Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni?


    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni?

    Messaggio Da realmassy Sab Nov 29 2014, 16:48

    203v mi sembrano un po pochini, sotto la soglia minima che l'enel o chi per lui dovrebbe garantire.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni?

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 29 2014, 16:53

    Nel contratto Enel è scritto 220V +/- 10%
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni?

    Messaggio Da phaeton Sab Nov 29 2014, 16:56

    xrobbo ha scritto:Sto facendo un pò di prove con un tester: siamo partiti da 218v e siamo scesi a 203-205v. sto facendo le misure a livello della presa a muro dove è collegato l'impianto.
    Oggi ho riprovato il DAC per oltre tre ore a casa di amici e andava che era una meraviglia, non un fruscio di fondo. da me è il solito strazio...
    Domani mi arriva un filtro Extreme di Systems  & Magic, vedremo se conta.

    allora potrebbe essere questo. fermo restando che se fosse confermato trovo la progettazione dello stadio di alimentazione quantomeno ingenua, in rete alcuni lamentano che con tensioni sotto i 220 il dac ha proprio quel problema............ e IMHO purtroppo col filtro potresti non risolvere, in quanto non e' un ronzio indotto dalla rete, ma endogenerato dall'alimentazione del dac.

    magari pero' il problema e' un altro, e ti auguro di risolverlo col filtro in arrivo....

    ps riesci a misurare la tensione con tutte le altre linee staccate (dove mi pare di capire il dac non ronza) e poi con le altre linee attaccate?
    pps riesci a fare una prova con una connessione xlr?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni?

    Messaggio Da phaeton Sab Nov 29 2014, 16:57

    mirach ha scritto:Nel contratto Enel è scritto 220V +/- 10%

    ricordo male o anche l'Italia si e' adeguata allo standard EU? qindi dovrebbe essere 230 +/-10% (non che cambi molto sia chiaro)
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni?

    Messaggio Da realmassy Sab Nov 29 2014, 17:03

    Infatti, la tensione nominale è 230v


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni?

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 29 2014, 17:06

    Dovrebbe dipende da cosa hai scritto sul contratto..
    xrobbo
    xrobbo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 15.01.12
    Località : Brisighella, Ravenna

    DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni?

    Messaggio Da xrobbo Sab Nov 29 2014, 17:09

    con un carico di 1k ho una tensione al contatore di 220v, con un carico di 2.8k scende a 203-205.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni?

    Messaggio Da phaeton Sab Nov 29 2014, 17:37

    mmhhh.... ok, quindi hai un problema di eccessiva caduta sulla linea. non che questo possa essere un problema significativo, tipicamente gli apparecchi funzionano senza problemi.... salvo eccezioni....

    vedi se risolvi con il filtro in arrivo, altrimenti fatti risentire, la soluzione potrebbe esserci anche se un po' costosetta...
    xrobbo
    xrobbo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 15.01.12
    Località : Brisighella, Ravenna

    DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni?

    Messaggio Da xrobbo Lun Dic 01 2014, 18:26

    Come promesso eccovi l'atteso aggiornamento: niente da fare nemmeno con i super filtri hi-end. Il problema è dunque un altro. In settimana l'Enel ha detto che aumenterà la tensione in ingresso di 6v, giusto per rientrare nel +/- 10% rispetto ai 230v contrattuali. dubito che questo porterà chissà quale beneficio. Anche perché da prove fatte il ronzio si produce tanto con 219 v che con 202v.
    La discussione continua.....
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni?

    Messaggio Da mc 73 Lun Dic 01 2014, 18:44

    Mettilo in vendita!...

    :wink:io farei così


    _________________
    saluti Michele sunny
    xrobbo
    xrobbo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 15.01.12
    Località : Brisighella, Ravenna

    DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni?

    Messaggio Da xrobbo Lun Dic 01 2014, 18:50

    Certo è un'opzione e credo la seguirò. Ma la questione è comunque interessante, perché il DAC in questione è un ottimo oggetto, e che peraltro dimostra di funzionare in modo eccellente in altri ambienti. Quindi il rischio che con un nuovo DAC io mi ritrovi nella stessa situazione non è forse da escludere. E comunque mi intriga capire quale può essere la causa. E poi non è detto che prima o poi non capiti anche a qualche altro sventurato....
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni?

    Messaggio Da phaeton Mar Dic 02 2014, 11:37

    xrobbo ha scritto:Come promesso eccovi l'atteso aggiornamento: niente da fare nemmeno con i super filtri hi-end. Il problema è dunque un altro. In settimana l'Enel ha detto che aumenterà la tensione in ingresso di 6v, giusto per rientrare nel +/- 10% rispetto ai 230v contrattuali. dubito che questo porterà chissà quale beneficio. Anche perché da prove fatte il ronzio si produce tanto con 219 v che con 202v.
    La discussione continua.....

    come avevo previsto purtroppo.....

    il problema non si risolve con i filtri (che servono a ridurre il rumore introdotto dalla linea sugli apparecchi) ma con uno stabilizatore di tensione o (meglio) un ups a doppia conversione.

    come gia' detto, il problema e' (dovrebbe essere) relativo ad una progettazione dello stadio di alimentazione del dac molto "al limite", che va in crisi con tensioni troppo basse. e' quindi un problema "endogenerato" dal dac (ecco perche' il filtro non serve a nulla). se puoi vendere il dac senza particolari perdite, direi che e' la miglior cosa, altrimenti puoi provare a prendere una cosa simile (attaccandoci solo il dac):
    https://www.gbconline.it/main.asp?L=2&COD_0=3&COD_1=465&COD_2=483&ItmName=59.6315.20
    e verificare se ricolvi il problema. nel caso, bisognerebbe capire se il problema della eccessiva caduta e' relativo alla rete fino al contatore (nel qual caso e' obbligo di ENEL rimediare, ma e' lungo e difficle convincerli...) oppure se c'e' un problema a valle (nel qual caso e' a tuo carico.......)


    xrobbo
    xrobbo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 15.01.12
    Località : Brisighella, Ravenna

    DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni?

    Messaggio Da xrobbo Mar Dic 02 2014, 11:44

    ciao,
    il DAC se è per quello l'ho appena venduto....
    Sono comunque interessato ad andare a fondo del problema. Due domande: quello che segnali tu no nmi pare essere a doppia conversione. Quindi se non sbaglio entra in funzione solo in caso di blackout, o sbaglio?
    Gli UPS online a doppia conversione hanno la spiacevole controindicazione di essere rumorosi perché raffreddati da ventole. Con la sola ecdezione, segnalatami da un amico di questo forum del Parsec 2 (http://lnx.manelservice.com/ecommerce/article.php?type=ups&id=1) che però ha lo svantaggio di costare molto e gestire un carico in uscita piuttosto modesto, sufficiente comunque per le elettroniche di segnale, ovviamente non per un paio di finali monofonici.
    Quanto al problema di tensione, si verifica già a livello di contatore iniziale, ho contattato ENEL e in settimana mi fanno un amento di tensione di 6v.

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni?

    Messaggio Da phaeton Mar Dic 02 2014, 16:05

    quello del link e' uno stabilizzatore, non un ups....

    in linea di massima, se non hai problemi di spegnimento controllato dei sistemi, uno stabilizzatore va bene, e ce ne sono di assolutamente silenziosi.

    un ups serio va necessariamente (per dimensioni e rumore) messo in uno spazio dedicato (possibilmente in rack) al di fuori della stanza di ascolto.

    una variazione del 10% nella tensione nominale al contatore a fronte di una variazione di 2kW sulle utenze significa che la linea tra sottostazione e contatore e' assurdamente lunga e/o il cavo e' sottodimensionato. in ambo i casi non si risolve aumentando di 6v la tensione......
    xrobbo
    xrobbo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 15.01.12
    Località : Brisighella, Ravenna

    DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni?

    Messaggio Da xrobbo Mar Dic 02 2014, 16:13

    La linea è quasi certamente molto lunga, la mia è l'ultima casa di una zona rurale/collinare molto poco abitata. Uno stabilizzatore come quello che suggerisci probabilmente farebbe bene anche alla sezione amplificatore (oltre che ai vari pc), immagino. Se capisco bene è compatibile con un carico di 1600w, quindi dovrebbe reggere tutta la catena audio. sbaglio?
    ci sono particolari indicazioni sulla qualità del prodotto da seguire? nel senso che possono prevedere filtri o altri dispositivi che possono avere effetti negativi a livello di ascolto?
    ancora grazie.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni?

    Messaggio Da phaeton Mar Dic 02 2014, 17:18

    si, dovrebbe reggere tutta la catena, pero' lo userei per verificare se il problema si risolve con il dac, e poi penserei ad un investimento piu' serio per coprire tutte le utenze di casa....
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni?

    Messaggio Da phaeton Mar Dic 02 2014, 19:07

    appropo', mi sovviene un ulteriore dubbio. potresti verificare se il problema e' innescato da una componente continua sulla rete. farlo in maniera semplice non e'...semplice DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni? - Pagina 2 917604 pero' si puo' empiricamente provare cosi': stacca tutte le utenze tranne l'impianto audio, verifica se il problema si ripropone attaccando sulla ciabatta audio un asciugacapelli a meta' potenza (a parte quelli professionali, i phon realizzano la partizione di potenza con dei diodi, che immettono in rete una componente continua piccola ma rilevabile)
    e' solo una idea, e' probabilmente non e' questo il problema, ma tanto vale tentare........
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni?

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Dic 02 2014, 21:51

    xrobbo ha scritto:ciao,
    il DAC se è  per quello l'ho appena venduto....
    Sono comunque interessato ad andare a fondo del problema. Due domande: quello che segnali tu no nmi pare essere a doppia conversione. Quindi se non sbaglio entra in funzione solo in caso di blackout, o sbaglio?
    Gli UPS online a doppia conversione hanno la spiacevole controindicazione di essere rumorosi perché raffreddati da ventole. Con la sola ecdezione, segnalatami da un amico di questo forum del Parsec 2 (http://lnx.manelservice.com/ecommerce/article.php?type=ups&id=1) che però ha lo svantaggio di costare molto e gestire un carico in uscita piuttosto modesto, sufficiente comunque per le elettroniche di segnale, ovviamente non per un paio di finali monofonici.
    Quanto al problema di tensione, si verifica già a livello di contatore iniziale, ho contattato ENEL e in settimana mi fanno un amento di tensione di 6v.


    Hai fatto molto bene a venderlo, in quanto con buona probabilità non saresti stato in grado di risolvere il problema; peccato solo perchè è una macchina dall'ottimo rapporto suono-qualità-prezzo. Comunque ti consiglio di andare veramente molto a fondo al problema, come mi sembra che stai facendo; perchè, secondo me, e chiedo anche conferma all'amico ed esperto "phaeton", una tensione di alimentazione così bassa sia deleteria per una buona gamma di armoniche, soprattutto all'amplificazione, indipendentemente dal proporsi ri ronzii. In oltre è probabile, parlo per esperienza diretta, che se in tuo futuro audiofilo cambierai altre elettroniche il problema possa riproporsi.
    Tra l'altro fenomeno il tuo che avviene molto di sovente qui a Venenzia in centro storico, causa una rete complessa ed obsoleta.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    xrobbo
    xrobbo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 15.01.12
    Località : Brisighella, Ravenna

    DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni?

    Messaggio Da xrobbo Mar Dic 02 2014, 22:06

    @phaeton: purtroppo ho già venduto e spedito, non posso fare più prove con il DAC. Tutte le altre però sì. Tra l'altro continuando a 'spistolare' ho pure scoperto un bel loop di massa tra il pre e i due monofonici. (devo dire ronzio da niente rispetto a quello del DAC) Non che questo avesse influenza sull'altro problema, visto che il suddetto si produceva anche con il secondo impianto.

    @testini: Per la tensione, visto che il problema come tale affliggerà primo impianto, secondo impianto, videoproiettore (e chi più ne ha più ne metta), forse più che una soluzione dedicata all'impianto conviene intervenire a monte di tutto con uno stabilizzatore di tensione, che dite?
    Magari riesco a metterlo nello scatolo dove si trova il contatore ENEL (50x50x30).
    Comunque veramente peccato per il Gugngir, la ricerca del sostituto mi sembra non facile, anche perché mi servono le uscite bilanciate per pilotare un sistema Stax.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni?

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Dic 02 2014, 22:08

    xrobbo ha scritto:@phaeton: purtroppo ho già venduto e spedito, non posso fare più prove con il DAC. Tutte le altre però sì. Tra l'altro continuando a 'spistolare' ho pure scoperto un bel loop di massa tra il pre e i due monofonici. (devo dire ronzio da niente rispetto a quello del DAC) Non che questo avesse influenza sull'altro problema, visto che il suddetto si produceva anche con il secondo impianto.

    @testini: Per la tensione, visto che il problema come tale affliggerà primo impianto, secondo impianto, videoproiettore (e chi più ne ha più ne metta), forse più che una soluzione dedicata all'impianto conviene intervenire a monte di tutto con uno stabilizzatore di tensione, che dite?
    Magari riesco a metterlo nello scatolo dove si trova il contatore ENEL (50x50x30).
    Comunque veramente peccato per il Gugngir, la ricerca del sostituto mi sembra non facile, anche perché mi servono le uscite bilanciate per pilotare un sistema Stax.

    CEC? Aqvox? BMC? Comunque peccato davvero.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    xrobbo
    xrobbo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 15.01.12
    Località : Brisighella, Ravenna

    DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni?

    Messaggio Da xrobbo Mer Dic 03 2014, 19:38

    Di un PS AUDIO NUWAVE DAC a 660 euro che pensate?
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni?

    Messaggio Da nerodavola Gio Dic 04 2014, 21:44

    phaeton ha scritto:quello del link e' uno stabilizzatore, non un ups....
    La linea Parsec della Rocoma "sono" ups a doppia conversione; molto ben progettati e con la peculiarita' di essere fanless , almeno fino alla potenza di 1000W (2A), quindi interessanti anche nella prospettiva audio.

    Comunque in "tavoli, punte e resto del mondo" ci sono dettagli, per chi fosse interessato. DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni? - Pagina 2 625723


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    divino_marchese
    divino_marchese
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 151
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 53
    Località : Mestre

    DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni?

    Messaggio Da divino_marchese Mar Dic 30 2014, 11:48

    Ma come è finita la faccenda che mi ci stavo appassionando?
    xrobbo
    xrobbo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 15.01.12
    Località : Brisighella, Ravenna

    DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni?

    Messaggio Da xrobbo Mar Dic 30 2014, 12:13

    E' finita, per ora, con l'acquisto di un Wyred for Sound 2, che non ha più quel problema. In realtà non è finita perché ovviamente l'Enel che doveva intervenire a inizio mese si è fatta di nebbia causa la rottura di non si sa quale strumento di lavoro indispensabile. Sto ancora valutando se intervenire con uno stabilizzatore di tensione, UPS, o strumento simile, ma non avendo trovato modo di fare delle prove senza acquisto sono un pò fermo.
    Comunque anche con il W4S permangono alcune stranezze. Per esempio quando spengo/accendo una lampada connessa alla stessa presa elettrica per un attimo il suono si interrompe, nonostante una ciabatta schermata e filtrata. E se mantengo l'interruttore in posizione intermedia, né completamente acceso né completamente spento, il suono continua a non arrivare.
    Misteri della rete elettrica.
    divino_marchese
    divino_marchese
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 151
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 53
    Località : Mestre

    DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: DAC Schiit introduce rumore e ronzio nella catena.... cause e soluzioni?

    Messaggio Da divino_marchese Mar Dic 30 2014, 12:19

    xrobbo ha scritto:E' finita, per ora, con l'acquisto di un Wyred for Sound 2, che non ha più quel problema. In realtà non è finita perché ovviamente l'Enel che doveva intervenire a inizio mese si è fatta di nebbia causa la rottura di non si sa quale strumento di lavoro indispensabile. Sto ancora valutando se intervenire con uno stabilizzatore di tensione, UPS, o strumento simile, ma non avendo trovato modo di fare delle prove senza acquisto sono un pò fermo.
    Comunque anche con il W4S permangono alcune stranezze. Per esempio quando spengo/accendo una lampada connessa alla stessa presa elettrica per un attimo il suono si interrompe, nonostante una ciabatta schermata e filtrata. E se mantengo l'interruttore in posizione intermedia, né completamente acceso né completamente spento, il suono continua a non arrivare.
    Misteri della rete elettrica.

    Insomma, hai un impianto un po' jellato ... e con ENEL campa cavallo! un sincero in bocca al lupo.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 03:03