Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Meglio darci un'occhiata... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Meglio darci un'occhiata...


    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08

    Meglio darci un'occhiata... - Pagina 2 Empty Re: Meglio darci un'occhiata...

    Messaggio Da bobgitto Lun Gen 26 2009, 17:34

    xin ha scritto:
    bobgitto ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:caro bobgitto volrvo chiederti: hai modificato anche il centralino oppure ti sei collegato alla linea di forza motrice? Meglio darci un'occhiata... - Pagina 2 98542

    Avendo a disposizione un interruttore da 10A per la luce e uno da 15A per la forza motrice, ho preferito collegare i cavi a quello da 10A perché su quello da 15A sono collegate le prese con gli elettrodomestici, ovvero motori, resistenze...che sono carichi tali da crare molti disturbi. Non mi sono comunque precluso la possibilità di cambiare interruttore visto che sono uno di fianco all'altro.
    (Tu cosa intendi per centralino?)

    Meglio se ne metti un altro se hai spazio nel centralino.
    Facciamo che ti costa nulla? Meglio darci un'occhiata... - Pagina 2 999153

    Sigh, un c'è posto! Stasera ci guardo ma mi pare che non ci sia speranza.
    Vada come vada...grazie.
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Meglio darci un'occhiata... - Pagina 2 Empty Re: Meglio darci un'occhiata...

    Messaggio Da Il delfino di Air Lun Gen 26 2009, 19:06

    bobgitto ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:caro bobgitto volrvo chiederti: hai modificato anche il centralino oppure ti sei collegato alla linea di forza motrice? Meglio darci un'occhiata... - Pagina 2 98542

    Avendo a disposizione un interruttore da 10A per la luce e uno da 15A per la forza motrice, ho preferito collegare i cavi a quello da 10A perché su quello da 15A sono collegate le prese con gli elettrodomestici, ovvero motori, resistenze...che sono carichi tali da crare molti disturbi. Non mi sono comunque precluso la possibilità di cambiare interruttore visto che sono uno di fianco all'altro.
    (Tu cosa intendi per centralino?)

    ho capito........il centralino è dove ci sono gli interruttori neri per capirci! Meglio darci un'occhiata... - Pagina 2 625723 Meglio darci un'occhiata... - Pagina 2 285880
    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    Meglio darci un'occhiata... - Pagina 2 Empty Re: Meglio darci un'occhiata...

    Messaggio Da bobgitto Mar Gen 27 2009, 08:55

    Il delfino di Air ha scritto:
    bobgitto ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:caro bobgitto volrvo chiederti: hai modificato anche il centralino oppure ti sei collegato alla linea di forza motrice? Meglio darci un'occhiata... - Pagina 2 98542

    Avendo a disposizione un interruttore da 10A per la luce e uno da 15A per la forza motrice, ho preferito collegare i cavi a quello da 10A perché su quello da 15A sono collegate le prese con gli elettrodomestici, ovvero motori, resistenze...che sono carichi tali da crare molti disturbi. Non mi sono comunque precluso la possibilità di cambiare interruttore visto che sono uno di fianco all'altro.
    (Tu cosa intendi per centralino?)

    ho capito........il centralino è dove ci sono gli interruttori neri per capirci! Meglio darci un'occhiata... - Pagina 2 625723 Meglio darci un'occhiata... - Pagina 2 285880

    Ok.
    Nel mio caso sono andato a sostituire circa 15m di cavo, quindi nel passaggio da 1,5 a 2,5 mmq c'è quasi il dimezzamento della resistenza. Inoltre avere eliminato le 5 giunzioni in corrispondenza delle prese ha ulteriormente contribuito a tenere limitata la resistenza.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Meglio darci un'occhiata... - Pagina 2 Empty Re: Meglio darci un'occhiata...

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 27 2009, 09:28

    bobgitto ha scritto:

    ho capito........il centralino è dove ci sono gli interruttori neri per capirci! Meglio darci un'occhiata... - Pagina 2 625723 Meglio darci un'occhiata... - Pagina 2 285880

    Ok.
    Nel mio caso sono andato a sostituire circa 15m di cavo, quindi nel passaggio da 1,5 a 2,5 mmq c'è quasi il dimezzamento della resistenza. Inoltre avere eliminato le 5 giunzioni in corrispondenza delle prese ha ulteriormente contribuito a tenere limitata la resistenza.[/quote]
    Verissimo le giunzioni sono tremende e risultano punti critici. Meglio darci un'occhiata... - Pagina 2 921419
    Nell'industriale esistono i morsetti a perforazione d'isolante che permettono di non interrompere la dorsare prelevando (in derivazione) energia. Meglio darci un'occhiata... - Pagina 2 625723

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 23:38