Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HiFiman appreciation thread - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HiFiman appreciation thread


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Sab Feb 15 2014, 17:32

    Edmond ha scritto:....................
    pur se mi rimane il dubbio di come altri possano apprezzarla con altre amplificazioni a me note............  HiFiman appreciation thread - Pagina 10 528114 HiFiman appreciation thread - Pagina 10 528114 HiFiman appreciation thread - Pagina 10 528114 HiFiman appreciation thread - Pagina 10 528114 HiFiman appreciation thread - Pagina 10 528114 HiFiman appreciation thread - Pagina 10 528114 

    e' semplice: sono SORDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
     affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    scherzi a parte, sono d'accordo al 10000% ,purtroppo la facilita' di pilotaggio (in senso elettrico) traein inganno, e' una cuffia che necessita di ampli adeguati (e non intendo solo in potenza...) e che soprattutto ama molto (almeno cosi' mi e' parso) ampli bilanciati veri.....

    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    HiFiman appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Feb 15 2014, 22:13

    phaeton ha scritto:

    e' semplice: sono SORDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
     affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    scherzi a parte, sono d'accordo al 10000% ,purtroppo la facilita' di pilotaggio (in senso elettrico) traein inganno, e' una cuffia che necessita di ampli adeguati (e non intendo solo in potenza...) e che soprattutto ama molto (almeno cosi' mi e' parso) ampli bilanciati veri.....

    Anche il Lightning di alex è bilanciato?


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Dom Feb 16 2014, 09:05

    non saprei, magari prova a chiedere direttamente ad Alex....

    per correttezza faccio presente che la mia era solo una opinione legata al confronto SE/BAL che col Taurus posso fare al volo, e quindi a parita' assoluta di condizioni (anche di cavo).... da prendere con le dovute molle perche' sicuramente ci saranno ampli SE che suonano meglio del Taurus.....
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    HiFiman appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da bonvi61 Dom Feb 16 2014, 09:38

    Devo dire che il Lightning alla he500 riesce a dare un anima, notevole.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Edmond Dom Feb 16 2014, 09:51

    No, il Lightning NON E' bilanciato...  sunny 


    _________________
    Giorgio


    HiFiman appreciation thread - Pagina 10 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Dom Feb 16 2014, 10:45

    ecco, appunto ...  sunny sunny 
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    HiFiman appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Feb 16 2014, 14:11

    Edmond ha scritto:No, il Lightning NON E' bilanciato...  sunny 
    Allora l'HE500 ti può dare qualcosa in più... in Bilanciato a mio avviso suona meglio


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Massimo Bianchi
    Massimo Bianchi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 03.09.13
    Età : 56
    Località : albenga

    HiFiman appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Massimo Bianchi Dom Feb 16 2014, 14:39

    Stavo riflettendo sul affrontare la spesa per collegare la mia HE500 in bilanciato (119€ il cavo HiFiMan per cominciare a capire nel sito dell'importatore) e da quel poco che ne ho dedotto, è un up-grade che vale la spesa.
    Buona giornata

    Massimo
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    HiFiman appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da pgragnani2 Dom Feb 16 2014, 14:51

    no, non vale la spesa. Io l'ho rivenduto. la 500 è equilibrata con il suo cavo. casomai bilancia quello.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Dom Feb 16 2014, 15:16

    diciamo che i cavi originali HFM sono abbastanza "cuciti" addosso alle cuffie. quello in rame OCC (quello originale della HE6 per capirsi) tende molto ad una presentazione piu' "calda" ed eufonica, se cerchi maggiore trasparenza e' sconsigliato con la HE500....

    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    HiFiman appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da dexterdm Dom Feb 16 2014, 16:06

    Io stavo invece pensando ad un cavo DIY così per provare.
    Cosa ne pensate di questo per il cablaggio?
    http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~1762~~ACROLINK+07_020~.html
    rame 6n e argento
    Per 2 metri di cavo(quindi 8 mt di conduttore) siamo a 24 euro
    Non sò quanto sarà difficile saldarlo ai connettori lato cuffia, da quello che ho visto sono belli scomodi.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Edmond Dom Feb 16 2014, 16:14

    [Overdrive], non credo che riacquisterò la HE-500.................  sunny sunny sunny 


    _________________
    Giorgio


    HiFiman appreciation thread - Pagina 10 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Massimo Bianchi
    Massimo Bianchi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 03.09.13
    Età : 56
    Località : albenga

    HiFiman appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Massimo Bianchi Dom Feb 16 2014, 16:17

    phaeton ha scritto:

    non e' cosi' difficile


    Alla fine mi sono fatto coraggio (ho sempre avuto in generale la paura di "smontare" un qualcosa e di non essere poi capace di rimetterlo a posto… tutte le volte è così) e ho sostituito i Pads di serie con quello in velluto.
    Trovo la gamma bassa più asciutta e veloce, forse se vogliamo un pochino meno "tonda" ma più precisa e controllata.
    Anche la mia preferenza va a questi…
    Magari in settimana ordinerò il cavo bilanciato.
    Buona domenica

    Massimo
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Dom Feb 16 2014, 18:14

    ottimo!!! Audentes fortuna iuvat  sunny  sunny 

    Massimo Bianchi
    Massimo Bianchi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 03.09.13
    Età : 56
    Località : albenga

    HiFiman appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Massimo Bianchi Mer Feb 19 2014, 21:59

    … lo dico preventivamente siamo nel campo della my-fi oggi mi è arrivato il cavo in rame occ bilanciato ed ho voluto provare sulla mia HE500.
    Innanzi tutto devo ringraziarvi per la passione e competenza che mettete nell'esprimere giudizi, da anni leggo alcuni forum, questo di cuffie (ormai leggo principalmente quelli di cuffie internazionali e italiani) è veramente piacevole da leggere e carpire i veri consigli e pareri.
    Detto questo giorni fa ho sostituito i pads in "pelle" con quello in velluto riscontrando molte differenze all'ascolto, in linea di massimo quelle elencate nei veri post: basso più frenato e asciutto, intelligibilità delle medie, definizione e precisione.
    Devo ammettere che sarò per un ascolto un po "piacione"ma con alcuni brani e in alcuni passaggi il medio/alto mi si era un filino indurito, con un piccolo accenno a leggero fastidio (… si fa per dire sto estremizzando nella speranza di essere comprensibile).
    Ora collegando la HE500 col cavo bilanciato (in rame contro quello in argento di serie) ho rscontrato le stesse differenze che ascoltai qualche mese fa passando dal cavo di serie delle Senny HD800 al cavo bilanciato di Matteo Boscolo anch'esso in rame monocristallino.
    Ora sarà il bilanciamento che la 500 apprezza, o che il rame suona più "morbido" del conduttore argenteo, ma ho ritrovato (e in meglio) la magia che quedta HE500 sa regalarmi, ma con una dinamica ed una precisione che cola cavo di serei e i pads in "pelle" non riusciva ad esprimere.
    Quindi grazie per i preziosi consigli che mi sono cucito addosso, e ho ottenuto quello che forse neanche avrei sperato.
    Buona musica.

    Massimo Bianchi
    ithifibuff
    ithifibuff
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 210
    Data d'iscrizione : 28.01.14
    Località : Padova

    HiFiman appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da ithifibuff Mer Feb 26 2014, 19:26

    Mi unisco anch'io ai possessori della HE500.
    A parte il peso e il cavo che si attorciglia continuamente sono molto soddisfatto fino ad ora.
    Dietro vostro consiglio anch'io sono passato ai Pads in velluto. Certo che un sistema di aggancio più rapido potevano forse inventarselo...
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    HiFiman appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da bonvi61 Mer Mar 12 2014, 12:36

    Ho riposto le he500 per una settimana, ed ho continuato ad ascoltare con la mia Grado. Questa mattina l'ho tirata fuori per una bella sessione di quasi quattro ore, ascoltando di tutto, rock, blues, pop, lirica, ed anche Bach, sono entusiasto, almeno per quello che sono le mie capacità di ascolto, sono contento. La cuffia si adatta facilmente a vari ampli e suonerà sicuramente benissimo con alcuni. Ma io oramai, a distanza di un mese o poco più, ho il VHF-bilanciato con il M-Dac audiolab. Stupendi, e l'ampli mi piace ogni giorno di più. Altri hanno questo ampli ? giusto per parlarne.
    Grande la he500. Posso dire che è la mia prima grande cuffia, insieme alla mia RS1i, ok, sono arrivati lo stesso giorno.
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    HiFiman appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da bonvi61 Gio Mar 20 2014, 15:25

    Oggi ho provato le he500 con un nuovo ampli decisamente più potente. Il risultato è che sentivo che le cuffie erano buone ma non immaginavo potessero suonare così. La cosa più evidente è che prima l'ascolto era ottimo ma piatto, ora è molto più aperto, aria spazio, veramente il massimo che io, e parlo per me, abbia mai raggiunto. Solo ora capisco "phaeton"o Pierpaolo quando ne parlavano così bene. Davvero mi ha sorpreso, favolosa. Poco alla volta, aumenta la qualità del mio sistema, ma sopratutto migliora la mia capacità di ascolto. Lo ritengo un percorso. Per un po sono felice, speriamo che duri per un po anche perché le mie finanze sono quello che sono.
    ithifibuff
    ithifibuff
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 210
    Data d'iscrizione : 28.01.14
    Località : Padova

    HiFiman appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da ithifibuff Gio Mar 20 2014, 20:41

    Anche la mia migliora ad ogni ascolto. L'altra sera riascoltavo "Dusty in Memphis" ed è come se avessi ascoltato quel disco per la prima volta.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Ven Mar 21 2014, 09:52

    bonvi61 ha scritto:Oggi ho provato le he500 con un nuovo ampli decisamente più potente. Il risultato è che sentivo che le cuffie erano buone ma non immaginavo potessero suonare così. La cosa più evidente è che prima l'ascolto era ottimo ma piatto, ora è molto più aperto, aria spazio, veramente il massimo che io, e parlo per me, abbia mai raggiunto. Solo ora capisco "phaeton"o Pierpaolo quando ne parlavano così bene. Davvero mi ha sorpreso, favolosa. Poco alla volta, aumenta la qualità del mio sistema, ma sopratutto migliora la mia capacità di ascolto. Lo ritengo un percorso. Per un po sono felice, speriamo che duri per un po anche perché le mie finanze sono quello che sono.

     sunny sunny sunny sunny sunny 

    purtroppo (o per fortuna  HiFiman appreciation thread - Pagina 10 588790 ) la HE500 e' una brutta bestia, che suona un po' con tutto, anche con il mio Samsung S3  HiFiman appreciation thread - Pagina 10 921419 HiFiman appreciation thread - Pagina 10 921419 ma per farla suonare veramente bene servono ampli molto ben carrozzati dal punto di vista quantitativo e qualitativo.

    in pratica la cuffia scala lineare con la qualita' dell'ampli, meglio e' l'ampli, meglio la HE500 suona, nella grande maggioranza dei casi si raggiunge molto prima il limite (qualitativo intendo) dell'ampli che non della cuffia. che di per se non sarebbe neppure male, ma e' una istigazione a spendere sempre piu'  HiFiman appreciation thread - Pagina 10 917604 HiFiman appreciation thread - Pagina 10 917604 

    btw, sembra essere una caratteristica comune delle cuffie HFM,c'e' chi ascolta la HE6 con un McIntosh, e non per la potenza erogata  HiFiman appreciation thread - Pagina 10 650957 HiFiman appreciation thread - Pagina 10 650957 HiFiman appreciation thread - Pagina 10 650957 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Ven Mar 21 2014, 09:56

    ithifibuff ha scritto:Anche la mia migliora ad ogni ascolto. L'altra sera riascoltavo "Dusty in Memphis" ed è come se avessi ascoltato quel disco per la prima volta.

    le HE500, essendo delle ortho, necessitano di moltissime ore di rodaggio. la mia e' andata migliorando linearmente per almeno le prime 200h, e dopo c'e ancoraun margine ma e' molto piu' lento. le differenze sono soprattutto nel basso (piu' profondo e "teso") e nell'ariosita' (ma non aspettarti una HE6.... la HE500 per progetto e' una cuffia piu' scura).

    le ortho necessitano di questo lungo rodaggio a causa della membrana molto grande che deve assestarsi per benino.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    HiFiman appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da montanari Sab Mar 22 2014, 07:24

    http://www.head-fi.org/t/711253/audeze-lcd-2-revision-2-rosewood
    E fatevi un regalo!!!!
     HiFiman appreciation thread - Pagina 10 571367 


    _________________
    alè:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Sab Mar 22 2014, 09:51

    montanari ha scritto:http://www.head-fi.org/t/711253/audeze-lcd-2-revision-2-rosewood
    E fatevi un regalo!!!!
     HiFiman appreciation thread - Pagina 10 571367 

    azz..... arrivato in ritardo purtroppo, mannaggia l'avrei presa al volo dandogli indietro la mia HE500, certo che poveraccio quello che voleva fare un trade-in tra la sua bellissima LCD2 e quella schifezza della HE500, deve veramente essersi bevuto il cervello.... oppure come me c'ha le 'recchie foderate di prosciutto andato a male.....

     affraid  affraid  affraid 
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    HiFiman appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da bonvi61 Gio Apr 03 2014, 07:31

    Minchia che belle, uuuuuuuuuuuh stupende !

    http://www.ttvjaudio.com/HiFiMan_HE560_Planar_Magnetic_Headphone_p/hif0000101.htm
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    HiFiman appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da alessandro1 Gio Apr 03 2014, 08:08

    mi sa che fra non molto entrerò in questo "appreciation thread"...
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    HiFiman appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da bonvi61 Gio Apr 03 2014, 11:30

    Benvenuto, ma almeno anticipa con quale modello    sunny

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 19:53