Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti!


    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Empty Re: Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti!

    Messaggio Da LisergicoR Dom Gen 19, 2014 12:19 pm

    Cercando di tornare IT, qualcuno ha avuto modo di sentire qualcosa di Metal con delle Denon o delle Grado di fascia alta? Se sì, qual'è stata la vostra esperienza?

    Non vi nascondo comunque, le mie perplessità circa il design e l'ergonomia delle grado che, almeno viste così, paiono oltremodo scomode e vetuste! LOL

    Aggiungo inoltre di non aver mai provato le Denon, in quanto ho sempre provato una certa avversione per le cuffie chiuse!
    Hellkitchen
    Hellkitchen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 144
    Data d'iscrizione : 08.10.13
    Età : 36
    Località : Novara

    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Empty Re: Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti!

    Messaggio Da Hellkitchen Dom Gen 19, 2014 1:03 pm

    LisergicoR ha scritto:Cercando di tornare IT, qualcuno ha avuto modo di sentire qualcosa di Metal con delle Denon o delle Grado di fascia alta? Se sì, qual'è stata la vostra esperienza?

    Non vi nascondo comunque, le mie perplessità circa il design e l'ergonomia delle grado che, almeno viste così, paiono oltremodo scomode e vetuste! LOL

    Aggiungo inoltre di non aver mai provato le Denon, in quanto ho sempre provato una certa avversione per le cuffie chiuse!

    Si anche a me le Denon non mi ispirano tanto. Le cuffie chiuse mi danno l'impressione di un suono troppo artificiale. Per l'altro quesito piacerebbe anche a me sapere come suonano le Grado!
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Empty Re: Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti!

    Messaggio Da LisergicoR Dom Gen 19, 2014 1:49 pm

    Hellkitchen ha scritto:

    Si anche a me le Denon non mi ispirano tanto. Le cuffie chiuse mi danno l'impressione di un suono troppo artificiale. Per l'altro quesito piacerebbe anche a me sapere come suonano le Grado!
    A proposito di Denon, ho sentito parlare molto bene delle AHD2000(cuffia dal prezzo decisamente abbordabile per di più!), specialmente in ambito rock e metal! Resta solo il fatto che si tratta di delle chiuse appunto...  Razz 

    Sulle Grado invece, ho sentito pareri assai discordanti riguardo loro suono(tutti o quasi comunque, concordavano sulla mancanza d'ergonomia e lo scarso comfort) per tanto, non saprei proprio che dire a riguardo(a parte che s'abbinano decisamente bene al giacchetto in tweed di mio nonno!  Laughing )!

    Seriamente, mi piacerebbe proprio sentire la GS1000 in azione su tali generi!!  Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 625723 


    _________________
    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Ig89
    Hellkitchen
    Hellkitchen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 144
    Data d'iscrizione : 08.10.13
    Età : 36
    Località : Novara

    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Empty Re: Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti!

    Messaggio Da Hellkitchen Dom Gen 19, 2014 1:53 pm

    LisergicoR ha scritto:
    A proposito di Denon, ho sentito parlare molto bene delle AHD2000(cuffia dal prezzo decisamente abbordabile per di più!), specialmente in ambito rock e metal! Resta solo il fatto che si tratta di delle chiuse appunto...  Razz 

    Sulle Grado invece, ho sentito pareri assai discordanti riguardo loro suono(tutti o quasi comunque, concordavano sulla mancanza d'ergonomia e lo scarso comfort) per tanto, non saprei proprio che dire a riguardo(a parte che s'abbinano decisamente bene al giacchetto in tweed di mio nonno!  Laughing )!

    Seriamente, mi piacerebbe proprio sentire la GS1000 in azione su tali generi!!  Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 625723 

    A me ispiravano invece le sr 325i!

    Comunque sto pensando di prendermi o le HD650 o le HE400 da affiancare alle 598.  Laughing 

    Devo solo trovare una buona offerta.

    Le Audeze tra qualche anno!
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Empty Re: Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti!

    Messaggio Da dexterdm Dom Gen 19, 2014 2:08 pm

    Io ho avuto una grado HF2 e avuto modo di confrontarla con una grado RS1 ma ascolto generalmente rock,alternative rock o indie...metal quasi nulla.
    Sono delle cuffie molto veloci che fanno dell'impatto e la presentazione del suono "in faccia" il loro punto di forza, una riproduzione del genere alla lunga può però risultare affaticante(almeno imho)
    Riguardo al comfort, non ho mai avuto grandi problemi, sono molto leggere e con i giusti pads mediamente comode...la cosa che non mi è mai andata giù è la sezione e la rigidezza del cavo.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Empty Re: Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti!

    Messaggio Da reckca Dom Gen 19, 2014 4:15 pm

    fabryx92 ha scritto:

    Attualmente la legge prescrive come legale la copia solo a scopi di backup personale, qualsiasi sia il supporto in questione (audio/video cassette, cd/dvd audio/video, bluray, libri, files). Qualsiasi altra pratica di utilizzo viene ritenuta illegale.
    "Prestare agli amici" si può, ma devi dargli la copia originale del supporto in questione: quando presti un libro non gli dai le fotocopie di tutte le pagine, bensì il libro stesso, così fanno anche in biblioteca.

    Il fatto che la musica sia trasferibile in file e riproducibile in un'infinità di copie non implica il fatto che sia legale distribuirne delle copie. Pertanto, il fatto che "nessuno ci guadagna" non giustifica nulla; è legale dal momento in cui è il supporto originale ad essere scambiato, se lo scambio implica la duplicazione del bene acquistato, si sfora nell'illegale. Scambiare online è un'altra questione importante, si scambiano i supporti fisici online (libri, dischi) i file non si possono scambiare legalmente online tra privati, in quanto già il fatto di trasferire in un altro supporto il file è illegale, in quanto il concetto presupponga che durante il trasferimento venga creata una copia dello stesso.

    Detto ciò, questa è la mia ultima risposta OT. Non voglio ulteriormente sporcare il thread. Nessuno me ne voglia male, ma è così che funziona. Tutto il resto è semplicemente una scelta personale di non rispettare quanto regolamentato dalla legge, e le parole dette attorno rimangono delle semplici giustificazioni.  sunny 

    Guarda che io rispetto molto il tuo modo di vedere, dico solo che la cosa non è banale ed ancora abbastanza controversa:
    http://www.overlex.com/leggiarticolo.asp?id=1555
    http://it.wikipedia.org/wiki/File_sharing
    Ti posto i link non per darmi ragione, ma solo per dimostrarti che non è cosi chiaro.
    Ripeto per quanto mi riguarda, io non trovo che sia un danno per gli artisti, anzi, molti in tempo di major non avrebbe mai avuto modo di farsi conoscere, ho anche il sospetto che spesso quando si trovano i file dei cd completi prima dell'uscita ufficiale di un disco la cosa sia voluta.
    Ricordo poi che alcune etichette che pubblicavano a suo tempo con software che rendevano impossibile la duplicazione, sono poi state obbligate a rimuoverli, ed anche sui libri hanno dovuto aprire.
    Poi ognuno si muove secondo coscienza.
    Chiudo perchè ritengo che sia OT, era solo per dare un contributo al discorso iniziato.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Empty Re: Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti!

    Messaggio Da reckca Dom Gen 19, 2014 4:17 pm

    LisergicoR ha scritto:
    A proposito di Denon, ho sentito parlare molto bene delle AHD2000(cuffia dal prezzo decisamente abbordabile per di più!), specialmente in ambito rock e metal! Resta solo il fatto che si tratta di delle chiuse appunto...  Razz 

    Sulle Grado invece, ho sentito pareri assai discordanti riguardo loro suono(tutti o quasi comunque, concordavano sulla mancanza d'ergonomia e lo scarso comfort) per tanto, non saprei proprio che dire a riguardo(a parte che s'abbinano decisamente bene al giacchetto in tweed di mio nonno!  Laughing )!

    Seriamente, mi piacerebbe proprio sentire la GS1000 in azione su tali generi!!  Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 625723 

    Io ho le ahd2000 e a me piacciono molto, sono cuffie veloci e con una risposta a V, non conoscendo il metal non saprei dire se l'impostazione è indicata o meno, io comunque non soffro la cuffia chiusa, non mi affatica e non trovo limiti evidenti rispetto alle aperte, certo meno aria ma più impatto, ed in alcuni generi (io ascolto elettronica) non è un male.
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Empty Re: Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti!

    Messaggio Da LisergicoR Dom Gen 19, 2014 4:33 pm

    dexterdm ha scritto:Sono delle cuffie molto veloci che fanno dell'impatto e la presentazione del suono "in faccia" il loro punto di forza, una riproduzione del genere alla lunga può però risultare affaticante(almeno imho)
    Ok per la velocità ma, purtroppo, un suono troppo "bright" che arriva dritto sul muso alla lunga stanca sì, specialmente se accompagnato da sibilanti marcate!! Oltretutto, questo è un po' lo stesso motivo per cui alla fine cedei e vendetti le mie Beyer in quanto erano sì, estremamente chiare e definite, ma purtroppo durante le lunghe sessioni d'ascolto affaticavano non poco!! Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 917604 

    dexterdm ha scritto:Riguardo al comfort, non ho mai avuto grandi problemi, sono molto leggere e con i giusti pads mediamente comode...
    Mhmhmhmhmhmhmhm, un paio di 650 hai mai provato ad indossarlo per un raffronto diretto?  Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 36246 


    _________________
    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Ig89
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Empty Re: Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti!

    Messaggio Da LisergicoR Dom Gen 19, 2014 5:21 pm

    reckca ha scritto:Io ho le ahd2000 e a me piacciono molto, sono cuffie veloci e con una risposta a V, non conoscendo il metal non saprei dire se l'impostazione è indicata o meno, io comunque non soffro la cuffia chiusa, non mi affatica e non trovo limiti evidenti rispetto alle aperte, certo meno aria ma più impatto, ed in alcuni generi (io ascolto elettronica) non è un male.
    Ah, buono a sapersi, io d'elettronica ascolto gran poco comunque: trance, ambient, techno hardcore ed industrial sopratutto! Di quando in quando poi, mi piace cimentarmi con qualche remissaggio stile 8 bit(tipo la musica del Super Nintendo, per capirci)!  Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 775355 


    _________________
    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Ig89
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Empty Re: Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti!

    Messaggio Da dexterdm Dom Gen 19, 2014 8:17 pm

    LisergicoR ha scritto:
    Ok per la velocità ma, purtroppo, un suono troppo "bright" che arriva dritto sul muso alla lunga stanca sì, specialmente se accompagnato da sibilanti marcate!! Oltretutto, questo è un po' lo stesso motivo per cui alla fine cedei e vendetti le mie Beyer in quanto erano sì, estremamente chiare e definite, ma purtroppo durante le lunghe sessioni d'ascolto affaticavano non poco!! Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 917604
     
    Per quanto riguarda le sibilanti non ho mai avuto grandi problemi sinceramente, però si...l'impostazione della cuffia è più o meno quella e devo dire che con determinati generi è molto appagante
    LisergicoR ha scritto:
    Mhmhmhmhmhmhmhm, un paio di 650 hai mai provato ad indossarlo per un raffronto diretto?  Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 36246 
    Si, riguardo l'indossabilità ho trovato le hd650 più comode delle grado ma parliamo anche di una tipologia di cuffia differente, la senn è una over ear e molto piu comoda nei punti critici(pads soprattutto)
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Empty Re: Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti!

    Messaggio Da LisergicoR Lun Gen 20, 2014 9:30 am

    dexterdm ha scritto:
    Per quanto riguarda le sibilanti non ho mai avuto grandi problemi sinceramente, però si...l'impostazione della cuffia è più o meno quella e devo dire che con determinati generi è molto appagante
    Classica e Jazz in primis scommetto(o almeno, io le Beyer riuscivo a godermele quasi unicamente su generi analoghi, data la loro spiccata propensione alla chiarezza/al dettaglio ed un estensione in alto davvero ammirevole. forse sin troppo ammirevole talvolta... Laughing )!  Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 36246 


    _________________
    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Ig89
    Hellkitchen
    Hellkitchen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 144
    Data d'iscrizione : 08.10.13
    Età : 36
    Località : Novara

    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Empty Re: Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti!

    Messaggio Da Hellkitchen Ven Gen 24, 2014 7:45 pm

    Alla fine ho preso le hifiman he400, non vedo l'ora di sentire del buon metal con loro!
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Empty Re: Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti!

    Messaggio Da dexterdm Ven Gen 24, 2014 8:12 pm

    Hellkitchen ha scritto:Alla fine ho preso le hifiman he400, non vedo l'ora di sentire del buon metal con loro!
    Ottimo!!facci sapere!!!
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Empty Re: Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti!

    Messaggio Da LisergicoR Ven Gen 24, 2014 10:02 pm

    Hellkitchen ha scritto:Alla fine ho preso le hifiman he400, non vedo l'ora di sentire del buon metal con loro!
    Mangetoplanari, ottima scelta! Personalmente avrei puntato dritto alla HE500 comunque, cuffia di cui ho sentito parlare davvero un gran bene(specialmente per quanto concerne gli ascolti più "spinti")! Tuttavia, mi rendo perfettamente conto che, perlomeno nel mondo reale, le persone si pongono budget ben determinati da rispettare e pertanto credo proprio tu abbia fatto una saggia scelta, nonché un ottimo upgrade rispetto alla modesta 598 attualmente in tuo possesso!  Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 972395 

    Buoni ascolti e.... non dimenticare di farci sapere come suona l'he400/le tue prime impressioni "a caldo" dopo il contatto con la tua prima magnetoplanare!!  sunny 


    _________________
    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Ig89
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Empty Re: Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti!

    Messaggio Da LisergicoR Ven Gen 24, 2014 10:18 pm

    Per quanto mi riguarda invece, sto ancora aspettando l'occasione buona per provare l'LCD-X e...... se dovesse convincermi seriamente, visto il cambio (nonostante tutto)favorevole euro-dollaro, ho già una mezza idea di fare la pazzia più totale e prenderla in abbinamento ad un bel WA5(se non sbaglio le vendono pure direttamente dallo store Woo Audio le Audeze)!  Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 972395 


    _________________
    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Ig89
    Hellkitchen
    Hellkitchen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 144
    Data d'iscrizione : 08.10.13
    Età : 36
    Località : Novara

    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Empty Re: Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti!

    Messaggio Da Hellkitchen Sab Gen 25, 2014 10:14 am

    LisergicoR ha scritto:
    Mangetoplanari, ottima scelta! Personalmente avrei puntato dritto alla HE500 comunque, cuffia di cui ho sentito parlare davvero un gran bene(specialmente per quanto concerne gli ascolti più "spinti")! Tuttavia, mi rendo perfettamente conto che, perlomeno nel mondo reale, le persone si pongono budget ben determinati da rispettare e pertanto credo proprio tu abbia fatto una saggia scelta, nonché un ottimo upgrade rispetto alla modesta 598 attualmente in tuo possesso!  Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 972395 

    Buoni ascolti e.... non dimenticare di farci sapere come suona l'he400/le tue prime impressioni "a caldo" dopo il contatto con la tua prima magnetoplanare!!  sunny 

    Si ero molto indeciso tra le HE400, le HD650 e le Grado sr325is. Alla fine ho optato per delle HE400 usate ad un prezzo veramente conveniente. Le HE500 sarebbero state interessanti ma erano fuori budget di almeno 200€ e non sapevo se la mia attrezzatura era all'altezza. Credo che con le HE400 il mio M-Stage possa farcela senza problema a tirare fuori il meglio delle mie nuove cuffie.

    Appena arriveranno farò una sessione d'ascolto completa con i miei gruppi preferiti e darò delle impressioni a caldo. Voglio vedere se spaccano almeno la metà di quanto spero :D

    dexterdm ha scritto:
    Ottimo!!facci sapere!!!

    Sicuramente :)
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Empty Re: Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti!

    Messaggio Da LisergicoR Mar Gen 28, 2014 12:01 am

    Adesso vogliamo sapere come suona la nuova MDR-R10 del Pappa & L. col metallo!! Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 36246  Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 1906280700 Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 3612222525 Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 3612222525 


    _________________
    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Ig89
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Empty Re: Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti!

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Gen 28, 2014 8:04 am

    Con il metal non va bene, suono troppo liquido; manca l'impatto necessario alla viulenza! con il rock è un babà invece, a causa dei medi strepitosi; dipende anche da che tipo di suono ti piace poi, se ascolti molto metal pesante non te la consiglio proprio.
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Empty Re: Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti!

    Messaggio Da LisergicoR Mar Gen 28, 2014 8:20 am

    pappa&lardo ha scritto:Con il metal non va bene, suono troppo liquido; manca l'impatto necessario alla viulenza! con il rock è un babà invece, a causa dei medi strepitosi; dipende anche da che tipo di suono ti piace poi, se ascolti molto metal pesante non te la consiglio proprio.
    Insomma mi stai dicendo che col medolz è preferibile una cuffia più moderna come l'audeze? Gentile e raffinata finché vuoi ma, quando richiesto, capace di sfoderare 2 cojoni così! Laughing 

    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 622a466ddfa84595b784216b29aefc4e_woman_big_balls


    _________________
    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Ig89
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Empty Re: Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti!

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Gen 28, 2014 8:27 am

    Per il metal e l'impatto ci vuole l'impianto, altro che le cuffie. Le Audeze le ho provate, non le conosco a fondo, non mi hanno però impressionato; se dovessi giudicare da quello che ho provato la 3 è un' ottima cuffia , non riesco invece a capire tutto il gran parlare che si fa sulla 2, davvero niente di speciale. Mi manca la X.
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Empty Re: Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti!

    Messaggio Da LisergicoR Mar Gen 28, 2014 11:12 am

    pappa&lardo ha scritto:Non riesco invece a capire tutto il gran parlare che si fa sulla 2, davvero niente di speciale. Mi manca la X.
    Anfatti, piuttosto che prender la LCD-2 per ""risparmiare"", me ne starò buono buono con la mia inossidabile 650 fintanto che avrò raccimolato il budget necessario all'acquisto della 3 più un ampli degno di tale cuffia(vedi WA5 LE o Dark Star)!!
    Quanto alla X, perlomeno sul metal, secondo me ti piacerebbe senz'altro, in quanto ho saputo da fonti abbastanza attendibili che: come punch ed impatto, specialmente sui bassi, è superiore persino alla LCD-3!! Certo, tutto ciò a costo forse d'una minor naturalezza, nonché d'un basso leggermente meno esteso(insomma, non si può certo pretendere la botte piena e la moglie ubriaca  Laughing )! Detto ciò, non vedo l'ora di saggiarne le doti in prima persona...  Embarassed 


    _________________
    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Ig89
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Empty Re: Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti!

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Gen 28, 2014 11:41 am

    A livello di acquisti sono a posto! Io considero attendibile solamente il mio orecchio, del resto non mi fido più. Oltretutto al momento le LCD-X vanno di moda, secondo me è meglio che passi un pò di tempo (magari un annetto) prima di pensare di ascoltarle, altrimenti non si riesce a farsi un'idea precisa di come suonano; volenti o nolenti si è sempre un pò condizionati dal fattore novità.

    Prima di acquistare un oggetto come la LCD-3 io ti consiglierei di provarla; oltretutto non dimenticare una sorgente all'altezza, è inutile prendere un ampli con un certo suono e una sorgente che non si abbini perfettamente all'ampli. La sorgente oltretutto è più importante dell'ampli e spesso viene trascurata; quando si leggono recensioni entusiastiche si parla di come vada la tal cuffia con il tal ampli, della sorgente non dice nulla nessuno; poi dopo si scopre che il recensore la prova l'aveva fatta con un MSB Analog Laughing!
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Empty Re: Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti!

    Messaggio Da LisergicoR Mar Gen 28, 2014 11:53 am

    pappa&lardo ha scritto:Prima di acquistare un oggetto come la LCD-3 io ti consiglierei di provarla
    Scherzi?! Certo che l'ho provata, altrimenti che ci starei a fare qui a tesserne le lodi in continuazione!?  Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 939343 


    E' solo la X che mi manca....  Embarassed 


    _________________
    Rock & Metal... in cuffia. Cari headbangers fatevi avanti! - Pagina 3 Ig89

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:48 pm