Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HiFiman appreciation thread - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HiFiman appreciation thread


    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13

    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da musso Ven 14 Feb 2014, 08:15

    bonvi61 ha scritto:Ho provato i ricambi in velluto nella he500 e .... suona meglio almeno per me. Me lo aveva detto Giorgio. Da cosa dipende ?

    Anche io preferisco quelli in velluto.. HiFiman appreciation thread - Pagina 9 939343 
    Massimo Bianchi
    Massimo Bianchi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 03.09.13
    Età : 56
    Località : albenga

    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Massimo Bianchi Ven 14 Feb 2014, 09:21

    Buongiorno, ho letto in molti siti sulla preferenza dei pads in velluto al posto di quelli in pelle. Domanda, è difficile sostituirli?
    Grazie

    Massimo
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da bonvi61 Ven 14 Feb 2014, 09:35

    E' semplice, ma lo stesso bisogna fare attenzione o la plastica fa la piega o rischi di spaccarla. Comunque se ci sono riuscito io  sunny 
    Massimo Bianchi
    Massimo Bianchi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 03.09.13
    Età : 56
    Località : albenga

    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Massimo Bianchi Ven 14 Feb 2014, 09:48

    Dovrò prendere il coraggio a due mani e provare… HiFiman appreciation thread - Pagina 9 466257306 
    Massimo Bianchi
    Massimo Bianchi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 03.09.13
    Età : 56
    Località : albenga

    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Massimo Bianchi Ven 14 Feb 2014, 11:54

    Carissimi, vi faccio una domanda, sarei intenzionato bilanciare la HE500, (visto i miglioramenti che ottenni la HD800…). Esperienze a riguardo? Poi che cavo mi consigliate? Quello per le Senny me lo face l'ormai amico Matteo Boscolo, quello HiFiMan che cosa ne dite? Aspetto gentile consiglio da voi HiFiManiani…
    Grazie anticipatamente.
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da NEMO Ven 14 Feb 2014, 12:50

    Massimo Bianchi ha scritto:Carissimi, vi faccio una domanda, sarei intenzionato bilanciare la HE500, (visto i miglioramenti che ottenni la HD800…). Esperienze a riguardo? Poi che cavo mi consigliate? Quello per le Senny me lo face l'ormai amico Matteo Boscolo, quello HiFiMan che cosa ne dite? Aspetto gentile consiglio da voi HiFiManiani…
    Grazie anticipatamente.

    Salve!

    Visto che il Bryston BHA-1, ha un carattere virato alla trasparenza e al dettaglio si abbina in modo perfetto alla HE500.

    La prima prova da fare è quella di mettere un connettore XLR sul cavo originale come ho fatto io e verificare all'ascolto cosa succede.

    Nel mio caso la differenza all'ascolto è decisamente evidente, tra pilotaggio in sbilanciato e bilanciato.

    Poi mi sono messo a giocare con i cavi, e nel mio sistema di ascolto ho potuto verificare che la HE500 risente in modo sensibile al cavo, cambiando la timbrica in modo evidente.

    Ma in alcuni casi si rischia di snaturarla, sbilanciando l'equilibrio timbrico in modo eccessivo.

    Ora conoscendo molto bene sia il carattere sonoro del Bryston BHA-1 che quello della HE500, non consiglierei di cambiare cavo.......Ma solo di provare il pilotaggio in bilanciato tramite cavo originale.

    Buoni ascolti



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Massimo Bianchi
    Massimo Bianchi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 03.09.13
    Età : 56
    Località : albenga

    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Massimo Bianchi Ven 14 Feb 2014, 15:58

    Chiaro ed esaustivo. Grazie mille.
    Buona musica

    Massimo
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da daniele86 Ven 14 Feb 2014, 19:03

    NEMO ha scritto:

    Nel mio caso la differenza all'ascolto è decisamente evidente, tra pilotaggio in sbilanciato e bilanciato.


    Quali variazioni hai trovato nella differenza dei due pilotaggi? sia in positivo che in negativo ovviamente..


    _________________
    Udoo+Volumio ->  γ3  -> β22 Balanced -> he500
    Massimo Bianchi
    Massimo Bianchi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 03.09.13
    Età : 56
    Località : albenga

    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Massimo Bianchi Ven 14 Feb 2014, 21:15

    Girovagando nei siti USA, tipo Head-fi nel quale al suo interno ci si può iscrivere proprio ad un "club" HiFiMan indicando il modello della propria cuffia e allegando le foto originali del proprio sistema (alcuni davvero fantastici) ho notato che la maggior parte utilizza il collegamento in bilanciato, cavi custom o di marchi spesso non importati… ecco perchè mi ero fatto la domanda riguardo al cavo bilanciato della Factory, che se non sbaglio è quello fornito di serie sulla HE6.
    Buona musica a tutti.

    Massimo
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da musso Sab 15 Feb 2014, 00:00

    Massimo Bianchi ha scritto:Girovagando nei siti USA, tipo Head-fi nel quale al suo interno ci si può iscrivere proprio ad un "club" HiFiMan indicando il modello della propria cuffia e allegando le foto originali del proprio sistema (alcuni davvero fantastici) ho notato che la maggior parte utilizza il collegamento in bilanciato, cavi custom o di marchi spesso non importati… ecco perchè mi ero fatto la domanda riguardo al cavo bilanciato della Factory, che se non sbaglio è quello fornito di serie sulla HE6.
    Buona musica a tutti.

    Massimo

    http://www.head-fi.org/t/704528/hifiman-high-end-series-owners-club-enter-with-the-google-docs-form/255#post_10269873


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Sab 15 Feb 2014, 11:51

    Massimo Bianchi ha scritto:Dovrò prendere il coraggio a due mani e provare… HiFiman appreciation thread - Pagina 9 466257306 

    non e' cosi' difficile

    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Edmond Sab 15 Feb 2014, 11:53

    Ieri pomeriggio d'ascolti con la HE-500 ed il Lightning di BandAlex............. Accoppiata eccellente. Quasi quasi mi piace anche la HE-500!!!!!!!!!!!!  affraid affraid affraid affraid affraid affraid 


    _________________
    Giorgio


    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Sab 15 Feb 2014, 11:56

    bonvi61 ha scritto:Ho provato i ricambi in velluto nella he500 e .... suona meglio almeno per me. Me lo aveva detto Giorgio. Da cosa dipende ?

    beh, i pad influiscono molto sul suono complessivo, specialmente per capacita' di creare una "camera d'aria" intorno alle orecchie, per assorbimento, per corretta angolazione dei trasduttori.
    nello specifico, per quanto ho potuto provare e facendo la tara alle mie 'recchie che sono notoriamente prosciuttate (leggi: sono un sordastro), i pad in pleather della HE500 hanno un risposta piu' "morbida", piu' eufonica e "bassosa", mentre quelli in velluto sono piu' "asciutti" e veloci. io prefersico nettamente questi ultimi.

    btw ci sono un sacco di mod per i pad, la piu' nota e' quella Jerg, prova a cercare un po su head-fi e ne trovi a bizzeffe

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Sab 15 Feb 2014, 11:57

    Edmond ha scritto:Ieri pomeriggio d'ascolti con la HE-500 ed il Lightning di BandAlex............. Accoppiata eccellente. Quasi quasi mi piace anche la HE-500!!!!!!!!!!!!  affraid affraid affraid affraid affraid affraid 

    cambia la mortazza sulle 'recchie, ti si e' 'muffita  affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid 

    scherzi a parte,che 'e 'sto lightning, un clone del Cavalli Audio??
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Sab 15 Feb 2014, 12:00

    Massimo Bianchi ha scritto:Carissimi, vi faccio una domanda, sarei intenzionato bilanciare la HE500, (visto i miglioramenti che ottenni la HD800…). Esperienze a riguardo? Poi che cavo mi consigliate? Quello per le Senny me lo face l'ormai amico Matteo Boscolo, quello HiFiMan che cosa ne dite? Aspetto gentile consiglio da voi HiFiManiani…
    Grazie anticipatamente.

    ho provato il cavo OCC in rame della HE6, IMHO troppo sbilanciato sul "morbido" ma puo' piacere se non si cerca la massima analiticita'.
    alla fine ho preferito semplicemente usare il cavo originale in argento interponendo un neutrik a 4 poli (maschio / femmina cosi' lo posso usare anche col jack). cosa semplice e veloce, ma che implica l'uso del saldatore.... il cavo in argento usato in bilanciato e' per me molto buono, trasparente quanto basta senza essere troppo analitico.
    Massimo Bianchi
    Massimo Bianchi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 03.09.13
    Età : 56
    Località : albenga

    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Massimo Bianchi Sab 15 Feb 2014, 12:57

    Ok, quindi basta prendere la cuffia a due mani e provare…
    Grazie.
    Massimo
    Massimo Bianchi
    Massimo Bianchi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 03.09.13
    Età : 56
    Località : albenga

    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Massimo Bianchi Sab 15 Feb 2014, 13:05

    phaeton ha scritto:

    ho provato il cavo OCC in rame della HE6, IMHO troppo sbilanciato sul "morbido" ma puo' piacere se non si cerca la massima analiticita'.
    alla fine ho preferito semplicemente usare il cavo originale in argento interponendo un neutrik a 4 poli (maschio / femmina cosi' lo posso usare anche col jack). cosa semplice e veloce, ma che implica l'uso del saldatore.... il cavo in argento usato in bilanciato e' per me molto buono, trasparente quanto basta senza essere troppo analitico.


    Grazie mille per l'indicazione.

    Massimo
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Edmond Sab 15 Feb 2014, 13:48

    Mike, le mie son foderate di bresaola, ho già sostituito la mortazza!!!!!!!!  affraid affraid affraid affraid affraid affraid 

    Non so se sia un clone del Cavalli, so solo che è un pre/ampli cuffia che suona davvero molto bene!  sunny 


    _________________
    Giorgio


    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Edmond Sab 15 Feb 2014, 13:49

    Al di la delle considerazioni sui pads più o meno bassosi, secondo me la cosa che cambia maggiormente passando dalla pelle al velluto è l'incremento di soundstage che la cuffia subisce... Very nice!  HiFiman appreciation thread - Pagina 9 650957 HiFiman appreciation thread - Pagina 9 650957 HiFiman appreciation thread - Pagina 9 650957 


    _________________
    Giorgio


    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da dexterdm Sab 15 Feb 2014, 13:58

    Edmond ha scritto:Ieri pomeriggio d'ascolti con la HE-500 ed il Lightning di BandAlex............. Accoppiata eccellente. Quasi quasi mi piace anche la HE-500!!!!!!!!!!!!  affraid affraid affraid affraid affraid affraid 
    Ciao Giorgio, mi diresti qualcosa in più riguardo la combo Lightning/he500?
    Anche magari considerando gli altri ampli con cui l'hai provata
    Grazie
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Edmond Sab 15 Feb 2014, 15:11

    Ascoltata con il VHF 1.2 balanced, con l'OTL MegaHertz e con il Lightning, appunto.

    Il Lightning è decisamente superiore al VHF per equilibrio e resa in basso e meglio controllato dell'OTL, di cui ho già parlato...  sunny 


    _________________
    Giorgio


    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da [OverDrive] Sab 15 Feb 2014, 15:20

    Edmond ha scritto:Ieri pomeriggio d'ascolti con la HE-500 ed il Lightning di BandAlex............. Accoppiata eccellente. Quasi quasi mi piace anche la HE-500!!!!!!!!!!!!  affraid affraid affraid affraid affraid affraid 
    Questo è un ribaltone!  HiFiman appreciation thread - Pagina 9 650957 


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Sab 15 Feb 2014, 16:20

    Edmond ha scritto:Al di la delle considerazioni sui pads più o meno bassosi, secondo me la cosa che cambia maggiormente passando dalla pelle al velluto è l'incremento di soundstage che la cuffia subisce... Very nice!  HiFiman appreciation thread - Pagina 9 650957 HiFiman appreciation thread - Pagina 9 650957 HiFiman appreciation thread - Pagina 9 650957 

    vero, la sensazione e' come se il palco si aprisse ai lati, very nice indeed.

    quando ho tempo/voglia mi sa che provo una delle infinte mod proposte per "angolare" i pad, l'effetto potrebbe essere interessante. l'ultima che ho visto prevedeva di inserire dei batuffoli di cotone tra il pad e il driver.... neppure troppo invasivo e soprattutto reversibile  sunny sunny 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Sab 15 Feb 2014, 16:21

    [OverDrive] ha scritto:

    Questo è un ribaltone!  HiFiman appreciation thread - Pagina 9 650957 

    no, e' solo che la mortazza...ops...scusa Giorgio...la Bresaola gli si e' muffita e non se ne e' accorto!!  sunny sunny sunny 

    si scherza ne'  sunny sunny 
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Edmond Sab 15 Feb 2014, 16:36

    La bresaola si mangia, mica muffisce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid 

    A prescindere dalle battute, che son sempre divertenti, debbo dire che il mio pensiero sulla HE-500, alla luce di questi ultimi ascolti si è modificato parecchio, grazie ad una amplificazione adatta a sviscerare tutte le potenzialità di questa cuffia, almeno della direzione che prediligo.......

    Credo sia corrette riaggiustare il tiro su questa cuffia, pur se mi rimane il dubbio di come altri possano apprezzarla con altre amplificazioni a me note............  HiFiman appreciation thread - Pagina 9 528114 HiFiman appreciation thread - Pagina 9 528114 HiFiman appreciation thread - Pagina 9 528114 HiFiman appreciation thread - Pagina 9 528114 HiFiman appreciation thread - Pagina 9 528114 HiFiman appreciation thread - Pagina 9 528114 


    _________________
    Giorgio


    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 9 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Sab 15 Feb 2014, 17:32

    Edmond ha scritto:....................
    pur se mi rimane il dubbio di come altri possano apprezzarla con altre amplificazioni a me note............  HiFiman appreciation thread - Pagina 9 528114 HiFiman appreciation thread - Pagina 9 528114 HiFiman appreciation thread - Pagina 9 528114 HiFiman appreciation thread - Pagina 9 528114 HiFiman appreciation thread - Pagina 9 528114 HiFiman appreciation thread - Pagina 9 528114 

    e' semplice: sono SORDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
     affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    scherzi a parte, sono d'accordo al 10000% ,purtroppo la facilita' di pilotaggio (in senso elettrico) traein inganno, e' una cuffia che necessita di ampli adeguati (e non intendo solo in potenza...) e che soprattutto ama molto (almeno cosi' mi e' parso) ampli bilanciati veri.....


      La data/ora di oggi è Ven 10 Mag 2024, 16:16