Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear

    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear Empty Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear

    Messaggio Da Ioavve Mar Dic 10 2013, 18:23

    Ciao a tutti,
    Vorrei prendermi l'Ibasso DX50 ed abbinarci una cuffia in-ear da 150€.
    Prima di tutto me lo consigliate e che cuffia ci abbinereste?
    Poi sto cercando un negozio affidabile ed economico in Europa dove lo vendono. sapreste indicarmene qualcuno?
    Fino ad ora ho trovato un negozio on line ad Hong Kong in cui lo vendono abbinato alle cuffie
    Brainwavz R3 (sapete come sono?) il tutto per circa 190€ . aggiungendo però i costi delle tasse doganali e della spedizione ho paura che il costo finale salga di molto.
    che ne pensate di tale offerta ed in generale di comprare fuori dall'Europa?
    Aspetto vostri illuminati consigli anche perchè vorrei riuscire a prenderlo prima di Natale.
    Grazie
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear Empty Re: Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear

    Messaggio Da turo91 Mar Dic 10 2013, 18:28

    190 euro compreso di r3 è un ottimo prezzo, solo le cuffie costano 120.
    Io le ho le R3, ma non le ho ancora aperte, però per 40 euro le comprerei sicuramente.
    A me arrivano un sacco di pacchi da Cina e Usa e non ho mai avuto un problema.
    Le tasse doganali le paghi solo sull'importo dichiarato in fattura.


    _________________
    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear Empty Re: Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear

    Messaggio Da Ioavve Mar Dic 10 2013, 18:52

    turo91 ha scritto:190 euro compreso di r3 è un ottimo prezzo, solo le cuffie costano 120.
    Io le ho le R3, ma non le ho ancora aperte, però per 40 euro le comprerei sicuramente.
    A me arrivano un sacco di pacchi da Cina e Usa e non ho mai avuto un problema.
    Le tasse doganali le paghi solo sull'importo dichiarato in fattura.

    per caso mi sapresti dire su 190 € quanto incidono? magari conosci anche il negozio che le vende (mp4nation)?
    ho appena visto che in un sito in Inghilterra lo vendono spedizione inclusa a 260€ senza nessuna cuffia.
    quale delle due offerte prenderesti?
    grazie
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear Empty Re: Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear

    Messaggio Da gciraso Mar Dic 10 2013, 19:10

    Da paesi extra UE il materiale elettronico in genere sta al 24%, 21% IVA e 3% tasse doganali che si applicano alla merce ivata.


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear Empty Re: Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear

    Messaggio Da turo91 Mar Dic 10 2013, 19:25

    Ioavve ha scritto:

    per caso mi sapresti dire su 190 € quanto incidono? magari conosci anche il negozio che le vende (mp4nation)?
    ho appena visto che in un sito in Inghilterra lo vendono spedizione inclusa a 260€ senza nessuna cuffia.
    quale delle due offerte prenderesti?
    grazie

    Io prenderei da mp4 nation, iva inclusa ti costa meno e ti danno un bel paio di inear a doppio driver.


    _________________
    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear Empty Re: Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear

    Messaggio Da reckca Mar Dic 10 2013, 19:35

    turo91 ha scritto:

    Io prenderei da mp4 nation, iva inclusa ti costa meno e ti danno un bel paio di inear a doppio driver.

    Con Fedex gratuito e se disponibli ti arrivano in 3/4 giorni.
    Con fedex bypassa la dogana, quindi tempi lunghi, in quanto è lui stesso ove necessario ad applicare le tariffe sulla base della fattura di accompagnamento.
    Hellkitchen
    Hellkitchen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 144
    Data d'iscrizione : 08.10.13
    Età : 36
    Località : Novara

    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear Empty Re: Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear

    Messaggio Da Hellkitchen Mar Dic 10 2013, 21:47

    Ti consiglio anche io da MP4 Nation. Arriva molto velocemente e ti regalano delle R3 che non sono comunque male!
    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear Empty Re: Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear

    Messaggio Da Ioavve Mer Dic 11 2013, 14:25

    grazie mille per le risposte.
    Gli ho scritto e mi hanno risposto che dichiarano che il pacco ha un valore di 20$.
    Non so se questa cosa sia applicabile anche spedendo via FedEx.

    Ieri sera ho letto qualche thread sull'Ibasso e c'è un po di gente che si lamenta in merito alla stabilità del software, con problemi vari.
    Vista la spesa secondo voi è comunque affidabile?
    Possibili alternative più stabili quali sarebbero (X3 o A&K K100 ad esempio) Il k100 mi sembra bello ma ho visto che si sale molto col prezzo (450-500 €).

    Per quanto riguarda le cuffie da abbinare all'Ibasso avete consigli?
    Sto cercando una in-ear (tipo Vsonic gr7 budget 150€) e una da casa per ascolti prolungati (budget 300-350 €) anche se non so se l'ibasso riesca a pilotare cuffie più importanti.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear Empty Re: Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear

    Messaggio Da reckca Mer Dic 11 2013, 14:51

    Ioavve ha scritto:grazie mille per le risposte.
    Gli ho scritto e mi hanno risposto che dichiarano che il pacco ha un valore di 20$.
    Non so se questa cosa sia applicabile anche spedendo via FedEx.

    Ieri sera ho letto qualche thread sull'Ibasso e c'è un po di gente che si lamenta in merito alla stabilità del software, con problemi vari.
    Vista la spesa secondo voi è comunque affidabile?
    Possibili alternative più stabili quali sarebbero (X3 o A&K K100 ad esempio) Il k100 mi sembra bello ma ho visto che si sale molto col prezzo (450-500 €).

    Per quanto riguarda le cuffie da abbinare all'Ibasso avete consigli?
    Sto cercando una in-ear (tipo Vsonic gr7 budget 150€) e una da casa per ascolti prolungati (budget 300-350 €) anche se non so se l'ibasso riesca a pilotare cuffie più importanti.

    Io non te lo volevo scrivere, ma con mp4 così è.
    Riguardo al software, come per molti prodotti cinesi non è il top, ma la ibasso non lascia il cliente per la strada, visti i molteplici aggiornamenti di correzzione.
    La vsonic suona molto bene con il dx50 e per ascolti prolungati con cuffie più importanti non avrai problemi a patto di non prendere prodotti con impedenze troppo elevate, nel qual caso ti dovrai dotare di un amp da abbinare all'ibasso via line out o uscita ottica (per quegli hanno di cui ne sono dotati9.
    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear Empty Re: Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear

    Messaggio Da Ioavve Gio Dic 12 2013, 10:56

    Vi chiedo l'ultimo consiglio poi faccio l'ordine.

    Cercando in rete ho trovato un sito che vende l'Ibasso a €214 spedito senza cuffie.

    Quale delle 2 opzioni scegliereste?

    ibasso DX50 + cuffie Brainwavz R3 Dual Dynamic spedito da mp4nation. un anno di garanzia. (€ 185 + spese dazi da vedere al'arrivo)

    Ibasso DX50 senza cuffie preso in Europa. 2 anni di garanzia (€214)

    Per finire vorrei prendere già che ci sono un piccolo ampli da regalare a mio fratello per il suo Ipod Classic.
    quale mi consigliate Tra Fiio E11, E12, E17, iBasso D-Zero, NuForce Mobile Music Pump, e l'JDS Labs C5 che c'è in versione con (€ 210) o senza DAC (€ 130).
    Immagino comunque ce ne siano di migliori ma portabili e non troppo costosi non ne ho trovati alitri

    Grazie
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear Empty Re: Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear

    Messaggio Da musso Gio Dic 12 2013, 14:28

    Ho ordinato iBasso DX50 + cuffie Brainwavz R3 Dual Dynamic spedito da mp4nation....vediamo che succede in dogana Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear 939343 


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear Empty Re: Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear

    Messaggio Da Ioavve Gio Dic 12 2013, 14:53

    musso ha scritto:Ho ordinato iBasso DX50 + cuffie Brainwavz R3 Dual Dynamic spedito da mp4nation....vediamo che succede in dogana Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear 939343 

    Ciao Musso,
    quando le hai ordinate? mi sa che ti seguo a ruota.
    ho visto che ordinando l'ibasso si possono avere i FIIO E11, E12 ed E17 a prezzi più bassi. L'ibasso presente nel sito non lo conosco.
    quale dei tre/quattro, se li conosci, mi consiglieresti da abbinare all'ipod classic tenendo in considerazione che l'E11 lo vendono a 40€, l'E11 e l'E12 a 80€?

    p.s. Se ti ricordi ti ho preso il Mapletre a giugno.
    lo uso con le grado Rs1i e mi trovo molto bene ma vorrei provare altre cuffie. cosa mi consigli? l'idea è di prendere una Hifiman He500, da cui sono molto attratto ma non so se la riesca a gestire. in alternativa una hd 650, una fidelio X1 o d una beyerdinamic (non so il modello).
    cosa mi consigli?
    Tra i DAC poi quale secondo te va bene con l'Ears+?

    Grazie mile

    Scusate L'OT
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear Empty Re: Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear

    Messaggio Da musso Gio Dic 12 2013, 17:48

    ordinate ieri...con le Brainwavz gartis...sembra una buona offerta.

    Il DX50 e' un DAP...quindi non ti servono DAC e ampli FIIO

    Per quanto riguarda le cuffie se gia usi le Rs1i non penso che ti troverai bene con le HD650...le HE500 non le conosco purtroppo...

    Tra i Dac conosco bene il Resonessence Labs Concero [fantastico] e il Violectric V800 [stupendo]...ma di scelte ce ne sono a decine....


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear Empty Re: Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear

    Messaggio Da Ioavve Gio Dic 12 2013, 18:33

    musso ha scritto:ordinate ieri...con le Brainwavz gartis...sembra una buona offerta.

    Il DX50 e' un DAP...quindi non ti servono DAC e ampli FIIO

    Per quanto riguarda le cuffie se gia usi le Rs1i non penso che ti troverai bene con le HD650...le HE500 non le conosco purtroppo...

    Tra i Dac conosco bene il Resonessence Labs Concero [fantastico] e il Violectric V800 [stupendo]...ma di scelte ce ne sono a decine....

    Il FIIO lo volevo regalare a mio fratello che ha l'ipod Classic, ma non so quale vada bene.

    Per quanto riguarda le Rs1 stavo cercando qualcosa di diverso.
    Avevo provato una vecchia Stax e come suono mi aveva impressionato per la sua pulizia.
    Sto cercando qualcosa che gli si avvicini come sonorità senza cambiare l'Ear+ e non alle cifre delle Stax.
    Tu hai provato altre cuffie con l'Ear+ con cui ti sei trovato bene?

    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear Empty Re: Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear

    Messaggio Da reckca Gio Dic 12 2013, 19:05

    musso ha scritto:ordinate ieri...con le Brainwavz gartis...sembra una buona offerta.

    Il DX50 e' un DAP...quindi non ti servono DAC e ampli FIIO

    Per quanto riguarda le cuffie se gia usi le Rs1i non penso che ti troverai bene con le HD650...le HE500 non le conosco purtroppo...

    Tra i Dac conosco bene il Resonessence Labs Concero [fantastico] e il Violectric V800 [stupendo]...ma di scelte ce ne sono a decine....

    Per l'ampli dipende da quale cuffie vuoi pilotare, non è potentissimo il dx50 e via line out può essere amplificato.
    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear Empty Re: Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear

    Messaggio Da Ioavve Gio Dic 12 2013, 20:04

    reckca ha scritto:

    Per l'ampli dipende da quale cuffie vuoi pilotare, non è potentissimo il dx50 e via line out può essere amplificato.

    Le cuffie sono per adesso delle Grado Rs1ì e SR80, poi delle tipo in-ear tipo Vsonic G07 e Brainwavz R3.
    in un futuro non tanto remoto anche cuffie per quando si è a casa, tipo Fidelio X1,e Beyer (non so il modello ma a 32 ohm), non difficili da pilotare visto la non elevata potenza degli ampli in questione.
    Cosa mi consigli dunque? L'E11 è già sufficiente o è meglio prendere l'E12 o E17. Escluderei libasso per mancanza di informazioni utili.

    Grazie
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear Empty Re: Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear

    Messaggio Da reckca Gio Dic 12 2013, 20:58

    Ioavve ha scritto:

    Le cuffie sono per adesso delle Grado Rs1ì e SR80, poi delle tipo in-ear tipo Vsonic G07 e Brainwavz R3.
    in un futuro non tanto remoto anche cuffie per quando si è a casa, tipo Fidelio X1,e Beyer (non so il modello ma a 32 ohm), non difficili da pilotare visto la non elevata potenza degli ampli in questione.
    Cosa mi consigli dunque? L'E11 è già sufficiente o è meglio prendere l'E12 o E17. Escluderei libasso per mancanza di  informazioni utili.

    Grazie

    Gli amp vanno tutti bene, il livello è similare, ma chiaramente non li conosco (io ne ho altri).
    Per il suono magari ti conviene leggere qualche recensione, fiio è di solito caldo, si abbina bene ad un ipod classic, l'ibasso ed ancora di più il jds sono normalmente meglio recensiti.
    Magari li hai già visti.
    http://www.inearmatters.net/search?q=jds
    http://www.headfonia.com/?s=jds
    http://www.headfonia.com/?s=d+zero
    http://www.headfonia.com/?s=fiio+
    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear Empty Re: Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear

    Messaggio Da Ioavve Gio Dic 12 2013, 21:54

    reckca ha scritto:

    Gli amp vanno tutti bene, il livello è similare, ma chiaramente non li conosco (io ne ho altri).
    Per il suono magari ti conviene leggere qualche recensione, fiio è di solito caldo, si abbina bene ad un ipod classic, l'ibasso ed ancora di più il jds sono normalmente meglio recensiti.
    Magari li hai già visti.
    http://www.inearmatters.net/search?q=jds
    http://www.headfonia.com/?s=jds
    http://www.headfonia.com/?s=d+zero
    http://www.headfonia.com/?s=fiio+

    Grazie mille per i link. Diciamo che sto studiando il materiale che mi hai fornito. Cosa che in effetti sto già facendo da un pò di giorni. Leggendo le reccensioni sono tentato dal l'ibasso e dal jds C5 ma con anche il Dac che però costa 210€ rispetto ai 100 dell'Ibasso. Che ne dici?
    Ti posso chiedere poi che amp utilizzi e con cosa? Sono di un livello superiore rispetto a quelli da me citati?
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear Empty Re: Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear

    Messaggio Da reckca Ven Dic 13 2013, 00:01

    Ioavve ha scritto:

    Grazie mille per i link. Diciamo che sto studiando il materiale che mi hai fornito. Cosa che in effetti sto già facendo da un pò di giorni. Leggendo le reccensioni sono tentato dal l'ibasso e dal jds C5 ma con anche il Dac che però costa 210€ rispetto ai 100 dell'Ibasso. Che ne dici?
    Ti posso chiedere poi che amp utilizzi e con cosa? Sono di un livello superiore rispetto a quelli da me citati?

    Ho un Headstage Arrow oltre ad un fiio e7, in teoria dovrebbe essere leggermente superiore, ma poi non avendo ascoltato il jds non ti saprei dire.
    Il dac se lo usi ha senso, non lavora abbinato all'amp ma può servirti per migliorare la qualità con un pc.
    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear Empty Re: Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear

    Messaggio Da Ioavve Ven Dic 13 2013, 19:47

    Preso finalmente l'basso DX50 con le cuffie Brainwavz R3.
    Alla fine da abbinare all'iPod Classic ho preso il Fiio E11 che davano in offerta 35 € per sentire come suona un piccolo ampli entry level.

    Comunque leggendo in giro e dai vostri consigli ho capito che gli ampli da me citati hanno dei limiti sia nel pilotare le cuffie non in-ear che nella qualitá di ascolto inevitabili visti il prezzo.
    Mi sa che per ottenere dei livelli d'ascolto soddisfacenti si debba necessariamente passare ad ampli con caratteristiche e fasce di prezzo differenti, magari a discapito della portabilità.


    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear Empty Re: Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear

    Messaggio Da Ioavve Ven Dic 13 2013, 19:59

    [quote="reckca"]

    Mi piace molto l'headstage Arrow, bello e facilmente trasportabile, sono tentato di regalarmelo per natale.
    l'headstage, ma anche il jds, riescono secondo te a pilotare cuffie considerate ostiche con buoni risultati o bisogna rivolgersi ad ampli più potenti e costosi ma meno trasportabili?
    Se si, ne conosci qualcuno interessante che vale la pena di prendere in considerazione?
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear Empty Re: Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear

    Messaggio Da reckca Sab Dic 14 2013, 00:18

    Ioavve ha scritto:

    Cosa intendi per ostiche?
    hd600 e k701 l'arrow le pilota, esistono poi amp portatili ancora più potenti, a quale cuffia stai pensando?
    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear Empty Re: Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear

    Messaggio Da Ioavve Sab Dic 14 2013, 14:34

    reckca ha scritto:

    Cosa intendi per ostiche?
    hd600 e k701 l'arrow le pilota, esistono poi amp portatili ancora più potenti, a quale cuffia stai pensando?

    con ostiche intendo cuffie che se messe in impianti poco potenti o non adeguati non suonano o suonano male (es. la Hd650. la T1 ecc.).

    Sono attratto dalle Hifiman HE500 principalmente, che da quanto letto ricordano un pò le Stax. A seguire dalle Fidelio x1 e dalle Beyer (pèrò qui mi perdo non avendole mai ascoltate) e dalla Hd650. Attualmente ho le Rs1i con ampli cuffie Mapletree Ear+ Purist hd a valvole + Oppo come lettore. devo prendere anche un dac per la musica liquida, ma lo cerco che abbia la decodifica Dts o Dolbi DigitaL perchè oltre che la musica ci ascolterei anche i film (li ho cercati con queste caratteristiche ma finora non ne ho trovato neanche uno, tu ne conosci uno?).

    per adesso vorrei prendermi un ampli più trasportabile da usare sia in studio che a casa tipo l'arrow e il jds C5I. subito dopo una cuffia nuova ed un dac

    Vorrei quindi poter capire se questi ampli portatili possono essere utilizzati con cuffie come quelle citate o bisogna investire ulteriori soldi per prenderne di più performanti.

    spero di essere stato minimamente chiaro. scusa ma la mia esperienza diretta nell'ascolto di cuffie e la mia competenza di tale mondo sono molto limitate. mi affido molto a quanto scritto nel forum perchè è un'utile fonte di conoscenza.

    grazie
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear Empty Re: Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear

    Messaggio Da reckca Sab Dic 14 2013, 19:47

    Ioavve ha scritto:

    con ostiche intendo cuffie che se messe in impianti poco potenti o non adeguati non suonano o suonano male (es. la Hd650. la T1 ecc.).

    Sono attratto dalle Hifiman HE500 principalmente, che da quanto letto ricordano un pò le Stax. A seguire dalle Fidelio x1 e dalle Beyer (pèrò qui mi perdo non avendole mai ascoltate) e dalla Hd650. Attualmente ho le Rs1i con ampli cuffie Mapletree Ear+ Purist hd a valvole + Oppo come lettore. devo prendere anche un dac per la musica liquida, ma lo cerco che abbia la decodifica Dts o Dolbi DigitaL perchè oltre che la musica ci ascolterei anche i film (li ho cercati con queste caratteristiche ma finora non ne ho trovato neanche uno, tu ne conosci uno?).

    per adesso vorrei prendermi un ampli più trasportabile da usare sia in studio che a casa tipo l'arrow e il jds C5I. subito dopo una cuffia nuova ed un dac

    Vorrei quindi poter capire se questi ampli portatili possono essere utilizzati con cuffie come quelle citate o bisogna investire ulteriori soldi per prenderne di più performanti.

    spero di essere stato minimamente chiaro. scusa ma la mia esperienza diretta nell'ascolto di cuffie e la mia competenza di tale mondo sono molto limitate. mi affido molto a quanto scritto nel forum perchè è un'utile fonte di conoscenza.

    grazie

    Le fidelio X1 non necessitano di amplificazione, il dx50 è più che sufficiente.
    Le he500 non le ho mai ascoltate e le hd650 non con l'arrow, le hd600 non creano grossi problemi.
    La hd650 qualcuno la pilota, ma secondo me non dovrebbero essere un grande abbinamento, l'arrow è un poco scuro.
    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear 500
    Comunque secondo me i portatili non nascono per cuffie così impegnative (poi c'è gente che spende barcate di soldi e lo fa).


    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear LL
    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear Empty Re: Aiuto per Ibasso DX50 + cuffia in-ear

    Messaggio Da Ioavve Lun Dic 16 2013, 01:20

    reckca ha scritto:

    Le fidelio X1 non necessitano di amplificazione, il dx50 è più che sufficiente.
    Le he500 non le ho mai ascoltate e le hd650 non con l'arrow, le hd600 non creano grossi problemi.
    La hd650 qualcuno la pilota, ma secondo me non dovrebbero essere un grande abbinamento, l'arrow è un poco scuro.

    Comunque secondo me i portatili non nascono per cuffie così impegnative (poi c'è gente che spende barcate di soldi e lo fa).



    Ho capito il tuo discorso e mi sembra il più saggio.
    Per quanto riguarda il discorso portatile a questo punto aspetto l'arrivo dell'ibasso, poi lo inizio a provare con la Rs1i per farmi un'idea su come si possa comportare un player portatile. in seguito vedrò se prendere l'arrow o il jds C5 DAC.

    Per quanto riguarda potrei prendere un l'ampli + dac da tenere sulla scrivania in studio.
    potrebbero di conseguenza essere anche separati e di dimensioni più grandi in modo tale da poter essere utilizzati con cuffie più importanti tipo la He500, la Fidelio X1 o le Grado.
    Il dac lo devo per forza comprare perche mi manca e ne vorrei prendere uno buono. eventualmente vorrei poterlo portare a casa per collegarci l'ampli Mapletree Ears+ Purist HD che utilizzo con la grado Rs1i. L'ampli invece lo lascerei in studio.
    sui 300 € si trova già un buon dac?
    consigli per dac e ampli che possano gestire le cuffie sopracitate?


    Grazie mille per i tuoi consigli e la pazienza.


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 19:44