Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)


    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da andrea@n Ven Ago 22 2014, 19:15

    pluto ha scritto:Nei "negozi soliti" è appena apparsa la traccia ISO di un SACD di cui non ero a conoscenza. Questo

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Front10

    Il SACD non credo sia proprio facilmente rintracciabile, x cui l'ISO mi sembra un'ottimo rimedio ed i liquidi potrebbero darsi da fare
    Certo che sentire il respiro pesante di Rubinstein x tutto l'Adagio della Moonlight fa una certa impressione. Sembra quasi di poter far rivivere l'artista durante l'ascolto. Buona incisione certamente aiutata dalla traccia ISO
    arrivato,stamane da Amazon,pagato 9€....
    Disco,spettacolare considerando che l'ho sto ascoltando con un sacd da 150€!!!
    Avevo il,cd del cofanetto ma la versione sacd e' tutt'altra cosa!
    Peccato solo per il leggero fruscio di fondo ...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34863
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da carloc Ven Ago 22 2014, 19:32

    Ascoltato oggi in cuffia. Splendidi vinili.


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 MI0000977740.jpg?partner=allrovi


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da andrea@n Dom Ago 24 2014, 07:15

    makyo1974 ha scritto:Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 61bywd10
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 517cxz10
    ottimo anche questo , penso che , piano piano , acquistero ' tutta la produzione sacd living stereo ....
    io sono partito ora...lasciamene qualcuno... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 650957 
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da gciraso Dom Ago 24 2014, 22:14

    Janos Starker suonava fino al 1965 uno Stradivari chiamato Lord Aylesford, il più grosso strumento costruito.
    Nel 1965 acquistò un Gofriller 1705, strumento particolarissimo che al momento dovrebbe essere ancora di proprietà degli eredi.
    Probabilmente il caratteristico suono di Starker deriva proprio dai due strumenti usati nella sua lunga carriera.

    Lo Stradivari Duport di Rostropovich del 1711 è di proprietà degli eredi Rostropovich, le figlie Olga ed Elena

    Al di là delle curiosità, ho riascoltato recentemente una esecuzione delle suite di Bach per cello che raccomando senza condizioni, suonate dall'italianissimo Mario Brunello:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Folder11


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da andrea@n Lun Ago 25 2014, 10:24

    gciraso ha scritto:Janos Starker suonava fino al 1965 uno Stradivari chiamato Lord Aylesford, il più grosso strumento costruito.
    Nel 1965 acquistò un Gofriller 1705, strumento particolarissimo che al momento dovrebbe essere ancora di proprietà degli eredi.
    Probabilmente il caratteristico suono di Starker deriva proprio dai due strumenti usati nella sua lunga carriera.

    Lo Stradivari Duport di Rostropovich del 1711 è di proprietà degli eredi Rostropovich, le figlie Olga ed Elena

    Al di là delle curiosità, ho riascoltato recentemente una esecuzione delle suite di Bach per cello che raccomando senza condizioni, suonate dall'italianissimo Mario Brunello:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Folder11

    grazie per le info.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 972395 
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da gciraso Lun Ago 25 2014, 21:04

    Recente ri-ascolto di una integrale delle Sonate per pianoforte di Schubert:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Bookle10


    Musicista assolutamente atipico nella sua formazione: praticamente autodidatta, a 14 anni fu mandato a scavare trincee in Yugoslavia, dove si ammalò. Dopo la II guerra mondiale ricominciò a suonare, sempre da autodidatta, anche se successivamente studiò con Fischer. Arrivsto al successo internazionale negli anni '70. Ha inciso quasi nulla di Chopin e tutto sommato non ha inciso moltissimo.


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da gciraso Mar Ago 26 2014, 08:49

    Un amico mi ha regalato questa interessante integrale (che non avevo ancora!). David Zinman con la Tonhalle di Zurigo. Propongo la Prima sinfonia di questo gigante del sinfonismo: una interpretazione un po' diversa.

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Mahler10


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    makyo1974
    makyo1974
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 49
    Località : Garbagna

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da makyo1974 Mar Ago 26 2014, 10:56

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 T2ec1612
    Sono rimasto folgorato dal preludio e dal capriccio (che non conoscevo) disco ordinato in usa (in europa non ne ho trovato uno) stampa francese ,  composizioni dalla bellezza commovente !
    Bentornato al ns. strizza ,  ottime come al solito tutte le tue segnalazioni ! applausi
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Gio Ago 28 2014, 14:15

    Di ritorno dalle ferie, iniziamo a sbrigare gli arretrati.  sunny

    Rispondo pubblicamente ad un quesito postomi da Andrea ca il bilanciamento tra canali su un disco che avevo raccomandato tempo fa: un Sacd con alcune sonate di LVB suonate dal grande Rubinstein

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Unknow61

    Andrea mi chiedeva se anch'io avvertivo un certo sbilanciamento tra i canali con spostamento verso destra x la Moonlight e quella denominata Les Adieux

    Premesso che io ascolto la traccia Iso del Sacd, a me pare che forse l'effetto si avverte maggiormente solo nel 1° movimento della Moonlight ma francamente lo trovo trascurabile. Credo però che i tecnici RCA abbiano comunque un po' giocato sia sulla ripresa microfonica sia sul missaggio in quanto mi pare quasi che certe note si sentano maggiormente a ds o sinistra. Questo ascoltando il disco in cuffia (giusto x avere il massimo della separazione)
    A tratti ho l'impressione che abbiano voluto riproporre la tastiera come se fosse stato messo un microfono al posto della testa dell'esecutore

    In realtà credo che abbiano messo i microfoni dentro il piano e poi invertito i canali.

    Mi sono andato a prendere x un confronto una delle versioni moderne migliori dal punto di vista qualità' d'incisione. Questa

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Unknow63

    La registrazione Pentatone viene fuori abbastanza diversa;  più estesa agli estremi gamma, con una splendida resa sulle note basse etc ma di base hanno optato x una specie di registrazione mono molto naturale e gradevole.

    Sorprendente comunque come l'edizione RCA più vecchia di 50 anni tenga decisamente bene il confronto con una delle migliori moderne e quasi audiophile

    Se non avete mai ascoltato la Mari Kodama e i suoi Pentatone, avete fatto male.. sunny  Niente male davvero


    Ultima modifica di pluto il Gio Ago 28 2014, 18:14 - modificato 2 volte.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Gio Ago 28 2014, 14:17

    X dentro il piano intendo tra le corde ed il coperchio alzato ovviamente
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da andrea@n Gio Ago 28 2014, 14:24

    pluto ha scritto:Di ritorno dalle ferie, iniziamo a sbrigare gli arretrati.  sunny

    Rispondo pubblicamente ad un quesito postomi da Andrea ca il bilanciamento tra canali su un disco che avevo raccomandato tempo fa: un Sacd con alcune sonate di LVB suonate dal grande Rubinstein

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Unknow61

    Andrea mi chiedeva se anch'io avvertivo un certo sbilanciamento tra i canali con spostamento verso destra x la Moonlight e quella denominata Les Adieux

    Premesso che io ascolto la traccia Iso del Sacd, a me pare che forse l'effetto si avverte maggiormente solo nel 1° movimento della Moonlight ma francamente lo trovo trascurabile. Credo però che i tecnici RCA abbiano comunque un po' giocato sia sulla ripresa microfonica sia sul missaggio in quanto mi pare quasi che certe note si sentano maggiormente a ds o sinistra. Questo ascoltando il disco in cuffia (giusto x avere il massimo della separazione)
    A tratti ho l'impressione che abbiano voluto riproporre la tastiera come se fosse stato messo un microfono al posto della testa dell'esecutore

    In realtà credo che abbiano messo i microfoni dentro il piano e poi invertito i canali.

    Mi sono andato a prendere x un confronto una delle versioni moderne migliori dal punto di vista qualità' d'incisione. Questa

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Unknow63

    La registrazione Pentatone viene fuori abbastanza diversa;  più estesa agli estremi gamma, con una splendida resa sulle note basse etc ma di base hanno optato x una specie di registrazione mono molto naturale e gradevole.

    Sorprendente comunque come l'edizione RCA più vecchia di 50 anni tenga decisamente bene il confronto con una delle migliori moderne e quasi audiophile

    Se non avete mai ascoltato la Mari Kodama e i suoi Pentatone, avete fatto male.. sunny  Niente male davvero


    Confermo quello che dici,ho fatto altre prove con altri master,quello che dici dei canali invertiti e' " curiosa"...
    Grazie
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Gio Ago 28 2014, 15:19

    Ma vedi , le tecniche di microfonazione del pianoforte sono complesse e molto diverse.
    Per dare un'idea:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Piano10

    E' raro vedere i microfoni appoggiati in questo modo. Normalmente si applicano su stands con bracci inclinati, ma giusto x far capire

    Ora, se hanno usato 2 microfoni, il problema non si pone; basta mettere quello di sinistra sul canale destro e viceversa. In questo modo all'ascolto le note basse suonate dalla mano sinistra si avvertiranno sul canale sinistro etc

    Se hanno usato un solo microfono stereo, allora credo debbano fare un'inversione prima o poi; altrimenti le note alte vanno a destra

    Se hanno usato 2 o più microfoni, magari uno più verso l'estremità della coda, anche in questo caso potevano mettere correttamente i 2 laterali invertendo e quello centrale magari x rinforzare il centro in mono.

    Boh non so, io non sono un tecnico
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da gciraso Gio Ago 28 2014, 16:06

    C'è però il rischio di rendere il pianoforte enorme, molto al di là delle caratteristiche "fisiche" dello strumento.

    Ritornando all'integrale delle sonate della Kodama, al di là dell'aspetto tecnico, trovo che manchi un qualcosina che me le renda indimenticabili. Chiaramente ho in mente quasi tutti i grandi che le hanno interpretate. Che ne pensate?


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Gio Ago 28 2014, 16:20

    gciraso ha scritto:C'è però il rischio di rendere il pianoforte enorme, molto al di là delle caratteristiche "fisiche" dello strumento.

    Ritornando all'integrale delle sonate della Kodama, al di là dell'aspetto tecnico, trovo che manchi un qualcosina che me le renda indimenticabili. Chiaramente ho in mente quasi tutti i grandi che le hanno interpretate. Che ne pensate?

    Sono d'accordo. Niente a che vedere con Rubinstein, Arrau, Brendel, Backhaus & co.
    Però sono incise molto bene. E i Pentatone sono tra i migliori SACD in circolazione. Infatti il piano mi sembra molto equilibrato pur con una gamma tonale e dinamica notevolissime
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da andrea@n Gio Ago 28 2014, 16:46

    ....sarà .....ma il tocco che ha Rubinstein sul piano... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 1906280700
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da andrea@n Gio Ago 28 2014, 17:50

    Giusto un po' di ultimi arrivi....[img]Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 20z1iis[/img]
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Gio Ago 28 2014, 18:13

    andrea@n ha scritto:....sarà .....ma il tocco che ha Rubinstein sul piano... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 1906280700

    Assolutamente d'accordo
    Ma era solo x fare un confronto con una registrazione moderna
    makyo1974
    makyo1974
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 49
    Località : Garbagna

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da makyo1974 Gio Ago 28 2014, 21:31

    Concordo con Pluto , anche se i microfoni in quel pianoforte non mi ispirano molto , due microfoni a condensatore come quelli pinzati alla cassa .... una delle tecniche spesso usate sono due condensatori in posizione cardioide a v più o meno ad un metro dai martelletti e una 40ina di cm dalle corde ma sospesi , con una clamp sulla cassa rischio di vibrazioni immonde... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 775355 @ andrea , grandi acquisti ! complimenti!
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da gciraso Ven Ago 29 2014, 13:12

    Per tutti gli appassionati di cameristica un disco che NON può mancare asolutamente, ce ne sono varie edizioni, presumibilmente dallo stesso master. Questa della Pristineclassical è eccellente, grandi musicisti perfettamente affiatati:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Scherm15


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    makyo1974
    makyo1974
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 49
    Località : Garbagna

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da makyo1974 Ven Ago 29 2014, 14:39

    gciraso ha scritto:Per tutti gli appassionati di cameristica un disco che NON può mancare asolutamente, ce ne sono varie edizioni, presumibilmente dallo stesso master. Questa della Pristineclassical è eccellente, grandi musicisti perfettamente affiatati:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Scherm15
    che trio pauroso!!!!!!! applausi
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Ven Ago 29 2014, 14:40

    gciraso ha scritto:Per tutti gli appassionati di cameristica un disco che NON può mancare asolutamente, ce ne sono varie edizioni, presumibilmente dallo stesso master. Questa della Pristineclassical è eccellente, grandi musicisti perfettamente affiatati:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Scherm15

    Ci possiamo accontentare della versione contenuta nella Heifetz edition?
    makyo1974
    makyo1974
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 49
    Località : Garbagna

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da makyo1974 Ven Ago 29 2014, 14:42

    Vinile chandos uk appena arrivato , veramente strepitoso sotto tutti gli aspetti!
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Kgrhqz10
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da gciraso Ven Ago 29 2014, 14:50

    Stesso master delle Heifetz Edition, io però mi sono preso anche la versione a 24


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da gciraso Ven Ago 29 2014, 15:13

    Una breve nota per sconsigliare nella maniera più assoluta e decisa, a meno che non siate dei masochisti impenitenti, l'ultima fatica(?) del peggio dello stars system, che purtroppo ha infestato anche il Festival di Salisburgo il 15 agosto scorso. Si tratta del famigerato Trovatore, stuprato dall'intero cast cantante, dal direttore che dovrebbe essere del tutto inibito dal dirigere Verdi, da una scenografia vergognosa e da una regia abissalmente ignorante.

    Poichè lo spettacolo è stato registrato e messo su DVD, la DG lo commercializza.

    La direzione di Gatti è a mio avviso incomprensibile: tempi assurdi, o troppo staccati o troppo lenti, senza alcun rispetto per la drammaturgia. Vorrebbe forse dare spazio alla dimensione lunare e sinfonica dell'opera, ma confeziona un pasticcio in salsa austriaca.
    La Netrebko pare ormai arrivata alla frutta, problematica in alto, nelle mezze voci e pure in basso. Voce gonfia e francamente brutta, senza controllo in basso, problematica sugli acuti.
    Domingo-Conte di Luna, dovrebbe cantare da baritono, ma in realtà canta da tenore spompato e non riesce neppure a tenere degli acuti da baritono che sarebbero sul centrale del tenore: una cosa bruttissima. Lasciamo stare Meli-Manrico, che canta anche la pira mezzo tono sotto e conclude con un bruttissimo si naturale. Azucena-Lemieux che non canta neppure, ma emette suoni in falsetto decisamente sgradevoli.

    e mi taccio per il resto di una registrazione in cui anche i Wiener suonano male Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 81249 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 81249


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Ven Ago 29 2014, 15:26

    e bravo Gatti…

    Dopo un paio di sinfonie di TCHAIKOVSKY che facevano pena, ora ci abbiamo riprovato pure con Verdi? Vade retro! Laughing Laughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Ven Ago 29 2014, 15:30

    Strizza rifatti le orecchie con qualcosa come questa.  

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 20 12535710

    Semplicemente sublime. Kertesz è uno dei miei preferiti. Forse il più Magiaro di tutti i direttori ungheresi?
    Con Reiner uno dei miei favoriti

    Amici vinilici, se trovate i Decca con Kertesz, non guardate neanche la copertina; comprateli e basta. Mi ringrazierete….

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 22:40