suonano molto bene ma sono troppo pesanti e difficili da gestire se si deve passare tra un brano e l'altro, preferirei un puro player perche non sono poche le volte che ultizzo anche mentre gioco col pc.

    grazie anticipatamente
    prova questo, è gratis e non è male

    http://support.xmplay.com/


    _________________
    Gianni

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 11.05.11

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da pablo-ita Mer Giu 26, 2013 1:10 pm

    piroGallo ha scritto:
    prova questo, è gratis e non è male

    http://support.xmplay.com/

    lo provo subito, al momento sto provando cplay, che è l'unico fra quelli provati che carica la traccia direttamente in ram, pero ha una pecca enorme, i file non si possono carica in drag e drop ma solamente tramite il girovagare tra le certelle del programma.

    comunque confermo l'indenticita sonora fra jetaudio e jriver

    vi faro sapere con gli alti
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 11.05.11

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da pablo-ita Mer Giu 26, 2013 1:38 pm

    piroGallo ha scritto:
    prova questo, è gratis e non è male

    http://support.xmplay.com/


    provato, ma pultroppo non legge i flac, anche se dichiarato sul loro sito nel programma non compare nella lista tra quelli supportati, comunque ho deciso di tenermi il mio jetaudio nei casi di neccessita e di rendere cplay il lettore musicale primario perche devo dirvi è è un micro pelo migliore a tutti quelli provati, ne vale la pena...
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da bibo01 Mer Giu 26, 2013 5:30 pm

    Dato che ti piace JRiver Media Center, puoi provare anche la versione free che in pratica è la ver.14 - si chiama JRiver Jukebox.

    Per cPlay ti conviene caricare i file CUE, invece che i singoli files. Con Recursive Cue Creator puoi generarle molto velocemente.
    Qui trovi le istruzioni: http://www.nexthardware.com/forum/cmp2-cmp-cplay/71059-come-utilizzare-cplay.html
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da piroGallo Mer Giu 26, 2013 6:51 pm

    pablo-ita ha scritto:

    provato, ma pultroppo non legge i flac, anche se dichiarato sul loro sito nel programma non compare nella lista tra quelli supportati, comunque ho deciso di tenermi il mio jetaudio nei casi di neccessita e di rendere cplay il lettore musicale primario perche devo dirvi è è un micro pelo migliore a tutti quelli provati, ne vale la pena...
    li legge perfettamente, e supporta il drag.
    bisogna aprire la playlist e cliccare sul + nell'elenco dei tipi compare il flac (ma è più semplice trascinare il file)


    _________________
    Gianni

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 11.05.11

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da pablo-ita Mer Giu 26, 2013 6:53 pm

    bibo01 ha scritto:Dato che ti piace JRiver Media Center, puoi provare anche la versione free che in pratica è la ver.14 - si chiama JRiver Jukebox.

    Per cPlay ti conviene caricare i file CUE, invece che i singoli files. Con Recursive Cue Creator puoi generarle molto velocemente.
    Qui trovi le istruzioni:

    ciao dato che è identico a jetaudio, ho disintallato jriver e mi sono tenuto il mio vecchio, counque per i file cue ho risolto con CUETools che mi ha fatto tutto in automatico con un solo clic, ho scelto la principale Musica e lui automaticamente ha creato il file cue per ogni album, l'unica pecca è che non inserisce il nome del brano ma solo il numero, ma poco male perche se ascolto sento tutto il cd dall'inizio alla fine...
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 11.05.11

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da pablo-ita Mer Giu 26, 2013 6:58 pm

    piroGallo ha scritto:
    li legge perfettamente, e supporta il drag.
    bisogna aprire la playlist e cliccare sul + nell'elenco dei tipi compare il flac (ma è più semplice trascinare il file)

    ho scaricato direttamente dal sito l'ultima versione, ho provato il drag e drop dei flac ma non succede niente, nemmeno se faccio sul file dierettamente "apri con" non cambia, anche se faccio tramite il + non me li vede e nel menu a tendina dove si puo scegliere il formato del file da aprire ci sono tutti i formati tranne il flac, comunque sai dirmi se questo prog funziona come cplay? cioe carica i file direttamente in ram ed ha anche le sue cose tipo il SoX e SRC?

    grazie
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da piroGallo Mer Giu 26, 2013 7:18 pm

    pablo-ita ha scritto:

    ho scaricato direttamente dal sito l'ultima versione, ho provato il drag e drop dei flac ma non succede niente, nemmeno se faccio sul file dierettamente "apri con" non cambia, anche se faccio tramite il + non me li vede e nel menu a tendina dove si puo scegliere il formato del file da aprire ci sono tutti i formati tranne il flac,

    probabilmente non hai il plugin, vedi qui http://support.xmplay.com/files_view.php?file_id=503

    comunque sai dirmi se questo prog funziona come cplay?
    cpaly ha una filosofia completamente diversa (no libreria ecc...)

    cioe carica i file direttamente in ram
    No

    ed ha anche le sue cose tipo il SoX e SRC?
    Si (SRC)

    Comunque se hai voglia consiglio un ascolto. Così, tanto per...[/quote]


    _________________
    Gianni

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 11.05.11

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da pablo-ita Mer Giu 26, 2013 7:21 pm

    piroGallo ha scritto:

    probabilmente non hai il plugin, vedi qui http://support.xmplay.com/files_view.php?file_id=503


    cpaly ha una filosofia completamente diversa (no libreria ecc...)


    No


    Si (SRC)

    Comunque se hai voglia consiglio un ascolto. Così, tanto per...
    [/quote]

    sicuramente lo faro, grazie mille a tutti
    Sergio carletti
    Sergio carletti
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 63
    Località : Pisa

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Empty Cosa utilizzare?

    Messaggio Da Sergio carletti Gio Ott 17, 2013 10:21 am

    Salve a tutti ,sono possessore di un discreto impianto amplif. Krell - kav300i; casse martin logan esl ; convertitore micro mega mydac e computer mac book apple.
    Sto utilizzando come piattaforma J RIVER gratuito per un mese e poi circa 30 euri, sapreste darmi consiglio se c'è' qualcosa di meglio a un prezzo vantaggioso o quella è' la strada migliore da percorrere?
    Grazie saluti
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da pluto Gio Ott 17, 2013 10:26 am

    Come player penso che Audirvana in questo momento sia superiore a tutti come stabilità semplicità etc. Dopo anni di Amarra mi sono dovuto convertire

    JRiver è eccellente nella sua versione Windows ma ancora molto acerbo nella versione Mac. Per l'archivizione files, sembra essere la soluzione migliore o una tra le migliori e tutti i Mac fans stanno aspettando con ansia che i vari problemi vengano risolti. Ma a volte si aspetta x anni (vedi Amarra)

    Dipende cosa cerchi

    Ps benvenuto
    Sergio carletti
    Sergio carletti
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 63
    Località : Pisa

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Sergio carletti Gio Ott 17, 2013 11:06 am

    Grazie per il benvenuto......pensi che audirvana sia un eccellente software e del prezzo cosa mi dici? Ricorda che lo piloto con un mac!!!!
    Grazie per ora sei molto gentile
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da pluto Gio Ott 17, 2013 11:09 am

    Sergio carletti ha scritto:Grazie per il benvenuto......pensi che audirvana sia un eccellente software e del prezzo cosa mi dici? Ricorda che lo piloto con un mac!!!!
    Grazie per ora sei molto gentile
    e' specifico x Mac e costa molto poco. Mi pare ci sia la demo testabile x qualche settimana.
    Senti magari anche i pareri degli altri amici. Comunque una demo vale la prova
    Sergio carletti
    Sergio carletti
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 63
    Località : Pisa

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Sergio carletti Gio Ott 17, 2013 11:13 am

    Grazie ancora.....ciao
    Alerosso10
    Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 24.08.13
    Età : 53
    Località : Valsamoggia

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Alerosso10 Gio Ott 17, 2013 2:22 pm

    Con i tuoi diffusori e il tuo ampli che conosco molto bene avendoli straascoltati da audionatali ti consiglio amarra che pero' ha un prezzo piu' elevato rispetto ad A+ ecc.
    Sergio carletti
    Sergio carletti
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 63
    Località : Pisa

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Sergio carletti Gio Ott 17, 2013 3:29 pm

    Ma di amarra non ne parlano molto bene......benedetti e marco cicogna addirittura consigliano JRIVER
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da maggio Gio Ott 17, 2013 3:32 pm

    Prova Aurirvana+! Demo per 15 gg.
    Ciao
    Sergio carletti
    Sergio carletti
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 63
    Località : Pisa

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Sergio carletti Gio Ott 17, 2013 3:38 pm

    Penso che lo proverò visto che ne parlano tutti molto bene
    Grazie mille
    Alerosso10
    Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 24.08.13
    Età : 53
    Località : Valsamoggia

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Alerosso10 Gio Ott 17, 2013 5:05 pm

    Scarica le demo di prova di tutti i player per mac e giudicali sul tuo impianto nel tuo ambiente di ascolto ( A+. Amarra. Jriver. Pure music. Fidelia ) , ti accorgerai che il player usato incidera' sul suono molto piu' di quanto tu possa immaginare. Io usavo audirvana + poi quando ho cambiato amplificazione ho preferito amarra che comunque a differenza di altri amici a me non da assolutamente nessun tipo di problema.
    Buon ascolto.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Giordy60 Ven Ott 18, 2013 8:43 pm

    Alerosso10 ha scritto: ho preferito amarra .....a me non da assolutamente nessun tipo di problema.
    sei fortunato Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 625723 
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da gciraso Ven Ott 18, 2013 9:21 pm

    Aggiungo che per la gestione della libreria JRiver è imbattibile come catalogatore.

    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da enzo66 Ven Ott 18, 2013 9:53 pm

    Il Jriver 19 ha anche doppio equalizzatore parametrico formidabile.


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 775355  "E scusate se è poco" Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 775355 ............    [Enzo66]
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da gciraso Ven Ott 18, 2013 10:07 pm

    enzo66 ha scritto:Il Jriver 19 ha anche doppio equalizzatore parametrico formidabile.
    Per Mac deve ancora uscire
    Sergio carletti
    Sergio carletti
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 63
    Località : Pisa

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Empty JRIVER

    Messaggio Da Sergio carletti Sab Ott 19, 2013 9:59 am

    Ne ho provati diversi ma per me senza dubbio JRIVER il migliore!!
    il Carletto
    il Carletto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 167
    Data d'iscrizione : 03.03.12
    Età : 61
    Località : Firenze

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da il Carletto Sab Ott 19, 2013 1:04 pm

    Io mi sono stabilizzato felicemente su Audirvana, con un setup non troppo diverso dal tuo.
    Nel mio impianto Amarra era inutilizzabile.

    JRiver anche suona piuttosto bene, ma per me fa troppe cose e ha una gestione dei file demenziale.
    Inoltre, dopo aver pagato per la versione 18 Alfa e non aver mai visto una versione definitiva, dovrei pagare di nuovo per la 19 Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 2 424797 

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 6:38 pm