Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HiFiman appreciation thread - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HiFiman appreciation thread


    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da NEMO Mer Gen 15 2014, 17:55

    biscottino ha scritto:

    Ah ecco...

    [/quote]
    Omm'e panza...
    [/quote]


    La conoscete la storiella del "BUE" che dice..."CORNUTO" all' "ASINO"....

    Se non ricordo male... c'è qualcuno che ha detto o meglio scritto che ha preso la Audeze "X" perche si sente bene anche con l'Iphone et similia.....


    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da NEMO Mer Gen 15 2014, 17:57

    pgragnani2 ha scritto:E' tutto in proporzione.......


    Bravo...Bravo...

    Fai lo spiritoso....

    Ricordati sempre che dobbiamo ancora trattare l'acquisto dei 2 ampli...Poi vediamo se il prezzo in quel caso è sempre in "proporzione"......

    THE VULTURE....


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    HiFiman appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da pgragnani2 Mer Gen 15 2014, 18:18

    NEMO ha scritto:


    Bravo...Bravo...

    Fai lo spiritoso....

    Ricordati sempre che dobbiamo ancora trattare l'acquisto dei 2 ampli...Poi vediamo se il prezzo in quel caso è sempre in "proporzione"......

    THE VULTURE....


    Era un complimento!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Mer Gen 15 2014, 20:11

    NEMO ha scritto:

    Omm'e panza...  
    [/quote]


    La conoscete la storiella del "BUE" che dice..."CORNUTO" all' "ASINO"....

    Se non ricordo male... c'è qualcuno che ha detto o meglio scritto che ha preso la Audeze "X" perche si sente bene anche con l'Iphone et similia.....


    [/quote]

    Confermo e sottoscrivo.
    Ma non sono l'unico, ad esempio sabato Pierpaolo ha molto apprezzato il combo!


    _________________
    Enjoy your head! HiFiman appreciation thread - Pagina 7 2296686959
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    HiFiman appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da pgragnani2 Mer Gen 15 2014, 21:27

    Si, confermo. Sal, volevo chiederti: ho sentito di varie audeze che nel passato hanno avuto problemi ai drivers; ne sai qualcosa?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Mer Gen 15 2014, 21:54

    pgragnani2 ha scritto:Si, confermo. Sal, volevo chiederti: ho sentito di varie audeze che nel passato hanno avuto problemi ai drivers; ne sai qualcosa?

    Le vecchie lcd2 prima serie, di qualcuna se ne è rotta, ma non mi sembra un problema che abbia incluso le lcd2 rev2, le 3 ed ora le X, ma visto i due anni di garanzia, non vedo problemi.


    _________________
    Enjoy your head! HiFiman appreciation thread - Pagina 7 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Gio Gen 16 2014, 12:04

    NEMO ha scritto:Penso di avere trovato la soluzione migliore per ampliare la mia collezione e avere anche una cuffia adatta per ascolti con i miei ampli portatili e sorgenti portatili che ultimamente mi intrigano molto!

    Ho preso una HE500 da affiancare alla HE6....


    Buoni ascolti notturni!

    ho fatto la stessa cosa, nel senso che ho preso la HE500 perche' me la porto nelle trasferte lunghe.
    e' adattissima, si pilota veramente con tutto (io uso un FiiO X3, ma a volte anche un Samsung SIII) e non fa rimpiangere la titolare "casalinga" (nel mio caso una 507). veramente un bel sentire anche quando si e' fuori casa!!  sunny  sunny 

    probabilmente prendero' anch'io alla fine la HE6 (o la HE560 se e quando riesco ad ascoltarla) in aggiunta alla HE500, fin'ora niente che ho ascoltato mi e' parso migliore, anzi...... ma sicuramente e' colpa del mio orecchio foderato di patanegra bellota muffito al limite della fioritura, che quando mi metto in testa le altre cuffie mi fa sentire troppi bassi bloomy e un medio non all'altezza della stax o della HE6..........ma cosa ancor piu' grave, con la HE500 riesco ad ascoltare anche a volumi normali (almeno per me) senza perdere in dettaglio e trasparenza, esattamente come con la 507, mentre con molte altre cuffie provate sono costretto ad alzare il volume molto oltre la mia soglia di "normalita'", cosa per me non accettabile........
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Gio Gen 16 2014, 17:31

    un bel thread con molte news sulla nuova HE560, ed anche i primi ascolti.... nonche' un po' di foto della nuova elettrostatica Jade2.....

    i nuovi pad dovrebbero essere montabili su tutte le cuffie HFM  Rolling Eyes sunny sunny

    http://www.head-fi.org/t/698831/fresh-outta-ces-the-hifiman-he-400i-and-he-560
    cyrclotronic
    cyrclotronic
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 04.01.14

    HiFiman appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da cyrclotronic Ven Gen 17 2014, 18:10

    biscottino ha scritto:

    Le vecchie lcd2 prima serie, di qualcuna se ne è rotta, ma non mi sembra un problema che abbia incluso le lcd2 rev2, le 3 ed ora le X, ma visto i due anni di garanzia, non vedo problemi.
    Anche le prime tirature della LCD3 hanno avuto dei problemi sia di qualità che di accoppiamento ed una buona parte di esse ha avuto i driver sostituiti in garanzia.
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    HiFiman appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da pgragnani2 Lun Gen 20 2014, 13:32

    Una chicca appena postata su head-fi ufficialmente da HFM


    Here are a few responses to answer comments and questions:

    Headband- the new design has nothing to do with cost of manufacturing. The cost is in the tooling. Goals were to decrease weight, increase comfort and improve serviceability. The "squareish" design is to increase travel so it accommodates wide range in head sizes.

    Appearance- feedback we had at CES to the appearance of the samples was universally positive.

    Sonic signatures- yes, they are still being tweaked so any comment on what they will sound like is premature. My sense is that HE-400i will sound more like current HE-500 and HE-560 will sound like HE-6 with a slightly wider soundstage.

    Efficiency- sensitivity will be same or better than current models.

    All aspects of the designs are still being improved. Our CES showing was a preview to take advantage of such a large international launch and to get feedback. Official launch will take place as we get closer to delivery.

    Thanks to everyone for their interest. If you are in the NYC area and want to hear the HE-560, Fang will have it at AC Gears this Thursday evening Jan 23rd. www.acgears.com

    Peter
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Lun Gen 20 2014, 14:17

    mmmmmmmmmmmmmmmmm.... sono a St.Clara................... magari annullo gli apps di venerdi (eeeeee..... queste flu che arrivano improvvise  HiFiman appreciation thread - Pagina 7 650957 ) cambio le prenotazioni e faccio uno scalo lungo a NY........
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    HiFiman appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da pgragnani2 Lun Gen 20 2014, 15:33

    phaeton ha scritto:mmmmmmmmmmmmmmmmm.... sono a St.Clara................... magari annullo gli apps di venerdi (eeeeee..... queste flu che arrivano improvvise  HiFiman appreciation thread - Pagina 7 650957 ) cambio le prenotazioni e faccio uno scalo lungo a NY........

    Just do it!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Sab Gen 25 2014, 12:51

    se interessa, un noto sito online italiano ha messo in saldo la HE500 a 595€ ..... purtroppo la HE6 invece e' rimasta al solito prezzo....
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    HiFiman appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da pgragnani2 Sab Gen 25 2014, 12:54

    phaeton ha scritto:se interessa, un noto sito online italiano ha messo in saldo la HE500 a 595€ ..... purtroppo la HE6 invece e' rimasta al solito prezzo....

    Non sei stato a NYC?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Sab Gen 25 2014, 18:57

    no purtroppo.... non sono proprio riuscito a liberarmi....
    Hellkitchen
    Hellkitchen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 144
    Data d'iscrizione : 08.10.13
    Età : 36
    Località : Novara

    HiFiman appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Hellkitchen Mer Gen 29 2014, 21:27

    Mi unisco anche io agli Hifimaniani  sunny sto aspettando che mi arrivino le HE400, prese da un gentilissimo utente del forum. Non vedo l'ora di provare le mie prime ortodinamiche!  cheers
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    HiFiman appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da madmax Gio Gen 30 2014, 00:21

    Hellkitchen ha scritto:Mi unisco anche io agli Hifimaniani  sunny sto aspettando che mi arrivino le HE400, prese da un gentilissimo utente del forum. Non vedo l'ora di provare le mie prime ortodinamiche!  cheers

    Ottima scelta specie se ascolti rock  HiFiman appreciation thread - Pagina 7 921419 e mi pare proprio di si a giudicare il tuo avatar  HiFiman appreciation thread - Pagina 7 650957 


    _________________
    Spoiler:
    Hellkitchen
    Hellkitchen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 144
    Data d'iscrizione : 08.10.13
    Età : 36
    Località : Novara

    HiFiman appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Hellkitchen Ven Gen 31 2014, 19:20

    madmax ha scritto:

    Ottima scelta specie se ascolti rock  HiFiman appreciation thread - Pagina 7 921419 e mi pare proprio di si a giudicare il tuo avatar  HiFiman appreciation thread - Pagina 7 650957 

    Appena arrivate, subito provate con pezzi piuttosto spessi, ma anche con il mitico Joe Bonamassa. Prima impressione: "tutto qui"?. Poi giro il Matrix M-stage, alzo il gain a +10 db per canale e riprovo.  erg 

    Il primo colpo alla grancassa mi ha ridotto in quello stato  Laughing e la qualità audio mi ha lasciato senza parole ma con un sorriso alla Berlusca dhga : 

    Che dire davvero spettacolari! Rispetto alle mie 598 un suono completamente differente, basso e mediobasso veramente presenti e definiti, grande impatto. Medi stupendi e alti un pelo arretrati rispetto alle HD598 al quale sono abituato! Suono più caldo, veloce, reattivo, corposissimo!

    Ora non riesco a concentrarmi troppo per la smania di provarle ma pian piano, come per tutte le cuffie, imparerò a conoscerle bene e a capirle al meglio!

    Stra contento per ora! Per il metal e il rock era decisamente ciò che mi mancava! Mi sembrano perfette anche per il blues!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Sab Feb 01 2014, 11:19

    benvenuto nel club  sunny sunny sunny sunny 

    le HFM, anche quelle con alta sensibilita', hanno bisogno di ampli potenti e correntosi, altrimenti suonano si forte in media ma completamente piatte e mosce.........
    Hellkitchen
    Hellkitchen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 144
    Data d'iscrizione : 08.10.13
    Età : 36
    Località : Novara

    HiFiman appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Hellkitchen Sab Feb 01 2014, 13:43

    phaeton ha scritto:benvenuto nel club  sunny sunny sunny sunny 

    le HFM, anche quelle con alta sensibilita', hanno bisogno di ampli potenti e correntosi, altrimenti suonano si forte in media ma completamente piatte e mosce.........

    Si direi che l'M stage le muove molto bene, ma le ho sentite abbastanza bene anche con il DX50. Mi devo dedicare ad un ascolto attento e rilassato perché ieri non ho avuto tempo!

    Già quando stamattina le ho rimesse su ho avuto una sensazione completamente diversa e molto positiva!

    Mi chiedo come suonino con un ampli valvolare!
    Hellkitchen
    Hellkitchen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 144
    Data d'iscrizione : 08.10.13
    Età : 36
    Località : Novara

    HiFiman appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Hellkitchen Sab Feb 01 2014, 17:26

    Comunque colgo l'occasione per chiedervi quali ampli portatile sarebbe adatto per le HE400.. il DX50 le regge ma a fatica e mi sembra gli manchi un po' della grinta che hanno col Matrix.
    Mi chiedo inoltre se un ampli più caldo come un valvolare non potrebbe essere un'ottima opzione (anche se portatili non credo ne esistano)!

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Sab Feb 01 2014, 19:15

    non che ne consca molti, anzi ne ho provato solo uno  santa santa ma mi pare che risponda a quanto cerchi: FiiO X3, pilota la mia HE500 alla grande, ed e' sicuramente sul versante "eufonico" pur rimanendo godibile e mai attufato o troppo morbidoso
    Hellkitchen
    Hellkitchen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 144
    Data d'iscrizione : 08.10.13
    Età : 36
    Località : Novara

    HiFiman appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Hellkitchen Sab Feb 01 2014, 19:43

    phaeton ha scritto:non che ne consca molti, anzi ne ho provato solo uno  santa santa ma mi pare che risponda a quanto cerchi: FiiO X3, pilota la mia HE500 alla grande, ed e' sicuramente sul versante "eufonico" pur rimanendo godibile e mai attufato o troppo morbidoso

    Chiaramente conosco l'X3 ma avendo già il DX50 non necessito di altri DAP. Preferirei piuttosto un ampli dedicato.
    Il DX50 inoltre se la cava bene con le HE400 solo mi chiedevo se attualmente sto tirando fuori dalle ultime arrivate il massimo.

    Difatto il dubbio mi è sorto leggendo in giro. Ho letto che le ortodinamiche in generale richiedono potenze superiori a 1W per essere sfruttate al meglio. Ho letto sul sito della Matrix che il modello M-Stage V2 eroga 0,4W a 60 ohm dunque suppongo non vada oltre ad 1W nemmeno a 32ohm. Non sono molto esperto in materia di amplificazione avendo da poco approcciato il mondo delle cuffie di un certo livello.
    Per esempio, guardando altri prodotti, un Litte Dot MKVII eroga 2,6 W a 32ohm, oppure un iBasso PB2 fino a 2,5W.
    Questo vuol dire automaticamente che col Matrix non viene erogata abbastanza corrente, o che comunque quei due sopra citati sarebbero meglio?
    Altra cosa mi interessava sapere se un tube amp potesse essere indicato per questa tipologia di cuffia!

    Il mio modello ha su gli opa627 come chip.

    Grazie a chiunque sappia darmi delucidazioni in merito.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Dom Feb 02 2014, 11:38

    a differenza degli ampli per i diffusori, che in pratica sono sempre limitati in corrente vista l'impedenza tipica dei diffusori, e quindi al salire dell'impedenza si puo' sempre dire che la potenza dimezza, per le cuffie e' diverso perche' c'e' sia una saturazione in corrente a bassi carichi che una in tensione ad alti carichi.

    questo per esempio e' il grafico potenza/carico del Taurus
    HiFiman appreciation thread - Pagina 7 900x900px-LL-c43da9af_auralic-taurus-power-output

    quindi non e' affatto detto che se un ampli cuffia eroga 1W a 100 ohm sei sicuro che ne eroghera' 2 a 50 ohm , e viceversa

    la HE400 dovrebbe avere oltre 92db di sensibilita' (contro gli 89 della HE500) e 35ohm (contro 38), quindi IMHO ti basta e avanza un ampli da almeno 500mW intorno ai 35 ohm

    sfortunatamente il Matrix sembra essere progettato per alte impedenze, se non ho letto male il max output e' 400mW a 60 ohm e 200mW a 300 ohm, quindi direi che satura in tensione nell'intorno dei 7.7V (e sarebbe piu' che sufficiente) ma purtroppo satura in corrente nell'intorno di 81mA , e quindi a 35 ohm ti ritrovi poco piu' di 230mW, piu' o meno la potenza del X3, quindi se cerchi un ampli per spremere bene la HE400 direi che devi guardare altro, ma se cerchi invece qualcosa di non estremo direi che sei a posto cosi'..... sempre ovviamente che tu sia soddisfatto della sinergia Matrix-HE400....
    Hellkitchen
    Hellkitchen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 144
    Data d'iscrizione : 08.10.13
    Età : 36
    Località : Novara

    HiFiman appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Hellkitchen Dom Feb 02 2014, 12:50

    phaeton ha scritto:a differenza degli ampli per i diffusori, che in pratica sono sempre limitati in corrente vista l'impedenza tipica dei diffusori, e quindi al salire dell'impedenza si puo' sempre dire che la potenza dimezza, per le cuffie e' diverso perche' c'e' sia una saturazione in corrente a bassi carichi che una in tensione ad alti carichi.

    questo per esempio e' il grafico potenza/carico del Taurus
    HiFiman appreciation thread - Pagina 7 900x900px-LL-c43da9af_auralic-taurus-power-output

    quindi non e' affatto detto che se un ampli cuffia eroga 1W a 100 ohm sei sicuro che ne eroghera' 2 a 50 ohm , e viceversa

    la HE400 dovrebbe avere oltre 92db di sensibilita' (contro gli 89 della HE500) e 35ohm (contro 38), quindi IMHO ti basta e avanza un ampli da almeno 500mW intorno ai 35 ohm

    sfortunatamente il Matrix sembra essere progettato per alte impedenze, se non ho letto male il max output e' 400mW a 60 ohm e 200mW a 300 ohm, quindi direi che satura in tensione nell'intorno dei 7.7V (e sarebbe piu' che sufficiente) ma purtroppo satura in corrente nell'intorno di 81mA , e quindi a 35 ohm ti ritrovi poco piu' di 230mW, piu' o meno la potenza del X3, quindi se cerchi un ampli per spremere bene la HE400 direi che devi guardare altro, ma se cerchi invece qualcosa di non estremo direi che sei a posto cosi'..... sempre ovviamente che tu sia soddisfatto della sinergia Matrix-HE400....

    Grazie mille per per la tua risposta davvero esauriente! Il discorso non è essere o meno soddisfatto (perché l'accoppiata funziona abbastanza bene), ma non limitare in partenza le prestazioni della cuffia. Mi è venuto il dubbio perché quando ho amplificato le he400 con il dx50, eccetto il volume, non ho percepito enormi differenze in termini di qualità o comunque estensione dei bassi.
    Avendo la possibilità economica per cambiare amp, stando sotto i 200 e vendendo il mAtrix eventualmente, voglio valutare la possibilità di cambiare ampli!
    Per esempio ho la possibilità di un Little dot MkVii sotto i 200.
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    HiFiman appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Feb 02 2014, 22:29

    http://headphones.reviewed.com/content/hifiman-he-560-first-impressions-review


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 22:15