Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quesito - Page 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Quesito

Share

Ospite
    Guest

Re: Quesito

Post  Ospite on Wed Feb 24, 2010 6:59 pm

Rudino wrote:
    latinim wrote:

Drc non nasce per equalizzare il suono ma per accoppiarlo all'ambiente. Ma dato che ha bisogno di una curva target di risposta, alla fin fine, non è altro che un super equalizzatore in ampiezza e fase.

Corretto,
    ed è proprio questo l'approccio che a me non piace ( correggere degli errori introducendone degli altri sarà................ ma non mi piace).

Ciao

Massimo

Non ho il DRC, ma trovo comunque che il tuo approccio non sia corretto, a meno che non sia supportato da una conoscenza approfondita del metodo e, quindi, da perplessità circostanziate sullo stesso.
    Espressa così la tua obiezione è molto generica e tranchant.

Fossi in te una prova da uno che ce l'ha la farei comunque...

E' un po la teoria dell'equalizzatore. Vai a correggere, qualcosa che comunque non ti piace....... Arma a doppio taglio.

latinim
    Member
    Member

Numero di messaggi : 15

Post  latinim on Wed Feb 24, 2010 7:38 pm

pavel wrote:
    Rudino wrote:
    latinim wrote:

Drc non nasce per equalizzare il suono ma per accoppiarlo all'ambiente. Ma dato che ha bisogno di una curva target di risposta, alla fin fine, non è altro che un super equalizzatore in ampiezza e fase.

Corretto,
    ed è proprio questo l'approccio che a me non piace ( correggere degli errori introducendone degli altri sarà................ ma non mi piace).

Ciao

Massimo

Non ho il DRC, ma trovo comunque che il tuo approccio non sia corretto, a meno che non sia supportato da una conoscenza approfondita del metodo e, quindi, da perplessità circostanziate sullo stesso.
    Espressa così la tua obiezione è molto generica e tranchant.

Fossi in te una prova da uno che ce l'ha la farei comunque...

E' un po la teoria dell'equalizzatore. Vai a correggere, qualcosa che comunque non ti piace....... Arma a doppio taglio.

Io non ho detto che lo rifiuto a priori, ma solo che l'approccio non mi piace ( alla fine parliamo di un equalizzatore molto evoluto).
    Rispetto chi lo usa e gli piace il risultato.
    Se qualcuno è disponibile a farmelo provare, possibilmente sul mio impianto potrei convincermi.
    Non l'ho fatto fino ad oggi principalmente per pigrizia, probabilmente perchè mi soddisfa molto il suono del mio sistema e, quindi, ho pochi stimoli, per fare nuove ricerche.

Massimo

Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 5391

Post  Rudino on Wed Feb 24, 2010 11:23 pm

pavel wrote:

E allora ribadisco anche per te il concetto espresso precedentemente.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Feb 25, 2010 6:51 am

Rudino wrote:
    pavel wrote:

Ho scritto arma a DOPPIO TAGLIO.... Significa che ha pro e contro. Non mi sembra di aver espresso un giudizio definitivo di positività o negatività nel merito.
    Non ho nulla ne a favore ne contro DRC, e equalizzatori. E' un problema che fin'ora non mi sono mai posto.

Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 5391

Post  Rudino on Thu Feb 25, 2010 1:42 pm

pavel wrote:
    Rudino wrote:
    pavel wrote:

Ho scritto arma a DOPPIO TAGLIO.... Significa che ha pro e contro. Non mi sembra di aver espresso un giudizio definitivo di positività o negatività nel merito.
    Non ho nulla ne a favore ne contro DRC, e equalizzatori. E' un problema che fin'ora non mi sono mai posto.

Va bene...
    Con te userò sempre le faccine!

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Feb 25, 2010 2:30 pm

tanto pure se metti le faccine.....io NON MI PRENDO sul serio nemmeno da solo... Laughing Laughing Laughing

JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 931

Post  JUSTINO on Sat Nov 06, 2010 7:25 pm

pavel wrote:Ascoltino veloce veloce delle Adam Audio......Ammazza quanto suonano! sunny
    Scusa ma quali ADAM hai comprato le TENSOR?

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16086

Post  Geronimo on Sat Nov 06, 2010 7:32 pm

JUSTINO wrote:
    Scusa ma quali ADAM hai comprato le TENSOR?

Non ne sono sicurissimo ma mi pare che fossero queste

http://www.adam-audio.com/en/pro-audio/products/a7x/description

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

Current date/time is Tue Dec 06, 2016 3:51 am