Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE


    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da JUSTINO Dom Feb 09 2014, 21:14

    piroGallo ha scritto:

    magari non hai sbagliato nulla!
    1° l'integer mode non funziona con Snow Leopard,giusto?
    2° Nelle preferenze generali ho di default un guadagno di +6db sotto ai setting riguardo al dsd,è inerente solo a quel formato o è un guadagno dell'uscita in generale?
    3° qual'è il setting più giusto con l'AF4 per ciò che riguarda la gestione del volume in sonud volume?Dac only,dac if... o only sw?Li ho provati tutti e tre e non trovato quasi nessuna differenza,forse un pelo di trasparenza in più con la seconda e terza opzione...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da pluto Lun Feb 10 2014, 12:12

    JUSTINO ha scritto:
    piroGallo ha scritto:

    magari non hai sbagliato nulla!
    1° l'integer mode non funziona con Snow Leopard,giusto?
    2° Nelle preferenze generali ho di default un guadagno di +6db sotto ai setting riguardo al dsd,è inerente solo a quel formato o è un guadagno dell'uscita in generale?
    3° qual'è il setting più giusto con l'AF4 per ciò che riguarda la gestione del volume in sonud volume?Dac only,dac if... o only sw?Li ho provati tutti e tre e non trovato quasi nessuna differenza,forse un pelo di trasparenza in più con la seconda e terza opzione...


    1) no dipende dal Dac usato. Alcuni lo supportano altri no

    2) +6: riguarda solo la lettura dei files ISO/DSD. Personalmente la lascio. Comunque la puoi modificare

    3) Non uso il volume digitale del software ma la manopola del mio pre amp. Ed il Dac è impostato sul livello massimo - 0,5 (cioè mezza tacca in meno) come suggerito da prove fatte sul mio DAC

    Se non usi pre, allora ti consiglio di lavorare sul volume del tuo Dac
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da JUSTINO Lun Feb 10 2014, 12:21

    Grazie!Neanche io uso il volume digitale,mi sembra di aver capito che comunque settando a 100% il livello max si esclude in automatico il dithering.Supponiamo invece che per qualche altro motivo volessi usarlo,l'Audiofire4 ha regolazione del volume nel dominio digitale(quindi da tenere sempre a 0db) ma non mi sembra sia possibile gestirlo da remoto,quale sarebbe l'impostazione più corretta nelle preferenze di Audirvana?Software only?
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da piroGallo Lun Feb 10 2014, 12:24

    pluto ha scritto:
    Se non usi pre, allora ti consiglio di lavorare sul volume del tuo Dac

    Ma la echo non ha volume esterno e, secondo il mio parere ed in questo caso specifico, vale la pena verificare con attenzione l'opzione del solo volume software che il player dovrebbe gestire benino. (imvvvho...)


    _________________
    Gianni

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da pluto Lun Feb 10 2014, 13:17

    piroGallo ha scritto:
    pluto ha scritto:
    Se non usi pre, allora ti consiglio di lavorare sul volume del tuo Dac

    Ma la echo non ha volume esterno e, secondo il mio parere ed in questo caso specifico, vale la pena verificare con attenzione l'opzione del solo volume software che il player dovrebbe gestire benino. (imvvvho...)

    Ah scusate, pensavo avesse un DAC
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da pluto Lun Feb 10 2014, 13:20

    Justino non avendo pratica di schede audio, non ti so rispondere.
    PiroGianni è senz'altro più esperto di me sull'argomento. Anche come vecchio utilizzatore di Audirvana. Io ci sono arrivato solo su sua raccomandazione e cortesia, dopo essermi rotto le balle con Amarra
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da JUSTINO Lun Feb 10 2014, 13:35

    Piro,secondo me se non si vuole usare un telecomando,con l'AF4 bisogna lasciare : Dac only.Penso che in questa mniera si setti sull'impostazione fissa(regolata in console)della scheda Echo.Se invece si vuole usare un telecomando drovrebbe essere preferibile settare : Software only.
    Tu però hai mai notato se usando iTunes ed abbassi il volume in esso,abbassi anche il volume nella console audio di AF4?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da carloc Lun Feb 10 2014, 16:11

    In audirvana puoi escludere tutte le funzionalità "riproduttive" di iTunes. Se lo fai funziona solo da gestore della libreria e non ti consente di regolare nulla.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da JUSTINO Lun Feb 10 2014, 17:54

    Già fatto ma se tieni settato la regolazione remota del volume su : Dac if exist,else software o Only software Audirvana fa il dithering.Tra l'altro avrei l'impressione che questa gestione continua del volume sia causa eventualmente dei vari tic tac di cui qualcuno parla,non ho ancora letto in rete ma...
    Comunque io finché non mi serve lo tengo su Dac only e volume al max.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da carloc Lun Feb 10 2014, 17:57

    In quel caso va settato DAC only....IMHO.....


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da maggio Lun Feb 10 2014, 18:09

    JUSTINO ha scritto:Già fatto ma se tieni settato la regolazione remota del volume su : Dac if exist,else software o Only software Audirvana fa il dithering.Tra l'altro avrei l'impressione che questa gestione continua del volume sia causa eventualmente dei vari tic tac di cui qualcuno parla,non ho ancora letto in rete ma...
    Comunque io finché non mi serve lo tengo su Dac only e volume al max.

    Ciao, vi posso assicurare che il controllo del volume di Audirvana+ NON causa alcun rumore durante la riproduzione.
    In passato l'ho utilizzato sia con Hiface1 (con volume via software), sia con Hiface2 (con Dac Only). In qualunque situazione lo utilizziate si comporta in modo impeccabile. Penso che i problemi riscontrati siano causati da altri fattori, molto probabilmente problemi di latenza.

    Maggio
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Giordy60 Ven Feb 21 2014, 17:53

    nessuno degli utilizzatori di A+ ha mai provato a smanettare sui filtri audio (preferenze audirvana) advanced parameters ?
    questa è l'impostazione di default

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Screen14



    girando di qua e di la ho trovato questa configurazione.



    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Scherm45


    voi come avete impostato questa sezione filtri ?
    non l'avete mai utilizzata ?
    non ricordo se con la nuova release mantiene i dati impostati o li perde quando si chiude il player.

    .....a voi la parola  AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 625723 
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Giordy60 Ven Feb 21 2014, 18:25

    che ne dite se pubblichiamo ( foto ) dei nostri set-up di A+ ?
    potrebbe essere un modo per confrontarci e allo stesso modo si aiutano gli utenti che iniziano ad utilizzare questo player su osx.  AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 588790 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da pluto Ven Feb 21 2014, 18:56

    Di venerdì sera non pubblico un bel niente dannazione  AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 424797 
    E poi sono inca@@ato xchè sono giusto arrivato a colmare 9 TB di roba e ne ho giusto altri 2 + 1 che non so più dove mettere maledizione.. AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 939343 

    Devo comprare altri Hd maledizione

    Temo di aver preso la sindrome del Tenente, porc putt. Spero che non sia pericolosa - sono molto preoccupato
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da carloc Ven Feb 21 2014, 19:07

    Ci vuole un bel NAS..........


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da gciraso Ven Feb 21 2014, 19:11

    pluto ha scritto:Di venerdì sera non pubblico un bel niente dannazione  AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 424797 
    E poi sono inca@@ato xchè sono giusto arrivato a colmare 9 TB di roba e ne ho giusto altri 2 + 1 che non so più dove mettere maledizione.. AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 939343 

    Devo comprare altri Hd maledizione

    Temo di aver preso la sindrome del Tenente, porc putt.  Spero che non sia pericolosa - sono molto preoccupato

    Trasformi tutti gli aiff in flac e riduci della metà l'ingombro.
    Ho il tuo stesso problema ed ho appena installato 2 hd interni da 4TB, oltre ai 12 TB esterni che uso per il backup.
    La sindrome del tenente quale sarebbe? Tendenza all'accumulo? Mi spiace dirti che non c'è cura conosciuta  AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 775355 


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da JUSTINO Ven Feb 21 2014, 19:19

    Avete Tb e Tb di musica e vi incazzate pure??? santa 
     AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 424797  AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 424797  AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 424797
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da gciraso Ven Feb 21 2014, 19:23

    JUSTINO ha scritto:Avete Tb e Tb di musica e vi incazzate pure??? santa 
     AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 424797  AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 424797  AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 424797

    E difatti chi si incaxxa?  sunny 


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Giordy60 Ven Feb 21 2014, 19:41

    carloc ha scritto:Ci vuole un bel NAS..........

    ma un Nas non serve assolutamente a niente sunny

    ciao
    Riki

     Laughing Laughing Laughing Laughing 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da pluto Ven Feb 21 2014, 19:42

    Lacrime di coccodrillo  Laughing Laughing 
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Giordy60 Ven Feb 21 2014, 19:46

    pluto ha scritto:
    E poi sono inca@@ato xchè sono giusto arrivato a colmare 9 TB di roba e ne ho giusto altri 2 + 1 che non so più dove mettere maledizione.. AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 939343 


    aspetta un momentino che ti mando un paio di questi  AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 588790 

    http://www.tomshw.it/cont/news/hard-disk-da-10-terabyte-nel-2014-se-si-scaldano-i-piatti/40078/1.html

    e poi te li conservo così sei sicuro di avere un BK al posto giusto  Laughing Laughing Laughing 
    makyo1974
    makyo1974
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 49
    Località : Garbagna

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da makyo1974 Ven Feb 21 2014, 19:50

    Ho assistito personalmente allo "spaccio" di giga di file hd , questi signori possono ascoltare musica per 100 o piu' anni no stop , per non parlare della discoteca solida (vinile ,sacd ,cd , xrcd ) ..... 
    Ah , tutta bella mercanzia ovviamente ..... Laughing 
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da JUSTINO Ven Feb 21 2014, 20:25

    Razz  AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 316341  AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 917604  AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 95624  AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 424797  AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 424797  AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 424797
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Giordy60 Ven Feb 21 2014, 20:27

    makyo1974 ha scritto:Ho assistito personalmente allo "spaccio" di giga di file hd .... 

    cos'hai visto !!!???  AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 921419 AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 921419 AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 921419 
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Giordy60 Ven Feb 21 2014, 21:08

    comincio con il mio set-up

    generale
    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Scherm46

    audio system
    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Scherm47

    audio filter
    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Scherm48

    audio volume
    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Scherm49

    audio units
    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Scherm50

    sys optimizer
    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Scherm51

    itunes
    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Scherm52


    ogni consiglio è ben accetto  AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 625723 
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Giordy60 Ven Feb 21 2014, 21:24

    come file di prova ho utilizzato questo flac 16/44,1

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Scherm53

    e questa iso

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 14 Scherm54

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:53