Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere?

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere? Empty Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere?

    Messaggio Da Geronimo Dom Apr 20 2014, 18:48

    Ho notato che dell'album in oggetto esistono svariate versioni CD. Qual'è la versione migliore dal punto di vista audio? Su DR Database ho selezionato la Deluxe Edition del 2009 ma chiedo conferma a chi la conosce direttamente.

    http://www.amazon.co.uk/gp/product/B0026S1XDM/ref=ox_sc_act_image_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3P5ROKL5A1OLE
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27236
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere? Empty Re: Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere?

    Messaggio Da pluto Dom Apr 20 2014, 19:00

    Si fa presto a dire Mike Oldfield…  affraid  e qui ne mancano pure parecchi tra cui l'ultimo SHM Platinum

    Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere? Scherm10
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere? Empty Re: Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere?

    Messaggio Da Geronimo Dom Apr 20 2014, 19:33

    Quando la scelta si fa complicata, la prima che punti è la più azzeccata  Laughing 

    Augh!  Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere? 775355 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27236
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere? Empty Re: Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere?

    Messaggio Da pluto Dom Apr 20 2014, 19:38

    Be non è molto complicata in questo caso. Tu non hai SACD (se sbaglio correggimi), non vai di liquida e quindi resta solo il CD. X cui la scelta si restringe a quello che tu hai segnalato e all'eccellente SHM Platinum. Io prenderei quest'ultimo.

    Ma prima di ogni cosa, mi permetto raccomandarti anche i Tubular Bells II e III che pochi conoscono avendoli snobbati e che invece sono la continuazione del suo 1° capolavoro.

    Se vai di liquida invece, fammi un fischio che vediamo di aprirti un nuovo mondo..  Laughing 
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere? Empty Re: Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere?

    Messaggio Da Geronimo Dom Apr 20 2014, 19:42

    pluto ha scritto:...... la scelta si restringe a quello che tu hai segnalato e all'eccellente SHM Platinum.  Io prenderei quest'ultimo.
    C'è molta differenza fra i due, oltre al prezzo?
    pluto ha scritto:
    Ma prima di ogni cosa, mi permetto raccomandarti anche i Tubular Bells II e III che pochi conoscono avendoli snobbati e che invece sono la continuazione del suo 1° capolavoro.
    Messi in lista  sunny 
    pluto ha scritto:
    Se vai di liquida invece..... 
    Molto di rado per fortuna, faccio attenzione a quello che mangio  Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere? 775355 Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere? 775355 Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere? 775355
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27236
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere? Empty Re: Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere?

    Messaggio Da pluto Dom Apr 20 2014, 21:02

    Costa il triplo ma non e' 3 volte meglio ovviamente. Ma va meglio x forza di cose

    Con 30 euro mi prenderei il trittico innanzitutto x avere tutta l'opera
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10826
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere? Empty Re: Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere?

    Messaggio Da lizard Dom Apr 20 2014, 23:07

    La migliore e' quella del '98,per il 25^ anniversario..gatefold cartonata..rimasterizzazione eccellente,assolutamente equilibrata,con cd completamente dorato.
    Album seminale.
    I miei complimenti,grande capo.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27236
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere? Empty Re: Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere?

    Messaggio Da pluto Lun Apr 21 2014, 18:00

    Gero, mi ero dimenticato che il trittico consigliato, in realtà è un Poker  sunny 
    Dipende da quant fan sei del mitico Oldfield…
    Questi però sono remix da discoteca e non mi fanno impazzire (tranne qualcosa)

    Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere? Front_14
    bwv544
    bwv544
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 26.11.10
    Località : Toscana

    Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere? Empty Re: Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere?

    Messaggio Da bwv544 Mar Apr 22 2014, 21:14

    pluto ha scritto: all'eccellente SHM Platinum.  Io prenderei quest'ultimo.


     Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere? 704751 Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere? 704751 Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere? 704751 

    costano una cifra questi Platinum SHM-CD, ma per certe cose non bado a spese  affraid affraid affraid 

    cordialmente. bwv544.
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere? Empty Re: Mike Oldfield - Tubular Bells: quale versione CD scegliere?

    Messaggio Da ilpicchio Mar Apr 29 2014, 20:33

    Geronimo ha scritto:Ho notato che dell'album in oggetto esistono svariate versioni CD. Qual'è la versione migliore dal punto di vista audio? Su DR Database ho selezionato la Deluxe Edition del 2009 ma chiedo conferma a chi la conosce direttamente.

    http://www.amazon.co.uk/gp/product/B0026S1XDM/ref=ox_sc_act_image_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3P5ROKL5A1OLE

    io ho proprio questa. I primi due dischi suonano bene (niente di eccezionale ma bene), ma te la consiglio soprattutto per il terzo, cioè il Dvd (sul dischetto è scritto disc four ma è il terzo) Se sei amante del Canterbury sound e del rock inglese anni '70 ti puoi gustare un bellissimo video (datato, e per questo affascinante, ricordo che l'avevo visto in un cinema che ora non esiste più quando facevo le superiori) con Steve Hillage, Fred Frith, Mick Taylor, David Bedford. Commovente

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 09:56