Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)


    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da andrea@n Mar Giu 03, 2014 4:28 pm

    altro disco bellissimo del catalogo Naxsos,oltretutto suonato da un virtuoso del violino,Ilya Kaler allievo del maestro Leonid Kogan.
    Tra l'altro il cd e' inciso benissimo,tanto da ricevere le 3 stelle Penguin Guide e i 5 Diapason!
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Paganinicap
    makyo1974
    makyo1974
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 49
    Località : Garbagna

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da makyo1974 Mar Giu 03, 2014 5:52 pm

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Titan10
    ottima esecuzione  ed incisione , orch. sinfonica della radio bavarese diretta da Kubelik , ho diversi DG resonance datati e devo dire che non suonano affatto male questo e' del 1976 .
    makyo1974
    makyo1974
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 49
    Località : Garbagna

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da makyo1974 Mar Giu 03, 2014 5:53 pm

    carloc ha scritto:Si prosegue con un altro vinile storico.


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 RCA_LSC2471

    ottimo ! io ho la versione sacd  Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 704751 
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da andrea@n Mer Giu 04, 2014 5:03 pm

    se riesco me li "sparo" tutti....il piano ha una ripresa incredibile!!!
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 41h7rNR20TL._SL270_
    makyo1974
    makyo1974
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 49
    Località : Garbagna

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da makyo1974 Ven Giu 06, 2014 11:28 am

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 81nznn10
    vinile appena arrivato , capolavoro tutto Italiano .ottima anche  la stampa .
    makyo1974
    makyo1974
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 49
    Località : Garbagna

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da makyo1974 Ven Giu 06, 2014 8:19 pm

    ascolto serale , nuovi arrivi ....Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 81ij6f10
    makyo1974
    makyo1974
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 49
    Località : Garbagna

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da makyo1974 Dom Giu 08, 2014 2:27 pm

    Le migliori  mazurche ,seconde solo a quelle di Friedman  applausi 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Giu 11, 2014 12:17 pm

    Antefatto.

    La scorsa settimana, in uno piccolo ritaglio di tempo che al momento mi posso permettere causa problemi vari, mi passa a trovare il grande Giacomo il Bachiano, dopo mesi che ne parlavamo e rimandavamo.

    X riscaldare l'impianto, ormai pieno di ragnatele da qualche tempo, metto su il disco di Telemann che avevo postato giorni fa, mentre lo vado a prendere.
    Cosa puoi far ascoltare come pezzo di benvenuto ad uno che di nickname fa il Bachiano e costruisce flauti x valenti musicisti, oltre a suonarseli egli stesso?
    Questo, penso io.. sperem ben

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Nzo1011

    Giacomo entra nella sala e alla 2a nota mi becca alla prima Autore, Concerto ed esecuzione (stava suonando il concerto x flauto..).
    Minkia mi sono detto.. incominciamo bene  affraid

    Il passaggio alla suite è inesorabile e Giacomo mi becca pure quella  Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 588790 

    Vabbè che fosse un esperto lo avevamo capito tutti e da un pezzo.  Ed è stato un vero piacere che spero di ripetere presto e più a lungo.

    Giacomo mi ha omaggiato, oltre che di 2 manufatti di sua produzione di cui parlerò nell'apposita sezione (2 clamps x girapadelle di nuova concezione). di un SACD del grande Kuijken con alcune Cantate di Bach (di cui aveva accennato qualcosa tempo fa).

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Unknow32

    Disco meraviglioso, così come tutti gli altri già incisi da Kuijken delle Cantate Bachiana.
    Con la particolarità di essere interpretato e suonato a Parti Reali…

    E chevvordì? direte voi.. be ne riparliamo tra un po', ora scappo al lavoro
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da gciraso Mer Giu 11, 2014 12:46 pm

    Consiglio per consiglio, questa edizione delle Quattro stagioni su etichetta Opus 111, Fabio Biondi, anch'essa a Parti Reali  sunny 

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Stagio10


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Giu 11, 2014 1:14 pm

    Bella edizione Giò.

    PARTI REALI. Condotta armonica rigorosamente mantenuta in un numero stabile di voci/linee melodiche (la scrittura a P. R. classica per eccellenza è quella del corale bachiano, stabilmente a quattro voci). A P. R. sono tutte le composizioni polifoniche, vocali o strumentali; le composizioni per orchestra classiche e moderne sono invece, nella quasi totalità, un esempio di scrittura non a P. R., in quanto una singola linea melodica può essere affidata a diversi strumenti, raddoppiata all’ottava bassa (RADDOPPIO), oppure, ancora, frammentata in diverse sezioni orchestrali. La scrittura a P. R. richiede un estremo rigore nella condotta polifonica, onde evitare errori quali QUINTE e OTTAVE PARALLELE.

    *****

    Ciò significa che un quartetto d'archi sarà sempre a parti reali, cioè senza raddoppi. Una sinfonia no, avendo i raddoppi.

    Ne consegue che le interpretazione a Parti reali abbisognano sempre di organici piuttosto ridotti.

    Ma lascio la parola a voi experts in proposito, perchè temo di dire qualche strafalciones  Laughing 

    Avevo trovato un sito fantastico con tutta una discussione sul tema e ovviamente non la trovo più... proviamo
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da gciraso Mer Giu 11, 2014 7:52 pm

    Kujken ha dei dubbi sulle esecuzioni a parti reali, la discussione tra i musicologi e' accanita


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da carloc Gio Giu 12, 2014 7:50 am

    Splendido vinile d'epoca, un po' vissuto ma bellissimo.



    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 260543728823


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Giu 14, 2014 11:01 am

    gciraso ha scritto:Kujken ha dei dubbi sulle esecuzioni a parti reali, la discussione tra i musicologi e' accanita

    La verità credo che sia che nessuno ha ragione, e tutti hanno ragione, in merito a questa faccenda.

    Credo realmente che le esecuzioni a parti reali siano solo una delle possibili scelte, perché almeno nel settecento (non so nelle epoche precedenti) la quantità di strumentisti era strettamente legata all'ampiezza del locale in cui veniva eseguito l'evento, e alla quantità di pubblico. Oggi probabilmente il problema va posto in termini diversi: la quantità di strumentisti da usare in ogni parte legata più a questioni estetico/interpretative che non contingenti. Ma in ogni caso mi sembra scelta soggettiva. Personalmente trovo spesso suggestive le esecuzioni a parti reali, ma non mi sentirei di definirle una regola imprescindibile dell'esecuzione barocca. Assolutamente.

    Comunque mi sono agganciato al tuo discorso anche per comunicarvi una mia "scoperta" di questi giorni (che con le esecuzioni a parti reali non c'entra nulla).

    Chi frequenta queste pagine da qualche tempo ricorderà delle mie incisioni preferite delle "Goldberg": in genere mi piaceva molto la trasparenza e l'intellegibilità dell'ultima registrazione di Leonhardt (1976/78) e la versione ricca di variazioni, festosa, esuberante e anche di grande valorizzazione melodica di Dantone (edizione che io tenderei a definire "operistica").

    Il limite dell'edizione di Leonhardt, a mio parere, era il pesante intervento di taglio nei riguardi dei ritornelli, che scorciava vistosamente l'opera tutta ed in qualche caso impediva, almeno a mio parere, di godere proprio della stessa, la ripetizione essendo per il mio gusto mezzo per approfondire la comprensione del fatto musicale e quindi mezzo comunicativo raramente rinunciabile.

    Ebbene ho ascoltato in questi giorni la seconda registrazione Hantai. Allievo di Leonhardt ne conserva la trasparenza e la leggibilità esecutiva, ma con un rispetto praticamente integrale dei ritornelli. Ed in più con una varietà per le sonorità decisamente appagante. Insomma, edizione che mi è piaciuta moltissimo e che pur avendo il disco da qualche tempo non avevo mai approfondito.

    Stando queste considerazioni (seppur sommariamente dette in questi termini) devo dire che ad oggi l'esecuzione di Hantai si impone a mio parere su quella di Leonhardt, e si affianca come controparte a quella di Dantone, nella mia "graduatoria" personale.

    Peccato che sia il disco di Dantone che quello di Hantai, siano ormai fuori catalogo e quindi di difficile reperibilità. Ma questa ormai mi sembra una condanna inevitabile per tutte le registrazioni di classica contemporanee, mentre si salvano per le varie riedizioni le registrazioni storiche. Oltretutto entrambi i dischi sono incisi molto bene.

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 41Mj1hcyeBL._SL500_AA280_


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Sab Giu 14, 2014 2:23 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 41Mj1hcyeBL._SL500_AA280_

    trovato! lo sto già scaricando  Laughing 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Sab Giu 14, 2014 3:09 pm

    Sembra molto bello - ci vorrà tempo x metabolizzare con calma
    Anche se Hantai  non lo avevo messo tra i miei preferiti nei concerti - forse x questo avevo  snobbato le sue Goldberg (sbagliando ovviamente)

    ****

    Qualcuno ha mai ascoltato questa? Simone Dinnerstein

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Unknow34

    Lei vive a New York e in America sta avendo un grande successo, specie questo disco delle Goldberg che gira già da qualche anno. Ora incide x la Sony
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Sab Giu 14, 2014 5:59 pm

    Appena ascoltata ed è una bellissima sorpresa

    Se piacciono le Goldberg al piano, questa è da ascoltare e capisco il successo che ha ottenuto in USA

    Mi viene in mente un termine soltanto: delicatezza infinita
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da carloc Dom Giu 15, 2014 7:28 am

    Qualcosa di leggero per il piccolo.....

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Sxl2218_1


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da carloc Dom Giu 15, 2014 8:21 am

    Passiamo a qualche vinile più impegnativo.
    I vostri pareri su quest'esecuzione della quinta e decima di Mahler?


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 16GB_265


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Giu 15, 2014 11:57 am

    pluto ha scritto:Appena ascoltata ed è una bellissima sorpresa

    Se piacciono le Goldberg al piano, questa è da ascoltare e capisco il successo che ha ottenuto in USA

    Mi viene in mente un termine soltanto: delicatezza infinita

    Non la conosco, e personalmente a parte poche edizioni (ad esempio quella di Schiff per ECM) non amo molto le Goldberg al piano.... però magari vedo se riesco ad ascoltare qualche cosa su YouTube per farmi una idea...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Dom Giu 15, 2014 1:06 pm

    Alterna il ritmo in continuo

    La prima Aria viene suonata molto lentamente scandendo nota x nota, poi quando pensi ad una lettura di quel tipo, ti spara la. 1a variazione molto velocemente x poi rallentare nuovamente sulla successiva.
    Ora ha inciso un altro disco di  Bach x la Sony

    Quella di Schiff ECM e' magistrale. Semplicemente fantastica

    Comunque quella di. Hantai che hai postato e' da top 5. Bellissima
    Mentre non mi aveva troppo convinto Staier che invece su Mozart etc era stato superlativo
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Dom Giu 15, 2014 1:10 pm

    @carlo

    Sorry non conosco il Mahler di Levine
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Dom Giu 15, 2014 1:50 pm

    Nei "negozi soliti" è appena apparsa la traccia ISO di un SACD di cui non ero a conoscenza. Questo

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Front10

    Il SACD non credo sia proprio facilmente rintracciabile, x cui l'ISO mi sembra un'ottimo rimedio ed i liquidi potrebbero darsi da fare
    Certo che sentire il respiro pesante di Rubinstein x tutto l'Adagio della Moonlight fa una certa impressione. Sembra quasi di poter far rivivere l'artista durante l'ascolto. Buona incisione certamente aiutata dalla traccia ISO
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da carloc Dom Giu 15, 2014 3:53 pm

    Vinile stratosferico, esecuzione spettacolare.


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 1_49ab1f97d0b418582d9410f852552da0


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Giu 15, 2014 5:20 pm

    pluto ha scritto:...
    Mentre non mi aveva troppo convinto Staier che invece su Mozart etc era stato superlativo

    L'edizione di Staier è singolarissima per lo strumento usato, di sonorità quasi organistica e con a disposizione vari registri interessanti. Molte variazioni di Staier sono belle, ma rispetto ai migliori è effettivamente più discontinuo... occorre dire che le Goldberg sono di difficoltà esecutiva notevolissima ed a volte sembra che proprio questo abbia un pò sofferto Staier... mentre in altre variazioni sembra un pò seguire pedissequamente la pagina scritta senza metterci una intenzione interpretativa.

    Rimane anche quella a mio parere una edizione a ridosso delle migliori, anche per le peculiarità dello strumento usato, seppur non da "isola deserta".


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    makyo1974
    makyo1974
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 49
    Località : Garbagna

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da makyo1974 Lun Giu 16, 2014 9:55 am

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 81q5c910
    makyo1974
    makyo1974
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 49
    Località : Garbagna

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da makyo1974 Lun Giu 16, 2014 9:57 am

    pluto ha scritto:Nei "negozi soliti" è appena apparsa la traccia ISO di un SACD di cui non ero a conoscenza. Questo

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Front10

    Il SACD non credo sia proprio facilmente rintracciabile, x cui l'ISO mi sembra un'ottimo rimedio ed i liquidi potrebbero darsi da fare
    Certo che sentire il respiro pesante di Rubinstein x tutto l'Adagio della Moonlight fa una certa impressione. Sembra quasi di poter far rivivere l'artista durante l'ascolto. Buona incisione certamente aiutata dalla traccia ISO
    Su amazon e' disponibile (5pz) io l ho preso a 16 euro consigliatissimo!

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 9:57 pm