Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Oppo - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Oppo - Pagina 2 Empty Re: Oppo

    Messaggio Da pluto Lun Ott 06, 2014 4:41 pm

    Si vede che ormai mi accontento pure delle Bose... affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Oppo - Pagina 2 Empty Re: Oppo

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 06, 2014 4:49 pm

    pluto ha scritto:http://www.theabsolutesound.com/articles/oppo-bdp-105-universal-blu-ray-player-and-dac/

    Non sembra tanto un brutto commento x un lettore da 1200$.
    Inoltre più versatile di questo non esiste niente apparentemente

    …Non ho provato l'ultimo Oppo 105, dove si dice che sia migliorato molto da un punto di vista prettamente Audio a 2CH, però Gian ti posso dire che ho visto molti concerti in BR con l'Oppo 95 in Multicanale, e come Audio/Video mi è piaciuto molto…quindi senz'altro è un Buon Lettore Video, anche se i loro prezzi sono sempre stati alti rispetto ad altri Competitor.

    Ritornando alla tua riflessione, sullo sforzo fatto dall'Importatore, c'è senz'altro da fare un plauso, certamente però OPPO con il suo Ingresso nel Campo delle Cuffie Ortodinamiche, poteva essere più aggressiva, applicando dei Prezzi più competitivi…invece ha mantenuto la politica dei loro Lettori, non tenendo conto che ci sono Aziende come la Hifiman che in questo campo hanno ottimi prodotti ma a prezzi decisamente più umani.

    Best56
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 939
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    Oppo - Pagina 2 Empty Re: Oppo

    Messaggio Da angel72 Lun Ott 06, 2014 5:09 pm

    best56 ha scritto:

    …Non ho provato l'ultimo Oppo 105, dove si dice che sia migliorato molto da un punto di vista prettamente Audio a 2CH, però Gian ti posso dire che ho visto molti concerti in BR con l'Oppo 95 in Multicanale, e come Audio/Video mi è piaciuto molto…quindi senz'altro è un Buon Lettore Video, anche se i loro prezzi sono sempre stati alti rispetto ad altri Competitor.

    Ritornando alla tua riflessione, sullo sforzo fatto dall'Importatore, c'è senz'altro da fare un plauso, certamente però OPPO con il suo Ingresso nel Campo delle Cuffie Ortodinamiche, poteva essere più aggressiva, applicando dei Prezzi più competitivi…invece ha mantenuto la politica dei loro Lettori, non tenendo conto che ci sono Aziende come la Hifiman che in questo campo hanno ottimi prodotti ma a prezzi decisamente più umani.

    Best56
    quoto in toto! per la parte sulla qualità dei lettori, non esprimo pareri sulle qualità audiofile del 105 x mancanza di esperienza diretta, ma per gli altri, fino al 95, ci ho avuto un pò a che fare, e a parer mio si son sempre piazzati al top rispetto a denon (a parte il super-super)/pioneer/marantz e altri marchi più o meno consumer. Anche dove le prestazioni più o meno erano sovrapponibili, l'oppo vinceva per facilità di utilizzo e perchè faceva realmente di tutto quando agli altri mancava sempre qualcosa.
    per la parte del marketing, premettendo che di fatto non sappiamo dove inizi l'impegno di labtek e finisca quello di oppo (chi ci ha messo la grana...)concordo con best sul fatto che oppo abbia forse dato per scontata la propria appartenenza ad un certo mondo di elite, che però potrebbe non trovare riscontro nel pubblico, anche solo per mera ignoranza del marchio. Pochi lo sanno ma oppo ha fatto anche telefonini super esclusivi e dal costo proibitivo, ma, appunto, pochi lo sanno, e pochissimi li hanno
    quindi forse, almeno nel marketing, non sono i numeri uno


    _________________
    diffusori B&W 803D3   sub REL S/510  pre Mcintosh C2600  finale Mcintosh MC452   meccanica CD Mcintosh MCT450
    musica liquida Fritz!7590ax + UpTone LPS1 - Chord EE1 + EE8 + Epic - ROON Nucleus rev B + Plixir LPS - Tidal
    giradischi Acoustic Solid Wood MPX   braccio Jelco TK-950s  testine BenzMicro LP - SPU Meister Silv. G MKII - GoldNote Machiavelli Red - Zu/Denon DL103 II  prephono Whest P.30RDT SE
     
    cablaggio Cardas Clear Cygnus/AirTech  supporti  Modular Technology - Isoacustics - AriaMateria  trasf. di isolamento Aloia Little Bart
    Oppo - Pagina 2 3612222525Oppo - Pagina 2 972395Oppo - Pagina 2 3612222525Oppo - Pagina 2 972395Oppo - Pagina 2 3612222525Oppo - Pagina 2 972395Oppo - Pagina 2 3612222525Oppo - Pagina 2 972395Oppo - Pagina 2 3612222525Oppo - Pagina 2 972395Oppo - Pagina 2 3612222525Oppo - Pagina 2 972395Oppo - Pagina 2 3612222525Oppo - Pagina 2 972395Oppo - Pagina 2 3612222525Oppo - Pagina 2 972395Oppo - Pagina 2 3612222525Oppo - Pagina 2 972395
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Oppo - Pagina 2 Empty Re: Oppo

    Messaggio Da pluto Lun Ott 06, 2014 5:17 pm

    best56 ha scritto:
    pluto ha scritto:http://www.theabsolutesound.com/articles/oppo-bdp-105-universal-blu-ray-player-and-dac/

    Non sembra tanto un brutto commento x un lettore da 1200$.
    Inoltre più versatile di questo non esiste niente apparentemente

    …Non ho provato l'ultimo Oppo 105, dove si dice che sia migliorato molto da un punto di vista prettamente Audio a 2CH, però Gian ti posso dire che ho visto molti concerti in BR con l'Oppo 95 in Multicanale, e come Audio/Video mi è piaciuto molto…quindi senz'altro è un Buon Lettore Video, anche se i loro prezzi sono sempre stati alti rispetto ad altri Competitor.

    Ritornando alla tua riflessione, sullo sforzo fatto dall'Importatore, c'è senz'altro da fare un plauso, certamente però OPPO con il suo Ingresso nel Campo delle Cuffie Ortodinamiche, poteva essere più aggressiva, applicando dei Prezzi più competitivi…invece ha mantenuto la politica dei loro Lettori, non tenendo conto che ci sono Aziende come la Hifiman che in questo campo hanno ottimi prodotti ma a prezzi decisamente più umani.

    Best56

    Ti confesso che un multilettore a meno di 1000 euro con questa versatilità mi pare difficile da realizzare. SO anch'io che la parte video nei vecchi era preponderante rispetto all'ascolto hifi. Qua sembra che abbiano volutamente curato l'ascolto a 2 canali

    Io ho 2 lettori multicanale un Sony da 200 euro ed un Pioneer da 400/500. Fanno cagher e come qualità non si avvicinano neanche a quanto ho visto. Sicuramente un DCS è un'altra cosa (ma è solo CD/SACD)

    Concordo sul prezzo cuffie
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Oppo - Pagina 2 Empty Re: Oppo

    Messaggio Da carloc Lun Ott 06, 2014 5:20 pm

    pluto ha scritto:Si vede che ormai mi accontento pure delle Bose... affraid

    Più che bose, vorrei precisare che mi riferisco a ciò che ho ascoltato nelle condizioni che ho trovato allo stand.

    Certo che se avessi portato i miei CD, avessi ascoltato in posto più calmo e senza rumore le mie impressioni potrebbero essere diverse.

    Purtroppo l'ascolto in fiera non è mai definitivo...;)

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Oppo - Pagina 2 Empty Re: Oppo

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Ott 06, 2014 6:51 pm

    pluto ha scritto:

    Ti confesso che un multilettore a meno di 1000 euro con questa versatilità mi pare difficile da realizzare. SO anch'io che la parte video nei vecchi era preponderante rispetto all'ascolto hifi. Qua sembra che abbiano volutamente curato l'ascolto a 2 canali

    Io ho 2 lettori multicanale un Sony da 200 euro ed un Pioneer da 400/500. Fanno cagher e come qualità non si avvicinano neanche a quanto ho visto. Sicuramente un DCS è un'altra cosa (ma è solo CD/SACD)

    Concordo sul prezzo cuffie

    Come multilettore penso abbia ben pochi rivali, ma come tutti i multi lettori questi, dovendo fare TUTTO, e gli Oppo fanni realmente TUTTO, è scontato che non possano farlo al TOP in ogni sua sfumatura e Oppo viene dal campo video e mi pare pure logico
    L'importatore ne distribuisce parecchi con la sezione audio completamente modificata ci sarà un perchè
    Altro discorso per il prezzo di mercato a cui vengono venduti, pur assemblati e costruiti più che bene, a me pare decisamente troppo alto


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Oppo - Pagina 2 174409   
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 939
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    Oppo - Pagina 2 Empty Re: Oppo

    Messaggio Da angel72 Lun Ott 06, 2014 7:27 pm

    troppo alto anche secondo me, ma se ci sente il titolare di labtek si inc........a come una biscia: sono gli articoli sui quali ha meno ricarico in assoluto!!


    _________________
    diffusori B&W 803D3   sub REL S/510  pre Mcintosh C2600  finale Mcintosh MC452   meccanica CD Mcintosh MCT450
    musica liquida Fritz!7590ax + UpTone LPS1 - Chord EE1 + EE8 + Epic - ROON Nucleus rev B + Plixir LPS - Tidal
    giradischi Acoustic Solid Wood MPX   braccio Jelco TK-950s  testine BenzMicro LP - SPU Meister Silv. G MKII - GoldNote Machiavelli Red - Zu/Denon DL103 II  prephono Whest P.30RDT SE
     
    cablaggio Cardas Clear Cygnus/AirTech  supporti  Modular Technology - Isoacustics - AriaMateria  trasf. di isolamento Aloia Little Bart
    Oppo - Pagina 2 3612222525Oppo - Pagina 2 972395Oppo - Pagina 2 3612222525Oppo - Pagina 2 972395Oppo - Pagina 2 3612222525Oppo - Pagina 2 972395Oppo - Pagina 2 3612222525Oppo - Pagina 2 972395Oppo - Pagina 2 3612222525Oppo - Pagina 2 972395Oppo - Pagina 2 3612222525Oppo - Pagina 2 972395Oppo - Pagina 2 3612222525Oppo - Pagina 2 972395Oppo - Pagina 2 3612222525Oppo - Pagina 2 972395Oppo - Pagina 2 3612222525Oppo - Pagina 2 972395
    vale69
    vale69
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 104
    Data d'iscrizione : 29.11.10
    Località : Milano

    Oppo - Pagina 2 Empty Re: Oppo

    Messaggio Da vale69 Dom Ott 12, 2014 7:18 pm

    da sempre amante dei prodotti Oppo (il primissimo lettore BD lo presi direttamente in California quando ancora 7-8 anni fa in Italia nessuno li conosceva e ad oggi rimane l'unico dispositivo al mondo in grado di riprodurre i menù full dei BD rippati della propria collezione, essenziale per mettere in piedi NAS ed archivi multimediali) ho ceduto alla tentazione ed un paio di mesi fa - complice una piccola promo - ho preso l'HA-1

    la prima delle rece che vedete sul sito (http://www.labtek.it/ha-1-headphone-amplifier.html#HA-1_01) peraltro è la mia Laughing

    Forse costoso ma dal momento che fa da DAC di livello e da ampli cuffia multi ingresso ed in grado di pilotare un po' di tutto mi pare un gran prodotto
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Oppo - Pagina 2 Empty Re: Oppo

    Messaggio Da apeschi Dom Ott 12, 2014 11:02 pm

    Purtr-Oppo non li ho mai ascoltati ... (finora)


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    cicciput
    cicciput
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 16.11.13

    Oppo - Pagina 2 Empty oppo bdp 105

    Messaggio Da cicciput Lun Ott 13, 2014 1:36 am

    il 105 lo posseggo da poco più di un anno ed è splendido da molti punti di vista
    l'uscita cuffie di basso profilo, ma non si sta parlando di quello
    1 a casa mia, in catene diverse i alto livello, l'hanno ascoltato alcuni amici audiofili e sono rimasti molto stupiti (per dirne una: collegandolo al finale pass x150.5 direttamente, in bilanciato, senza il pre pass x1 piaceva di più sotto molti parametri...stupefacente, ma certo per chi ascolta con le sue orecchie)
    2 chi ce l'ha ne parla benissimo in tutto il mondo (caterve di 3d nel mondo, se c'è è qualcuno interessato non faticherà a vedersi travolto dalle informazioni e approfondimenti su questa straordinaria macchina)
    3 i commercianti-pseudoaudiofili-interessati ne parlano malissimo...perche costa poco e va meglio di macchine che costano il triplo e il quintuplo, leggere tread in merito a confronti)
    4 che lo confronta con le versioni precedenti sbaglia argomentazioni, è decisamente diverso (anche qui ampia documentazione già in rete, cercare chi è interessato

    grazie Pluto per il commento sui nuovi prodotti, conoscevo impressione monegasca di valentino, volevo venire a sentire come suonano i "cuffioppi" ma gravi motivi me l'anno impedito

    c.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Oppo - Pagina 2 Empty Re: Oppo

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Ott 13, 2014 9:43 am

    Addirittura splendido ? santa
    Ba questione di gusti, sentito, non avuto, e lo ritengo molto sotto ad un normale lettore CD e ad un ampli per cuffie tipo Soloist, ma molto sotto, ripeto questione di gusti personali e cuffie utilizzate Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Oppo - Pagina 2 174409   
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Oppo - Pagina 2 Empty Re: Oppo

    Messaggio Da pluto Lun Ott 13, 2014 10:13 am

    Amuro_Rey ha scritto:Addirittura splendido ? santa
    Ba questione di gusti, sentito, non avuto, e lo ritengo molto sotto ad un normale lettore CD e ad un ampli per cuffie tipo Soloist, ma molto sotto, ripeto questione di gusti personali e cuffie utilizzate Embarassed

    Ma lo hai ascoltato sulla sua uscita cuffia che è un semplice gadget?
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Oppo - Pagina 2 Empty Re: Oppo

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Ott 13, 2014 1:58 pm

    pluto ha scritto:

    Ma lo hai ascoltato sulla sua uscita cuffia che è un semplice gadget?

    Si sulla sua uscita cuffie, il resto della macchina come lettore BRD è molto molto bello e fuinzionale


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Oppo - Pagina 2 174409   
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Oppo - Pagina 2 Empty Re: Oppo

    Messaggio Da pluto Lun Ott 13, 2014 6:12 pm

    be ma allora non puoi dare un giudizio così tranchant avendo ascoltato un'uscita cuffia che è un regalo e che i lettori normali neanche danno (tranne forse old school McIntosh, Accuphase e qualcun altro)

    Il lettore va comparato come lettore e ti assicuro che non è affatto male. Poi ci sta che piaccia di più un'altra cosa

    Se prendi un lettore da 10,000 euro con un'uscita cuffia e lo confronti con un Cd medio da 2000 + ampli specifici Burson, Cec & co. vincono quasi sempre questi ultimi.

    E ascoltato come SACD fa la sua porca figura. Credimi
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Oppo - Pagina 2 Empty Re: Oppo

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Ott 13, 2014 8:24 pm

    Pluto che fai mi tenti ? Embarassed Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Oppo - Pagina 2 174409   
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Oppo - Pagina 2 Empty Re: Oppo

    Messaggio Da turo91 Lun Ott 13, 2014 8:54 pm

    pluto ha scritto:
    E ascoltato come SACD fa la sua porca figura. Credimi

    Pure come dac usb e con il DSD.
    Con gli ultimi aggiornamenti fa pure da media center comandato da cellulare riprodendo file da hard disk e da rete
    Tornando indietro me lo prenderei Oppo - Pagina 2 917604


    _________________
    Oppo - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Oppo - Pagina 2 Empty Re: Oppo

    Messaggio Da pluto Mar Ott 14, 2014 9:02 am

    Amuro_Rey ha scritto:Pluto che fai mi tenti ? Embarassed Embarassed

    Guarda ci stavo facendo un pensierino, anche se ho troppa roba al momento.
    Dico solo che non lo puoi valutare da una modesta uscita cuffia.

    x l'utilizzo come Dac lascio la parola a Turo xchè io non l'ho mai ascoltato o meglio utilizzato in tal senso (anche se la voce del DAC è la stessa del lettore e quindi non dovrebbe essere male).
    Poi ha l'ingresso USB e legge i DSD come dice giustamente Matteo
    Se ci aggiungi la versatilità estrema come lettore (audio + video + tutti i formati) ne viene fuori un quadro molto versatile

    Certo costasse come in USA sarebbe un affarone.. Oppo - Pagina 2 999153

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 11:12 pm