Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
FIIO X5 - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    FIIO X5


    Blumine
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 159
    Data d'iscrizione : 13.05.10

    FIIO X5 - Pagina 6 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Blumine Dom Ago 03 2014, 00:20

    Biella118 ha scritto:Ciao ragazzi,
    mi sono appena iscritto al forum ( spero di imparare tante cose ) perché volevo portare la mia impressione su questo piccolo DAP e ora DAP quale è il FIIO X5.
    Premetto che lo posseggo solo da qualche giorno e non mi sento di dare un giudizio definitivo, ma da una prima impressione confermo che suona veramente bene.
    Quello chè mi ha impressionato in primis è la qualità costruttiva, veramente un piccolo gioiellino solido e ben rifinito.
    L'ho preso da mp4nation ed è arrivato in tre giorni tramite Feedex.....con mio stupore ( abituato alla poste italiane non credevo affatto che sarebbe arrivato così presto )......
    L'abbinamento che possiedo è con le cuffie T-Peos H100 ( acquistate sempre lì ) che mi sembrano abbastanza lineari come suono ( aspetto un burn-in sufficiente ) e abbastanza pulito....
    Ora investi in una cuffia Grado/Alessandro e ti piacerà ancora di più    santa
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    FIIO X5 - Pagina 6 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da bonvi61 Dom Ago 03 2014, 00:54

    Meno male che a qualcuno piace ancora la Grado,  applausi 
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    FIIO X5 - Pagina 6 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Edmond Dom Ago 03 2014, 11:12

    Vince, come va il FiiO con la Grado? So che lo usi molto spesso così, ma ieri ho collegato la 80 all'X3 e non sono rimasto soddisfattissimo.....


    _________________
    Giorgio


    FIIO X5 - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Blumine
    Blumine
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 159
    Data d'iscrizione : 13.05.10
    Località : Karalis

    FIIO X5 - Pagina 6 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Blumine Dom Ago 03 2014, 16:14

    bonvi61 ha scritto:Meno male che a qualcuno piace ancora la Grado,  applausi   

    In Italia le Grado hanno una diffusione marginale
    per esclusiva colpa dl Grado e delle sue politiche commerciali
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    FIIO X5 - Pagina 6 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da apeschi Dom Ago 03 2014, 18:43

    alessandro1 ha scritto:Anche se siamo pesantemente OT...

    la mia è come questa, rispetto a quella che hai postato è più "sportiva" nel colore e oserei dire anche più aerodinamica e con sistema di sospensioni pro.

    FIIO X5 - Pagina 6 Carroz10

    Ma guarda che e' vietato guidare con la cuffia in testa... a maggior ragione se il mezzo e' pure in versione sportiva... ed aerodinamica  FIIO X5 - Pagina 6 775355 


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    FIIO X5 - Pagina 6 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da alessandro1 Dom Ago 03 2014, 19:01

    e il bello è che canto pure!
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    FIIO X5 - Pagina 6 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da bonvi61 Dom Ago 03 2014, 20:16

    Edmond ha scritto:Vince, come va il FiiO con la Grado? So che lo usi molto spesso così, ma ieri ho collegato la 80 all'X3 e non sono rimasto soddisfattissimo.....

    L'X5 della Fiio suona bene, più aperto e arioso, con le Grado OK, ma anche con le HE500.
    Ma tra un po mi arriva un lettore nuovo........speriamo......?  sunny 
    Biella118
    Biella118
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 02.08.14
    Età : 62
    Località : Cossato

    FIIO X5 - Pagina 6 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Biella118 Ven Ago 08 2014, 21:46

    Ciao ragazzi ho cercato di acquistare le Grado/Alessandro però purtroppo la sua diffusione in Italia è marginale.
    Si vendono ad un prezzo assurdo o bisogna ordinarle sul sito del produttore.
    Allora ho scritto una Mail alla quale ho ricevuto finalmente risposta.
    L'ordine sarebbe stato evaso in 15 giorni e considerando i tempi di viaggio non sarebbe arrivato prima di 40-45 giorni.....
    Non voglio aspettare tanto e vi chiedo, con molta curiosità data la vostra esperienza un consiglio su una cuffia che possa valorizzare il lettore ( Fioo X5 ) che ho acquistato.
    Inoltre, e mi rendo conto abuso  yaw  della Vs pazienza, vi chiedo inoltre se sarebbe utile un amplificatore per cuffie da abbinare alle stesse....


    Ultima modifica di Biella118 il Sab Ago 09 2014, 12:29 - modificato 1 volta.
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    FIIO X5 - Pagina 6 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da apeschi Ven Ago 08 2014, 22:11

    Biella118 ha scritto:Ciao ragazzi ho cercato di acquistare le Grado/Alessandro però purtroppo la sua diffusione in Italia è marginale.
    Si vendono ad un prezzo assurdo o bisogna ordinarle sul sito del produttore.
    Allora ho scritto una Mail alla quale ho ricevuto finalmente risposta.
    L'ordine sarebbe stato evaso in 15 giorni e considerando i tempi di viaggio non sarebbe arrivato prima di 40-45 giorni.....
    Niente Pay Pal ....
    Non voglio aspettare tanto e vi chiedo, con molta curiosità data la vostra esperienza un consiglio su una cuffia che possa valorizzare il lettore ( Fioo X5 ) che ho acquistato.
    Inoltre, e mi rendo conto abuso  yaw  della Vs pazienza, vi chiedo inoltre se sarebbe utile un amplificatore per cuffie da abbinare alle stesse....

    Io la Alessandro/Grado l'ho comprata sul sito del fornitore direttamente, pagandola in dollari con PayPal e mi e' arrivata in un tempo tutto sommato accettabile. (Ho dovuto pagare le spese e le tasse doganali, ma comunque nessun problema).
    Cuffie portatili da consigliare ci possono essere anche le Koss Porta Pro (economiche, bassa spesa, grande resa).
    L'ampli previsto dalla Fiio stessa per l'X5 e' il Mont Blanc E12 per il quale vendono anche il kit di accoppiamento, con parte in plastica per X5 piu' elastici per attaccarci l'E12.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    Biella118
    Biella118
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 02.08.14
    Età : 62
    Località : Cossato

    FIIO X5 - Pagina 6 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Biella118 Ven Ago 08 2014, 22:56

    apeschi ha scritto:

    Io la Alessandro/Grado l'ho comprata sul sito del fornitore direttamente, pagandola in dollari con PayPal e mi e' arrivata in un tempo tutto sommato accettabile. (Ho dovuto pagare le spese e le tasse doganali, ma comunque nessun problema).
    Cuffie portatili da consigliare ci possono essere anche le Koss Porta Pro (economiche, bassa spesa, grande resa).
    L'ampli previsto dalla Fiio stessa per l'X5 e' il Mont Blanc E12 per il quale vendono anche il kit di accoppiamento, con parte in plastica per X5 piu' elastici per attaccarci l'E12.

    Grazie FIIO X5 - Pagina 6 650957  x la cortese risposta, ho visto sul sito della Mp4nation che offrono in bundle con il Mont Blanc le cuffie della Brainwaz HM9. Il tutto verrebbe se non sbaglio, comprese la spedizione gratuita circa 180Euro....  
    Le Koss le escluderei poiché cerco un paio di cuffie più avvolgenti....
    Qualcuno ha ascoltato mai le Brainwaz ??????  FIIO X5 - Pagina 6 98542


    Ultima modifica di Biella118 il Sab Ago 09 2014, 12:29 - modificato 1 volta.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    FIIO X5 - Pagina 6 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Edmond Sab Ago 09 2014, 09:18

    Bonvi61 ha scritto:Ma tra un po mi arriva un lettore nuovo........speriamo......?  sunny 
    Se vorrai vendere l'X5..............  FIIO X5 - Pagina 6 528114 FIIO X5 - Pagina 6 528114 FIIO X5 - Pagina 6 528114 


    _________________
    Giorgio


    FIIO X5 - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    FIIO X5 - Pagina 6 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Floyder Mer Ago 13 2014, 13:44

    Nuovo firmware 2.2 http://fiio.com.cn/news/index.aspx
    Biella118
    Biella118
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 02.08.14
    Età : 62
    Località : Cossato

    FIIO X5 - Pagina 6 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Biella118 Mer Ago 13 2014, 14:17

    Già upgradato..... I miglioramenti dovrebbero essere questi :

    X5 firmware version 2.20 (2014-08-12)
    The following changes and improvements were made to firmware 2.20 compared to FW2.0:

    A. New functionality

    1. Added support for .m3u and .m3u8 playlists
    2. Added support for album art for whole folders (e.g. front.jpg, cover.bmp, folder.png)
    3. New lockscreen mode added (3 in total)
    4. Added support for more LRC song lyrics formats (UTF-8 without BOM, Unicode).
    5. Added display of machine serial no. in System Settings->About X5.
    *For new X5s only.  Machine serial no. won’t be shown for existing X5s upgrading to FW2.1

    B. Improvements

    1. Fixed issue where the first two seconds of the first song played on turning on the X5 are skipped.
    2. Fixed issue where song info of the last song remains on display if the next song played does not contain ID3 info.
    3. Improved browsing speed in Browse Files when there are a lot of music files in directories.
    4. The description “EQ: Normal” is changed to “EQ: off” for better understanding.
    5. Fixed issue where connecting / disconnecting headphones / line-out / etc. during playback may cause the X5 to hang.
    6. Reduced chance of duplicate album, genre and artist listings by making scanning of these metadata fields case-insensitive.
    7. Fixed issue where rewinding a track from near the end becomes ineffective because the X5 skips to the next track (playback is now paused while fast forwarding / rewinding)
    8. When “update media library” is set to Auto mode, the X5 will now update the media library whenever a TF card is inserted or removed.
    9. After media library update, the number of songs catalogued will be shown in System Settings->About X5.
    10. Added clear dialog of “DTS format not supported” when the X5 encounters unsupported DTS 5.1 channel sound files.
    11. Various other bug fixes.

    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    FIIO X5 - Pagina 6 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Floyder Mer Ago 13 2014, 16:23

    NEMO ha scritto:

    Abbastanza semplice...

    Scarichi il file zip sul PC

    Prepari una micro SD vuota formattata tramite x5

    Estrai il file contenuto nel file zip nella scheda vuota e formattata tramite x5 utilizzando un lettore di schede

    Inserisci la scheda nel fiio x5 spento utilizzando la porta 1

    Accendi il fiio x5 tenendo premutoi contemporaneamente il tasto di accensione e il pulsante funzione in alto a destra.

    Dopo alcuni secondi si avvia l aggiornamento automatico evidenziato da una barra di stato

    Terminato l aggiornamento appare la scritta update succesfully e l x5 si riavvia da solo


    Scusa Nemo, ma per far si che aggiornasse al 2.2 ho provato a fare come scrivi ma non succede nulla (si accende solo il player) mentre se premo in contemporanea il tasto di accensione ed il tasto fisico in alto a sinistra sul rotellone allora si avvia l'aggiornamento, almeno a me è andata cosi  Embarassed 
    Biella118
    Biella118
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 02.08.14
    Età : 62
    Località : Cossato

    FIIO X5 - Pagina 6 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Biella118 Mer Ago 13 2014, 17:43

    Il manuale dice "left" ovvero "sinistra" quindi è giusto......
    EagleOne
    EagleOne
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 18.08.14

    FIIO X5 - Pagina 6 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da EagleOne Lun Ago 18 2014, 05:52

    Leggendo i vari post, si potrebbe dire che la maggior parte dei possessori di questo Fiio X5, sia abbastanza soddisfatta.

    Premetto che mi trovo alle strette (problemi di spazio, ahimè non più sufficiente considerato che ascolto solo musica lossless) con il mio vecchio e glorioso iPod Video 5.5G da 30GB.
    Inizialmente quindi stavo guardando al "nuovo" (ha 7 anni dall'uscita) iPod Classic 6G da 160GB, ma controllando un po' di recensioni, mi sono accorto che per via del suo DAC Cirrus,
    inferiore (a detta di molti) rispetto al DAC Wolfson equipaggiato invece sul mio iPod Video, la Apple pare abbia fatto un passo indietro in termini di qualità audio su tutti i più recenti iDevice.

    Poi ho scoperto Lui... Fiio X5.

    Inutile ripetere le magnifiche caratteristiche che lo contraddistinguono e lo rendono un ottimo prodotto per qualità/prezzo.
    Ma venendo al dunque, sperando che non mi abbiate già abbattuto per via di questo preàmbolo off topic, nonostante i vari aggiornamenti firmware,
    e tutte le altre note positive sulla sua versatilità, ciò che mi preoccupa davvero è l'organizzazione di tutto l'archivio musicale.

    In parole povere, il Fiio X5 può sincronizzarsi con iTunes come se fosse un iPod?
    Oppure vi è un modo totalmente alternativo e/o più semplice per poter organizzare lo stesso con precisione qualsiasi cosa (album, artista, tracce, anno, copertina) sul Fiio, senza ricorrere al suddetto programma?

    Purtroppo sono molto legato a iTunes, e a dire il vero, mi piace anche per come tiene organizzata la mia libreria per l'ascolto dal computer.

    Vi ringrazio molto FIIO X5 - Pagina 6 285880


    _________________
    Quando sei in dubbio, tienti alto. Nessuno ha mai colliso con il cielo.
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    FIIO X5 - Pagina 6 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da apeschi Lun Ago 18 2014, 14:52

    EagleOne ha scritto:

    In parole povere, il Fiio X5 può sincronizzarsi con iTunes come se fosse un iPod?
    Oppure vi è un modo totalmente alternativo e/o più semplice per poter organizzare lo stesso con precisione qualsiasi cosa (album, artista, tracce, anno, copertina) sul Fiio, senza ricorrere al suddetto programma?

    Purtroppo sono molto legato a iTunes, e a dire il vero, mi piace anche per come tiene organizzata la mia libreria per l'ascolto dal computer.

    Vi ringrazio molto FIIO X5 - Pagina 6 285880

    Per quanto ne sappia io NO. (per fortuna, secondo me, visto che ho sempre odiato iTunes).  FIIO X5 - Pagina 6 775355 

    Scarichi le tue cartelle direttamente sulla memoria (trascinandole, oppure mediante il copia e incolla) ed hai finito senza bisogno di ulteriori tools. Quando lo accendi il sistema importa in automatico i brani e te li ritrovi sul lettore (cercandoli per nome, genere, autore).

    Personalmente mi sono dovuto adeguare (mio malgrado) all'Itunes avendo Ipod classic, Ipad ed Iphone 4S, ma a me il mondo Itunes non e' mai piaciuto perche' io voglio vedere dove stanno le mie cartelle, voglio avere sempre il totale controllo assoluto dei miei files mentre Itunes lo fa lui in automatico e poi per importare il tutto su un dispositivo Apple serve sempre l'utilizzo di Itunes (che li spalma e li rinomina come vuole lui sulla memoria di massa dei vari apparati Apple).

    Un grandissimo vantaggio per chi ama gli automatismi, un vincolo terribilmente invadente per chi come me vuole avere lui il controllo dello spazio disco e della distribuzione e allocazione delle cartelle fisiche e dei files.

    (NB: non e' che sia meglio o peggio una delle due soluzioni, e' solo una pura questione di forma mentale, io per motivi miei culturali e professionali ho sempre voluto avere il totale controllo sui nomi e sulla posizione dei miei files, riconosco che iTunes aiuti molto l'archiviazione se uno non ha queste esigenze, ovviamente).


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    EagleOne
    EagleOne
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 18.08.14

    FIIO X5 - Pagina 6 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da EagleOne Mar Ago 19 2014, 00:53

    apeschi ha scritto:Per quanto ne sappia io NO. (per fortuna, secondo me, visto che ho sempre odiato iTunes).  FIIO X5 - Pagina 6 775355 
    Eppure è strano, sul sito ufficiale è presente addirittura un'immagine che ritrae il Fiio X5 con dietro la schermata di iTunes su un MacBook Pro...
    http://fiio.com.cn/UploadFiles/main/Images/2014/1/20140118162100.png

    apeschi ha scritto:Scarichi le tue cartelle direttamente sulla memoria (trascinandole, oppure mediante il copia e incolla) ed hai finito senza bisogno di ulteriori tools. Quando lo accendi il sistema importa in automatico i brani e te li ritrovi sul lettore (cercandoli per nome, genere, autore).
    Operazione abbastanza semplice e diretta, ok, spero solo che l'importazione dei brani nel sistema non sia lenta, o si ripeta (di quelli già precedentemente importati) ogni volta che si accende il dispositivo...!

    Però per poter compilare o modificare i parametri (album, artista, anno, ecc) dei singoli file, ti servi di qualche tool?
    Ad esempio, anche per le copertine, come si fa? Si inserisce semplicemente il file .jpg nella cartella dell'album?

    Voglio dire, in linea generale: vi è un procedimento canonico mostrato sul manuale o si deve andare per propria intuizione/esperienza?

    apeschi ha scritto:Personalmente mi sono dovuto adeguare (mio malgrado) all'Itunes avendo Ipod classic, Ipad ed Iphone 4S
    Ti è possibile verificare solamente se iTunes riconosce e può gestire il Fiio X5, una volta collegato? Embarassed   

    Scusatemi per la marea di domande, ma questo lettore portatile mi attrae sempre di più! FIIO X5 - Pagina 6 999153

    Grazie ancora.
    Saluti FIIO X5 - Pagina 6 285880


    _________________
    Quando sei in dubbio, tienti alto. Nessuno ha mai colliso con il cielo.
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    FIIO X5 - Pagina 6 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da apeschi Gio Ago 21 2014, 22:08

    L'immagine mostra infatti un mac con itunes. Io non ho mac ma un comune pc con itunes. Ho provato a collegarlo ma non mi pare che lo veda come quando collegavo l'itunes. (ma potrei fare qualche manovra sbagliata io).

    Il caricamento dei files flac puo' avvenire o collegando il Fiio X5 in modalità storage (come memoria di massa e lettore di micro SD) oppure togliendo semplicemente le schedine di memoria dal lettore ed inserendole in un qualsiasi adattatore per PC (anche quello fornito con il fiio stesso). In questo modo le micro SD vengono comunque viste come spazio disco. Basta trascinare i propri files flac ed il gioco e' fatto.

    Connettendo il Fiio come memoria di massa al computer (tramite l'apposito cavo USB), ogni volta che vengono caricati nuovi files, parte in automatico l'aggiornamento del database interno. Il firmware del Fiio funziona abbastanza bene.
    Per cancellare il database interno e' sufficiente togliere le schedine di memoria (o cancellarle) e procedere all'aggiornamento (da apposito menu' del Fiio).
    Aggiungendo o sostituendo le schedine di memoria con files musicali diversi e' sufficiente fare un aggiornamento del database sempre da apposito menu' (ci mette pochi secondi e aggiorna il suo database interno). Nessun problema di duplicazione files o nomi evidenziato finora (a meno di copiare piu' volto lo stesso file in cartelle diverse, ma questo non l'ho provato).

    Il trasferimento dei files e' limitato dalla velocita' delle connessioni USB (ne' piu' ne' meno che come per un qualsiasi Ipod, con la differenza che la gestione dell'Ipod e' fatta tutta tramite Itunes, mentre con il Fiio, come ho scritto sopra puo' essere fatta o connettendo direttamente l'apparecchio oppure preparandosi le schedine di memoria connesse direttamenta al PC con un qualsiasi adattatore). Probabilmente e' piu' veloce che con l'ipod (il trasferimento fisico dei files musicali) in quanto puo' essere fatto escludendo qualsiasi tools (come Itunes).

    Io ho gia' un'ampia collezione di files Flac (sia comprati ad alta definizione sui siti noti che li vendono, sia creati da me converetendo l'immensa mia discoteca musicale in formato CD). Le immagini e le informazioni sono gia' associate ai miei files (quando non lo sono, l'ho sempre fatto semplicemente utilizzando un qualsiasi programma utilizzato per il ripping, io utilizzo foobar2000 (free), JRiver 19 (a pagamento ma non costa molto), Nero Burning Room Suite (a pagamento). Quando non ho le copertine (che il sistema di solito si scarica automaticamente da rete, se il CD e' abbastanza diffuso o non troppo recente), durante il ripping, si carica sia le informazioni delle tracce che le immagini delle copertine, se le immagini non sono corrette o se non esistono (CD particolari, poco diffusi, poco noti o mai rippati da altri), o scarico le immagini cercandole in rete, oppure le scannerizzo dal CD originale e poi le aggiungo io al tool (Foobar, Jriver o Nero). Penso comunque che sia sufficiente aggiungere il file immagine chiamandolo Folder.jpg e dovrebbe gia' vederlo (il Jriver ed il Foobar lo vedono, il Fiio penso lo veda anche lui).



    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    EagleOne
    EagleOne
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 18.08.14

    FIIO X5 - Pagina 6 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da EagleOne Gio Ago 21 2014, 23:37

    Grazie per la risposta dettagliata apeschi, non potevi essere più chiaro! FIIO X5 - Pagina 6 625723

    Tornando al discorso iTunes, anch'io lo utilizzo con Windows. Non penso sia tu che sbagli, ma è iTunes stesso che giustamente riconosce solo dispositivi marchiati Apple. Peccato...

    Infatti riguardando bene sul sito della Fiio, sopra quella foto (dove c'è l'X5 con dietro iTunes aperto sul MacBook Pro) vi è la scritta "Asynchronous USB DAC function Supports 192K/24B",
    quindi credo loro si riferissero alla sua funzione nel poter ascoltare qualsiasi cosa che abbiamo sul computer, tramite il Fiio X5 che fa da scheda audio usb esterna; correggetemi se sbaglio.


    _________________
    Quando sei in dubbio, tienti alto. Nessuno ha mai colliso con il cielo.
    Blumine
    Blumine
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 159
    Data d'iscrizione : 13.05.10
    Località : Karalis

    FIIO X5 - Pagina 6 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Blumine Ven Ago 22 2014, 01:31

    apeschi ha scritto:
    ........
    Penso comunque che sia sufficiente aggiungere il file immagine chiamandolo Folder.jpg e dovrebbe gia' vederlo (il Jriver ed il Foobar lo vedono, il Fiio penso lo veda anche lui).

    Col nuovo firmware l'X5 mostra la copertina se nella cartella dei file flac vi è l'immagine della copertina (io le chiamo cover.jpg o cover.png)
    Col precedente FIRMWARE (2.0) questo non avveniva, comparivano solo le cover "incorporate" nel file flac.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    FIIO X5 - Pagina 6 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da biscottino Sab Ago 23 2014, 06:04

    Una versione "pezzotta":

    http://www.audiophonics.fr/en/digital-audio-player-dap/fiio-x5-dapdac-baladeur-numerique-audiophile-hifi-dsd-24192khz-p-8960.html


    _________________
    Enjoy your head! FIIO X5 - Pagina 6 2296686959
    Biella118
    Biella118
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 02.08.14
    Età : 62
    Località : Cossato

    FIIO X5 - Pagina 6 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Biella118 Sab Ago 23 2014, 07:28

    Questo é un'altro prodotto.... Ovvero l'Hidizs AP100....
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    FIIO X5 - Pagina 6 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da biscottino Sab Ago 23 2014, 07:38

    Mah, sembra di sì, ma allora hanno sbagliato l'inserzione....
    Sembra interessante....


    _________________
    Enjoy your head! FIIO X5 - Pagina 6 2296686959
    Biella118
    Biella118
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 02.08.14
    Età : 62
    Località : Cossato

    FIIO X5 - Pagina 6 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Biella118 Sab Ago 23 2014, 09:46

    Dalle caratteristiche sul sito sembra un buon prodotto. Su mp3nation.net viene venduto anche ad un buon prezzo e mi pare in bundle con le iear Brainwaz R3 a circa 230 Euro.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    FIIO X5 - Pagina 6 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da reckca Sab Ago 23 2014, 10:01

    Biella118 ha scritto:Dalle caratteristiche sul sito sembra un buon prodotto. Su mp3nation.net viene venduto anche ad un buon prezzo e mi pare in bundle con le iear Brainwaz R3 a circa 230 Euro.

    mp4?

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 20:28